Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Pietruccio ha scritto:Beh allora... ci ho provato, non avendolo in uso purtroppo non vorrei dirti delle cavolate, forse è un suo problema (del singolo pezzo). Sentiamo altri pareri.
Auguri.
via scart siLuka74 ha scritto:Diciamo che ho aggirato il problema..... ho creato una lista.....
Mi sorge un dubbio, se collego alla scart un dvd recorder posso registrare tutti i canali?
Grazie
Supernino ha scritto:via scart si
Questo - secondo me - è proprio il limite più grande di questo decoder.Luka74 ha scritto:Come faccio a fare la ricerca manuale? mi spiego meglio, se resetto tutte le impostazioni riparte dopo il boot con il FTI MENU dove effettua la ricerca canale automatica e non c'è verso di saltarla......
una volta che mi ritrovo tutta la lista dei canali non ho trovato il modo per azzerarla per fare la ricerca manuale delle sole frequenze che mi interessano.....
Sulla registrazione via scart, e sul collegamento scart del 3810T in genere, faccio una precisazione.Supernino ha scritto:via scart si
3750... ha scritto:Questo - secondo me - è proprio il limite più grande di questo decoder.![]()
Ne ho già parlato in precedenza. Purtroppo è esattamente come dici: non è possibile saltare la prima ricerca automatica dopo il boot. Dopo ... a ricerca completata ... è possibile lanciare la ricerca manuale su singola frequenza ... ma a quel punto il decoder mostra SOLO gli eventuali canali nuovi, non trovati in precedenza ... In pratica, in questo modo la ricerca manuale non serve quasi a nulla...![]()
Può servire in seguito, per verificare la presenza di eventuali nuovi canali su un mux ... e memorizzarli (ad ogni modo, in questo caso il decoder mostra solo i canali nuovi, e non tutti i canali presenti nel mux).
Il 3810T è il primo decoder su cui ADB ha deciso - finalmente ! - di implementare la ricerca manuale. Implementata in questo modo, tuttavia - non serve praticamente a nulla !!!
Questa - unitamente alla gestione delle lista canali - è la cosa che mi ha deluso di più di questo decoder (senza dubbio su questi aspetti il TS 7900HD è al momento superiore).![]()
Peccato ... perchè per il resto lo ritengo davvero un ottimo decoder.![]()
3750... ha scritto:Sulla registrazione via scart, e sul collegamento scart del 3810T in genere, faccio una precisazione.
E' vero che la registrazione via scart è possibile ... ma perchè tutto funzioni correttamente, occorre impostare la risoluzione video (anche su HDMI !) a 576i ... altrimenti su scart il segnale video avrà una risoluzione "sballata" (nella migliore delle ipotesi si avranno aspect ratio ... improbabili !).
Questo, per me, può essere considerato un bug del decoder: la risoluzione video impostata per l'HDMI, purtroppo, ha influenze negative sulla risoluzione video via scart, se non impostata a 576i...
Probabilmente, questo è anche uno dei motivi per cui quando si accende il decoder per la prima volta la risoluzione risulta sempre impostata di default a 576i, ed è necessario impostarla manualmente su 720p o 1080i successivamente. Se, invece, si tiene il decoder in standby, la risoluzione impostata prima di spegnere il decoder, rimane memorizzata.![]()
Comunque, c'è da dire che per cambiare risoluzione basta premere un solo tasto sul telecomando (e la risoluzione impostata viene mostrata sullo schermo del TV e sul display del decoder).Luka74 ha scritto:.... ogni volta bisogna ricordarsi di cambiare la risoluzione... che pizza....
grazie ....lo farei vedere a quel "bravo venditore molto informato" cmq 40€ so na spesa_Ares_ ha scritto:
... E per di più c'è il rischio che ti dia problemi ...chilavert ha scritto:cmq 40€ so na spesa![]()
3750... ha scritto:Comunque, c'è da dire che per cambiare risoluzione basta premere un solo tasto sul telecomando (e la risoluzione impostata viene mostrata sullo schermo del TV e sul display del decoder).
Ad ogni modo, prova a collegare il decoder al TV solo via SCART e controlla cosa succede se cambi impostazione video ... parti da 576i ... poi imposta 576p ... poi 720p e ... infine ... 1080i.
Credo vedrai bene (immagine con giuste proporzioni) solo con risoluzione 576i. Fammi sapere ...![]()
3750... ha scritto:... E per di più c'è il rischio che ti dia problemi ...Spesso non funzionano o funzionano male (a tratti o introducendo ritardi sull'audio). Meglio quei dispositivi che tirano fuori l'audio dal connettore HDMI ... ma costano anche di più del decoder ...
![]()
Questo TV su ingresso HDMI e Component supporta le seguenti risoluzioni:_Ares_ ha scritto:Credo che il mio plasma Panasonic TH-42PV500E non debba avere problemi con la connessione HDMI con qiesto decoder, puoi confermarmelo 3750?
3750... ha scritto:Questo TV su ingresso HDMI e Component supporta le seguenti risoluzioni:
- 480i 60 Hz
- 480p 60 Hz
- 576i 50 Hz
- 576p 50 Hz
- 720p 50 Hz
- 720p 60 Hz
- 1080i 50 Hz
- 1080i 60 Hz
Per cui, supportando le risoluzioni evidenziate in grassetto, non ci dovrebbe essere nessun problema con ADB 3810T (ricordati di impostare l'HDMI del tv su "Auto" oppure su "Digital").
In realtà, non è scritto da nessuna parte che supporti l'HDCP ... ma essendo dotato di connettore HDMI (e non DVI) ... e - soprattutto - essendo certificato "HD Ready" ... non dovrebbero esserci problemi.
Nel peggiore dei casi (mancato supporto dell'HDCP), puoi tranquillamente utilizzare un adattatore HD Fury II (o III) da collegare all'ingresso Component del tuo TV. Questo adattatore (circa 120 euro) rende anche disponibile un'uscita audio ottica per il collegamento al tuo HT.
Per quanto riguarda l'audio, infine, considera che puoi sempre utilizzare l'uscita audio L+R del tuo TV per collegarla all'impianto HT Pioneer (line 1 IN). In questo modo l'audio del decoder verrà veicolato tramite connettore HDMI al TV ... e da questo all'impianto HT. Certo ... in questo caso perderai il 5+1 nativo ... ma riuscirai comunque ad ascoltare in modo più che decente il decoder (sia esso l'ADB 3810T o il TS 7900HD) ...![]()