Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Non fidandomi di ercolino :p ho inoltrato alcuni giorni fa una email ad ADBglobal ( ma quello che gli ho potuto scrivere (in inglese) , vi mettereste le mani nei capelli :) ) , i codardi l'hanno girata ad adb italia e una gentile signora mi ha scritto queste parole di commiato, da notare il "purtroppo"

"in riferimento alla Sua richiesta pervenutaci, La informo che purtroppo al
momento non è previsto un aggiornamento destinato al 5100TX."

Tenete presente che il centro di sviluppo software di adb è in polonia.

per qualsiasi delucidazione scrivete/telefonate/faxate qui.
ADB - Advanced Digital Broadcast Italia S.r.l.
Via Cassanese, 224
20090 - Segrate - MI
Italy
Tel. +39 02 89 07 81 54/5
Fax +39 02 89 07 81 56

syrya ha scritto:
@ geogracar

ciao Geo è possibile avere il numero di questo rappresentante
io ho dei grossi ma grossi problemi vedi thread numero 898 e non riesco
a parlare con nessuno della i-can/adb mi rispondono solo negozi
che ritirano il 5100tx ma nessuno della i-can come si fa a parlare con
la loro segretaria o con un tecnico ???????????????????

Grazie saluti Syrya

Servizio Tecnico ADB Italia:

030370701

5100tx

@ kangoo

con lo 030 ne ho fatti una decina trovati anche sl sito ufficiale
giratomi da ercolino mi risponde una segreteria che dice che
sono aperti dal lunedi al venerdi dalle ore alle ore...................
ma io chiamo in quelle ore che dicono loro eppure non rispondono

spero che quello che mi hai girato sia quello buono ti volevo ringraziare
sto andando in ebbolizione non è possibile avere una tale disorganizzazione sia a livello tecnico che logistico
sono molto demoralizzato e poi questo decoder che si accende ma non si spenge e mi fa vedere solo la pagina di welkome.......

Grazie Saluti Syrya

segnale non sufficiente

syrya ha scritto:
@ kangoo

con lo 030 ne ho fatti una decina trovati anche sl sito ufficiale
giratomi da ercolino mi risponde una segreteria che dice che
sono aperti dal lunedi al venerdi dalle ore alle ore...................
ma io chiamo in quelle ore che dicono loro eppure non rispondono

spero che quello che mi hai girato sia quello buono ti volevo ringraziare
sto andando in ebbolizione non è possibile avere una tale disorganizzazione sia a livello tecnico che logistico
sono molto demoralizzato e poi questo decoder che si accende ma non si spenge e mi fa vedere solo la pagina di welkome.......

Grazie Saluti Syrya
Prova a resettarlo staccando la corrente per almeno 10 minuti.
A me ha funzionato.

Invece chiedo un'altra cosa che non capisco se fa parte del bug della non partenza della registrazione:
Ho programmato per mia moglie che non la può vedere, la registrazione giornaliera di "Beautiful" e "centovetrine" (13,35 - 14,55 lun-ven)
Alcune volte (non sempre) la registrazione non avviene (ma c'è il pallino rosso che segnala che è in corso) perchè sui canali Mediaset SOLO SU QUELLI (r4 c5 i1) il segnale scompare ed appare "segnale non sufficiente".
Mi sono accorto però che se stacco e riattacco il decoder, dopo la procedura di riavvio il segnale ritorna tranquillamente e la registrazione parte (anzi prosegue) fino all'orario di termine.
Un giorno ho provato a lasciare sintonizzato il canale col messaggio "segnale non sufficiente" e circa 10 minuti dopo il termine dell'orario di registrazione la trasmissione miracolosamente riappare e tutto sembra essere a posto.
Il tutto funziona regolarmente per due/tre giorni e poi si reimpalla tutto, stacco la spina e il soft reset fa ripartire regolarmente il tutto.
Comunque la registrazione parte e funziona ma è completamente nera senza immagini.
COSA CA220 SUCCEDE? aiutatemi...

Ciao Frangi99!
Purtroppo ho lo stesso tuo problema riscontrato su tutti e tre i decoder che ho cambiato!!!
Però... Effettivamente... Solo e sempre su programmi Mediaset...
I Simpson Italia 1 14,30/15,00 Lu-Ve...
L'impianto antenna è nuovo...
A questo punto che non siano le trasmissioni Mediaset??? :eusa_think:
Dai che c'è il sole... Buon Week end!!!
Ciao

questa M.... di decoder dovrebbe essere ritirato dal mercato
il brutto e' che non si riesce nemmeno a rivenderlo su ebay

NON COMPRATELO E' UN CONSIGLIO

ciao
sam

Allora io questo ricevitore della i-can l'ho testato per 2 giorni, ne ho constatato l'assoluta inutilità e l'ho reso al negozio, cambiandolo con un'altro prodotto.
Intanto non si possono registrare i canali criptati per i quali hai già pagato.
Poi c'è, in questo decoder, una forte attrattiva verso il MySky, con la differenza che quando metti in pausa, per rispondere al telefono mettiamo, non è che togliedo la pausa riparte dal punto dove l'hai lasciato, ma ti porta esattamente al punto che stanno trasmettendo in diretta.Allora a che serve?
E sul manuale parlano di time-shift...
Il sinto è molto inferiore, quanto a sensibilità, ad un qualsiasi Telesystem (comparato col medesimo impianto d'antenna.) Nella confezione c'è un'attenuatore di segnale, ma avrebbe dovuto esserci un'accentuatore, altro che attenuare.
La guida programmi, anche quì lo smaccato tentativo di plagio con quella di Sky è evidente, è di una lentezza pachidermica, con imprecisioni che definire grossolane è ancor poco.
Infine il libretto di istruzioni : chi lo legge senza l'apparecchio vicino non può che dirsi "mamma mia quanto sono forti, questi".
All'atto pratico delle decine di funzioni apparentemente disponibili, ne funzionano 2 o 3, ad esser buoni.
Beh, però ad una cosa è servito, provare questo dec-pvr. Non parlerò mai più male dei Pace...:badgrin:

La funzione timeshift è regolarmente funzionante, se metti in pausa puoi proseguire dal punto esatto in cui lo avevi lasciato.
In ogni modo concordo sul consiglio di lasciar perdere questo decoder: inizialmente era un prodotto interessante e promettente, tuttavia con il probabile abbandono dello sviluppo non conviene più di tanto.

5100tx

frangi99 ha scritto:
Prova a resettarlo staccando la corrente per almeno 10 minuti.
A me ha funzionato.

Frangi99 ma ti veniva la pagina di welkome e rimane fissa ????
perchè io lo tenuto spento 10 minuti 1 ora una notte un giorno
quando riattacco la corrente mi viene l'immaggine di i-can
welkome e non succede più niente rimane fissa, invece dovrebbe
venire la pagina delle impostazioni del decoder, non c'è la faccio più
in pratica non so più cosa devo fare mi rimane fisso sulla pagina del welkome

Grazie comunque Saluti syrya.-

....meglio la Spagna che la Germania!

syrya ha scritto:
@ geogracar

ciao Geo è possibile avere il numero di questo rappresentante
io ho dei grossi ma grossi problemi vedi thread numero 898 e non riesco
a parlare con nessuno della i-can/adb mi rispondono solo negozi
che ritirano il 5100tx ma nessuno della i-can come si fa a parlare con
la loro segretaria o con un tecnico ??????????????????????

Grazie saluti Syrya

Perdonami Syrya, preferirei non pubblicare il n. di cellulare dell'agente, anche se costui fa parte del gioco... Credo che già il negoziante abbia commesso un errore nel darmelo. Ho promesso a questa persona che avrei cancellato il suo numero nel momento in cui mi avrebbe fornito una risposta "sincera". In parte lo ha fatto, in parte ha "deviato" le motivazioni.
QUELLO CHE MI MANDA IN BESTIA E' IL PERCHE' IL NEGOZIO NON RISPONDE DEL PRODOTTO!!!:mad:

5100tx

me lo puoi mandare anche in mp (privato)

Grazie saluti syrya

5100tx

@ geogracar

ti ringrazio infinitamente non riesco a uscirne fuori

saluti syrya

ADB I-CAN 5100TX io ce l'ho!

:eusa_wall:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei prendere parte alla vostra discussione.
Qualche giorno fa io ho acquistato un ADB I-CAN 5100TX, purtroppo solo dopo ho letto la recensione del vostro sito, tra l'altro veritiera e ben curata. Dico purtroppo in quanto io avevo acquistato il decoder principalmente per registrare, essendo un appassionato di telefilm, serial e quant'altro. Purtroppo però la funzione ESPORTA file non è ancora presente. Così mi chiedevo, dato che sono nuovo di I-CAN, con quale frequenza viene aggiornato il software?
Perché in tal modo anche se registro qualcosa di bello ed interessante sono poi costretto a cancellarlo e a non poterlo conservare o altro.

marterosso ha scritto:
... Così mi chiedevo, dato che sono nuovo di I-CAN, con quale frequenza viene aggiornato il software?...

Se attendi l'aggiornamento...
Condoglianze!!!
Considerando che le 92 pagine di questo post non parlano "gran bene" del decoder, sia per l'hardware che per il software, mi permetto di suggerirti, visto che sei ancora in tempo, di riportarlo al vendiotore, esercitando il diritto di recesso, e fartelo sostituire con un altro prodotto similare...
Non sò consigliarti quale alternativa prendere ma qualsiasi sia la tua scelta sarà SICURAMENTE migliore del 5100!!!
Ciao

Ciao a tutti,
visto che le opinioni su questo decoder mi sembrano alquanto disastrose, allora vi chiedo se esiste sul mercato un altro decoder che permetta di registrare i canali premium e le partite di calcio.

tremebondo ha scritto:
Ciao a tutti,
visto che le opinioni su questo decoder mi sembrano alquanto disastrose, allora vi chiedo se esiste sul mercato un altro decoder che permetta di registrare i canali premium e le partite di calcio.
secondo me fai prima a comprare un dvd recorder con un decoder tradizionale, è l'unica soluzione per aggirare il copyright obbligato di Mediaset Premium...:sad: :sad:

frangi99 ha scritto:
secondo me fai prima a comprare un dvd recorder con un decoder tradizionale, è l'unica soluzione per aggirare il copyright obbligato di Mediaset Premium...:sad: :sad:

I dvd recorder con ricevitore hanno anche lo slot per le carte premium?

Rispondo qui anche se ho letto la domanda pure nell' altro thread. ;)

Si certo che ci sono, ma non hanno lo slot per le schede se non erro (tranne forse qualche modello), comunque credo che il blocco sarebbe valido lo stesso, l' unico modo è collegare il recorder via scart, solo così si potrebbe registrare.

Indietro
Alto Basso