Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

car1981 ha scritto:
Devo dire che l'audio della mia tv dopo l'aggiornamento è calato parecchio ora devo alzare di più il volume per sentire come prima!!!!!

Ciao a tutti, è un problema che ho anch'io.
Dopo l'aggiornamento l'audio è bassissimo, anche col volume al massimo del televisore e del digitale (prima era impostato a metà sia la tv che il digitale e si sentiva una meraviglia).
Ho provato a cambiare tutte le impostazioni possibili ma niente.
A questo punto ho provato a collegare il decoder tramite presa scart e l'audio si sente perfettamente come prima.
Come mai con il cavo HDMI dà questo problema?
Si può tornare alla versione precedente del software?
Grazie.

Alllora non è solo un mio problema, io uso in 7.1 per le partite e si sente basso, con l'hdmi, avevo pensato anch'io ad un problema dell'impianto ma non è così...proverò con la presa scart...ma invece di migliorare andiamo dalla padella alla brace...un ChangeLog non esiste? :mad:

ERCOLINO ha scritto:
Il nuovo sw avrà abilitata la porta ethernet ,quindi il broadband ,come La 7 on demand per esempio ,funzioneranno

La net tv è un servizio a parte

Limitiamoci a parlare del decoder ;)

Avendo l'abbonamento e collegando il cavo LAN dovrebbe funzionare la net tv? sul sito mi funziona

Ultima modifica:
Aiuto!

Ciao a tutti e complimenti per il servizio offerto dal forum!

Ieri il decoder mi si bloccava in continuazione e/o si spegneva di colpo. Stamattina tutti i led lampeggiano ed è cosi da qualche ora (non si accende, non reagisce alla pressione sui tasti ne sul device nè sul telecomando), lo stesso ovviamente anche se tolgo la corrente.
Posso fare qualcosa (c'è un reset da qualche parte? non mi sembra..) o lo devo portare direttamente in assistenza?
Grazie in anticipo per le vostre opinioni
Ciao

Cioa Ercolino, allora è confermato che questo decoder non lo si può aggiornare a Premium net?

Non riesco a connettere in rete il mio 3810. Faccio una config manuale impostando gli indirizzi del mio gateway ma ...nisba. Inutile dire che la config automatica mi suggerisce di provare quella manuale. Faccio una domanda a chi ha già provato: nella presa di rete dietro al decoder si accendono i led che informano che è avvenuto il collegamento? Qualunque consiglio e/o prova è ben accetto.

A me si riavvia continuamento dopo l'aggiornamento, non mi fa fare nulla da telecomando... ora sto provando a fare un reset (se mi riesce di farlo).....any helps?

Ciao Ercolino e grazie comunque per il supporto. Volevo solo chiedere una cosa. Io non ho praticamente fatto nulla (solitamente il mio decoder è spento in Stand-by). All'accensione mi ha detto dell'avvenuto aggiornamento. Quale versione dovrei ora avere ?? Mi pare vedere dei miglioramenti in ricezione non squadretta più anche se confermo il problema dell'audio basso specie sui Mediaset premium. Dovrò ancora testarlo un pochino.... Speruma

Chiedo davvero help. Sono in una situazione disperata.. il deco non ne vuole sapere, si riavvia continuamente, non mi fa fare le impostazioni ecc. A volte si riavvia a volte resta bloccato. Tenuto spento e fatto reset ma nulla è cambiao.. c'è modo di ripristinare il vecchio fw tramite porta ethernet? Ho visto che la seriale non c'è.... Ercolino attendo tue!!

GAZ ha scritto:
Ciao Ercolino e grazie comunque per il supporto. Volevo solo chiedere una cosa. Io non ho praticamente fatto nulla (solitamente il mio decoder è spento in Stand-by). All'accensione mi ha detto dell'avvenuto aggiornamento. Quale versione dovrei ora avere ?? Mi pare vedere dei miglioramenti in ricezione non squadretta più anche se confermo il problema dell'audio basso specie sui Mediaset premium. Dovrò ancora testarlo un pochino.... Speruma

Quella del titolo della discussione (Versione sw 119)

enzippo ha scritto:
Chiedo davvero help. Sono in una situazione disperata.. il deco non ne vuole sapere, si riavvia continuamente, non mi fa fare le impostazioni ecc. A volte si riavvia a volte resta bloccato. Tenuto spento e fatto reset ma nulla è cambiao.. c'è modo di ripristinare il vecchio fw tramite porta ethernet? Ho visto che la seriale non c'è.... Ercolino attendo tue!!

Prova a tenere staccata corrente per un 5 minuto e stacca l'antenna.

Poi con l'antenna staccata riaccendi e vedi se cosi funziona ,andando nel menù ecc....

Poi riattacchi l'antenna

achillez ha scritto:
Non riesco a connettere in rete il mio 3810. Faccio una config manuale impostando gli indirizzi del mio gateway ma ...nisba. Inutile dire che la config automatica mi suggerisce di provare quella manuale. Faccio una domanda a chi ha già provato: nella presa di rete dietro al decoder si accendono i led che informano che è avvenuto il collegamento? Qualunque consiglio e/o prova è ben accetto.

Inizia a usare la configurazione automatica ,ovviamente sul router deve essere abilitato il DHCP

Che router hai esattamente?

Se hai quello di Alice ,il router deve essere abilitato in modalità Bridged+Routed e il collegamento in rete deve essere il router a farlo e non tu dal Pc.

In pratica anche se il Pc è spento ,il router deve rimanere collegato a internet

ERCOLINO ha scritto:
Prova a tenere staccata corrente per un 5 minuto e stacca l'antenna.

Poi con l'antenna staccata riaccendi e vedi se cosi funziona ,andando nel menù ecc....

Poi riattacchi l'antenna
Provato ma nulla... ho isto anche sul sito dell'adb, ma non è possibile scaricare il fw (manca il link), il ripristino dovrebbe essere via usb...
Ho la vaga impressione che l'aggiornamento automatico sia stato programmato male sulla eeprom....

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Hai provato a tenerlo staccato dalla corrente qualche minuto?

Certo, ma quando riattacco la corrente iniziano a lampeggiare tutti e 4 i led insieme e non smettono più.....
Non c'è un reset da qualche parte?
Grazie

StoneDesire ha scritto:
Certo, ma quando riattacco la corrente iniziano a lampeggiare tutti e 4 i led insieme e non smettono più.....
Non c'è un reset da qualche parte?
Grazie
Mi sa che siamo più o meno nella stessa condizione.. con una variabile. Io sto per lasciarlo delicatamente cadere dal 4o piano del mio palazzo!

Probabile che sia andato storto l'aggiornamento sw ,magari per qualche problema sulla flash

ERCOLINO ha scritto:
Probabile che sia andato storto l'aggiornamento sw ,magari per qualche problema sulla flash
Io ne sono più che sicuro: il mux 2 della rai a me è instabile come segnale e soprattutto con errori in trasmissione... Il problema è come riportarlo al vecchio fw per permettere l'aggiornamento quando sarà trasmesso suglia altri mux...

Indietro
Alto Basso