Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Se può aiutare qualcuno vi comunico la mia esperienza sull'errore HDCP:

Ho collegato l'ADB 3810T con un cavo HDMI 1.3 Sony (da 2m) su un TV CRT Philips 32PW9551 e mi ha dato il messaggio di errore HDCP fisso, su schermo nero, mi ha bloccato il decoder dicendomi di utilizzare la presa scart e quindi naturalmente niente immagini HD. Ho provato varie volte ad accendere e spegnere il decoder, ma il risultato non è cambiato, stesso errore HDCP.

Finalmente ho risolto cambiando il cavo HDMI Sony con un altro cavo HDMI di marca sconosciuta (da 1,5m) da 15€, sulla cui confezione era evidenziata la compatibilità con HDCP. Grazie a questa insperata e fortunosa prova, ieri ho potuto vedere la prima partita in HD, cioè Genoa Sampdoria.

Il bello è che lo stesso cavo HDMI Sony incriminato, in precedenza, lo utilizzavo per collegare un HDD multimediale "DVICO Tvix M-7000A" allo stesso TV e funzionava perfettamente.

Quindi, sia ai possessori del Telesystem TS7900HD che dell'ADB 3810T, che avessero lo stesso problema con l'HDCP, consiglio di non rassegnarsi subito ad utilizzare la scart, ma provare un altro cavetto HDMI, anche se anonimo.

per la risposta....

...che hai dato , che c'entra il tasto list con quello che ho domandato????? cmq non fa nulla, forse mi sono spiegato male!!!!!

ziolollo ha scritto:
...quini mi dovrei ricordare la lista LCN a memoria, sia canali nazionali che locali se non c'e' conflitto di numerazione????
la risposta corretta è: SI.

ziolollo ha scritto:
...che hai dato , che c'entra il tasto list con quello che ho domandato????? cmq non fa nulla, forse mi sono spiegato male!!!!!
Beh io da come hai scritto ho capito che ti dà fastidio che i nuovi canali vengano inseriti in numerazione LCN piuttosto che in fondo alla lista, perchè così non sai quali sono questi canali aggiunti.
Col tasto list scorri tutti i canali e li trovi. Oppure ti basta creare una lista e da lì puoi facilmente individuare i canali nuovi quando li vuoi aggiungere alla stessa poichè in quel caso sono gli unici selezionabili.

ERCOLINO ha scritto:
Lo inserisce nella propria numerazione LCN ,segnalando l'eventuale conflitto
ciao ercolino ho letto che qst forum è autorizzato da i-can e quindi spero farai da intermediario; non sto qui ad elencare tutti i difetti di qst prodotto che sono innumerevoli, ma la cosa che più mi sconcerta è che qst decoder non e presente su i-can.tv non ci sono i manuali, non si può registrare i prodotto perchè non presente.
ma la cosa più assurda e che sono andato su abdglobal e meraviglia delle meravigli sto decoder non esiste nemmeno li, forse perchè hanno fatto una gaf così grossa da rinnegarlo loro stessi? è un prodotto fantasma?
mi viene da :crybaby2:
spero che userai tutto il tuo potere per risolvere tutti qst problemi.
grazie dell'attenzione e mantienici aggiornati.

Il " decoder fantasma " e' una splendida battuta, chi dice che fa il decoder, e il resto e' in + , forse ha trovato il modo filosofico di minimizzare i difetti.

i-can 3810 + LCD samsung serie 5 + medley

Ciao Ercolino,

ieri sera mi sono accorto che collegando il decoder e il medley alla TV tramite hdmi e il decoder al medley tramite scart l'immagine del digitale terrestre tramite il medley risulta fissa e non permette di registrare (o meglio registra il fermo immagine). staccando il cavo hdmi dal decoder alla TV invece funziona. prima con un LCD vecchio della JVC (hd-ready) il problema non si presentava. credi sia un problema della versione delle porte hdmi del samsung? non ho ancora provato a collegare il medley alla TV tramite scart per vedere se si presenta lo stesso problema.

grazie.

EDIT: aggiungo che se durante il blocco immagine tolgo la chiavetta USB dal decoder il problema si risolve finchè non cambio sorgente sul tv (infatti se cambio canale e poi torno sul canale del medley l'immagine si blocca).

Ultima modifica:
jameszoc77 ha scritto:
ciao ercolino ho letto che qst forum è autorizzato da i-can e quindi spero farai da intermediario; non sto qui ad elencare tutti i difetti di qst prodotto che sono innumerevoli, ma la cosa che più mi sconcerta è che qst decoder non e presente su i-can.tv non ci sono i manuali, non si può registrare i prodotto perchè non presente.
ma la cosa più assurda e che sono andato su abdglobal e meraviglia delle meravigli sto decoder non esiste nemmeno li, forse perchè hanno fatto una gaf così grossa da rinnegarlo loro stessi? è un prodotto fantasma?
mi viene da :crybaby2:
spero che userai tutto il tuo potere per risolvere tutti qst problemi.
grazie dell'attenzione e mantienici aggiornati.

http://www.adbglobal.com/?q=node/196

in inglese : http://www.adbglobal.com/files/ADB_datasheet_3800_10T.pdf

cose' questa funzione ClariTV™ ?

Qualcuno può cortesemente aiutarmi a trovare l'ADB 3810T a Roma, zona Nord?

Ieri mi sono fatto il giro dei negozi più grandi, l'ho trovato solo da Euronics a 159,00 (!!!) e dopo avergli fatto notare che tutto il mondo lo prezza a 149 , l'ho lasciato sullo scaffale.

P.S. ieri il segnale, a parte la Rai, era un schifo: avete notato anche voi?

ciao kuabba ieri sera hai visto la partita e se si hai avuto qlke problema tipo audio e video ciao

Hammier ha scritto:
Qualcuno può cortesemente aiutarmi a trovare l'ADB 3810T a Roma, zona Nord?
Mediaworld alla Romanina ne aveva un'infinità a 149 euro ... ;)

pavelkidd ha scritto:
ciao kuabba ieri sera hai visto la partita e se si hai avuto qlke problema tipo audio e video ciao

Nessun problema. Solo mancanza di segnale ogni tanto ma quello dipende dal segnale dove ricevo io visto che è stato appurato che stessero facendo lavori in vista dello switch off di domani.
Ormai ce l'ho da una decina di giorni e devo dire che mi trovo benissimo.

E' solo una chicca

Salve io sono un possessore di questo decoder e volevo solamente dire una cosa: ieri ho potuto vedere le partite di mediaset in hd effettivamente la diffrenza c'è e si nota però la spesa attualmente non giustifica i risultati, cioè io fino alla settimana scorsa ho visto la partita normalmente senza problemi.
la mia unica speranza è che tra breve facciano anche i canali film in hd altrimenti penso prorpio che sia stata una spesa molto prematura.
Comunque un bel decoder

Beh, dipende da dove abiti. Io ricevo dal Faito (Campania) e domani c'è lo switch-off: dopo riceveremo i mediaset upscalati, raiHD, e forse la7HD..oltre che premium calcio HD per chi ha l'abbonamento...se sei nella mia stessa situazione non penso sia stato un azzardo...
Eppoi, leggendo i vari problemi che hanno gli altri mhp, (anche di marche più blasonate come adb e humax) io sono contento del mio dec HD in firma

;)

grira2 ha scritto:
Beh, dipende da dove abiti. Io ricevo dal Faito (Campania) e domani c'è lo switch-off: dopo riceveremo i mediaset upscalati, raiHD, e forse la7HD..oltre che premium calcio HD per chi ha l'abbonamento...se sei nella mia stessa situazione non penso sia stato un azzardo...
Eppoi, leggendo i vari problemi che hanno gli altri mhp, (anche di marche più blasonate come adb e humax) io sono contento del mio dec HD in firma

;)

si, nello stesso mux c'è anke MtvHD ma trasmettono a skermo nero...:doubt:

Indietro
Alto Basso