Nuovo Agg Sw ADB 3820T HD (Versione Sw 101) dal 25/02/14

ERCOLINO ha scritto:
Il decoder è solo Net tv ,non ha l'HDD interno

Altra cosa strana del decoder:

Ho sperimentato che, in presenza di problemi di ricezione d'antenna
questo decoder diventa veramente FASTIDIOSO poichè per
attivare la NET-TV è necessario ricevere bene almeno un canale
premium dotato dell'applicazione MHP funzionante in modo
tale da far partire con il tasto BLU la net-tv anche quando
il canale 310 (net-tv) non si riceve perfettamente.

Adesso, perchè con il vecchio e caro TS7500HD bastava premere il
tasto "on demand" e scegliere net-tv ?

Era così difficile farlo anche sul i-CAN con un tasto dedicato ?
O meglio, una volta scaricata l'applet di avvio se non ci sono aggiornamenti
non era GANZO memorizzare questo PLUG-IN sulla penna USB ?

Ercolino fai qualcosa!

Ma il canale 310 è così fondamentale ?
Posso capire La7 o il Cubo che hanno il loro portalino su MHP ma mediaset no...O sbaglio ?

Grazie.

B10

Il canale è fondamentale poichè senza applicazione non parte, diciamo che il funzionamento è molto simile/uguale a la7.

bartolino10 ha scritto:
Altra cosa strana del decoder:

Ho sperimentato che, in presenza di problemi di ricezione d'antenna
questo decoder diventa veramente FASTIDIOSO poichè per
attivare la NET-TV è necessario ricevere bene almeno un canale
premium dotato dell'applicazione MHP funzionante in modo
tale da far partire con il tasto BLU la net-tv anche quando
il canale 310 (net-tv) non si riceve perfettamente.

Adesso, perchè con il vecchio e caro TS7500HD bastava premere il
tasto "on demand" e scegliere net-tv ?

Era così difficile farlo anche sul i-CAN con un tasto dedicato ?
O meglio, una volta scaricata l'applet di avvio se non ci sono aggiornamenti
non era GANZO memorizzare questo PLUG-IN sulla penna USB ?

Ercolino fai qualcosa!

Ma il canale 310 è così fondamentale ?
Posso capire La7 o il Cubo che hanno il loro portalino su MHP ma mediaset no...O sbaglio ?

Grazie.

B10

La gestione è completamente diversa rispetto al 7500 ,quindi è necessario ricevere bene il canale 310

ERCOLINO ha scritto:
La gestione è completamente diversa rispetto al 7500 ,quindi è necessario ricevere bene il canale 310

Non avevo pensato che un'altra scorciatoia è tramite l'EPG!

Tra le categorie della guida c'è "NET TV" che ti collega direttamente
all'applicazione...Non ho fatto caso se switchava di canale sul 310...
Vi farò sapere...

Altra cosa, la penna USB una volta inserita nel deco viene preparata
per il "pausa mode" (solo 30 min).
Su windows non è più possibile formattarla ?
Vi torna ?

B10

Confermo non serve a nulla il canale 310, la nettv funge anche senza.
(provare x credere)

Se avete problemi di ricezione (senza 310),
usate l'EPG per passare alla NET-TV.

B10

Salve,
per "pause tv" si intende solo il timeshift? Quindi non funziona come pvr? Grazie

Zenigata.it ha scritto:
Salve,
per "pause tv" si intende solo il timeshift? Quindi non funziona come pvr? Grazie

Solo Timeshift.

Ercolino hai news per questo decoder circa la nuova piattaforma M.Play ?

Grazie.

B10

Cosa vuoi sapere esattamente?

Per questioni riguardanti l'abbonamento ,c'è la sezione DTT Mediaset Commerciale

bartolino10 ha scritto:
Ercolino hai news per questo decoder circa la nuova piattaforma M.Play ?
Praticamente Net TV ha cambiato il nome in Premium Play, quindi non c'è niente di nuovo. Quello che vedevi prima, lo vedi anche adesso. ;)

bartolino10 ha scritto:
Se avete problemi di ricezione (senza 310),
usate l'EPG per passare alla NET-TV.

B10

Su Canale 5 si preme il tasto rosso ed una delle voci del menu è PREMIUM PLAY che ti porta sul canale 871: Premium Play HD.
L'EPG attiva la guida di TV Sorrisi e Canzoni che non ha link a Premium Play

Scambio ts7900hd con ican 3820 alla pari causa non compatibilità della mia tv con il telesysten. Ovviamente il decoder funziona su altre tv diverse dalla mia. Decoder perfetto completo di scatola e tutto. Contattatemi in pvt, sono in zona Firenze ma possiamo accordarci anche per una spedizione!

comprato il decoder 2 giorni fa per semplice utilizzo premium hd, sia per l'ottima esperienza precedente con adb e l'uscita recentissima del decoder.
veloce cambio di canali e leggerezza di utilizzo (ho ancora lo strong 5500 nel televisore a tubo catodico che andrò a sostituire; pesantissimo ad ogni cambio di canale)

Anche se, come si evince dal thread, i telesystem paiono superiori, ho avuto una brutta esperienza col 7.2dt che non volevo ripetere...
per ora il 3820t va bene per le mie esigenze (il mediaplayer ce l'ho, ed è ottimo, nella smart tv samsung, quindi...)

buon Natale a tutti!

Acquistato lunedì 6 febbbraio un 3820T per usarlo con Premium Play.
Provato a casa, collegato a una power line, si scollegava da Premium Play ogni 5-6 minuti circa. Occorreva uscire, rientrare, riprendere la visione, e tutto funzionava per altri 5 minuti. Ho pensato a problemi di incompatibilità con il mio impianto, anche se un Telesystem 7500 On demand funziona sullo stesso senza problemi.
Spostato nella seconda abitazione, con differente power line. Problema identico.
Riportato a Media World e richiesto la sostituzione con un altro prodotto identico, pensando ad un difetto di costruzione.
Stesso problema anche sul secondo decoder.... ogni 5 minuti circa la visione si interrompe ed occorre uscire e rientrare.
Da una veriufica su questo forum, ho visto che il problema è capitato ad altri... Evidentemente il decoder non è compatibile con le power line.
Riportato a Media World ottenendo in cambio un buono acquisto, perchè ufficialmente non hanno altri decoder compatibili con premium Play.

Acquistato questa mattina un decoder TS7800HD a Carrefour, esposto sotto il cartello "compatibile con Premium Play".
Invece, sul canale 310 compare la scritta che il decoder NON è compatibile. Cerco di fare l'aggiornamento OTA, ma risulta non disponibile.
Telefono all'assistenzaTtelesystem, e mi rispondono che il software va aggiornato, ma.... l'aggiornamento non è più OTA e quindi occorre mandare il decoder in assistenza... :mad:
Ovviamente rifiuto, torno a Carrefour, riporto il decoder e me lo faccio rimborsare, avvertendoli che stanno in pratica truffando i clienti senza saperlo.

Nel pomeriggio ho acquistatoun HUMAX 5500HD che in teoria è compatibile, ma che sul canale 310 mi ha pure detto di non esserlo.
Ma in questo caso, ho lanciato l'aggiornamnto OTA e il software si sta aggiornando prorio ora...

Alla prossima puntata ...

Benvenuto

Dovevi aspettare visto che il sw per il 7800 è OTA la notte dall'1 alle 6 sui Mux Telecom.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Dovevi aspettare visto che il sw per il 7800 è OTA la notte dall'1 alle 6 sui Mux Telecom.

Non hai letto bene... L'assistenza mi ha detto che non è più OTA, è stato tolto ...

Comunque, il 5500 Humax si è aggiornato e si collega senza problemi a Premium Play (il 3820 si collegava con difficoltà dal canale 310)

Questa sera mi guardo un telefilm e vedo se tutto è OK su di un programma intero.

E' stato tolto dal Mux Mediaset

Ora comunque hai il 5500 ,cosi puoi leggerti la discussione del 5500 ;)

volevo acquistare questo decoder,unico dubbio che ho è se è compatibile con la mia TV lcd Samsung 40" anno 2008/2009 ,basta avere un uscita hdmi nella tv o serve qualcosaltro?? la tv e certificata 1080P ma non dvbt-HD ma solo dvbt
grazie

in caso metto il modello esatto della tv

Indietro
Alto Basso