Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Si ho provveduto e comunicato loro che non è nuovo come decoder, ma fuori produzione.

Ora sono con il telesystem...ma ho un problema che ho postato nel 3d giusto.

ERCOLINO ha scritto:
In linea di massima dovrebbe arrivare un aggiornamento più avanti ,ma in ogni caso è ancora presto
Ciao.
Ieri sono tornato da quello a cui ho rifilato il mio 3810t per provare a vedere se riuscivo a risolvere il problema interponendo un mini switch HDMI elettronico tra decoder e televisore (che ricordo ha la presa DVI non HDMI), purtroppo senza successo.
Nell'occasione ho provato a collegare un decoder SkyHD che aveva lì vicino sempre tramite lo stesso adattatore hdmi-dvi, e quest'ultimo funzionava perfettamente a qualsiasi risoluzione senza alcun problema, per cui, dato che è noto che i decoder sky usano ed implementano l'hdcp molto rigorosamente, mi pare evidente che i televisori supportino bene l'hdcp, anche se forse non l'ultimissima versione.
Per cui, dato che non vorrei lasciarlo "a piedi" (per meglio dire: con il decoder hd collegato in sd, dopo quel che l'ha pagato), se non risolvo penso che glielo sostituirò con un telesystem 7900, dandogli il mio o comprandolo appositamente, senza fargli pagare nulla o quasi.
Dato quindi che non vorrei spendere soldi che in questo periodo non me lo posso proprio permettere, e non voglio perdere il mio 7900 che mi serve, vorrei sapere da te se hanno in programma di sistemare il comparto HDCP per renderlo più compatibile e meno puntiglioso.
Ti prego e ti scongiuro, Ercolino, di aiutarmi per quanto ti è possibile, chiedendo e facendo eventualmente pressioni affinché ci mettano mano (per avere esiti positivi ovviamente :)).

Ultima modifica:
Ciao ,mi era sfuggita la discussione ,purtroppo riguardo questo non posso assicurarti nulla.

Inoltre visto il problema ,non ti assicuro che non si presenti anche con il 7900 ,visto i casi che ci sono stati in passato proprio riguardo il DHCP

ERCOLINO ha scritto:
Ciao ,mi era sfuggita la discussione
Figurati, non c'è problema.

,purtroppo riguardo questo non posso assicurarti nulla.
Mi basterebbe sapere se almeno alla ican/adb sappiano di questo problema e che ci possono mettere mano in un modo o nell'altro (magari disattivando proprio il dhcp :p).
Oppure in cambio se mi possono fare una permuta 1:1 con il 3820t sperando che con quello funzioni tutto meglio.

Inoltre visto il problema ,non ti assicuro che non si presenti anche con il 7900 ,visto i casi che ci sono stati in passato proprio riguardo il DHCP
Guarda, calcolando che con il mio monitor pc con presa dvi avveniva più o meno la stessa cosa (nessun segnale con il 3810t e funzionamento regolare con il 7900) e che su quel televisore Acer il decoder Sky HD funzionava bene, penso che non avrei problemi col Telesystem.

Ultima modifica:
I-Can 3810T gold - riproduzione video

Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione!
Ho ricevuto da poco questo decoder e funziona tutto. Ho solo un grande dubbio: ha la porta usb ma non capisco se possa riprodurre file video. Su Internet c'è chi dice di sì e chi no...
Ho provato a collegare una chiavetta, ma mi chiede solo se voglio predisporla per la funzione pausa e me la formatta. Non c'è possibilità abilitarla, anche aggiornando il firmware o smanettando in altro modo?
Grazie!

Benvenuto

Ti sposto nella sezione ufficiale del 3810T

Verifica di avere l'ultima versione sw 119.

La porta USB non riproduce i filmati

Azz... brutta notizia mi dai. Lo temevo. :(
Dalle informazioni di sistema mi dice che ho la 119, quindi immagino sia già aggiornato.
Non si può proprio fare nulla per abilitarla? E' proprio un peccato che non la si possa usare in questo modo...
Grazie lo stesso per la risposta, molto gentile.

salve ho acquistato oggi questo decoder per regalarlo...ma prima vorrei aggiornarlo...sono a Roma e volevo sapere su che timb posso trovarlo e da che ora a che ora...

p.s. qualora fosse disponibile solo dall'1 alle 6 posso aspettare tale orario e fare l'aggiornamento manuale? o si aggiorna solo in automatico?

Il sw dovrebbe essere ancora disponibile sul Mux Rai 2 (Mux Rai sport 1-2) 24 ore su 24

Sottolineo dovrebbe ,altrimenti l'unica è l'assistenza per aggiornarlo.

Come mai hai preso il 3810?

Orami diciamo che è fuori produzione e non è compatibile con Premium Play

Se hai la possibilità ti consiglio di cambiarlo con il 3820HD ,hai tempo 7 giorni per riportarlo indietro

Ti ringrazio per le informazioni Ercolino...in realtà non è per me ma lo devo regalare a persone poco interessate agli ulteriori sviluppi del dtt ma solo per poter avere un tuner hd che gli fornisca la possibilità di vedere i canali hd di premium. Ho visto che la distanza di prezzo era notevole e non ho ritenuto necessaria la spesa.
Ad ogni modo ho provato aggiornarlo manualmente seguendo le tue indicazioni di software on air h24 ma senza successo.
Credi che aspettando l'1 di notte possa avere più successo?

O lo lascio in modalità aggiornamento automatico per qualche giorno?

Sui MUX TIMB non mi risulta più OTA ,quindi mi sa che non lo puoi aggiornare.

Lascialo comunque in modalità agg automatica ,non si sa mai

Ragazzi scusate, ieri ho inserito una pennetta nel 3810T per usarla come Time Shift. Una volta inserita il decoder l'ha formattata regolarmente, oggi però mi serviva per il pc ma windows non riesce a formattarla. A qualcuno di voi è successo?

Che errore ti da esattamente?

Sistema operativo?

Nel caso apri una discussione in sezione Pc

Grazie Ercolino, farò come dici ma deduco che non dovrebbe succedere una cosa del genere. Vediamo se qualcuno mi può dare una mano in sezione pc

I-CAN 3810 T-HD e lista canali LCN ?

Con la ricerca automatica LCN non mi da in ordine giusto (numerazione lcn) i canali di mediaset, si puo fare qualcosa x risolvere o è un difetto del decoder ? GRAZIE !.

In che senso non da la numerazione LCN giusta?

Hai provato con un reset di fabbrica ed a reinstallare tutti i canali?

Non sono sicuro ,ma forse il sw è ancora OTA sul Mux 2 Rai (Rai sport 1-2) 24 ore su 24

come risolvere un gravissimo problema sulla visione tramite cavo HDMI.... praticamente non mi fa vedere tutti i canali tramite la porta HDMI ma solo tramite presa scart che ho dovuto collegare, naturalmente senza vedere i canali HD.... mi dice, transazione in corso HDCTP, più o meno non ricordo esattamente, e l'immagine è prima inguardabile e poi addirittura va via.... Grazie a coloro che sanno darmi consigli....

baronissi ha scritto:
come risolvere un gravissimo problema sulla visione tramite cavo HDMI.... praticamente non mi fa vedere tutti i canali tramite la porta HDMI ma solo tramite presa scart che ho dovuto collegare, naturalmente senza vedere i canali HD.... mi dice, transazione in corso HDCTP, più o meno non ricordo esattamente, e l'immagine è prima inguardabile e poi addirittura va via.... Grazie a coloro che sanno darmi consigli....

Anche io ho questo decoder ADB 3810 hd con cavo hdmi e alcune volte quando lo accendo si visualizza questo messaggio ma poi dopo alcuni secondi il messaggio di errore scompare e i canali hd sono visibili senza problemi

Indietro
Alto Basso