Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

[e R C O L I N O]

ercolino, dai sbilanciati, dacci qualche info in anteprima sulle novità del nuovo software x l'ADB3810T? riuscirà a colmare il gap con l'acerrimo rivale TS7900??? se ci stanno lavorando da così tanto tempo, qualche cosa di buono ci sarà sotto no? ALMENO FACCE SOGNA' :icon_bounce:

Aò alla fine ho preso un adb da regalare a mio cugino(così impara a rifilarmi dei regali schifosi :lol:, scherzo XD) e un telesystem per il soggiorno. L'ondemand hd lo tengo per la camera mia

Scusate ho un 3810 con versione software 78. la versione 81 è ancora on air?
Ho lanciato l'aggiornamento più volte ma non lo trova.
Sul sito MP non vengono menzionati orari.

I-Can 3810t:il telecomando non va piu!

Ciao a tutti
sono Mary,e ai primi di Agosto ho acquistato questo decoder che e' sempre
andato abbastanza bene fino ad oggi quando il telecomando ha deciso di abbandonarmi...ha iniziato andando un po si un po no...ora solo no...il decoder sembra funzionare "in manuale" usando i tastini sul decoder stesso quindi presumo sia un problema del telecomando...qualcuno ha avuto qualche problema simile?l'assiztenza com'è?
grazie a tutti
Mary

principessaleila ha scritto:
Ciao a tutti
sono Mary,e ai primi di Agosto ho acquistato questo decoder che e' sempre
andato abbastanza bene fino ad oggi quando il telecomando ha deciso di abbandonarmi...ha iniziato andando un po si un po no...ora solo no...il decoder sembra funzionare "in manuale" usando i tastini sul decoder stesso quindi presumo sia un problema del telecomando...qualcuno ha avuto qualche problema simile?l'assiztenza com'è?
grazie a tutti
Mary

Benvenuta

Che tv hai?

Verifica che il sensore di luminosità sulla tv nel caso sia disattivato

Ho da poco comprato il decoder, ma visto come si vede me ne sono pentito.
Ho un televisore al Plasma Panasonic 1080i, ho collegato con un cavo HDMI
il decoder alla TV, ma i risultati sono molto deludenti, ho collegato allo
stesso TV il decoder HD di SKY è la differenza e notevole guardando lo
stesso programma con i due decoder, non solo. ma avendo un modulo CAM sul
TV ho provato a confrontare lo stesso programma con questo decoder
anche in questo caso la differenza è notevole. Il decoder in questone fa vedere i programmi decisamente male, come nitidezza di immagine.
Mi chiedo com'è possibile che un programma visto senza decoder
HD si veda meglio, ma che decoder HD è questo?
Ho controllato la versone SW ed è 61 o provato a fare upgrade ma non
trova nessun aggiornamento, però io penso che per come si vede non
sarà solo un problema di aggiornamento sw.
Se poi è un problema di settaggi vi prego di indicarmi quali sono i
settaggi giusti, altrimenti deciderò di restiture il decoder al negozio,
sempre che lo possa fare

lorepapa ha scritto:
Ho da poco comprato il decoder, ma visto come si vede me ne sono pentito.
Ho un televisore al Plasma Panasonic 1080i, ho collegato con un cavo HDMI
il decoder alla TV, ma i risultati sono molto deludenti, ho collegato allo
stesso TV il decoder HD di SKY è la differenza e notevole guardando lo
stesso programma con i due decoder, non solo. ma avendo un modulo CAM sul
TV ho provato a confrontare lo stesso programma con questo decoder
anche in questo caso la differenza è notevole. Il decoder in questone fa vedere i programmi decisamente male, come nitidezza di immagine.
Mi chiedo com'è possibile che un programma visto senza decoder
HD si veda meglio, ma che decoder HD è questo?
Ho controllato la versone SW ed è 61 o provato a fare upgrade ma non
trova nessun aggiornamento, però io penso che per come si vede non
sarà solo un problema di aggiornamento sw.
Se poi è un problema di settaggi vi prego di indicarmi quali sono i
settaggi giusti, altrimenti deciderò di restiture il decoder al negozio,
sempre che lo possa fare
hai provato ad impostare la risoluzione su 1080? poi i paragoni che fai nn stanno ne i cielo ne in terra... sky? sono 2 tipi di trasmissioni completamente diverse, poi è ovvio che sky si veda meglio... ha quasi tutti i canali in HD, poi vedere trasmissioni in sd su un tv full hd e altrattanto ovvio che si vedano una schifezza. sintonizzati su canale 5 hd o italia 1 hd e poi vedrai la differenza. puoi dire tutto di qst decoder (è pieno di difetti) ma che si vede male qst no... nn te lo concedo. colgo l'occasione per sapere da ercolino se si sa niente di qst benedetto aggiornamento?

jameszoc77 ha scritto:
colgo l'occasione per sapere da ercolino se si sa niente di qst benedetto aggiornamento?

hehe, ercolino fa orecchie da mercante sull'argomento aggiornamento... :eusa_wall:

Non si tratta di fare orecchie da mercante ,il sw nuovo è in fase di sviluppo ,visto che si vuole implementare tutto quello necessario ,quindi ci va più tempo ;)

jameszoc77 ha scritto:
hai provato ad impostare la risoluzione su 1080? poi i paragoni che fai nn stanno ne i cielo ne in terra... sky? sono 2 tipi di trasmissioni completamente diverse, poi è ovvio che sky si veda meglio... ha quasi tutti i canali in HD, poi vedere trasmissioni in sd su un tv full hd e altrattanto ovvio che si vedano una schifezza. sintonizzati su canale 5 hd o italia 1 hd e poi vedrai la differenza. puoi dire tutto di qst decoder (è pieno di difetti) ma che si vede male qst no... nn te lo concedo. colgo l'occasione per sapere da ercolino se si sa niente di qst benedetto aggiornamento?

L'impostazione 1080i è gia impostata, comunque a parte la differenza con sky, io noto la differenza anche con la cam inserita nella tv. Il mio televisore è provvisto di cam con la quale vedevo i programmi MP prima di comprare il decoder. Lo stesso canale visto con il decoder o tramite cam si vede peggio col decoder, ecco perchè chiedevo se ci fossero dei parametri da settare.
Inoltre non risco a fare l'aggiornamento, ho provato in tutti i modi manuale in stby, acceso; su diversi canali (LA7 o MP) ma niente la risposta e sempre la stessa. Ho scritto all'assistenza sperando che mi rispondono, perchè non ne posso più, ad esempio il telecomando sembra non funzionare premendo i tasti non succede nulla.

mi piace molto questo messaggio subliminale: "si vuole implementare tutto quello necessario"

questo fa pensare a grandi novità forse alcune anche insperate, a questo punto teniamo le dita incrociate e aspettiamo pazientemente per vedere cosa ci tira fuori dal cilindro magico ADB. :icon_cool:

ciao a tutti ho letto il 90% di tutto il post e la delusione si è fatta strada...
purtroppo ho comprato ICAM prima di leggervi anche se la scelta è stata obbligata dal fatto che il telesystem 7800 non mi prendeva bene MP, l'ho quindi cambiato con ICAM che prende MP. Sono ancora al FW61 e non mi muovo fino a che non ci sono feedback positivi sui nuovi aggiornamenti. Vi espongo il problem: ho preso il dec esterno per vedere MP calcio e cinema in HD (in alternativa il mio Pana G10 ha dec HD integrato ma non la possibilità di inserire la CAM+!), ieri guardando le partite sono rimasto molto deluso dalla qualità HD o meglio mi sembra che non ci sia proprio e tutto sia in SD. nel mio TV ho sintonizzato i seguenti canali 301 Cinema, 302 emotion, 303 energy, 304 universal ..... 331 premium calcio, 332 PC1, 333 PC2, ... 338 PC HD, 341 moto GP, 924 Cinema HD.
ieri ho guardato tutti i canali calcio e nessuno era in HD, mi potete dire quali lo dovrebbero essere? nella programmazione MP menzionano PC HD1 e PC HD2, io non li ho, sapete se esistono?
l'unico canale HD di calcio "intuibile dal nome" che ho è il 338 PC HD ma vedo solo una schermata che dice che le trasmissioni inizieranno alle 02.00
ieri non dovevano dare la Roma in HD? io la vedevo molto male, se giravo su RAI HD era uno spettacolo! Mi potete aiutare a capire quali sono i canali HD, se li ho già o mi mancano o se il decoder mi fa vedere i canali da schifo?
ho settato a 1080 e tutto è collegato tramite HDMi, NO scart.
nel canale 924 ho cinema HD.
vi ringrazio, e vi prego di illuminarmi perchè ho speso un sacco di soldi e mi sento preso in giro. grazie ancora

un caloroso saluto a tutti;) ho appena acquistato il decoder in questione e volevo chiedere se è consigliabile aggiornarlo (ora è alla versione 61) oppure no.ho cercato di leggere nel post ma è impossibile capirci qualcosa(ma è possibile che si debba "sporcare" in questa maniera un post in evidenza che dovrebbe essere appunto utile a capire....) e l'unica cosa che ho ottenuto è un terribile mal di testa:D

fabiomt ha scritto:
l'unico canale HD di calcio "intuibile dal nome" che ho è il 338 PC HD ma vedo solo una schermata che dice che le trasmissioni inizieranno alle 02.00
ieri non dovevano dare la Roma in HD? io la vedevo molto male, se giravo su RAI HD era uno spettacolo! Mi potete aiutare a capire quali sono i canali HD, se li ho già o mi mancano o se il decoder mi fa vedere i canali da schifo?
ho settato a 1080 e tutto è collegato tramite HDMi, NO scart.
nel canale 924 ho cinema HD
La partita ieri andava su premium calcio HD2 che è attivo solo nelle zone a switch-off avvenuto e che si trova al canale 339, mentre su HD1 vanno solo anticipi e posticipi di serie A e si trova sul 338.
Se vedevi RaiHD vuol dire che il decoder funziona bene..

Da dv digiti (giusto per capire, anche s epenso che sei di Roma o cmq di una zona già switcchata siccome prendi RaiHD)?
Se sei nelle zone switcchate, allor prova a risintonizzare i canali, forse non ti ha preso il 58.(dv c'è PCHD2)

:)

Indietro
Alto Basso