Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

il mio problema che attualmente tramite HDMI non è proprio visibile.... ERCOLINO se ci sei batti un colpo....

samsung 42 pollici hd ready a plasma.... sino ad oggi tutto ok con canali free hd e canali pay premium

Modello esatto?

Non ho capito ma fino ad oggi via HDMI funzionava regolarmente il decoder con quella tv?

il modello esatto devo annotarlo, adesso non posso.... posso garantirti che sino ad oggi tramite la porta hdmi ho sempre visto sia i canali free hd che quelli a pagamento ed anche con il decoder sky hd.... adesso mi rileva questo grave problema... devo provare per prima cosa a sostituire il cavo hdmi immagino a questo punto

Si e poi vedere se altre apparecchiature funzionano via HDMI su quella Tv.

Provare anche il decoder su un'altra tv ,sempre in HDMI ,questo per capire se il problema è il decoder o la tv

Decoder I-Can 3810 T HD e squadrettamenti ?

Posseggo il suddetto decoder ma a volte su alcuni canali c'è un fastidioso sfarfallamento o squadrettamento dell' immagine !, cosa che il vecchio decoder sd che avevo prima non faceva !, ho provato anche a cambiare il cavo d'antenna ma senza buoni risultati, potete darmi qualche dritta Grazie.

ballacoilupi78 ha scritto:
Posseggo il suddetto decoder ma a volte su alcuni canali c'è un fastidioso sfarfallamento o squadrettamento dell' immagine !, cosa che il vecchio decoder sd che avevo prima non faceva !, ho provato anche a cambiare il cavo d'antenna ma senza buoni risultati, potete darmi qualche dritta Grazie.
ciao,
fai un confronto, sul medesimo mux/canale, dei livelli segnale/qualità tra il decoder in SD e quello in HD. Anche se (come è noto) ogni decoder ha una sensibilità del tuner diverso ed una diversa rappresentazione della scala in % di tali livelli, però essendo della stessa marca magari qualche informazione aggiuntiva la potresti avere. Se le differenze sono notevoli, rimanendo anche sulla stessa presa TV e cavo, allora il problema dovrebbe essere del decoder

Ciao a tutti,
ho già scritto qualche settimana fà nei post del telesystem 7900 hd per sapere le sue funzioni in quanto interessato all'acquisto. Effettivamente è un buon decoder ma purtroppo al momento non posso proprio spendere 100€ per un decoder, quindi aspettando tempi migliori, ho ritirato fuori dai meandri della mia casa il mio buon vecchio 3810TD HD che utilizzavo fino a 3 anni fà con mediaset prima di passare a SKY.
Ora, essendo passato nuovamente a mediaset sempre purtroppo per motivi economici, volevo sapere cosa posso fare con questo decoder, sò già che non posso vedere premium play ma quello poco male in quanto a Ottobre, molto probabilmente, toglierò il cimena e rimarrò solo con il calcio.
I miei quesiti sono questi:
1) Ci posso registrare collegando un HD esterno?
2) Come faccio a vedere se è aggiornato correttamente, visto che per 3 anni non l'ho toccato e quando l'ho rimesso pochi giorni fà, mi ha detto che non ci sono aggiornamenti da fare?
3) Quali altri funzioni utili può avere oltre al punto 1 e alla visione di canali in HD?
Grazie mille per il vostro aiuto.

1)No
2)Vai nelle impostazioni del menù e verifica se hai la versione 119

Mi sembra di si ,ma non sono sicuro al 100% e dal un bel po' che non lo uso e al momento non riesco a provarlo

Ciao ragazzi ho acquistato questo decoder in super offerta per mia nonna, mi sono accorto che il software che gira e il V81... ho provato ad aggiornarlo sul mux 2 rai ma mi dice sempre nessun software trovato, ci sono altre soluzioni per ovviare il problema???
grazie.

Ultima modifica:
Essendo un sw del 2011 dubito che sia ancora ota.

Se non c'è sul loro sito, ma dubito, non c'è altra alternativa che sentire l'assistenza.

Ti ringrazio per la risposta ma nel loro sito c'è solo la versione automatica on the air, e cioè in pratica come ben tu sai si fa solo col digitale terrestre,ma a questo punto perchè non toglierlo direttamente dal supporto??? visto che on the air non è più disponibile???

Ti ringrazio per la risposta ma nel loro sito c'è solo la versione automatica on the air, e cioè in pratica come ben tu sai si fa solo col digitale terrestre,ma a questo punto perchè non toglierlo direttamente dal supporto??? visto che on the air non è più disponibile???

OTA now :)

Si confermo ,stamattina non sono riuscito ad avvisare.

Il sw è nuovamente OTA sempre versione 119

I can 3810 t hd

Ciao a tutti, non riesco a trovare ricerca se c'è già una discussione su questo decoder.
L'ho rimesso dopo 3 anni di sky, ho fatto l'abbonamento a premium e ho visto che dopo un paio di mesi quando sono su un canale RAI mi fà un pallino rotondo rosso e se clicco mi scrive che collegando il modem internet poso usufruire di rai replay.
So che con questo decoder non posso vedere premium play ma almeno questa cosa mi sarebbe utile, quindi, ho attaccato il mio modem D-LINK DSL 2640B tramite cavo ethernet al decoder ma continua a dire di collegare la rete internet?
Cosa devo fare? il modem non ha password di sicurezza e funziona tranquillamente.
Ho provato anche a spegne e riaccendere il modem ma non prende la rete ugualmente, non sò più che fare.
Volevo anche sapere se su questo decoder, collegando un hard disk esterno, posso registrare.
Vi ringrazio anticipatamente del vostro grande aiuto, bellissimo forum.

Ciao a tutti, non riesco a trovare ricerca se c'è già una discussione su questo decoder.
L'ho rimesso dopo 3 anni di sky, ho fatto l'abbonamento a premium e ho visto che dopo un paio di mesi quando sono su un canale RAI mi fà un pallino rotondo rosso e se clicco mi scrive che collegando il modem internet poso usufruire di rai replay.
So che con questo decoder non posso vedere premium play ma almeno questa cosa mi sarebbe utile, quindi, ho attaccato il mio modem D-LINK DSL 2640B tramite cavo ethernet al decoder ma continua a dire di collegare la rete internet?
Cosa devo fare? il modem non ha password di sicurezza e funziona tranquillamente.
Ho provato anche a spegne e riaccendere il modem ma non prende la rete ugualmente, non sò più che fare.
Volevo anche sapere se su questo decoder, collegando un hard disk esterno, posso registrare.
Vi ringrazio anticipatamente del vostro grande aiuto, bellissimo forum.

Mi sembra di ricordare che il 3810 non solo non supporta premium play ma non supporta nessun servizio internet, quindi niente rai replay ne la7 ondemand.
E anche sulla registrazione mi sembra di ricordare che non funziona
Ciao

Indietro
Alto Basso