Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

medimax ha scritto:
salve gia' nel forum ho accenato il decoder i can 3810 (...) quel canale bloccava il decoder, (...)
a 'sto punto, ad ausilio dei futuri acquirenti del decoder, dicci che canale è! ;)

medimax ha scritto:
....poi il tecnico che stavamo controllando, si era dimenticato che loro hanno avuto una notifica che quel canale bloccava il decoder, anche i televosori sony.(a questo punto ho detto no a i-can)di fatti loro si sono messi a disposizione, allla fine ho preso il telesystem.
Brutta esperienza, che sicuramente fa fare un passo indietro all'adb. Magari però se ci dici il canale, qualc'altro può fare una prova...

Cmq, visto che ora li hai provati entrambi, tralasciando questo problema (grave) dell'adb puoi farci un confronto?Velocità, stabnilità, funzioni ecc?

;)

antenna 3 (comunque mi dispiace io tenevo molto per i can) il telesystem e' ottimo

come e' un poblema generale come con il telesystem non lo fa' lo messo sul canale che si bloccava con i can invece si (secondo me' e un ploblema del softw. percio tutto questo tempo)poi per un canale si blocca e' si riaccende da solo e' un ploblema serio.

Adb 3810t Preso!!!!

Ciao ragazzi, ieri ho telefonato a mediaworld a Curno (BG) e mi hanno detto che erano appena arrivati 35 pezzi e li avevano ancora in magazzino.
Li avrebbero messi in vendita nel primo pomeriggio per cui sono andato con un mio amico e l'ho comprato ;)
Esteticamente è molto bello, il display è bello e la luce verde non da fastidio ( riferimento al telesystem?:D ), sul display, schiacciando il pulsante "DISP" ti segnala anche l'impostazione video che uno vuole impostare (che sono 576p, 576i, 720p oppure 1080i).
Ieri ho fatto andare il dec fino alla una di notte e ho notato che non scalda per niente, sembrava quasi che fosse sempre stato spento!!
E' vero che siamo in inverno e in casa ho 20 gradi ma bisogna tenere conto che il dec lo tengo dentro il mobile apposito porta tv che ho in firma, e il mobile lo tengo chiuso con le antine. Per cui areazione zero.
Ho notato subito il fatto che non scalda anche perchè dentro lo stesso mobile tengo su 3 ripiani anche la ps3 (che scalda!!!) e il clark-teck 2100 (che scalda non tanto ma abbastanza), mentre il 3810 ripeto,praticamente non scalda niente. Gran cosa questa.
Cambio canali veloce come e forse un pelo di piu' del 2100 (per cui very ok).
Le applicazioni le carica molto velocemente.
La qualità delle immagini è molto buona, ho fatto il paragone con la qualità delle immagini che ho con il decoder integrato della tv in firma(qualità già molto buona) e devo dire che è proprio un pizzico inferiore rispetto al dtt integrato. Proprio pochissimo di meno.
Ho 100% di qualità e 71% di potenza,valori fissi, sui canali premium. Mentre rai1, rai2 etc.. ho la qualità che varia da 90% a 75% mentre la potenza è fissa a 70. Già lo sapevo che questo mux della rai quì ha un segnale ballerino e cmq non forte come gli altri mux.
Cmq nonostante che la qualità sia inferiore si vede molto bene.
Un problema che ho riscontrato è che quando passo da 576p oppure 576i a 720p mi esce una finestrella dove c'è scritto qualcosa che non sono ancora riuscito a leggere perchè sta finestrella scompare dopo una frazione di secondo, ora ho visto c'è scritto: problema con hdcp (qualcosa del genere) e poi c'è scritto dell'altro.
Cmq ripeto la finestrella scompare immediatamente e i canali sono ok come gli altri.
Riepilogando per me (per ora, in attesa dell'hd) va bene, a me interessava che:
qualità delle immagini buona, non scaldava troppo, cambio canale veloce, caricamento applicazioni veloce e dulcis in fundo ............. qualità immagini in hd (non vedo l'ora che arrivino le 18!!!!!!).
Io per ora gli do un bel 4 su un max di 5, se passa la prova hd (la cosa piu' importante) per me si becca un 5. Anzi 7, il discorso hd vale 3 punti. 7 su 5 non sarebbe male :D .

Riguardo al canale che blocca e spegne e riaccende il decoder, il canale si chiama antenna 3? io neanche ce l'ho quel canale. Sicuro si chiami così? Tu di dove sei? A me cmq non si blocca.

Dimenticavo, una cosa ho notato ieri, avevo la sensazione che dopo un po che andava il dec, la qualità delle immagini migliorasse, magari sto dicendo una caxxata ma, ripeto, ho avuto la sensazione come se il tuner avesse carburato:D

bluprofondo ha scritto:
La qualità delle immagini è molto buona, ho fatto il paragone con la qualità delle immagini che ho con il decoder integrato della tv in firma(qualità già molto buona) e devo dire che è proprio un pizzico inferiore rispetto al dtt integrato. Proprio pochissimo di meno.
non è molto positivo visto che tutti quelli che hanno il telesystem dicono che il 7900 (che upscala da dio) si vede di gran lunga meglio dei decoder integrati :eusa_shifty:

fabio656 ha scritto:
non è molto positivo visto che tutti quelli che hanno il telesystem dicono che il 7900 (che upscala da dio) si vede di gran lunga meglio dei decoder integrati :eusa_shifty:

La qualità del dec è superiore rispetto al dec integrato? :eusa_think:
La qualità in sd sulla mia tv dtt è già molto buona, ora voglio proprio vedere in hd come si vede ;)

Ok, non essere vago :D Dicci di più, passa da un canale all'altro, fai qlcs!!!

:D

sono contento che sempre piu' gente possa vedere quanto è meglio vedersi una bella partita in HD!!:D

grira2 ha scritto:
Ok, non essere vago :D Dicci di più, passa da un canale all'altro, fai qlcs!!!

:D

continuo a passare da premium calcio a premium calcio hd e la differenza è abissale, si vede tutto NITIDO, anche quando hanno inquadrato i telespettatori in fondo, si vedevano perfettamente in modo nitidissimo.

quando sono nello studio sembra di essere una foto da 5 megapixel, pistocchi si vedono i segnetti che ha in faccia :D :D

Sì è bellissimo in hd...
Ma voi l'audio lo sentite? Io sia che lo imposti in stereo sia in 5.1 non lo sento! Preciso che è collegato via hdmi e non con l'uscita audio digitale...

non si sente nemmeno a noi del 7900, anche se il decoder mi segnala regolarmente che stanno trasmettendo in dolby..

Ho appena acquistato il decoder I-CAN 3810...e attendevo la trasmissione della partita in HD e..non sento nulla!!! Non è un mio problema di antenna nè del decoder però leggo..anche voi stesso problema???
AIUTOOOOOOO

Rubinho78 ha scritto:
Ho appena acquistato il decoder I-CAN 3810...e attendevo la trasmissione della partita in HD e..non sento nulla!!! Non è un mio problema di antenna nè del decoder però leggo..anche voi stesso problema???
AIUTOOOOOOO
ragà, ma li leggete i messaggi subito sopra il vostro?

Indietro
Alto Basso