Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

A me quest'esperienza con il 3810T mi ha insegnato a non ascoltare i commessi dei centri commerciali come MW che ti consigliano dei prodotti senza avere una vera conoscenza dell'argomento

grira2 ha scritto:
Questa è la conferma,imho, che il decoder non sarà più aggiornato...

Mi spiace per chi all'epoca ci ha speso parecchi soldi; io invece benedico quei 20€ in più che mi fecero scegliere il telesystem....sarei inc@cchiato a 1000 anche io!
:mad:

:)

L'aggiornamento arriverà ,ma non per la Premium Net Tv

ercolino, per favore non puoi almeno anticiparci come avevi promesso a Gennaio quali miglioramenti stanno per arrivare? convinci quelli di ADB a dare una prova di serietà questa volta e rivelarci a cosa andremo incontro con il prossimo aggiornamento in modo da dare la possibilità a noi clienti di decidere cosa fare, se vale la pena aspettare o altro... dopo un imbarazzante anno di incomprensibile attesa credo sia il minimo che possano fare nell'ottica della trasparenza.

comincio a pensare che abbiamo aspettato un'anno per poi scoprire che il tanto atteso update non è altro che una risoluzione dei vecchi bug riscontrati senza alcuna miglioria. praticamente ci ritroviamo con lo stesso software di sempre solo che finalmente funzionante... wow... che sforzo che sarebbe! spero di essere smentito ma è poco probabile :eusa_wall:

grazio ha scritto:
ercolino, per favore non puoi almeno anticiparci come avevi promesso a Gennaio quali miglioramenti stanno per arrivare? convinci quelli di ADB a dare una prova di serietà questa volta e rivelarci a cosa andremo incontro con il prossimo aggiornamento in modo da dare la possibilità a noi clienti di decidere cosa fare, se vale la pena aspettare o altro... dopo un imbarazzante anno di incomprensibile attesa credo sia il minimo che possano fare nell'ottica della trasparenza.

comincio a pensare che abbiamo aspettato un'anno per poi scoprire che il tanto atteso update non è altro che una risoluzione dei vecchi bug riscontrati senza alcuna miglioria. praticamente ci ritroviamo con lo stesso software di sempre solo che finalmente funzionante... wow... che sforzo che sarebbe! spero di essere smentito ma è poco probabile :eusa_wall:
ha proprio ragione.. e aggiungo ... cosa è stata messa a fare una presa ethernet nel decoder se non si potranno usare i contenuti come nettv o la7ondemad?

ERCOLINO ha scritto:
La 7 on demand ,non centra nulla con Mediaset Net Tv.

si sa che sono 2 cose differenti .... andreapis1978 dava un esempio dell'uso della scheda di rete.

Quindi da Ercolino la solita risposta concisa e vaga.

Lo sappiamo da ormai un anno che arriverà un aggiornamento.....ma quale? forse sui bug da risolvere, anche se così fosse .... 1 anno per risolvere questi problemi..... bha!!!mi sa che non arriverà mai e se arriverà immagino la qualità....

risparmiate i soldini ragazzi, svendete il 3810T e prendetevi un altro decoder HD, magari aspettata l'estate forse altri decoder compatibili NetTV usciranno....

ciao

Ultima modifica:
Scusa ma se leggi bene indietro ho già scritto che non avrà la Premium Net Tv.

Niente registrazioni

Mi sembra di aver sempre detto anche più del dovuto

ERCOLINO ha scritto:

Niente registrazioni

Veramente fino adesso stai dicendo solo le cose che non farà ed è tutto dire...
L'unica cosa nuova doveva essere la OTT-TV che è stata poi puntualmente smentita.

Il decoder di per se non è un disastro... è la ADB che fa ridere.

grazio ha scritto:
Veramente fino adesso stai dicendo solo le cose che non farà ed è tutto dire...
L'unica cosa nuova doveva essere la OTT-TV che è stata poi puntualmente smentita.

Il decoder di per se non è un disastro... è la ADB che fa ridere.

PER QUANTO MI RIGUARDA NON MI BASTA COMPRARE UN ALTRO DECODER.
LA ADB HA COSTRUITO UN DECODER DIFETTOSO E QUINDI HA IL DOVERE DI RITIRARLO DAL MERCATO E RIMBORSARE GLI ACQUIRENTI.
IO FARO' CAUSA ALLA ADB. E VOGLIO ANCHE CHE SI CHIARISCA PERCHE' ERCOLINO DA OLTRE UN ANNO ANNUNCIA AGGIORNAMENTI RISOLUTIVI CHE INVECE NON ARRIVANO. DOVRA' CHIARIRE LA FONTE DELLE SUE INFORMAZIONI. MOLTI HANNO COMPRATO QUESTO DECODER TRUFFA PERCHE' ERCOLINO NE HA ANNUNCIATO AGGIORNAMENTI!!!
IO DICO CHE DOVREMMO FARE UNA CLASS ACTION CONTRO ADB!
P.S. NON HO SALUTATO PERCHE' ERO GIA' ISCRITTO AL FORUM, MA CON ALTRO NOME (CHE NON RICORDO).
RIBELLIAMOCI! ADB CI DEVE RIMBORSARE O SOSTITUIRE IL DECODER NON FUNZIONANTE CON ALTRO MODELLO!

ERCOLINO ha scritto:

Niente registrazioni

Si è vero, nell'arco di questa discussione abbastanza lunga hai detto che:

- ci sarà un aggiornamento , e questo l'hai ripetuto puntualmente allo scadere di una ipotetica uscita del nuovo fw
- che non farà da PVR
- che non supporterà il VOD (La7OnDemand e servizi simili)
- che avrà OTT TV
- che Net TV è OTT TV ma il 3810T non ne sarà compatibile

non hai mai risposto a domande precise su cosa sarà implementato ed hai fatto cadere nel nulla un intento di svelare cosa mai implementerà ADB nel nuovo fw.

Provo ad immaginare escludendo le caratteristiche sopra escluse cosa mai potrebbe esserci in questo nuovo fw:

- risoluzione dei BUG, ma se dopo 1 anno non li hanno risolti non li risolveranno mai!!!!
- supporto al player di formati video o genericamente media player, ma noi abbiamo acquistato un DTT non un mediaplayer!!!

personalmente non vedo altre caratteristiche implementabili.

Ora da utente abbastanza deluso del 3810T e ADB, quello che vedo e che immagino è NESSUN AGGIORNAMENTO ma un bel decoder nuovo nuovo con FW innovatico etc., magari quel decoder è lo stesso che ho scoperto nel sito EU di ADB.....

Per chi dice che il 3810T è un OTTIMO decoder, sono d'accordo lui peccato però che questo risulti inutilizzabile nella quotidianità:

- telecomando che non funziona quasi mai
- liste canali che si perdono

chi invece propone class action, purtroppo anche qua non abbiamo molte speranze, il prodotto funziona, male ma funziona.
Il suo scopo di DTT lo fa e supportare funzionalità partite dopo la sua commercializzazione ADB non è obbligata a supportarle, quindi anche qua poniamo ogni intento di class action o rimborso, anche per il motivo che in Italia la class action non esiste.

Ripeto, vendete il decoder e prendetevene un altro già presente o futuro e se qualcuno vi chiede un parere / consiglio esprimetevi nel modo che riteniate più opportuno considerando questa stora del 3810T, personalmente ho le idee chiare a riguardo!!!!!!!

ciao

Nel corso nei mesi le cose sono cambiate e io non ci posso fare nulla ;)

Quello sicuro è che non sarà compatibile con la Premium Net tv.

Il sw nuovo migliorerà la stabilità del decoder ed appena ho lo change log preciso vi farò sapere.

Io non ci posso fare niente ;)

ERCOLINO ha scritto:
Nel corso nei mesi le cose sono cambiate e io non ci posso fare nulla ;)

Quello sicuro è che non sarà compatibile con la Premium Net tv.

Il sw nuovo migliorerà la stabilità del decoder ed appena ho lo change log preciso vi farò sapere.

Io non ci posso fare niente ;)

Su questo sono assolutamente d'accordo ;) (per il fatto che non ci puoi far niente ;) ) e sulle tue news siamo tutti grati :thumbsup: ma come può capitare essere portatori di un messaggio a volte ci espone alle incessanti richiesti di tutti.

Quello che ci dispiace e vedere che le promesse di ADB per voce di ERCOLINO si sono via via ridimensionate.

Speriamo che questa stabilità del 3810T sia raggiunta quanto prima così da poter utilizzare il 3810T senza intoppi e perchè no rivenderlo senza sentirsi dire che abbiamo rifilato un bidone :D

La domanda quindi nasce spontanea..... :D ma 1 anno per rendere stabile il decoder? quando uscira? :D

ciao

turtlegsr ha scritto:
Per chi dice che il 3810T è un OTTIMO decoder, sono d'accordo lui peccato però che questo risulti inutilizzabile nella quotidianità:
- telecomando che non funziona quasi mai
- liste canali che si perdono
chi invece propone class action, purtroppo anche qua non abbiamo molte speranze, il prodotto funziona, male ma funziona.
Il suo scopo di DTT lo fa e supportare funzionalità partite dopo la sua commercializzazione ADB non è obbligata a supportarle, quindi anche qua poniamo ogni intento di class action o rimborso, anche per il motivo che in Italia la class action non esiste.
La Class Action esiste e sarebbe bello se attraverso un'azione esemplare facessimo capire alle aziende che siamo stufi di agire da collaudatori non pagati (ma anzi ... PAGANTI!) su macchine che sono immesse sul mercato ancora affette da errori nel firmware.
Io personalmente sono affetto dal "solo" problema del telecomando, ma e' assurdo pensare che debba accendere il proiettore, anche quando non serve, perche' col TV il decoder si impalla.

stefan0.rossi ha scritto:
La Class Action esiste e sarebbe bello se attraverso un'azione esemplare facessimo capire alle aziende che siamo stufi di agire da collaudatori non pagati (ma anzi ... PAGANTI!) su macchine che sono immesse sul mercato ancora affette da errori nel firmware.
Io personalmente sono affetto dal "solo" problema del telecomando, ma e' assurdo pensare che debba accendere il proiettore, anche quando non serve, perche' col TV il decoder si impalla.

Hai ragione dal 1 Gennaio 2010 è diventata ufficiale, non lo sapevo !!!

timeshift

...ricordo ancora quando un'anno fa si diceva... il timeSHIT pardon timeshift verrà presto incrementato nei prossimi aggiornamenti dall'attuale (imbarazzante) di 30 minuti di registrazione ad almeno un'ora...

della serie "tutti gli asini ci credono"...

CI HANNO PRESO TUTTI PER IL :bootyshake:

ERCOLINO ha scritto:

Niente registrazioni

Ok, niente net tv e la7ondemand... Ripeto, a quale scopo è stata inserita la presa ethernet?

Mi sembra di avere detto niente Premium Net tv ,la 7 on demand non centra nulla con la Premiun net tv.

Ho già riportato tutte le vostre lamentele ,vediamo se si riesce a trovare una soluzione al riguardo ;)

In caso di novità vi faccio sapere

Ciao, chiedo scusa, io sono nuovo appena iscritto...e sono in possesso del decoder in oggeto ovvero ican 3810T, il problema che ho ( e mi scuso se forse non è il posto adatto),è che non riesco più ad accedere alla lista cnali al menù, mi scrive solo menù sul decoder ma non va direttamente nel menù come una volta che devo fare?
Grazie e chiedo scusa se ho sbagliato posto...se mi dite come sposto il problema..ancora grazie

Indietro
Alto Basso