Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

ERCOLINO ha scritto:
Bene allora facci sapere le caratteristiche esatte :)

:icon_redface: Ciao Ercolino e a tutti mi scuso innanzitutto per non aver dato info tempestive come da te richieste, ma l'altra sera come dicevo nel mio messaggio ero appena tornato e non avevo ancora tolto il decoder dalla scatola, cosa che ho fatto piu' tardi solamente che il decoder non si accendeva le ho provate tutte ma niente. Quindi oggi pomeriggio sono tornato in negozio e mi sono fatto sostituire il decoder e attualmente e' attivo anche se da poco. comunque le info per quato riguarda la versione del software e del ca version sono quelle dette gia' da altri,la card mp e' stata subito riconosciuta(scadenza giugno2008) pero' nel menu "Servizi Pay per View" la scadenza e' cambiata in scadenza 01/07/2008, come mai ?. Mi scuso ancora a presto.

Ultima modifica:
Beh comunque è ok la data ,del resto fine si è spostata di un giorno :D

ERCOLINO ha scritto:
Beh comunque è ok la data ,del resto fine si è spostata di un giorno :D

Scusa ma si e' spostata di un mese 31/07/2008.
Poi lo rimessa la card nello humax 4100 e ora le applicazione si caricano senza che si veda il counter del caricamento secondo me e' rimasto qualche cosa nella carta. Ciao e grazie.

A me si è spostata di un giorno: 30/06/2007 sulla carta, 01/07/2007 sul decoder.

Comunque riguardo la scomparsa del counter sull'Humax credo che la card non c'entri nulla, togli l'alimentazione all'Humax e rimettigliela dopo 1 minuto circa.

rmk ha scritto:
A me si è spostata di un giorno: 30/06/2007 sulla carta, 01/07/2007 sul decoder.

Comunque riguardo la scomparsa del counter sull'Humax credo che la card non c'entri nulla, togli l'alimentazione all'Humax e rimettigliela dopo 1 minuto circa.

:happy3: Ciao ho fatto come consigliavi di fare e tutto e' tornato normale. Scusa se chiedo ancora info sul decoder, come aggiorno l'EPg ?. Io ho anche l' adb 2000 ma non ho mai provato ad aggiornala,compare sempre dati non aggiornati io do ok ma rimane sempre la schermata attendere prego,c'e' un canale specifico per aggiornarla. Grazie a presto.

Ultima modifica:
no non c'è un canale ma prova e riprova e si dovrebbe aggiornare. pare sia un bug di questa prima versione..cmq a me ultimamente si aggiorna quasi sempre al primo tentativo

m4ybe ha scritto:
no non c'è un canale ma prova e riprova e si dovrebbe aggiornare. pare sia un bug di questa prima versione..cmq a me ultimamente si aggiorna quasi sempre al primo tentativo

Grazie per la celere risposta e dalle 20 che ci provo non sara' mica il decoder?:sad:

A me si aggiorna sempre al primo tentativo senza nessun problema (sul 5100TX).
Per il 2000T non ti saprei dire in quanto non è in mio possesso, comunque al limite prova a togliergli l'alimentazione, rimettergliela dopo un minuto e prova ad eseguire l'aggiornamento dell'EPG su Canale 5 o su Boing.

rmk ha scritto:
A me si aggiorna sempre al primo tentativo senza nessun problema (sul 5100TX).
A me non si aggiorna completamente se lascio in stand-by.
On line alcune volte si pianta e interrompendo l'operazione i menu non sempre rispondono... dopo il reset tutto torna normale...:doubt: cmq da alcuni giorni sembra che richiamando la guida TV da canale5 e poi richiamando l'EPG appare l'avviso che è necessario aggiornare alcuni canali dando OK in pochi secondi l'aggiornamento viene effettuato in pochi secondi.

L'EPG versione 1 ha alcuni problemi.

Con i nuovi sw sarà implementata l'EPG versione 2 che risolverà alcuni bug ed aggiungerà alcune funzionalità

Ciao a tutti e complimenti per la qualità di questo forum.
Sto seguendo con mooolta attenzione questa discussione in quanto sarei molto interessato al recorder dell'ADB.
Attualmente sono un possessore di un KISS DP-558 (uno dei primissimi recorder analogici su hdd - con tanto di epg e programmazione delle registrazioni da remoto, web console da pc e funzionalità di lettore dvd divx, media center, ecc. ecc.), essendo per residente in sardegna qui da marzo pare che staccheranno definitivamente il segnale analogico e quindi devo correre ai ripari per sostituire il mio recorder analogico.
Purtroppo l'ADB che qui si discute non ha tutte le funzionalità che avrei gradito ma mi pare sia il recorder che più si avvicina alle mie esigenze.
Prima di spendere 300 eurozzi però vorrei porre un quesito agli amici più esperti di me sulla materia.
Facendo una ricerca su (una specie di kelkoo tedesco) ho notato che dalla germania è possibile acquistare dei recorder DVB-T con doppio sintonizzatore e hdd abbastanza capienti (80GB) ad un costo mooooolto competitivo (sotto i 200 euro), per maggiori info ecco alcuni link:

La mia domanda è questa: comprando il decoder-recorder in germania posso tranquilla mente utilizzarlo anche qui da noi sfruttandone le principali funzioni (visione dei canali in chiaro-non mi interessa la payperview, epg, ecc. ecc.)? oppure pur trattandosi di identica tecnologia i servizi interattivi richiedono un decoder certificato dalle nostre emittenti (rai, mediaset, la7, ecc.)?

Vi ringrazio infinitamente per la risposta e vi chiedo scusa se sono andato leggermente offtopic, se necessario riposterò il messaggio in altra sezione.

Grazie

Ciao,
per quanto riguarda la tv free credo che non ci siano problemi (almeno per quanto concerne l'UHF perché per il VHF in Italia abbiamo delle specifiche diverse).

Se non te ne frega niente della PPV, no problem. Quella ovviamente non funziona.

Mi sa che però avrai dei problemi con l'EPG perché i dati in aria il decoder tedesco non li trova in Italia e quindi la tua EPG sarebbe vuota.

Inoltre il tuo box tedesco non riceverà mai un aggiornamento software che ne corregga o sistemi eventuali bachi. Quelli sono trasmessi solamente in Geramania e non in Italia.

Lasciamo poi perdere se ti si rompe. Dipende dalla marca che compri, ma mi sa che non hai assistenza per un'importazione parallela.

Io per non saper né leggere né scrivere mi terrei il mio recorder analogico e prenderei un normale box e poi farei in modo di collegare il box al recorder per registrare i programmi digitali. Non è bellissima come soluzione (specie se effettivamente ti spengono l'analogico), perché poi non puoi vedere una roba e registrarne un altra, ma se hai già il recorder ti conviene al limite comprarti 2 decoder base e uno tenerlo per registrare e l'altro per guardare.

Questo secondo me.

Ciaooo

Adb5100tx

salve gente credo di aver fatto una stupidaggine clamorosa. ho comprato il ADB5100TX pensando di poter registrare oltre che dall'antenna anche dal decoder di sky o da qualsiasi altra sorgente collegabile via scart (DVD, ecc). ho invece scoperto che non è così. vedo solo il digitale terrestre e se voglio registro solo da lì...
non c'è verso di adoperarlo diversamente? i filmati salvati possono essere esportati su pc e masterizzati?
grazie
luca

non c'è verso di adoperarlo diversamente?
No, puoi solo registrare dal DTT.

i filmati salvati possono essere esportati su pc e masterizzati?
Tramite scart e scheda di acquisizione video sì, direttamente no (a meno che non provi ad estrarre l'hard disk interno perdendo la garanzia e senza nessuna certezza di poter esportare gli eventi nel PC).

Ci sono problemi con le applicazioni MHP della Rai:
- l'applicazione "gioca con fratelli di test" fa bloccare l'immagine (c'è da dire però che non mi funziona correttamente nemmeno sull'Humax DTT-4000);
- se vado su Rete 4, Canale 5 oppure Italia 1 e poi su un canale del mux A della Rai e vado nel launcher mi escono alcune voci delle applicazioni Mediaset. Per risolvere devo effettuare un reset del decoder oppure andare su un canale con applicazione MHP come La7 e poi tornare su un canale Rai.

Inoltre c'è anche qualche anomalia con la PPV:
- il tasto verde per vedere le informazioni dell'evento trasmesso non funziona (Mediaset Premium);
- certe volte non legge la smartcard segnalandola come rimossa, danneggiata oppure non inserita (Mediaset Premium e La7 C+).

Anche l'EPG Sorrisi e canzoni è un pò difettosa, ma credo che sia una versione beta.

:doubt:
Ciao a tutti non c'e' piu' nessuno per avere un po' d'aiuto su questo decoder?.

ERCOLINO ha scritto:
Che info hai bisogno?

Ciao se ti e' possibille darmi qualche info su come caricare l'EPG, ho cambiato quattro ADB in quattro giorni dal negoziante (record),pensando che avessero problemi,invece tutti non riuscivano a caricarmi epg come l'ultimo che ho attualmente, non ho problemi di segnale e dato che ho letto che chi ha questo decoder riesce a caricarla, anche se non funzione benissimo ma pero' la caricano, io do OK in automatico va su Boing compare la schermata dati non aggiornati ancora Ok, schermo nero, barra rossa in movimento, e resta li' fino a che non cambio canale tanto non succede niente.
Poi ci sarebbero altre cose ma non ti voglio assilare.ti ringrazio anticipatamente. Ciao e grazie.
Non sara' perche' ion non prendo il Multiplex B di Mediaset dove c'e' canale 5

Allora l'EPG non è perfettamente funzionante,comunque se adesso vai su Italia 1 la puoi vedere tra le applicazioni interattive sotto la voce tv sorrisi

La versione sw presente sull'ADB recorder è diversa dagli altri ADB,quindi potrebbe anche non essere stata implementata oppure hanno già implementato l'EPG 2 che al momento non è ancora OTA.

:icon_wink:

ERCOLINO ha scritto:
Allora l'EPG non è perfettamente funzionante,comunque se adesso vai su Italia 1 la puoi vedere tra le applicazioni interattive sotto la voce tv sorrisi

La versione sw presente sull'ADB recorder è diversa dagli altri ADB,quindi potrebbe anche non essere stata implementata oppure hanno già implementato l'EPG 2 che al momento non è ancora OTA.

:icon_wink:

Grazie per la tua celerita', ho letto le tue info anche su le altre diverse sezioni del forum e dato che non l'ho mai fatto ti faccio i complimenti.
L'EPG su Italia1 funziona, pero ' perche' con questo ricevitore altri riescono a caricare L'EPG e io no ?.Non e' che mi sono fissato ma perche' vorrei essere sicuro che il mio decoder funzioni,altrimenti dovrei tornare al negozio per cambiarlo.

Indietro
Alto Basso