Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

ERCOLINO ha scritto:
E' una cosa che ADB ne è già a conoscenza.

La colpa non è il decoder ,ma il canale che sicuramente trasmette a capocchia.

Non è la prima volta che succede ,non solo in campania
Io antenna 3 non lo prendo ma ho notato che me lo fa sui 6 canali Televolla Test...
Se ADB ne è a conoscenza, anche se non è colpa loro secondo te si può porre rimedio in un prossimo firmware?

DS-1 ha scritto:
Vorrei dire a chi afferma che il tuner del Telesystem sia "poco sensibile": accertatevi che ci sia una differenza concreta di visione, e non fidatevi soltanto dei valori riportati dal decoder!

Esperienza personale, comprato adb 3810T ho anche Telesystem HD. La dove ci sono problemi di segnale basso a causa di molteplici fattori ineliminabili come nel mio caso racchiuso da 2 palazzoni di 12 piani ma le variabili sono infinite, l'ADB vi toglie dai guai , il Telesystem e' di bocca buona e' vuole un buon segnale, quindi tenete presente questo. Per cortesia non fate i soliti discorsi a me il Telesystem prende bene e tutto, evidentemente dove state voi il segnale e' ottimo e anche se infilate un dito nella presa antennna del Decoder prendete ugualmente tutto. Comunque l'Adb se' dimostrato nel mio caso piu' in tiro con i canali deboli, li prende tutti e non squadretta, il Telesystem sui canali deboli da me squadretta o non li prende . Un'altra cosa stesso televisore stessi settaggi l'Adb a mio parere si vede meglio sia con i canali in SD che con e i canali Upscalati di 5HD e Italiana1 Rai HD Test rispetto a Telesystem, li addomestica meglio, avra qualche artefizio al suo interno bho, comunque a percezione visiva colori piu' vivaci, nr efficacissimo, migliore del telesystem sui canali master Rai Mediaset, ottima risposta sui dettagli.
Confermo il difetto del canale che manda in tilt l'ADB soluzione al momento lo si elimina dalla lista e tutto va bene in attesa della correzione del Bug, col telecomando nessun problema , confermo che il Telesystem e piu' veloce nei menu in generale

Mio personalissimo parere:
ADB punti a favore : Tuner molto piu' sensibile del telesystem, per apprezzarlo e vedere la differenza col Telesystem bisogna avere problemi col segnale d'antenna, si vede meglio coi canali SD e quelli Upscalati rispetto al Telesystem, difetti lento ma non indecentemente rispetto al Telesystem.

Se l'Adb con l'aggiornamento risolve i Bug e porta a 1 ora la registrazione interna per me e' un gran bel decoder.

argilio ha scritto:
Ragazzi, qui la situazione è tragicomica! Ho provato a cancellare dalla lista canali gli ultimi arrivati, ma il dec continuava a riavviarsi e bloccarsi.
Per fortuna dispongo di un TV con tuner DDT e allora ho cancellato tutto tranne i canali PREMIUM e così funziona.
Ma non esiste proprio una cosa del genere.
.

Molto probabilmente ti è scappato di cancellare tutti gli ultimi nuovi canali, basta che ne hai lasciato solo 1, lo visualizzi e comincia il valzer dei blocchi.
Ti ripeto, fai la prova con i soli canali che ti ho elencato pocanzi, vedrai che è tutto a posto.

ammuina2008 ha scritto:
......Tuner molto piu' sensibile del telesystem, per apprezzarlo e vedere la differenza col Telesystem bisogna avere problemi col segnale d'antenna, si vede meglio coi canali SD e quelli Upscalati rispetto al Telesystem, difetti lento ma non indecentemente rispetto al Telesystem.

Molto.... permettimi di sorridere.......

Se dici che se si hanno problemi di segnale d'antenna (lo hai scritto te non io) poi te la prendi col decoder?

Ammesso e concesso che il tuner ADB sia più sensibile, dire che è molto più sensibile è fuorviante e non risponde alla realtà. A meno che non si voglia ridefinire la parola molto...

Che poi il 3810 una volta risolti i problemi possa essere un buon decoder non ho dubbi.

medimax ha scritto:
salve, sono stato il primo a comprare il decoder 3810t in campania, a dire che il decoder si bloccava sul canale 3 fortunatamente lo cambiato con il telesystem.e' mi e' dispiaciuto cambiarlo perche' gia' nepossedevo unaltro i-can. il decoder hd di i-can3810t secondo me non va.

Se lo hai cambiato solo perchè andava in blocco sul canale 3, beh, potevi anche non cambiarlo. Bastava per il momento far sparire il canale incriminato, nell'attesa dell'aggiornamento guaritore ;)
Perchè è vero che questo è un problema ma va detto che, nonostante tutto, il 3810 si comporta egregiamente.
I cosidetti "migliori canali" si vedono tutti e non c'è nessun problema.
Il problema, purtroppo, si presenterà a quelle persone che non hanno dimestichezza e non sono dei smanettoni.

fasadi ha scritto:
Molto.... permettimi di sorridere.......

Se dici che se si hanno problemi di segnale d'antenna (lo hai scritto te non io) poi te la prendi col decoder?

Ammesso e concesso che il tuner ADB sia più sensibile, dire che è molto più sensibile è fuorviante e non risponde alla realtà. A meno che non si voglia ridefinire la parola molto...

Che poi il 3810 una volta risolti i problemi possa essere un buon decoder non ho dubbi.

Sai quando riesci a risolvere in un sol colpo gli squadrettamenti dovuti certo a una cattiva ricezione in antenna e di colpo scopri 23 canali n piu', la definizione molto ti viene spontanea anche se giustamente come dici tu e' impropria, quel molto per me ce' tutto perche' ho un pessimo impianto d'antenna, che poi il Telesystem sia nella norma non ce' ombra di dubbio, ecco perche' e' opportuno che chi riscontra problemi in ricezione prima di procedere all'acquisto di provare entrambe i decoder onde evitare spese inutili, non mi sembra un cattivo consiglio.

ammuina2008 ha scritto:
Sai quando riesci a risolvere in un sol colpo gli squadrettamenti dovuti certo a una cattiva ricezione in antenna e di colpo scopri 23 canali in piu' presi la definizione molto ti viene spontanea anche se giustamente come di tu e' impropria, quel molto per me ce' tutto perche' ho un pessimo impianto d'antenna, che poi il Telesystem sia nella norma non ce' ombra di dubbio, ecco perche' e' opportuno che chi riscontra problemi in ricezione prima di procedere all'acquisto di provare entrambe i decoder onde evitare spese inutili, non mi sembra un cattivo consiglio.

Messa così mi trovi d'accordo.

bluprofondo ha scritto:
Se lo hai cambiato solo perchè andava in blocco sul canale 3, beh, potevi anche non cambiarlo. Bastava per il momento far sparire il canale incriminato, nell'attesa dell'aggiornamento guaritore ;)
Perchè è vero che questo è un problema ma va detto che, nonostante tutto, il 3810 si comporta egregiamente.
I cosidetti "migliori canali" si vedono tutti e non c'è nessun problema.
Il problema, purtroppo, si presenterà a quelle persone che non hanno dimestichezza e non sono dei smanettoni.

Guarda io sto a Napoli zona P.zza Garibaldi ricezione Faito l'unico canale che imppallava l'ADB era canale 10, eliminato il problema e' sparito e il decoder sta andando benissimo. Fermo restando che hai ragione ci auguriamo che l'Adb ponga in essere subito un aggiornamento per risolvere questi brutti Bug.

ammuina2008 ha scritto:
Guarda io sto a Napoli zona P.zza Garibaldi ricezione Faito l'unico canale che imppallava l'ADB era canale 10, eliminato il problema e' sparito e il decoder sta andando benissimo. Fermo restando che hai ragione ci auguriamo che l'Adb ponga in essere subito un aggiornamento per risolvere questi brutti Bug.

Bravo, hai bello che eliminato il problema.;)
Certo che se tanti fanno come medimax, quelli dell'adb ne venderanno pochi di 3810 se non buttano fuori al più presto l'aggiornamneto.
caxxi loro :evil5:

permetti

ammuina2008 ha scritto:
Esperienza personale, comprato adb 3810T ho anche Telesystem HD. La dove ci sono problemi di segnale basso a causa di molteplici fattori ineliminabili come nel mio caso racchiuso da 2 palazzoni di 12 piani ma le variabili sono infinite, l'ADB vi toglie dai guai , il Telesystem e' di bocca buona e' vuole un buon segnale, quindi tenete presente questo. Per cortesia non fate i soliti discorsi a me il Telesystem prende bene e tutto, evidentemente dove state voi il segnale e' ottimo e anche se infilate un dito nella presa antennna del Decoder prendete ugualmente tutto. Comunque l'Adb se' dimostrato nel mio caso piu' in tiro con i canali deboli, li prende tutti e non squadretta, il Telesystem sui canali deboli da me squadretta o non li prende . Un'altra cosa stesso televisore stessi settaggi l'Adb a mio parere si vede meglio sia con i canali in SD che con e i canali Upscalati di 5HD e Italiana1 Rai HD Test rispetto a Telesystem, li addomestica meglio, avra qualche artefizio al suo interno bho, comunque a percezione visiva colori piu' vivaci, nr efficacissimo, migliore del telesystem sui canali master Rai Mediaset, ottima risposta sui dettagli.
Confermo il difetto del canale che manda in tilt l'ADB soluzione al momento lo si elimina dalla lista e tutto va bene in attesa della correzione del Bug, col telecomando nessun problema , confermo che il Telesystem e piu' veloce nei menu in generale

Mio personalissimo parere:
ADB punti a favore : Tuner molto piu' sensibile del telesystem, per apprezzarlo e vedere la differenza col Telesystem bisogna avere problemi col segnale d'antenna, si vede meglio coi canali SD e quelli Upscalati rispetto al Telesystem, difetti lento ma non indecentemente rispetto al Telesystem.

Se l'Adb con l'aggiornamento risolve i Bug e porta a 1 ora la registrazione interna per me e' un gran bel decoder.

una grossa risata .... ancora con il tuner poco sensibile, leggenda metropolitana, poi hd sd uspcalati migliori del telesystem , ma dai che devi cancellare i canali con questo decoder che fa p mio fratello piange ancora ....e intanto continuo a ridere.

bluprofondo ha scritto:
Bravo, hai bello che eliminato il problema.;)
Certo che se tanti fanno come medimax, quelli dell'adb ne venderanno pochi di 3810 se non buttano fuori al più presto l'aggiornamneto.
caxxi loro :evil5:

Scusa ma x tamponare fai come ti come ho scritto elimina canale 10 e se da fastidio pure televolla, lo so' hai ragione e' una brutta cosa ma al momento pui arrangiare cosi' non mi sembra la fine del mondo.

ammuina2008 ha scritto:
Scusa ma x tamponare fai come ti come ho scritto elimina canale 10 e se da fastidio pure televolla, lo so' hai ragione e' una brutta cosa ma al momento pui arrangiare cosi' non mi sembra la fine del mondo.

troppo tardi :D
l'amico medimax non ha perso tempo, l'ha già cambiato:D
No, così non è la fine del mondo.
Se il dec si bloccava con i canali premium il decoder sarebbe stato immediatamente inscatolato e ritornato al mittente ma se non si vedono videobergamo,bergamo tv e altri pseudo canali, la cosa non me ne può fregare di meno.
RSI LA1 lo vedo cmq dal dtt integrato nella tv.

Ragazzi, ho la sensazione che ci sia troppo " fatalismo " in coloro che hanno acquistato questo decoder, nn c'e' il timer " pazienza" nn funziona il telecomando " capita", si vede solo mediaset premium " vabbe' vedro' solo il calcio" , nei vostri post c'e' una rassegnazione disarmante. Peccato che 150 euro sono usciti dalle vostre tasche, inc.....vi, cribbio, fatelo sostituire se nn funziona, fatevi rendere il denaro se nn siete soddisfatti.

Vero, è inammissibile che per far funzionare un decoder debba cancellare i canali...:icon_rolleyes:

Ciao,vi racconto anche la mia esperienza:
Venti giorni fa appena uscito il 3810T giro una infinità di negozi alla ricerca e lo trovo ormai stremato in un negozio Mediaworld ad una sessantina di km da casa. Corro a casa, lo installo e:mad: ... rilevo tutti i problemi citati nel forum; blocco su alcuni canali, telecomando che funziona a volte si a volte no etc.., Decido di riportarlo al negozio, ma non trovo il tempo per rifare i 60 km, quando la settimana scorsa mi apre un Mediaworld a 600 metri da casa. Mi fiondo diritto all'assistenza con il mio 3810t e gli spiego la situazione. Gli chiedo se possono sostituirlo o meglio se potevo prendere il TS7900HD pagando la differenza. La risposta è stata che non avendolo preso in quel centro, non potevano sostituirmelo ma solo mandarlo a riparare, ed essendo vicini a natale potrebbero volerci anche 30 giorni o forse più. Glielo lascio in riparazione, ma comincio a tremare al pensiero di sabato sera Juve-Inter in SD :crybaby2: ... Ci penso, ci ripenso, vado a vedere il Telesystem... decido lo prendo! Ma no alla Mediaworld che mi sta antipatica, ma esco faccio altri 600 metri entro alla Unieuro (dove ho sempre trovato un'ottima assistenza) e il TS7900 è mio con un 20% di sconto in buoni acquisto! Corro a casa lo installo e va che è una meraviglia :icon_bounce: . L'unica cosa che posso rilevare in negativo oltre alla ricezione visibilmente inferiore rispetto all'ADB è l'impossibilità di crearsi una lista canali personale e l'impossibilità di riordinare i canali, cosa che con il 3810t era semplice e intuitiva.

Mambo1968 ha scritto:
....L'unica cosa che posso rilevare in negativo oltre alla ricezione visibilmente inferiore rispetto all'ADB è l'impossibilità di crearsi una lista canali personale e l'impossibilità di riordinare i canali, cosa che con il 3810t era semplice e intuitiva.

Ci sono alcune inesattezze in quello che hai scritto:

Si possono creare liste personali (preferite) sul TS. L'unica limitazione è che possono contenere solo 30 canali.

I canali si possono riordinare. La procedura è un pò laboriosa perchè per spostare un canale su una posizione già occupata occorre prima spostare quest'ultima.

Dopo aver riflettuto su quale decoder HD scegliere, tra l'ADB 3810T e il Telesystem TS7900HD, ho scelto il primo anche perchè già possessore dell'I-can 2100T, con il quale mi sono trovato sempre bene. Secondo me gli aspetti positivi sono questi:

- Tuner molto sensibile;

- 1000 canali memorizzabili (Telesystem 500);

- uscita audio oltre che digitale ottica anche RCA stereo analogica (Telesystem solo digitale);

- gestione liste canali più versatile (si può fare più di una lista senza limitazioni nel numero di canali inseribili, facile cambiare la numerazione dei canali nelle liste per sistemarli in numerazione crescente);

- pagina relativa alla diagnostica del segnale d'antenna molto completa, che mostra le consuete indicazioni su potenza e qualità del segnale e in più anche i db (decibel) e il Bit Error Ratio (indice degli errori BER);

- nella ricerca canali manuale per singola frequenza è possibile settare la banda non solo sui soliti valori 7-8 Mhz (tipo decoder Humax) ma con l'ADB anche 6 Mhz;

- funzione timeshift (per adesso limitata a 30 minuti).

Tra gli aspetti meno positivi elenco i seguenti:

- meno veloce del Telesystem, ma si parla di frazioni di secondo, mica dobbiamo fare le olimpiadi. E comunque la velocità è buona;

- alcuni dicono che si impalla con certi canali (Antenna 3) a me non è mai capitato dato che il citato canale non lo ricevo;

- il banner mi sarebbe piaciuto che non storpiasse il nome del canale (mi pare di aver visto che lo fa anche il Telesystem);

- l'ingresso usb è posteriore e scomodo rispetto al Telesystem che lo ha frontale, ma tanto una volta inserita la pendrive per la funzione timeshift li rimane;

- ha un solo slot per tessera invece che due (tanto per me va bene lo stesso ho solo una tessera);

- non ha l'interruttore di accensione.

Tirando le somme, mi ritengo soddisfatto dell'acquisto e, dato che ognuno dei due decoder ha i suoi aspetti positivi, io ho ritenuto più importanti e funzionali quelli dell'Adb.

Spero che queste mie considerazioni siano utili a chi è ancora nel dilemma della scelta fra i due decoder.

maxlaz ha scritto:
Ci sono alcune inesattezze in quello che hai scritto:

Si possono creare liste personali (preferite) sul TS. L'unica limitazione è che possono contenere solo 30 canali.

I canali si possono riordinare. La procedura è un pò laboriosa perchè per spostare un canale su una posizione già occupata occorre prima spostare quest'ultima.

Io ho provato a riordinarli prima spostando ad esempio i primi dieci a numerazioni successive vuote, ma quando poi cercavo di inserire glli altri canali al 01, 02 etc... mi diceva che era già occupato.

Mambo1968 ha scritto:
Io ho provato a riordinarli prima spostando ad esempio i primi dieci a numerazioni successive vuote, ma quando poi cercavo di inserire glli altri canali al 01, 02 etc... mi diceva che era già occupato.

siamo un pò OT visto che di TS si parla nell'altro topic....

cmq devi controllare che non ci sia neanche una radio che occupi quel numero

maxlaz ha scritto:
siamo un pò OT visto che di TS si parla nell'altro topic....

cmq devi controllare che non ci sia neanche una radio che occupi quel numero
Infatti imho è meglio spostarsi nell'altro thread, tanto più che è stato spiegato in dettaglio di recente. :)

Indietro
Alto Basso