• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Anche io non ho resistito e l'ho comprato:D
Prime impressioni: l'accensione è un pò lenta, alcune volte dal momento che si preme il pulsante dell'accensione passano circa 3 secondi prima della comparsa del video (e anche 3 secondi tra la pressione del pulsante e la scomparsa dell'immagine), altre volte invece si accende e si spegne all'istante.
La velocità del cambio canale è accettabile (forse l'Humax DTT-4000 è più veloce), il caricamento delle applicazioni è velocissimo:5eek: (superiore all'Humax DTT-4000 e ADB 3000T), navigazione nei menù veloce, nessun squadrettamento al cambio di mux (bug dell'ADB 3000T e relativi fratellini), qualità dell'immagine ottima, ottima funzione della ricerca dei canali e molto veloce (mostra livello e qualità del segnale della frequenza in scansione, se il tuner è agganciato oppure no ed i canali trovati), molto silenzioso (molto meno rumoroso del MySky).
E' dotato dell'EPG avanzata Sorrisi e canzoni (immagino quella beta dell'ADB 2000T) che funziona a meraviglia, pieno funzionamento di Mediaset Premium e La7 C+ (anche con acquisto da telecomando), OSD molto simile a quello dell'ADB 3000T ma con colori diversi (più belli), ha tutte le funzioni di base presenti nell'ADB 3000T.
Ho anche provato la porta Ethernet, ma serve solo come canale di ritorno (niente navigazione in Internet o condivisione dei contenuti).
Il telecomando (in grado di gestire STB, TV e DVD) mi sembra di qualità migliore di quello dell'ADB 3000T, ma forse è un pò troppo grosso (potevano farlo più compatto).

Giudizio personale: ottimo prodotto!

Per il resto se avete domande sono a disposizione :)
 
Ultima modifica:
Bene mi puoi dire che voci ci sono nella sezione PPV oltre a quella di mediaset premium e la 7 carta +?

Inoltre nelle info della smart card di mediaset che versione CAS c'è?
 
mi puoi dire che voci ci sono nella sezione PPV oltre a quella di mediaset premium e la 7 carta +?
In servizi Pay Per View c'è solo "- MEDIASET PREMIUM -" mentre in "Informazioni CA" c'è Nagra, Conax ed Irdeto.

nelle info della smart card di mediaset che versione CAS c'è?
CAK6_I 2.1.4 3.0.1 (la smartcard MP è quella con scadenza 01/07/2007)
 
Mi è venuta l'acquolina a sentire la Recensione di rmk ..quasi ..quasi ci faccio
più di un pensierino.:D
@rmk ..ti raccomando dagli una bella smanettata nei prossimi giorni e ci fai
sapere se è tutto ok! ..perchè prevedo un'ondata di acquisti di codesto
Decoder.:D

PS: Grazie per le News.;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Ricordate comunque che non registra i canali PPV :)

Ma chi se ne frega!:D (almeno per me)
io dalla TV in vita mia non ho mai registrato nulla a gratis pensa se lo faccio in PPV ..quindi il problema non sussiste è solo una cosa in più che si ha nella compattezza del Decoder,poi come tu sai in PPV seguo solo le partite della
mia squadra del cuore e quindi queste sono le mie uniche spese in PPV.
Figurati che ho un sacco di Film in DVD è non ho mai il tempo di vederli.:(
 
rmk ha scritto:
Ho anche provato la porta Ethernet, ma serve solo come canale di ritorno (niente navigazione in Internet o condivisione dei contenuti).
Il telecomando (in grado di gestire STB, TV e DVD) mi sembra di qualità migliore di quello dell'ADB 3000T, ma forse è un pò troppo grosso (potevano farlo più compatto).

Giudizio personale: ottimo prodotto!

Per il resto se avete domande sono a disposizione :)
Ciao, grazie per la recensione. Volevo chiederti se c'è qualche possibilità di portare fuori i video dall'HD.....visto che la porta di rete non è adibita a questo ha un masterizzatore di dvd? :icon_wink:
 
Primo problema: oggi pomeriggio ho fatto un pò di zapping selvaggio e il decoder si è piantato. Ho dovuto staccare l'alimentazione per sbloccarlo.

c'è qualche possibilità di portare fuori i video dall'HD
E' possibile tramite la scart in analogico registrando su una scheda di acquisizione video per PC, su un videoregistratore su DVD o VHS.
In digitale invece bisognerebbe provare a rimuovere l'hard disk interno e collegarlo al PC, ma si perderebbe la garanzia.

ha un masterizzatore di dvd?
Incorporato no, però lo si può collegare tramite scart.

...ma i canali analogici?
E' dotato "solo" di due tuner DVB-T, nessun tuner analogico.
Inoltre non è possibile registrare sull'hard disk interno da sorgenti su scart.

Comunque altre informazioni: è possibile suddividere le registrazioni in liste (ad esempio per genere), l'hard disk è il Maxtor 6L080P0 (DiamondMax 10, ATA/133, buffer 8MB, 7200RPM) e lo spazio di registrazione è pari a 20 ore e 31 minuti per la TV e 205 ore e 16 minuti per la radio, è possibile formattarlo e anche effettuare uno scan disk tramite il menù del decoder.
E' anche possibile registrare dall'EPG avanzata sorrisi e canzoni TV (oltre alla modalità manuale impostando canale e orario di inizio e fine registrazione).

Riguardo le funzionalità PVR: il "My Channel" del decoder è davvero ben fatto!
Infatti è disponibile uno storico delle registrazioni, è possibile modificare la fine di una registrazione programmata o addirittura in corso, selezionando un evento è possibile visualizzare un'anteprima e passare facilmente alla modalità a pieno schermo e viceversa, è possibile ordinare le registrazioni per data, dimensioni, ordine alfabetico, è possibile rinominare un file, bloccarlo con il PIN.

Infine piccola curiosità: sul telecomando è presente il tasto PIP (guardare due o più canali sullo stesso schermo), ma premendolo esce una finestra che informa che la funzione non è disponibile con l'attuale software.

PS
Mentre smanettavo nel "My Channel" mi si è ripiantato:eusa_wall:

PPS
Il boot iniziale (dopo che lo si alimenta) è un pò lento, ci mette circa 30 secondi circa contro i circa 5 secondi dell'Humax DTT-4000
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta rmk......a questo punto molto affranto lascio :doubt:.
Questo decoder non fa per me.....pensavo si riuscisse a registrare su supporto le registrazioni........aspetterò ancora :eusa_whistle:
 
pensavo si riuscisse a registrare su supporto le registrazioni
Aspetta forse mi sono spiegato male: puoi trasferire le registrazioni su DVD, sull'hard disk di un DVD recorder, su un PC o su VHS però tramite scart (come se vuoi registrare da un normale decoder digitale).
Quello che invece non puoi fare è prendere il file della registrazione e trasferirlo su un PC.
Il primo metodo è analogico (infatti la scart è analogica) e quindi c'è una piccolissima perdita di qualità nel supporto di registrazione finale, mentre invece il secondo caso è digitale, come arriva il segnale così viene trasferito senza la più piccola perdità di qualità.

Comunque impressioni del giorno: anche oggi ho fatto un pò di zapping selvaggio e non si è bloccato, in compenso però ha cominciato a non riconoscermi più la tessera Mediaset Premium indicandola come danneggiata o illeggibile (ho provato a disinserirla e continuava ad uscire il messaggio come se fosse inserita:5eek: ); risolto con un reset del decoder.
Tra l'altro anche l'EPG avanzata sorrisi e canzoni TV è un pò difettosa (ma credo che sia ancora in fase sperimentale come quella dell'ADB 2000T) e spesso non carica i dati oppure salta alcuni canali.
Infine l'accensione dallo stato di standby è più veloce di quanto mi sembrava all'inizio, all'incirca ci mette quanto l'ADB 3000T.

Alla prossima:icon_wink:
 
ERCOLINO ha scritto:
LG D75 l'ho visto aperto nei laboratori di mediaset.

Verrà aggiornato.

Mediaset ha imposto solo che sui Dvd recorder DTT non si possano registrare i canali PPV ,lo stesso se non sbaglio per LA 7 carta più
Mi sembra giusto, così quando danno un'opera che inizia alle 23.35 e dura 215 minuti sto su fino alle 3 e mezza di notte a guardarla, veramente una furbata.
 
Prova 5100TX

Sul D77 dicevano che i canali Mediaset (C5, I1 e R4) si possono registrare ma non editare. E' cosi' anche su questo?
 
gaed ha scritto:
Sul D77 dicevano che i canali Mediaset (C5, I1 e R4) si possono registrare ma non editare.
Nella prima versione, ma se scarichi l'aggio OTA si possono poi editare le registrazioni che citi.
Quello che NON si può fare con la D-Station, è registrare su hard-disk i programmi MP.
Però li puoi registrare con l'hard-disk interno se colleghi un secondo dec via scart.
E' una limitazione imposta dalle major che vogliono impedire le registrazioni digitali (da dtt a hard-disk non c'è la conversione analogica che c'è invece via scart).
Via scart ad esempio NON puoi registrare il flusso audio DD, ma solo la traccia stereo.

Ciao.
 
rmk ha scritto:
Aspetta forse mi sono spiegato male: puoi trasferire le registrazioni su DVD, sull'hard disk di un DVD recorder, su un PC o su VHS però tramite scart (come se vuoi registrare da un normale decoder digitale).
Quello che invece non puoi fare è prendere il file della registrazione e trasferirlo su un PC.
Il primo metodo è analogico (infatti la scart è analogica) e quindi c'è una piccolissima perdita di qualità nel supporto di registrazione finale, mentre invece il secondo caso è digitale, come arriva il segnale così viene trasferito senza la più piccola perdità di qualità.

No non avevo capito bene. Pensavo avessero integrato anche un masterizzatore di dvd nel decoder. Comunque ieri l'ho visto, non è niente male ma a me non serve a niente se dopo le registrazioni non le posso salvare su supporti e certo non mi metterò a passarmele in analogico sul pc, sennò non avrebbe nessuna comodità! Se avesse avuto la presa di rete per trasferire i filmati sarebbe stato il decoder perfetto........vabbè aspetterò ancora.....
 
ciao a tutti!
sono un nuovo utente, non ho competenze nel campo del dtt ma ho appena acquistato il 5100TX e vorrei aggiungere il mio parere...
Sono abbastranza soddisfatto del mio acquisto ma c'è qualcosina che mi piacerebbe approfondire:
1)Il decoder viene venduto con una porta USB 2.0 ma non funzionante: il manuale d'uso dice che il supporto per la porta USB verrà permesso solo dopo l'uscita dei futuri aggiornamenti. Credo che con l'USB funzionante sarà possibile trasferire i file dall'HD interno verso l'esterno (vedi PC) tale ipotesi è confermata anche dalla possibilità di caricare e editare fotografie tramite il decoder.
Lo stesso manuale asserisce che è possibile splittare i file di registrazione presenti sull'HD ma tale opzione non compare dai menu del telecomando.
2) il decoder mi si è "impallato" un paio di volte provando ad aggiornare la guida ai programmi ma da quello che ho capito dai vostri messaggi dovrebbe essere ancora una versione beta... me lo confermate?
3) Confermo che non è possibile registrare eventi criptati ma la seconda presa SCART permette il collegamento ad un'altra periferica analogica di registrazione cmq gli eventi criptati sono bufferizzati normalmente per cui la visione differenziata (nelle 2 h di bufferizzazione) è consetita.
4) Domanda per voi esperti... pensate che l'aggiornamento del software verrà mai rilasciato? Con che frequenza l'ADB li rilascia?
5) Non ho termine di paragone ma pensate che la ventolina per la dissipazione del calore debba attivarsi anche se il decoder è in stand-by?
Spero di essere stato utile alla discussione...
 
mandraki ha scritto:
ciao a tutti!

4) Domanda per voi esperti... pensate che l'aggiornamento del software verrà mai rilasciato? Con che frequenza l'ADB li rilascia?
stiamo aspettando l'aggiornamento da agosto e pare che questa sia la settimana giusta...pare... per info guarda questo thread
 
Indietro
Alto Basso