Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Il nuovo sw è in lavorazione ,avviso io quando è tutto pronto per l'OTA ;)

Ragazzi mi date un consiglio su marca e capacità di una pen drive per il timeshift che non dia problemi.
Ho provato una Adata e una Exagerate da 4G ma il risultato della riproduzione è davvero pessimo, si blocca sempre. Invece con una Picoflash da 2G la situazione migliora ma ogni tanto dei blocchi ci sono.

Grazie

Luka74 ha scritto:
Ragazzi mi date un consiglio su marca e capacità di una pen drive per il timeshift che non dia problemi.
Ho provato una Adata e una Exagerate da 4G ma il risultato della riproduzione è davvero pessimo, si blocca sempre. Invece con una Picoflash da 2G la situazione migliora ma ogni tanto dei blocchi ci sono.

Grazie

Io uso una pendrive Corsair flash Voyager 8 Gbyte (tra le più veloci sul mercato) e anche a me la riproduzione in timeshift ogni tanto si blocca e non è sempre fluida. Ho scoperto che quando accade questo difetto, se stacco e riattacco l'alimentatore del decoder, il timeshift ritorna a funzionare bene per un po' di tempo, ma poi ricomincia a dar problemi (cioè riproduzione filmato in timeshift non fluida). Penso che questo sia più un problema del software dell'ADB e non riguardante il tipo di pendrive usata.
Infatti, dopo aver staccato e riattaccato l'alimentatore del dec., ho fatto una prova di timeshift a 30 min. ed è filato tutto liscio (filmato fluido).

Ultima modifica:
allora da quanto ho letto nei vostri post l'acquisto di questo decoder non è poi tanto una cosa errata ....poi da come ho già scritto non ho altra scelta visto che a me occorre una uscita audio ottica. Quindi mi pare di capire che per i 2 canali che bloccano tutto "antenna 3 e teletorre" almeno per chi come me è di napoli basta cancellarli dalla lista . Il mio telesystem, vecchio, ormai da i numeri si blocca sempre sui canali premium ed ora in sequenza di canali fa anche lo schermo di un solo colore ....dopo il verde ed il rosa ieri ha fatto anche il grigio, mi blocca tutto e devo solo staccare l'alimentatore . Alla fine ho pensato di comprarlo. ....sperando di risolvere definitivamente i miei problemi. Ora esco e vado da exp@@t dove mi consigliarono di non comprarlo. Dopo l'installazione vi saprò dire
e come dicono a napoli.....
ca maronn m'accumpagn :badgrin:

mnb650 ha scritto:
rimane il fastidio del 4:3 su alcune trasmissioni ma reputo che sia normale.
Questo non è un problema. E' corretto che sia così ... ;)

ti ringrazio 3750, immaginavo che la cosa fosse dovuta al formato trasmissivo delle emittenti o del film/trasmissione

mnb650 ha scritto:
buonasera a tutti,

sono Marzio da Padova, novello acquirente di un i-can 3810t-hd
installato via hdmi su un th50-p8xe panasonic.
risoluzione a 1080i e inizializzazione esenti da problemi ma disastro per il telecomando.
facendo prove su prove sono giunto alla conclusione che il pannello al plasma procura dei disturbi alla trasmissione confondendo il decoder.

Benvenuto

Esattamente che problema ti da?

Se hai il sensore di illuminazione attivo sulla tv ,prova a disattivarlo ,spesso questo può creare problemi con il telecomando ,succede anche con gli Sky box

grazie mille per la risposta.

il problema e' che il telecomando funziona solo se cambio i canali del televisore, nei momenti di no video il telecomando va, appena appare l'immagine zac, si pianta.

controllero il settaggio che dici

ho controllato anche il manuale on line, nulla, il messanismo deve essere implementato nativamente sul tv e non puo' essere disattivato.
provero' a fare i test spostando il decoder a lato, nascosto, del plasma

mnb650 ha scritto:
ti ringrazio 3750, immaginavo che la cosa fosse dovuta al formato trasmissivo delle emittenti o del film/trasmissione
Infatti è così ... ed è corretto rispettare l'aspect ratio nativo dei contenuti trasmessi (contenuti 4:3 visualizzati a tutto schermo su un 16:9 ... come fanno in tanti ... è una cosa terribile ... e da non fare !!!!!!!!!!! :badgrin: ;) )

Andryx75 ha scritto:
Io uso una pendrive Corsair flash Voyager 8 Gbyte (tra le più veloci sul mercato) e anche a me la riproduzione in timeshift ogni tanto si blocca e non è sempre fluida. Ho scoperto che quando accade questo difetto, se stacco e riattacco l'alimentatore del decoder, il timeshift ritorna a funzionare bene per un po' di tempo, ma poi ricomincia a dar problemi (cioè riproduzione filmato in timeshift non fluida). Penso che questo sia più un problema del software dell'ADB e non riguardante il tipo di pendrive usata.
Infatti, dopo aver staccato e riattaccato l'alimentatore del dec., ho fatto una prova di timeshift a 30 min. ed è filato tutto liscio (filmato fluido).

Ma se togli l'alimentazione non perdi la registrazione?
Comunque con le pendrive da 4G la riproduzione è impossibile sempre, va a singhiozzo... con la 2G migliora ma qualche scattino durante la riproduzione lo fa sempre... non credo sia una soluzione togliere e l'alimentazione almeno per il mio caso. C'è anche da dire che quando inserisco la pendrive mi avverte che ci potrebbero essere dei problemi con quel tipo di pendrive ecco perché chiedevo una marca "testa" per questo uso...

Luka74 ha scritto:
Ma se togli l'alimentazione non perdi la registrazione?
Comunque con le pendrive da 4G la riproduzione è impossibile sempre, va a singhiozzo... con la 2G migliora ma qualche scattino durante la riproduzione lo fa sempre... non credo sia una soluzione togliere e l'alimentazione almeno per il mio caso. C'è anche da dire che quando inserisco la pendrive mi avverte che ci potrebbero essere dei problemi con quel tipo di pendrive ecco perché chiedevo una marca "testa" per questo uso...

-Le marche di pendrive consigliate sul libretto del decoder sono: SanDisk Cruzer, Corsair Flash Voyager e Kingston Data Traveler.

-È chiaro che se tolgo l'alimentazione perdo la registrazione (la registrazione la perdo comunque anche se cambio canale).

Si, hai ragione, è una scocciatura staccare e riattaccare l'alimentazione per riavviare il decoder e far funzionare correttamente il timeshift, che tra l'altro va bene per un po' di tempo (con registrazioni fluide) e poi si degrada di nuovo. Continuo a pensare che sia una questione di software e non di pendrive perchè, come ti ripeto, dopo varie prove in cui la visione in modalità timeshift era scattosa, ho provato a spegnere il decoder ed a staccare l'alimentatore per qualche minuto per poi riattaccarlo; ho acceso il decoder, ho avviato nuovamente il timeshift (ne ho fatto uno da trenta minuti) e le immagini erano fluide per tutta la sua durata. Speriamo che con l'aggiornamento risolvano questo "bug" e rendano la funzione timeshift affidabile.

P.S.: C'è qualcun altro che ha riscontrato problemi di fluidità di immagine in modalità timeshift? Che pendrive usate?

Ultima modifica:
come vi avevo detto sono andato a comprarlo MI dicono cmq che ha dei problemi e se si blocca di riportarlo e lo cambiano .
1° sorpresa è finita l'offerta , come dicono loro da 139.99 oggi costa 149.99
2° sorpresa arrivo a casa apro lo scatolo lo accendo ma nn va - Solo la schermata icna poi va automaticamente su 5 e si blocca....mettendolo a posto vedo che ci sono anche delle impronte ....forse era uno dei rotti lo riporto. Lo ca,mbiano senza problemi prendendone uno a loro dire "imballato" cioè quelli che hanno già controllato loro. infatti a casa lo apro ed la busta che contiene il decoder e le altre buste sono tutte rotte . . Da premettere che il venditore mi consiglia di fare solo l'installazione muanule per non far installatre le 2 antenne che bloccano (televolla e canale 11 a suo dire ). arrivpo a casa e zac 3° sorpresa una manuale ridicolo ....sicuramente è semplice da usare ma come si imposta la ricerca manuale? Non c'è nessuna voce installazione dei canali manuale infatti parte automatica .....per ora nn si è bloccato poi vi faccio sapere ...però 150€ ....non sono pochi.
Cmq sono di napoli e per ora nn si è bloccato da come dicono se soi blocca è solo da cambiare
chi sa parlasse ora o mai più eheheheheheheh

app mi dite come ipostare il 16.9 lo faccio ma escxe sempre 4.3 sotto che metto ignora pan scan ...ormai lo avrete capito che nn ci capisco molto sigh sigh
ho scoperto ancora una cosa ma non so se è normale . Se lo spengo appena acceso esce una schermata nera con la scritta
cecking decoder code
poi digital terrester loader e fa lo scanning
Source: terrestrial signal
status: sercing
Signal arriva a 800000KHZ
....tutto normale?

Ultima modifica:
Andryx75 ha scritto:
-Le marche di pendrive consigliate sul libretto del decoder sono: SanDisk Cruzer, Corsair Flash Voyager e Kingston Data Traveler.

Si viste ho recuperato "il foglietto" dove le indicava, infatti ho appena comprato una Kingston Data Traveler da 4G.
Dopo la provo e ti faccio sapere.

Ciao

chilavert ha scritto:
come vi avevo detto sono andato a comprarlo MI dicono cmq che ha dei problemi e se si blocca di riportarlo e lo cambiano .
1° sorpresa è finita l'offerta , come dicono loro da 139.99 oggi costa 149.99
2° sorpresa arrivo a casa apro lo scatolo lo accendo ma nn va - Solo la schermata icna poi va automaticamente su 5 e si blocca....mettendolo a posto vedo che ci sono anche delle impronte ....forse era uno dei rotti lo riporto. Lo ca,mbiano senza problemi prendendone uno a loro dire "imballato" cioè quelli che hanno già controllato loro. infatti a casa lo apro ed la busta che contiene il decoder e le altre buste sono tutte rotte . . Da premettere che il venditore mi consiglia di fare solo l'installazione muanule per non far installatre le 2 antenne che bloccano (televolla e canale 11 a suo dire ). arrivpo a casa e zac 3° sorpresa una manuale ridicolo ....sicuramente è semplice da usare ma come si imposta la ricerca manuale? Non c'è nessuna voce installazione dei canali manuale infatti parte automatica .....per ora nn si è bloccato poi vi faccio sapere ...però 150€ ....non sono pochi.
Cmq sono di napoli e per ora nn si è bloccato da come dicono se soi blocca è solo da cambiare
chi sa parlasse ora o mai più eheheheheheheh

app mi dite come ipostare il 16.9 lo faccio ma escxe sempre 4.3 sotto che metto ignora pan scan ...ormai lo avrete capito che nn ci capisco molto sigh sigh
ho scoperto ancora una cosa ma non so se è normale . Se lo spengo appena acceso esce una schermata nera con la scritta
cecking decoder code
poi digital terrester loader e fa lo scanning
Source: terrestrial signal
status: sercing
Signal arriva a 800000KHZ
....tutto normale?

topic in continuo aggiornamento sto testando il decoder

ore 19.00 dopo 3 ore si è bloccato il telecomando per farlo andare devo prima cambiare un po sul''av della tv e poi posso cambiare . Ora va un po meglio ma è molto ma molto lento sia il cambio di canale che le info in generale. se metto in HDMI alcune trasmissioni le vedo a schemo pieno se invece vado sulla scart le vedo con le bande nere in alto ed in basso.....
continua........
app io ho un samsung lcd 40'' mod LE40R5
2237-I334569.jpg

mnb650 ha scritto:
grazie mille per la risposta.

il problema e' che il telecomando funziona solo se cambio i canali del televisore, nei momenti di no video il telecomando va, appena appare l'immagine zac, si pianta.

controllero il settaggio che dici

Controlla come ti ho detto se è attivo il sensore luminosità sulla tv ;)

ERCOLINO ha scritto:
Controlla come ti ho detto se è attivo il sensore luminosità sulla tv ;)
questo vale anche per me ??? come deve essere settato
sto quasi rimpiangendo i 150 euri grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ho controllato ora a me è acceso e su on . Cmq stu guardando canale 5 in hd ...la differenza c'è sopratutto sulle scritte al nenon dietro Jerry scotti. Cmq in HDMI vedo lo scremo pieno mentre in scart vedo le bande nere sopra e sotto è normale ?

Indietro
Alto Basso