Prima di tutto buongiorno a tutti, mi sono appositamente iscritto per informarvi che anche io sono uno sfortunato cliente dell' ADB 5100TX

In data 10 novembre ho telefonato all'assistenza tecnica Tel: 030/3707351 lamentando la miriade di bug del prodotto e l'operatore sconsolato mi ha risposto che purtroppo ne è al corrente e che mi avrebbe sostituito il decoder con un altro con gli stessi difetti in quanto i 5100TX "sono tutti così".... Mi ha poi gentilmente dato il numero di telefono dell'assistenza di ADB Tel: 0289078154 e la gentilissima Signorina Luana mi ha a malincuore confermato tutti i bug di questo strampalato software e mi ha detto che l'unica cosa positiva è che gli ingegneri si sono nuovamente messi al lavoro per rilasciare il tanto atteso aggiornamento....

Mi ha poi pregato di scriverle una mail perchè in quel modo lei avrebbe potuto passare la stessa all'attenzione dei suoi superiori. L'indirizzo mail a cui scrivere è
l.salva@adbglobal.com io ho scritto una mail che recitava pressapoco così:
Gentili Amici,circa 15 giorni fa ho acquistato il vostro decoder ADB 5100TX MHP-DVR-PPV con grandi aspettative circa le funzionalità promesse dalle schede tecniche e dal manuale che ho potuto visionare scaricandolo dal vostro sito. Purtroppo non ho fatto nessuna ricerca online per verificare il buon funzionamento del prodotto in quanto secondo me trattandosi di un prodotto ADB I-CAN la garanzia di perfezione era già inplicita. Mai avrei potuto fare errore più grosso in quanto il suddetto prodotto è talmente zeppo di imperfezioni e di bug da comprometterne addirittura il normale uso quotidiano . Solo per citare alcuni difetti (tralasciando un buon terzo del manuale dedicato alle funzioni future promesse in un aggiornamento SW a breve temine quali il PIP,USB eccetera che dal novembre 2006 non sono mai state effettuate....) allora l'EPG è completamente sballato si attiva da solo e la barra di aggiornamento continua a fluttuare sullo schermo finchè non si spegne il decoder e si stacca per alcuni minuti dall'alimentazione salvo poi che alla successiva accensione la scheda Mediaset non viene più riconosciuta se uno non si ricorda di disinserirla preventivamente e di reinserirla all'accensione successiva, l'hard disk e la ventola sono perennemente in funzione anche quando l'apparecchio è in stand by e sono veramente molto rumorosi,il pulsante (OK LIST) non funziona dopo alcuni minuti che si è sintonizzati sul canale ed ogni volta che lo si preme compare la barretta interattiva del canale stesso al posto delle liste, dopo un ora di visione di un programma l'immagine a tratti si blocca e tutto il sistema si rallenta a livelli parossistici cambiare canale è un impresa e anche in questo caso si risolve spegnendo e togliendo l'alimentazione (ricordandosi come sempre di estrarre e poi reinserire la scheda Mediaset ...)salvo che i problemi si ripresentano in maniera più rapida (dopo una mezzora e anche meno),se si eliminano vecchie registrazioni la lista registrazioni va in crash e rallenta a livelli come sempre parossistici fino a che non è presente una nuova registrazione sulla stessa. Questi sono solo alcuni dei difetti che mi vengono in mente (forse i più importanti) ma diversi altri difetti minori si presentano puntualmente nel normale uso. Tengo a precisare che dopo aver testato l'apparecchio ed essermi molto allarmato per i suoi malfunzionamenti mi sono informato su internet e haimè ho scoperto che sul Digital Forum ci sono ben 104 pagine di lamentele su questo decoder e ho anche scoperto che i clienti che si sentono defraudati di un loro sacrosanto diritto e cioè il "corretto funzionamento del prodotto" si stanno organizzando per sensibilizzare le trasmissioni Mi manda RaiTre, Striscia la Notizia e le Jene per fare valere e dare maggior voce alle proprie ragioni. Ho anche parlato con il tecnico dell'assistenza Tel. 0303707351 persona squisita che mi ha confermato la presenza di tutti i bug da me descritti e dell'l'inspiegabiltà del perdurare di questa situazione mi ha anche detto della completa inutilità della sostituzione del decoder in quanto con un nuovo decoder avrei anche insieme tutti i vecchi difetti, addirittura a un cliente lo ha sostituito per ben tre volte senza il minimo miglioramento. Devo altresì farvi i complimenti per la gentilezza, la comprensività e la competenza della vostra impiegata Sig.ra Luana che suo malgrado senza nascodersi dietro un dito pur decantando le enormi potenzialità dell'apparecchio mi ha confermato la presenza dei succitati problemi sullo stesso. Io sono molto arrabbiato con me stesso per aver fatto a questo punto un incauto acquisto comprando un decoder ADB I-CAN che per me con il solo nome valeva qualsiasi garanzia e anche con voi per avere continuato a commercializzare un prodotto dal funzionamento fallace "CONCLAMATO" che non solo non fruisce degli aggiornamenti promessi "a breve"sul manuale per garantire la completa funzionalità, ma bensi da due anni non viene neanche aggiornato per il normale funzionamento per il quale è stato progettato e costruito! Io confido nella vostra grande professionalità e nel vostro buonsenso affinchè a breve sappiate dare delle risposte risolutive a questo annoso problema (il massimo sarebbe questo sospirato aggiornamento SW ma anche la sostituzione dello stesso con un nuovo prodotto perfettamente funzionante sarebbe cosa giusta)altrimenti mi riservo mio malgrado di adire ad azione legale presso il mio legale e mi unirò senz'altro alla schiera di persone che quotidianamente si rivolgono alle trasmissioni televisive affinchè venga garantito il sacrosanto diritto di avere la completa e totale funzionalità priva di difetti occulti ed evidenti sull'apparecchio ADB 5100TX MHP-DVR-PPV da me comprato e regolarmente PAGATO! Vi ringrazio per l'attenzione e sono sicuro che non resterò deluso Vs Enrico.
Naturalmente nell'originale ho inserito tutti i miei dati comprensivi di indirizzo e numero di telefono. La cosa vergognosa è che i signori di ADB stanno tranquillamente continuando a commercializzare un prodotto difettoso,incompleto e malfunzionante perfettamente consci di questo!
Invito quindi tutti gli interessati a chiamare ed a scrivere agli indirizzi di cui sopra per porre fine a questo incredibile abuso!
Ciao a tutti Enrico