Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Anche io sono presente per questa idea ,tutto sommato io non mi trovo male ,ma almeno che facciano funzionare la porta USB ed EPG
ciao a tutti

Volendo essere pignoli... a parte il non funzionamento dell'EPG ed il mancato supporto alla porta USB ed il PIP ci sarebbero tutte le funzioni annunciate sul manuale che sarebbero dovute arrivare proprio con questo fatidico aggiornamento.

Visto che oggi non sono vado a lavorare, fuori piove, l'umore non è al top e non ho niente di meglio da fare ho deciso di scrivere agli AMICI dell'ADB...

http://www.i-can.tv/it/contatti.php

Possessore di un 5100TX afflitto da diversi bug, inerenti principalmente la registrazione ed il tuner instabile, attendo, dopo aver cambiato ben tre decoder tutti in garanzia poiché tutti malfunzionanti, un nuovo firmware che lo renda stabile, funzionante ed attivi le caratteristiche da Voi pubblicizzate e per le quali è stato scelto e sonoramente pagato (EPG, USB, PiP, Ethernet, stabilità del tuner ecc. ecc.) Sognatore utopico?
In attesa di un Vostro gradito riscontro concreto Vi saluto attendendo FIDUCIOSO un software che non mi faccia ulteriormente pentire della spesa fatta...

Probabilmente ho buttato altri 10 minuti della mia vita per l'ADB ma oggi mi va bene così...
Certo che se a tempo perso TUTTI NOI gli scriviamo FORSE un minimo di coscienza gli rosicgerà no???
Se avete voglia di provare...
Ok... Speriamo esca il sole!!!
Ciao

Druido71 ha scritto:
Visto che oggi non sono vado a lavorare, fuori piove, l'umore non è al top e non ho niente di meglio da fare ho deciso di scrivere agli AMICI dell'ADB...

http://www.i-can.tv/it/contatti.php

Possessore di un 5100TX afflitto da diversi bug, inerenti principalmente la registrazione ed il tuner instabile, attendo, dopo aver cambiato ben tre decoder tutti in garanzia poiché tutti malfunzionanti, un nuovo firmware che lo renda stabile, funzionante ed attivi le caratteristiche da Voi pubblicizzate e per le quali è stato scelto e sonoramente pagato (EPG, USB, PiP, Ethernet, stabilità del tuner ecc. ecc.) Sognatore utopico?
In attesa di un Vostro gradito riscontro concreto Vi saluto attendendo FIDUCIOSO un software che non mi faccia ulteriormente pentire della spesa fatta...

Probabilmente ho buttato altri 10 minuti della mia vita per l'ADB ma oggi mi va bene così...
Certo che se a tempo perso TUTTI NOI gli scriviamo FORSE un minimo di coscienza gli rosicgerà no???
Se avete voglia di provare...
Ok... Speriamo esca il sole!!!
Ciao

Caro Druido71, era meglio che impiegavi i tuoi dieci minuti a qualsiasi altra cosa.....sarebbe stata sicuramente più redditizia. Ho scritto QUATTRO VOLTE a quell'indirizzo, a partire da novembre scorso: NADA-NOTHING-NULLA, nemmeno un "le faremo sapere" oppure "grazie per la segnalazione"!!!
Io attendo anche risposta da due grandi catene di negozi di elettrodomestivi (non posso dire nomi ma vi assicuro che sono tra le più grandi), alle quali non ho chiesto un rimborso, non è proprio questo ciò che vorremmo, ma una "sensibilizzazione" anche da parte loro nei confronti di ADB o chi per essi.........
Ma credo di aver perso anch'io dieci minuti del mio tempo......:doubt:

..allora sono un fortunato... mi hanno telefonato dopo una settimana... anche se devo specificare... in una settimana ho mandato 3 mail :
prima mail a ADB italia - nessuna risposta
seconda mail a ADB italia - nessuna risposta
treza mail a ADB global - telefonata il giorno dopo
..anche se poi come detto sopra mi hanno confermato che non ci sono firmware in via di sviluppo.

Chi l'avrebbe mai detto...
Sono stato contattato telefonicamente ieri pomeriggio dalla gentilissima Signora Luana dell'ADB S.r.l. Italia!
Preciso che ho chiesto l'autorizzazione ad indicare il suo nome ed il sunto della telefonata in questo spazio ricevendo il suo consenso!
Non mi sarei mai aspettato tanta celerità e, ad onor del vero, tanta cortese pazienza ed educazione!!!
Ciò premesso... Qui finisco gli aspetti positivi della chiaccherata!!!
Già perché ho ricevuto la confermava che allo stato attuale non c'è nulla in cantiere per il nostro amato/odiato 5100 TX e che non è chiaro neppure a lei perché il progetto sia stato "accantonato"....
Supposizione mia... Un PVR DDT HD in arrivo magari per gli europei???
La lista dei bug da me riscontrati sono già noti!
Eccezion fatta per il fatto che a volte salti le registrazioni...
Unica possibilità: inviare il "mattone" al centro assistenza a Brescia ma non ci sono possibilità di vederlo tornare a casa con attivate le varie: EPG, USB, Ethernet, PiP, ventola rumorosa, blocco di alcuni istanti nell'audio in certe registrazioni e quant'altro a noi già noto!!!
Avendone già cambiati tre e visto che l'ultimo è il "meno peggio" mi tengo questo che è meglio visto che trovare un prodotto funzionante è come fare 5+1 al Superenalotto...
Però... Che peccato!!!
Va beh... Tanto oggi è uscito il sole, meglio prendere la moto e andare a fare due pieghe piuttosto che stare sul divano con il telecomando in mano...
Ma... CHE PECCATO!!!
Ciao a tutti!!!

Ultima modifica:
Druido71 ha scritto:
Va beh... Tanto oggi è uscito il sole, meglio prendere la moto e andare a fare due pieghe piuttosto che stare sul divano con il telecomando in mano...
Ma... CHE PECCATO!!!
Ciao a tutti!!!

.....Smanettone!!! :happy3:

Scusate se vado leggermente OT (ma non tanto).

Il mio ADB prende alcuni canali che un'altro decoder non riesce a trovare con la ricerca automatica, quindi pensavo di provare ad inserirli manualmente nel secondo decoder...

Ma sull'ADB dove trovo questa benedetta freq del canale ??? O meglio, sò che per l'analogico devo inserire una freq credo in Mhz, ma per il DTT come si fà ad individuare univocamente un canale ? Dal menu "tutti i programmi" riesco a trovare solo una numerazione progressiva che mi pare cambi da decoder a decoder.

Grazie per l'aiuto.

Un consiglio a tutti: se volete far valere i vs. diritti per un acquisto di cui siete insoddisfatti dovreste agire contro i venditori, non contro il produttore: è senz'altro più diretta e soddisfacente come soluzione ... e scaricate il "pacco" su chi l'ha venduto.
A buon intenditor...

Apri il Menu, vai su Installazione - Livello segnale e lì, in alto, c'è scritto numero canale e un numero a fianco, quella è la frequenza.

Ah ok ti ringrazio... faccio una prova appena possibile.

Ciao

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post;)

Ero da tempo alla ricerca di un decoder di questa tipologia e sul mercato ero orientato appunto all'acquisto di un Adb 5100tx o in alternativa di un recorder su supporto come LG D77 o D75 (che dopo aver letto il topic ho escluso a priori).

Ora però rimango comunque perplesso nel leggere queste 80 pagine, l'esperienza negativa di molti di voi non mi incoraggia di certo nell'acquisto..
La domanda è questa: Posso acquistarlo coscente di qualche problema (si spera in un futuro prossimo risolvibile) o devo farmene una ragione che non c'è un'affidabilità del prodotto nella ricezione e nella registrazione?

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto nel forum!
Come hai potutto evincere dalle 80 pagine precedenti il 5100 è un prodotto potenzialmente valido, ma minato da diversi bug, che sembra rimarranno irrisolti in quanto l'adb sembra non avere nessun interesse a risolvere (solo il fatto che quando è in stanby lascia sempre l' harddisk acceso, consumando ben 18w mi sembra una cosa vergognosa di questi tempi)

Io se fossi in te aspetterei prodotti "nati meglio", poi se lo trovi ad un prezzo molto basso e non puoi resistere, prendilo e convivi con i suoi bug, è cmq fruibile. Nel caso dovessi decidere di prenderlo, controllalo bene perchè non ha un grosso controllo di qualità a monte ed è facile trovare un modello con qualche difettuccio: problemi d'inserimento della smart card, led morti, sportellino spaccato e altre amenità che puoi trovare nelle pagine precedenti.

Benvenuto nel forum anche da parte mia Trevis.
Quoto al 100% Rk-one!!!
Oggi ho visto in un grosso negozio della mia città che vendevano il 5100 a 149€...
Se non è considerata pubblicità ditemelo che domani pubblico il nome...
Ciò premesso NON mi sento, tuttavia, di consigliarlo anche se il prezzo è notevolmente inferiore al quello solitamente di mercato...
Valuta un po' te...
Ciao

pj3 ha scritto:
Ah ok ti ringrazio... faccio una prova appena possibile.

Fatto... ma inserita la freq manualmente il nuovo decoder (LG) non riesce cmq a prendere alcuni canali ... l'ADB invece li prende durante la ricerca automatica, ed il segnale non sembra nemmeno tanto basso... boh ?.

Ultima modifica:
Trevis ha scritto:
La domanda è questa: Posso acquistarlo coscente di qualche problema (si spera in un futuro prossimo risolvibile) o devo farmene una ragione che non c'è un'affidabilità del prodotto nella ricezione e nella registrazione?

Considera pure che in questo tipo di thread è naturale trovare un maggior numero di utenti delusi ... di norma chi scrive lo fà xché è scontento e cerca soluzioni...
Magari c'è anche un bel numero di utenti che non scrive ma - come me - abitualmente registra due programmi in contemporanea mentre ne vede un terzo... vedi un po' te se vale 150 euri (anche senza PIP ed editing delle registrazioni).

Chiaramente parliamo di esemplari funzionanti ... e non di scarti di magazzino (già resi) sbolognati da venditori senza scrupoli ... per questo cmq c'è la garanzia di legge. Non è che un'auto fa schifo solo perché a te l'hanno venduta con una portiera (sportellino) difettosa...

La presa USB cmq non funzionerà mai per esportare le registrazioni, per motivi legati alla tutela del copyright. Su nessun PVR, temo, salvo alcuni modelli - satellitari - di qualche anno fà.

Ciao.

pj3 ha scritto:
Fatto... ma inserita la freq manualmente il nuovo decoder (LG) non riesce cmq a prendere alcuni canali ... l'ADB invece li prende durante la ricerca automatica, ed il segnale non sembra nemmeno tanto basso... boh ?.

Dipenderà dalla diversa sensibilità del sintonizzatore.

Curiosità.....

Ma è vero che il 5100 TX è dotato di ventola per il raffreddamento?

Thanks in advance! :icon_cool:

Indietro
Alto Basso