Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

lagoutte ha scritto:
ringrazio pubblicamente favolaribella per il contributo sui sottotitoli in norvegese......ora bisogna far qualcosa per le liste e tutti gli altri problemi.

ma non esiste qualcosa per far reclamo tutti insieme?????

ciao ho notato che disabilitando l'aggiornamento automatico del software sia da standby che da acceso e lasciando il ricevitore sempre acceso non perde più la lista dei canali preferiti praticamente tu scegli la tua lista e non succede più niente rimane come è stata creata fino a quando non si vuole fare una nuova ricerca manuale dei canali (naturalmente selezionando aggiornamente lista E NON REINSTALLA LISTA) per vedere se ne sono arrivati di nuovi a quel punto bisogna richiamarla nel menu organizza liste, nuova lista e memorizzarla nuovamente ma tutto avviene in modo automatico per i canali gia registrati nella lista creata precedentemente e si possono aggiungere i nuovi canali trovati con la ricerca manuale. spero di essermi spiegato bene provate e poi fate sapere se funziona cosi anche a voi, io è da settimane che faccio cosi e non ho più perso la lista dei preferiti.

p.s. naturalmente bisogna crearsi una lista di canali favoriti e selezionarla con il telecomando tramite tasto list per attivarla sul dec. mi rendo conto che è una soluzione fittizzia e naturalmente spero nei tecnici abd e nel nuovo aggiornamento però funziona

Ultima modifica:
Ancora un pochetto di pazienza ed il nuovo sw arriva ;)

Appena pronto per l'OTA avviso ;)

nessun segnale rilevato

Nel mio ultimi post descrivevo la comparsa del banner "nessun segnale rilevato" all'accensione e conseguente necessità di togliere e rimettere l'alimentazione per ricominciare a vedere il DTT, ma con la lista canali non più ordinata LCN.
Ho notato che se spengo il 3810T avendo sintonizzato come ultimo un canale freeview, alla riaccensione il problema non si presenta. Ho MP.

Ercolino, approfitto dei tuoi 'agganci' per chiedere:
è per caso prevista l'implementazione della funzione pvr, tipo quella che dovrebbe star per arrivare al TS7900, con il nuovo software?

grazie,
ciao

E' un gran bel decoder, come gli altri adb del resto... Attendo l'aggiornamento sw... registrare è l'unica cosa che gli manca...

rettifica

rettifico il mio ultimo post, dopo qualche giorno in assenza del difetto 'nessun segnale rilevato' e perdita lista se decoder spento su canale freeview, ieri si è ripresentato. dunque spengerlo su un canale freeview non è una soluzione.

Sono a casa in questi giorni e mi sono dedicato un pò di più al 3810T, con abbonamento Mediaset Premium Gallery+Calcio.

Scaler. Posseggo TV PLasma Panasonic 37" 720p, del 2007. L'upscaling da SD a 720p è praticamente delle stessa qualità tra TV e 3810T, sia quando quest'ultimo esce a 1080i che 720p su hdmi. Peraltro il 3810Tsi ostina a tornare su 1080i, quando viene spento e poi riacceso, nonostante fosse stato spento su 720p. Ulteriore bug, che leggendo il thread non avevo notato.

HD. Fin'ora ho goduto (in tutti i sensi) della sola trasmissione in HD di Roma Inter con abbo MP. Posso fare un solo paragone, perchè l'unica altra trasmissione in HD nativo cui ho assistito fu una partita di champions trasmessa da raitesthd, attraverso il decoder di fastweb (è un decoder iptv e DTT HD). Si vedeva decisamente meglio la champions attraverso decoder FW. Certo la differenza potrebbe farla MP che manda segnale peggiore della RAI. Spero che raitesthd ci faccia un reglaino al più presto e saprò essere più efficace. In 2 ore almeno 5 episodi di scie spixellate, anche qui non so se il problema è MP o il 3810T.

Timeshift. Collegata kingston data traveler 4GB. Fatte 3 prove di un minuto. almeno un blocco durante la riproduzione avviene sempre, in un caso è tornato sulla diretta dopo 20 secondi... Ho notato che comunque la riproduzione dura esattamente quanto era durata l'interruzione, poi torna in diretta. Insomma, il minuto di trasmissione me lo sono perso lo stesso, ma differito di un minuto. MI sarei aspettato di vedere quel canale differiro di un minuto finchè io non avessi cambiato o fosse riempita la pendrive. Così serve a poco, ma è normale?

Software di facile gestione, ma un pò lento.

Sensibilità. Non ho notato problemi, a Roma centro i segnali di rai e mediaset viaggiano su potenza e qualità di 90/100% e 100%...

In conclusione. I bug sono numerosi, lo scaler non è migliore di un TV 720p del 2007 (mi immagino che cosa possa essere il TS7900HD se viene considerato peggiore in qualità video rispetto al 3810T...). Al software dò un 6 di fiducia. Il timeshift non serve ad una cippa.

Non vale assolutamente i 150 euro spesi.

Il mercato offre come alternativa solo il TS7900HD, che non mi sembra sia esente da bug piuttosto che abbia qualità video superiore, quindi mi tengo questo. Spero che l'offerta migliori, ora è fuori anche lo humax 5500. Altrimenti si deve andare sui decoder da 300 e più euro, tipo clarke tech, che non hanno però i bollini dgtv, con le potenziali conseguenze del caso.

Attendo l'aggiornamento speranzoso si risolvano quantomeno i bug.

ciao.

ERCOLINO ha scritto:
Ancora un pochetto di pazienza ed il nuovo sw arriva ;)

Appena pronto per l'OTA avviso ;)

Manca ancora molto?
Mi sono un po scocciato ogni volta andare alla ricerca del canale perduto! :eusa_shifty:

Per giorno e ora esatti di messa ota dovrai aspettare, comunque se Ercolino dice che è in arrivo... siamo già a buon punto :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Per giorno e ora esatti di messa ota dovrai aspettare, comunque se Ercolino dice che è in arrivo... siamo già a buon punto :)

Bhe mi accontento anche di un'indicazione vaga tipo "per la prossima settimana" :D :D

Al momento non posso dirvi ancora nessuna data ufficiale ,ne la versione sw ;)

ERCOLINO ha scritto:
Al momento non posso dirvi ancora nessuna data ufficiale ,ne la versione sw ;)

Beh, "non posso dirvi" significa che il nuovo fw è pronto, che lo stanno testando e che tra qualche settimana lo vedremo anche noi ...... ;)

Speriamo che esca presto un aggiornamento per questo decoder.
Il papà di un mio amico l'ha comprato e gli ha dato molti problemi e dato che ogni 3x2 mi chiamava per farmi sistemare le varie impostazioni ho dovuto dargli il mio antarex aries 1000 (sempre hd) in cambio del suo 3810.
Devo dire che esteticamente è più bello con il display che indica il canale e con l'uscita ottica dietro, però sinceramente l'hantarex gli dava proprio una pista una volta acceso, specialmente dopo l'aggiornamento del sw.

COMUNICATO DI SERVIZIO

Ercolino mi ha comunicato che da oggi sarà ota la nuova versione sw 81

Il software sarà ota:
mux mediaset 5 24h/24
mux D-free dalle 02 alle 06

Maggiori dettagli al suo arrivo.

VIANELLO_85 ha scritto:
COMUNICATO DI SERVIZIO

Ercolino mi ha comunicato che da oggi sarà ota la nuova versione sw 81

Il software sarà ota:
mux mediaset 5 24h/24
mux D-free dalle 02 alle 06

Maggiori dettagli al suo arrivo.

Slave mi chiamo daniele e sono un lettore affezionato del vostro forum, scrivo dalla Sardegna (zona switch off dal 2008) mediamente ricevo 300 canali. :D :D

ho il 3810 adb ovviamente e il tv samsung p42s...

io sto eseguendo l'aggiornamento ora.... speriamo bene.......

Incrociamo le dita!!

Isolameteo facci sapere se si è fuso il decoder :)

Indietro
Alto Basso