Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

salve, sono stato il primo a comprare il decoder 3810t in campania, a dire che il decoder si bloccava sul canale 3 fortunatamente lo cambiato con il telesystem.e' mi e' dispiaciuto cambiarlo perche' gia' nepossedevo unaltro i-can. il decoder hd di i-can3810t secondo me non va.

argilio ha scritto:
Ciao ragazzi, per favore, mi aiutate a capire cosa sta succedendo?
Ho il 3810T da 10 giorni e finora ha funzionato regolarmente.
Un paio d'ore fa l'ho spento e ora alla riaccensione sembra essere impazzito.
In pratica è come se si fosse autoresettato. Quando lo avvio si accendono tutte e quattro le spie, poi indica in successione 600T - MHP e APP (restano accese le 2 spie verdi laterali). A questo punto rimane fermo. Se agisco sul telecomando accetta solo il tasto DISP che, dopo avere cambiato risoluzione a 1050 (il decoder è collegato al TV con un cavo HDMI) lo fa avviare sul canale 10, ma rimane acceso meno di 10 secondi poi si spegne e si riavvia, ricominciando tutto daccapo.
Ora, dopo una serie di riavvii ho provato a non intervenire, ma sarà almeno mezz'ora che è fermo su APP. Sono sicuro che se schiaccio DISP riparte e fa di nuovo come le altre volte.
C'è magari in ballo un aggiornamento software? Non credo, anche perchè l'aggiornamento automatico è impostato sulle 4 del mattino.
Non so più che fare o pensare. Ho anche provato a staccare l'alimentazione e riavviare, ma la situazione non cambia. Ho provato a schiacciare MENU in quei 10 secondi di accensione sul canale 10, sperando di riuscirvi ad accedere e rimettere le impostazioni di fabbrica, ma non accetta nessun comando che non sia DISP.
Dimenticavo: NON sono in una zona soggetta a switch-off (abito in Lombardia) e soprattutto il tuner DDT del TV prende regolarmente tutti i canali.
Aiutatemi se potete!

non preoccuparti ora ti aiuto io, a noi in campania succede con un canale; antenna3. allora stacca l'alimentazione e togli l'antenna accendi il decoder e cancella qst canale, nello specifico canale10 e poi puoi riataccare l'antenna e il gioco è fatto.
lo so ti sembra assurdo ma il nostro mattone è qualcosa di eccezzionale, spero solo che quelli dell I-CAN ci sentano e facciano al più presto qualcosa

Devo prendere un'altro decoder hd per il televisore nella camera da letto ho gia il Telesystem HD ma ho problemi di segnale,quindi se l'ADB mantiene le promesse da quello che scrivete potrei risolvere quello che per me e' il piu' grosso dei problemi, la ricezione, chissenefrega se un po' piu' lento nel cambio canale se la contropartita e' un Tuner + sensibile che mi risolve il mio problema.

Dove posso comprarlo l' adb 3810T a Napoli ? datemi piu' di una indicazione.

Grazie

Blocco decoder adb 3810

X I RESIDENTI DELLA LOMBARDIA:
ATTENZIONE RAGAZZI,
Si sono installati dei nuovi canali ( video bergamo, bergamo tv, trs, e altri canali ) che mandano in blocco di continuo il decoder.
Continua ariavviarsi, si accendono e lampeggiano tutte le luci del display, tipo albero di natale :mad:
Cancellate i canali!
Staccate l'alimentatore, staccate il cavo antenna, ridate alimentazione al dec, cancellate tutti gli ultimi nuovi canali e riattaccate il cavo antenna.
Da altre parti c'è antenna3, quì sono un sacco i canali che lo mandano in blocco :mad: :mad:
Incredibile!! :mad:

bluprofondo ha scritto:
ATTENZIONE RAGAZZI,
Si sono installati dei nuovi canali ( video bergamo, bergamo tv, trs, e altri canali ) che mandano in blocco di continuo il decoder.
Continua ariavviarsi, si accendono e lampeggiano tutte le luci del display, tipo albero di natale :mad:
Cancellate i canali!
Staccate l'alimentatore, staccate il cavo antenna, ridate alimentazione al dec, cancellate tutti gli ultimi nuovi canali e riattaccate il cavo antenna.
Da altre parti c'è antenna3, quì sono un sacco i canali che lo mandano in blocco :mad: :mad:

Il 3810 avrà anche un tuner sensibile ma quanto a problemi non ne ha pochini.

fasadi ha scritto:

Poi il fatto è che i canali che lo mandano in blocco sono diversi, ora se non sistemano sta magagna al più presto, le persone che han preso o compreranno questo decoder saranno proprio felici dell'acquisto.:badgrin:
Anche perchè non tutti sapranno come regolarsi e cosa fare.
E poi dicono dell'africa, siamo noi che siamo da 3° mondo :mad:

Secondo me andrebbe fato un post di riepilogo almeno in prima pagina, chi compra deve sapere che c sn questi gravi problemi...

fasadi ha scritto:

Quelli si che li risolvi con un aggiornamento software, il Tuner poco sensibile invece te lo tieni cosi' come'. Fra i due preferisco il male minore

jameszoc77 ha scritto:
non preoccuparti ora ti aiuto io, a noi in campania succede con un canale; antenna3. allora stacca l'alimentazione e togli l'antenna accendi il decoder e cancella qst canale, nello specifico canale10 e poi puoi riataccare l'antenna e il gioco è fatto.
lo so ti sembra assurdo ma il nostro mattone è qualcosa di eccezzionale, spero solo che quelli dell I-CAN ci sentano e facciano al più presto qualcosa

Grazie mille della risposta. Stasera quando torno a casa provo a fare come mi hai scritto. Solo una precisazione: immagino che dovrò disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali, altrimenti mi rimette in automatico quelli cancellati. Non ricordo se c'è questa possibilità, però.
Grazie ancora.

ecco cosa comporta

argilio ha scritto:
Grazie mille della risposta. Stasera quando torno a casa provo a fare come mi hai scritto. Solo una precisazione: immagino che dovrò disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali, altrimenti mi rimette in automatico quelli cancellati. Non ricordo se c'è questa possibilità, però.
Grazie ancora.

avere il tuner sensibile blocco ricevitore, invece quello poco sensibile è voluto perchè rispetta le direttive , ma come si può mettere in commercio un prodotto senza verificarlo booo, speriamo che arrivi presto il firmware di aggiornamento.

kingpino ha scritto:
avere il tuner sensibile blocco ricevitore, invece quello poco sensibile è voluto perchè rispetta le direttive , ma come si può mettere in commercio un prodotto senza verificarlo booo, speriamo che arrivi presto il firmware di aggiornamento.

Non ho capito molto di quello che hai detto. Ma soprattutto non ho capito perchè hai quotato me.

ammuina2008 ha scritto:
Quelli si che li risolvi con un aggiornamento software, il Tuner poco sensibile invece te lo tieni cosi' come'. Fra i due preferisco il male minore
tranquillo, la telesystem ribadisce nella sua pagina facebook che E' IL SOFTWARE a gestire i flussi video che arrivano dal tuner, ed è li il piccolo problema.
Il prossimo aggiornamento sistemerà questo "difetto" che poi tale non è visto che sono mesi che non c'è piu' nessuno che si lamenta del tuner del 7900.... ;)

tu continua a dire cosi, io sono sicuro che a GENNAIO (cosi dice telesystem) avremo un decoder pressochè PERFETTO.

fabio656 ha scritto:
tranquillo, la telesystem ribadisce nella sua pagina facebook che E' IL SOFTWARE a gestire i flussi video che arrivano dal tuner, ed è li il piccolo problema.
Il prossimo aggiornamento sistemerà questo "difetto" che poi tale non è visto che sono mesi che non c'è piu' nessuno che si lamenta del tuner del 7900.... ;)

tu continua a dire cosi, io sono sicuro che a GENNAIO (cosi dice telesystem) avremo un decoder pressochè PERFETTO.

La mia esperienza con il 7900 è che, nonostante riporti valori di qualità e segnale nettamente più bassi rispetto ad altri dec\tv, aggancia TUTTI i mux presi anche dai concorrenti, e talvolta è riuscito anche a visualizzare canali con bassissimo segnale (ieri ed oggi, durante lo switch off, ci sono state diverse prove di trasmissione: con il 7900 riuscivo a vedere i canali anche quando erano irradiati con bassissima potenza. Con il dec integrato del Sony Z4500 invece ho avuto diversi problemi).

bluprofondo ha scritto:
ATTENZIONE RAGAZZI,
Cancellate i canali!

Ragazzi, qui la situazione è tragicomica! Ho provato a cancellare dalla lista canali gli ultimi arrivati, ma il dec continuava a riavviarsi e bloccarsi.
Per fortuna dispongo di un TV con tuner DDT e allora ho cancellato tutto tranne i canali PREMIUM e così funziona.
Ma non esiste proprio una cosa del genere.

Sono sicuro che qualcuno di ADB leggerà questo forum e allora lo dico: se siete davvero un'azienda seria, dimostratelo: fate una comunicazione (sulla stampa, su internet) ai vostri clienti prendendo atto della situazione e impegnandovi a cercare una soluzione al più presto.

I soldi che vi ho dato erano buoni, fino all'ultimo centesimo. Fate in modo di far funzionare decentemente questo mattone. Grazie.

argilio ha scritto:
Ragazzi, qui la situazione è tragicomica! Ho provato a cancellare dalla lista canali gli ultimi arrivati, ma il dec continuava a riavviarsi e bloccarsi.
Per fortuna dispongo di un TV con tuner DDT e allora ho cancellato tutto tranne i canali PREMIUM e così funziona.
Ma non esiste proprio una cosa del genere.

Sono sicuro che qualcuno di ADB leggerà questo forum e allora lo dico: se siete davvero un'azienda seria, dimostratelo: fate una comunicazione (sulla stampa, su internet) ai vostri clienti prendendo atto della situazione e impegnandovi a cercare una soluzione al più presto.

I soldi che vi ho dato erano buoni, fino all'ultimo centesimo. Fate in modo di far funzionare decentemente questo mattone. Grazie.

Beh c'é chi preferisce così. Rileggi qualche post dietro :D
Comunque molti apparati di diverse marche in questo periodo hanno problemi.

medimax ha scritto:
salve, sono stato il primo a comprare il decoder 3810t in campania, a dire che il decoder si bloccava sul canale 3 fortunatamente lo cambiato con il telesystem.e' mi e' dispiaciuto cambiarlo perche' gia' nepossedevo unaltro i-can. il decoder hd di i-can3810t secondo me non va.

E' una cosa che ADB ne è già a conoscenza.

La colpa non è il decoder ,ma il canale che sicuramente trasmette a capocchia.

Non è la prima volta che succede ,non solo in campania

DS-1 ha scritto:
La mia esperienza con il 7900 è che, nonostante riporti valori di qualità e segnale nettamente più bassi rispetto ad altri dec\tv, aggancia TUTTI i mux presi anche dai concorrenti, e talvolta è riuscito anche a visualizzare canali con bassissimo segnale (ieri ed oggi, durante lo switch off, ci sono state diverse prove di trasmissione: con il 7900 riuscivo a vedere i canali anche quando erano irradiati con bassissima potenza. Con il dec integrato del Sony Z4500 invece ho avuto diversi problemi).

concordo, e questo ENNESIMO POST DI CHI PRENDE ANCHE CANALI A BASSISSIMA POTENZA è la riconferma
che il tuner poco sensibile del 7900 è una legenda ormai destinata a morire...

la legenda è nata perche chi ha comprato questo decoder ha visto valori piu' bassi nel segnale indicato dal software del telesystem...e c'è cascato..

i valori che dà il decoder...sono valori calcolati da un programma programmato dalla casa costruttrice del decoder....
posso anche fare un programma che segna 100% potenza e 100% qualità per far vedere che il tuner è una bomba....:icon_rolleyes:

m,a sinceramente, l'ho già detto in passato, diffido dei decoder che danno 90-100% sia in qualità sia in potenza su tutti i canali...
preferisco decoder CHE COMUNQUE MI FANNO VEDERE TUTTI I CANALI REGOLARMENTE come il telesystem 7900,
ma riporta valori molto piu' piu' verosimili come un 65% di potenza e un 75% di qualità....
anche perche ci credo poco che nella mia presa dell'antenna nel salone, che è la 4° derivazione dopo 25 metri di cavo,
arriva segnale 90% di potenza e 100% di qualità come mi segnalava il mio vecchio ADB 1100th ..........:icon_rolleyes:
mi tengo i miei 55-65-70% del telesystem che sono, a mio avviso, valori assolutamente piu' reali e meno pompati....

Sta cosa che ho detto tra l'altro, l'ha detta anche la telesystem sulla sua pagina di facebook riguardo decoder che "pompano" i valori...

fabio656 ha scritto:
concordo, e questo ENNESIMO POST DI CHI PRENDE ANCHE CANALI A BASSISSIMA POTENZA è la riconferma
che il tuner poco sensibile del 7900 è una legenda ormai destinata a morire...

la legenda è nata perche chi ha comprato questo decoder ha visto valori piu' bassi nel segnale indicato dal software del telesystem...e c'è cascato..

i valori che dà il decoder...sono valori calcolati da un programma programmato dalla casa costruttrice del decoder....
posso anche fare un programma che segna 100% potenza e 100% qualità per far vedere che il tuner è una bomba....:icon_rolleyes:

Vorrei dire a chi afferma che il tuner del Telesystem sia "poco sensibile": accertatevi che ci sia una differenza concreta di visione, e non fidatevi soltanto dei valori riportati dal decoder!

ERCOLINO ha scritto:
E' una cosa che ADB ne è già a conoscenza.

La colpa non è il decoder ,ma il canale che sicuramente trasmette a capocchia.

Non è la prima volta che succede ,non solo in campania

Ciao Ercolino, speravo che intervenissi, era un po' che non ti leggevo.

In Campania sembra che il problema sia Antenna 3.
Ma da ieri in Lombardia è un vero disastro: come ho scritto nel precedente post, non è bastato cancellare 2-3 canali, davvero non si riesce a capire quanti e quali siano quelli che generano il problema. Sono stato costretto per risolvere a cancellare tutti quelli in chiaro!

Capisco che il problema non sia insito nel decoder, però una cosa bisogna dirla: mi pare che questo 3810T sia un po' troppo "sensibile" alle trasmissioni a "capocchia", non ti pare? Non mi sembra, da quel che leggo, che il TS abbia tutti questi problemi!

E comunque i clienti hanno dato i loro soldi ad ADB, non alle emittenti televisive, ed è corretto che da ADB si aspettino la ricerca di una soluzione. E di un aggiornamento software a brevissimo!

Per lo meno, per dimostrare come dici che sono a conoscenza del problema e che si stanno impegnando per superarlo, pubblichino una lista dei canali "incriminati" in modo da consentire ai propri clienti di utilizzare il prodotto evitando di cancellare la maggior parte dei canali. Non credi?
Ciao.

argilio ha scritto:
In Campania sembra che il problema sia Antenna 3.
Ma da ieri in Lombardia è un vero disastro: come ho scritto nel precedente post, non è bastato cancellare 2-3 canali, davvero non si riesce a capire quanti e quali siano quelli che generano il problema. Sono stato costretto per risolvere a cancellare tutti quelli in chiaro!

Ciao.

Non cancellare tutti i canali in chiaro, lascia rai1,2,3, ita1,rete4,can5,la7,rai4,iris,boing,sportitalia, sport...2,coming soon.
Con questi canali è tutto ok con il mio adb3810.
Io ho creato una list comprendente anche i canali premium, in tutto 42 canali.
Quando sistemeranno il problema (presto spero!!!)aggiungerò anche la RSI LA1 (gran bel canale svizzero), videobergamo e bergamo tv.
E poi stop, il resto è robaccia.

Indietro
Alto Basso