come faccio a caricarla manualmente,disattivando l'aggiornamento???Gpp ha scritto:Hai provato a disattivare l' aggiornamento automatico della guida e poi a riattivarlo? Se la carichi manualmente riesci a scaricare i dati?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
come faccio a caricarla manualmente,disattivando l'aggiornamento???Gpp ha scritto:Hai provato a disattivare l' aggiornamento automatico della guida e poi a riattivarlo? Se la carichi manualmente riesci a scaricare i dati?
si,il problema è identico(a me scrive il 24 dicembre).roxio ha scritto:Anche io avevo il tuo identico problema (o almeno credo, stesso decoder, stessa zona di roma): la guida non era disponibile perché la data segnalata in alto è un giorno di dicembre. Il consiglio (ottimo) ricevuto era quello di staccare l'alimentazione per un minuto e riaggiornare la guida EPG che a quel punto infatti scarica nuovamente i dati e segnala correttamente la data odierna con l'aggiornamento di tutti i programmi.
Capita però ancora quotidianamente che anche dopo mezz'ora il primo aggiornamento corretto mi richieda un altro aggiornamento e dopo questo ulteriore aggiornamento vedo l'epg vuota che segnala una data di dicembre (progressiva dalla prima in cui ho verificato l'errore).
Onestamente non so da cosa possa dipendere anche perché la data nel decoder non è impostabile.. io risolvo staccando l'alimentazione e ricaricando la guida al momento, poi se si riesce a trovare un'ulteriore soluzione ben venga!
Ciao!![]()
Se provi ad avviarla manualmente, come se volessi leggere la guida, dovrebbe partire l' aggiornamento dei dati.adg ha scritto:come faccio a caricarla manualmente,disattivando l'aggiornamento???
come diceva roxio e gpp ho disattivato l'aggiornamento automatico,ho staccato e riattaccato la spina ho cliccato la guida ed è partita la ricerca andando a buon fine.
per il momento quindi conviene che lascio gli agg disattivati,perchè rimettendoli in automatico domani avrei lo stesso problema.
Se il segnale d'antenna è buono non dovresti subire perdite esagerate.GooGo ha scritto:Per l'antenna pensavo di collegare prima "E" poi "B" infine "A" (credete però che si perda molto in qualità di ricezione del segnale guardando la tv semplicemente?)
AV1 ovviamente ... con commutazione automatica.GooGo ha scritto:Per quando riguarda il collegamento scart avrei pensato di collegare "E" all'av1 di "A" tramite l'uscita scart tv, e collegare tutto il resto in questo modo: da "C" a "D" poi a "B", infine, dopo aver collegato la scart "ponte" dell'apparecchio "F", all'av2 di "A". Se avete capito qualcosa di tutto ciò, credete sia la procedura giusta? Quello che mi domando è: così facendo, quando accendo il digitale terrestre, quale ingresso av del tv viene selezionato?
Utilizza un cavo scart con tutti i pin collegati e imposta il decoder su RGB.GooGo ha scritto:Lo domando perchè a questo punto entrambi sono interessati dal digitale terrestre. Io vorrei vedere da av1 il digitale terrestre in modo da vederlo bene senza tutti quei passaggi di scart.
è successo praticamente dopo 2 giorni,e da allora niente più guida....roxio ha scritto:controlla stasera se premendo di nuovo EPG ti dà sempre la guida aggiornata o ti richiede un aggiornamento. A me, come dicevo prima, mi richiede l'aggiornamento e poi mi dà la guida sballata di dicemebre.
Originale inviato da roxio
controlla stasera se premendo di nuovo EPG ti dà sempre la guida aggiornata o ti richiede un aggiornamento. A me, come dicevo prima, mi richiede l'aggiornamento e poi mi dà la guida sballata di dicemebre.
è successo praticamente dopo 2 giorni,e da allora niente più guida....
ma il problema da che può dipendere????
dal decoder,o dalla zona in cui siamo????
Stacca il decoder per 30 secondi dalla corrente e ricarica l'epg, dovrebbe sistemarsi.
up!!!roxio ha scritto:Si è vero si sistema solo che vorrei capire perché fa questo difetto, pensa oggi ho fatto un aggiornamento canali e in alto segnava che era il 4 gennaio 2027.. poi dopo un po' è tornato ad indicare la data giusta ma ormai l'epg corretto che avevo caricato prima era stato sostituito da quello del fantomatico 4 gennaio. Tu ne sai qualcosa in più di questo difetto che fa ad alcune persone? o Ercolino stesso? Grazie!
Prova a resettare il decoder e staccare corrente per 30 secondi