Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Kangoo ha scritto:
Ma è vero che il 5100 TX è dotato di ventola per il raffreddamento?

Thanks in advance! :icon_cool:

Più che una ventola una turbina!!!
Che si fa sentire parecchio!!!
Ciao

ERCOLINO ha scritto:

Scusa Ercole, spiegami allora come mai se provo ad avvicinare la mano sulle feritoie del case, non avverto nessun passaggio d'aria? :eusa_shifty:

Dietro ,l'aria esce dietro ,ma non è che si sente tantissimo ,la ventola non gira sempre

Druido71 ha scritto:
Più che una ventola una turbina!!!
Che si fa sentire parecchio!!!
Ciao

Sei sicuro che quel sibilo da "turbina" non dipenda dal funzionamento dell'hard disk? :eusa_whistle:

Kangoo ha scritto:
Sei sicuro che quel sibilo da "turbina" non dipenda dal funzionamento dell'hard disk? :eusa_whistle:
Credevo anch'io che il rumore fosse dovuto dall'Hard Disk ma la Signora Luana di A.D.B. Italia, nella telefonata del 20 Maggio U.S. mi ha detto che si tratta della ventola di raffreddamento...
Non essendo un tecnico mi fido da ciò che mi viene detto da "un'addetta"!
Buona giornata!!!

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=772374&postcount=868

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=25435&page=87

La ventola non mi pare così rumorosa (ti assicuro che io sono fissato per il silenzio di pc e cose del genere) e mi pare che incrementi il numero di giri solo quando le temperature salgono...
Vero che anche da spento continua a girare per ore ma cmq a velocità molto bassa, nondovrebbe dare fastidio a meno che non si dorma con l'ADB sotto il cuscino... :D

Per capire se è l'HDD forse si può provare dal Setup a disabilitare la registrazione automatica, in questo caso il disco non dovrebbe essere sempre in rotazione ma solo in REC ovvero Pausa.

Ciao

pj3 ha scritto:
La ventola non mi pare così rumorosa (ti assicuro che io sono fissato per il silenzio di pc e cose del genere)
Per me la ventola, se poi è lei a fare tutto il famoso rumore del 5100, è molto rumorosa... Parere soggettivo il mio...
:icon_cool: Forse anche perchè essendo utente Mac non ho mai sentito andare ventole neppure nei Computer... ;)

pj3 ha scritto:
...e mi pare che incrementi il numero di giri solo quando le temperature salgono...
Infatti... Il decoder è in un mobiletto basso, lungho e chiuso... Probabilmente avendo poca areazione si scalda maggiormente ed ha più bisogno di raffreddamento!
Anche la PS3, che le sta di fianco sempre nello stesso mobile, ognitanto attacca a sventolare che è un piacere...

pj3 ha scritto:
Vero che anche da spento continua a girare per ore ma cmq a velocità molto bassa, non dovrebbe dare fastidio a meno che non si dorma con l'ADB sotto il cuscino... :D
L'ADB non dorme con me...
E' in soggiorno ma si fa sentire anche con la TV accesa...
Sarò io iperuditivo... :eusa_think:

pj3 ha scritto:
Per capire se è l'HDD forse si può provare dal Setup a disabilitare la registrazione automatica, in questo caso il disco non dovrebbe essere sempre in rotazione ma solo in REC ovvero Pausa.
Ciao
Già disabilitato tutto... Ma non è cambiato! Fà rumore in stand-by, in registrazione ea anche nella visione normale...
Un piccolo asciugacapelli... :sad:
Ciao

Druido71 ha scritto:
Per me la ventola, se poi è lei a fare tutto il famoso rumore del 5100, è molto rumorosa... Parere soggettivo il mio...

Infatti... Il decoder è in un mobiletto basso, lungho e chiuso... Probabilmente avendo poca areazione si scalda maggiormente ed ha più bisogno di raffreddamento!

Certo queste cose sono soggettive ... può essere che la ventola giri ad alto regime perché c'è scarsa circolazione d'aria oppure/inoltre la conformazione del mobile può fargli da "cassa di risonanza"...

Purtroppo per questi apparecchi una posizione incassata non è il massimo ... potresti provare ad inserire vicino al PVR una grossa e silenziosa ventola per pc da 1000 g\min e vedere un po' come vanno le cose...

Ciao

Al momento non è previsto nessun aggiornamento.

Forse ti riferisci all'Humax 9000?

ma a voi va l'aggiornamento EPG?
se lo lascio in automatico la notte capita che il decoder vada in RESET (impostazioni di fabbrica) :(

L'EPG non funziona correttamente sul 5100.

Lascialo disattivato

Guarda io ho risolto in questo modo: ho disabilitato l'aggiornamento automatico (che mi lascia la perenne barra rossa... ).

Faccio l'aggiornamento ogni giorno con la seguente procedura: da Can5 apro l'EPG, tasto rosso (Visualizzazione Giornaliera), scorro su e giù la programmazione di alcuni canali Rai e Mediaset.
Chiudo l'EPG e poi la riapro.
SE non alla prima alla seconda riapertura compare la finestra di aggiornamento e se dai OK si aggiorna in 1 minuto circa, senza interruzioni audio.

Io ormai da qualche mese la utilizzo così, e devo dire che funziona anche se forse non è proprio elegante come soluzione.
Importante è che l'aggiornamento mi pare non sia mai disponibile prima delle 8,00 - 8,30 e cmq disabilitare l'aggiornamento automatico.

Ciao

insomma alla fine sto software l'hanno aggiornato o no?
la porta usb è attiva? le registrazioni in registrazione da problemi? non perchè visto che in qualche negozio lo stanno dando a 169 euro stavo pensando di acquistarlo, che dite ?

songsong ha scritto:
insomma alla fine sto software l'hanno aggiornato o no?
la porta usb è attiva? le registrazioni in registrazione da problemi? non perchè visto che in qualche negozio lo stanno dando a 169 euro stavo pensando di acquistarlo, che dite ?

Immagina un decoder con caratteristiche/dotazioni standard, aggiungi disco fisso da 80 giga, un sintonizzatore in più (puoi contemporaneamente registrare due trasmissioni e guardarne una fatta), doppio slot per carte ppv, fai due conti e decidi.
USB, PIP, piccoli miglioramenti e quant'altro (previsti ma mai visti...), considerali "improbabili" omaggi di ADB.
Di sicuro, alle condizioni in cui opera ora, NON VALE i 220 euro che ho pagato io.
Aspetta che scenda sotto i 100 euro. Anzi aspetta il 2012, nel frattempo sarà uscito sicuramente qualcosa di meglio.;)

5100tx

5100tx impallato.
ritornando a casa ho trovato il 5100tx con la lucetta verde accesa
tutto il resto tv decoder vari erano in stand bay, allora ho acceso la tv
e si vedeva la pagina iniziale di welcome i-can verde con scritto loading. please wait.......
in pratica non si accende/spegne ne da telecomando ne da pulsante sul decoder
stacco la corrente riattacco ma è uguale si apre sempre la pagina di welcome ma non va avanti si ferma li. cosa posso fare ?? devo cambiare qualche condensatore trasformatore o cose del genere ??

@ ercolino
i mali non vengono mai da soli
ho cercato lo scontrino per eventuale spedizione alla i-can ma non lo trovo
con il numero seriale o con qualsiasi altra soluzione posso farmi avvalere della garanzia.
il decoder ha più di un anno ma non arriva a 2 quindi ancora in garanzia
come posso fare per farlo accettare.

Grazie per le eventuali risposte Syrya.

Ultima modifica:
...un rappresentante della I-CAN, il cui n. di telefono mi è stato rilasciato dal negozio di elettrodomestici dove ho acquistato il 5100 :)eusa_naughty: ) e dove mi hanno detto che non è un problema loro se non c'è il firmware :)qleapfrog: ), mi ha detto che la macchina opera al 100% delle sue potenzialità e che usb, pip, ecc. sono solo potenzialità aggiuntive quindi non """"necessariamente obbligatorie""""........
...restano i bag, dei quali però dice non esserne informato. Dell'aggiornamento del software.....:dontknow:
comunque vada....forza azzurri!!

5100

@ geogracar

ciao Geo è possibile avere il numero di questo rappresentante
io ho dei grossi ma grossi problemi vedi thread numero 898 e non riesco
a parlare con nessuno della i-can/adb mi rispondono solo negozi
che ritirano il 5100tx ma nessuno della i-can come si fa a parlare con
la loro segretaria o con un tecnico ??????????????????????

Grazie saluti Syrya

Indietro
Alto Basso