Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

telecopippo ha scritto:
Ciao a Tutti!
l'antro giorno dopo avere inviato il post ed avere fatto l'i-mail di protesta alla i-can,questi mi hanno chiamato al cellulare con una cortesia imbarazzante e ...bando alla chiacchere...mi hanno confermato che stanno ripendendo il progetto e che in un tempo.....non definito rilasceranno il famigerato aggiornamento software.
l'importante è NON DEMORDERE... ed andare avanti.
Saluti!

Quando ci saranno novità ,vi informerò come sempre ;)

Ci sono speranze :) :)
 
Prima di tutto buongiorno a tutti, mi sono appositamente iscritto per informarvi che anche io sono uno sfortunato cliente dell' ADB 5100TX :crybaby2: In data 10 novembre ho telefonato all'assistenza tecnica Tel: 030/3707351 lamentando la miriade di bug del prodotto e l'operatore sconsolato mi ha risposto che purtroppo ne è al corrente e che mi avrebbe sostituito il decoder con un altro con gli stessi difetti in quanto i 5100TX "sono tutti così".... Mi ha poi gentilmente dato il numero di telefono dell'assistenza di ADB Tel: 0289078154 e la gentilissima Signorina Luana mi ha a malincuore confermato tutti i bug di questo strampalato software e mi ha detto che l'unica cosa positiva è che gli ingegneri si sono nuovamente messi al lavoro per rilasciare il tanto atteso aggiornamento....:icon_rolleyes: Mi ha poi pregato di scriverle una mail perchè in quel modo lei avrebbe potuto passare la stessa all'attenzione dei suoi superiori. L'indirizzo mail a cui scrivere è l.salva@adbglobal.com io ho scritto una mail che recitava pressapoco così:

Gentili Amici,circa 15 giorni fa ho acquistato il vostro decoder ADB 5100TX MHP-DVR-PPV con grandi aspettative circa le funzionalità promesse dalle schede tecniche e dal manuale che ho potuto visionare scaricandolo dal vostro sito. Purtroppo non ho fatto nessuna ricerca online per verificare il buon funzionamento del prodotto in quanto secondo me trattandosi di un prodotto ADB I-CAN la garanzia di perfezione era già inplicita. Mai avrei potuto fare errore più grosso in quanto il suddetto prodotto è talmente zeppo di imperfezioni e di bug da comprometterne addirittura il normale uso quotidiano . Solo per citare alcuni difetti (tralasciando un buon terzo del manuale dedicato alle funzioni future promesse in un aggiornamento SW a breve temine quali il PIP,USB eccetera che dal novembre 2006 non sono mai state effettuate....) allora l'EPG è completamente sballato si attiva da solo e la barra di aggiornamento continua a fluttuare sullo schermo finchè non si spegne il decoder e si stacca per alcuni minuti dall'alimentazione salvo poi che alla successiva accensione la scheda Mediaset non viene più riconosciuta se uno non si ricorda di disinserirla preventivamente e di reinserirla all'accensione successiva, l'hard disk e la ventola sono perennemente in funzione anche quando l'apparecchio è in stand by e sono veramente molto rumorosi,il pulsante (OK LIST) non funziona dopo alcuni minuti che si è sintonizzati sul canale ed ogni volta che lo si preme compare la barretta interattiva del canale stesso al posto delle liste, dopo un ora di visione di un programma l'immagine a tratti si blocca e tutto il sistema si rallenta a livelli parossistici cambiare canale è un impresa e anche in questo caso si risolve spegnendo e togliendo l'alimentazione (ricordandosi come sempre di estrarre e poi reinserire la scheda Mediaset ...)salvo che i problemi si ripresentano in maniera più rapida (dopo una mezzora e anche meno),se si eliminano vecchie registrazioni la lista registrazioni va in crash e rallenta a livelli come sempre parossistici fino a che non è presente una nuova registrazione sulla stessa. Questi sono solo alcuni dei difetti che mi vengono in mente (forse i più importanti) ma diversi altri difetti minori si presentano puntualmente nel normale uso. Tengo a precisare che dopo aver testato l'apparecchio ed essermi molto allarmato per i suoi malfunzionamenti mi sono informato su internet e haimè ho scoperto che sul Digital Forum ci sono ben 104 pagine di lamentele su questo decoder e ho anche scoperto che i clienti che si sentono defraudati di un loro sacrosanto diritto e cioè il "corretto funzionamento del prodotto" si stanno organizzando per sensibilizzare le trasmissioni Mi manda RaiTre, Striscia la Notizia e le Jene per fare valere e dare maggior voce alle proprie ragioni. Ho anche parlato con il tecnico dell'assistenza Tel. 0303707351 persona squisita che mi ha confermato la presenza di tutti i bug da me descritti e dell'l'inspiegabiltà del perdurare di questa situazione mi ha anche detto della completa inutilità della sostituzione del decoder in quanto con un nuovo decoder avrei anche insieme tutti i vecchi difetti, addirittura a un cliente lo ha sostituito per ben tre volte senza il minimo miglioramento. Devo altresì farvi i complimenti per la gentilezza, la comprensività e la competenza della vostra impiegata Sig.ra Luana che suo malgrado senza nascodersi dietro un dito pur decantando le enormi potenzialità dell'apparecchio mi ha confermato la presenza dei succitati problemi sullo stesso. Io sono molto arrabbiato con me stesso per aver fatto a questo punto un incauto acquisto comprando un decoder ADB I-CAN che per me con il solo nome valeva qualsiasi garanzia e anche con voi per avere continuato a commercializzare un prodotto dal funzionamento fallace "CONCLAMATO" che non solo non fruisce degli aggiornamenti promessi "a breve"sul manuale per garantire la completa funzionalità, ma bensi da due anni non viene neanche aggiornato per il normale funzionamento per il quale è stato progettato e costruito! Io confido nella vostra grande professionalità e nel vostro buonsenso affinchè a breve sappiate dare delle risposte risolutive a questo annoso problema (il massimo sarebbe questo sospirato aggiornamento SW ma anche la sostituzione dello stesso con un nuovo prodotto perfettamente funzionante sarebbe cosa giusta)altrimenti mi riservo mio malgrado di adire ad azione legale presso il mio legale e mi unirò senz'altro alla schiera di persone che quotidianamente si rivolgono alle trasmissioni televisive affinchè venga garantito il sacrosanto diritto di avere la completa e totale funzionalità priva di difetti occulti ed evidenti sull'apparecchio ADB 5100TX MHP-DVR-PPV da me comprato e regolarmente PAGATO! Vi ringrazio per l'attenzione e sono sicuro che non resterò deluso Vs Enrico.

Naturalmente nell'originale ho inserito tutti i miei dati comprensivi di indirizzo e numero di telefono. La cosa vergognosa è che i signori di ADB stanno tranquillamente continuando a commercializzare un prodotto difettoso,incompleto e malfunzionante perfettamente consci di questo! :sad:
Invito quindi tutti gli interessati a chiamare ed a scrivere agli indirizzi di cui sopra per porre fine a questo incredibile abuso!
Ciao a tutti Enrico
 
Ultima modifica:
disturbi audio ADB 5100 TX

Ciao a tutti,
ho letto tutta la discussione su questo decoder e devo ammettere che non ho molti dei problemi riscontrati da altri utenti di questo forum.

Ho visto solamente che un paio di utenti hanno evidenziato il problema dell' audio nelle reigstrazioni e l'impossibilità di "cut and paste" le registrazioni effettuate.

So che c'è molta attesa per il tanto promesso aggiornamento del software, ma pensate che verranno modificati questi 2 bug ?

Grazie ;)
 
Ultima modifica:
la speranza di tutti i possessori è ke vengano corrette tutte le lacune di questo dec e ke vengano abilitate le qualità "sperando" ke nn restino nascoste, detto quanto credo ke le stesse domande le potresti porre ai tecnici dell'ADB... almeno avresti una testimonianza in prima persona...no?!:eusa_think:
 
direttamente dal sito ADB giusto per info...

alla registrazione del prodotto (il quale stranamente chiede quanto lhai pagato) avete avuto email di conferma? ...io NO

avete ricevuto fino ad oggi news da sito? ...io NO

ho inviato una mail allindirizzo che ha segnato "enrierosi" quache post prima... avete avuto risposta? ...io NO

mah! :crybaby2:
 
Ragazzi state tranquilli che gestisco io tutto quello che riguarda l'ADB 5100 ,quindi siete in una botte di ferro :D ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
- HD un po' rumoroso in stand-by (se lo si tiene in camera può dare fastidio),dopo due ore che è stato messo in stand-by dovrebbe fermarsi
In alcuni casi l'HDD non si ferma più e per "ripristinare" questa caratteristica è necessario resettare il decoder.
 
Caro ERCOLINO, mi fa piacere vederti di nuovo alla carica su questo decoder, dopo che già a fine 2007 te l'eri preso a cuore, poi purtroppo dicendoci nel 2008 che non c'era nessuna speranza di aggiornamento software.
Essendo malpensante (oltre che schietto, come ben sai), non è che ADB promette grandi cose sotto Natale e poi con la Befana ci porta solo carbone? Tu come c'entri con gli amici ADB, regali o carbone o sei solo uno della "coalizione dei volenterosi"?
Supponendo che tu sia un volenteroso (e noi nella tua botte di ferro...), per la tua lista dei BUG aggiungi:
- l'hard disk non è solo un po' rumoroso, è che proprio non si spegne mai (o per ore=mai), quindi secondo me andrebbe spento e messo a riposo non appena il decoder va in stand-by, anche perché se poi stacco l'alimentazione del decoder (che non è provvisto di bottone on-off) mentre l'HD gira, temo che prima o poi l'HD si schianti
- a me capita spesso che mentre sono su un canale Mediaset Premium, non si riesca più a cambiare canale con i tasti numerici o con la lista canali via OK: di solito devo fare prima CH+/CH-, quindi torna a funzionare il cambio canali
Inoltre come features mancanti, non essendoci un bottone hardware di ON/OFF, farei almento aggiungere via menu da qualche parte un comando software di shutdown del decoder, cosicché lo si possa spegnere in maniera soft (anche prima di staccare l'alimentazione).
Che ne dici?
ciao, enrico
 
Ciao, ne approfitto subito anch'io :
1. salto audio delle reigstrazioni
2. funzione copia e taglia per le registrazioni

grazie ancora per la tua disponibilita'

:D
 
Bug della riga orizzontale sfalzata quando viene messo in 16/9 pan&scan (2/3 dello schermo in basso, effetto simile ad un errato deinterlacciamento)
 
Ciao Ercolino!
Dici che, FINALMENTE, in ADB abbiano deciso di aggiornare lo "scatolotto malefico"???
Speriamo che sia la volta buona, anche se una discreta dose di scetticismo mi resta finchè non vedo il risultato...
Comunque, oltre a quanto già conosciuto, aggiungo:

- Brevi interruzioni audio random sulle registrazioni;
- Navigando nei menù, a volte, si spegne;
- Porta Ethernet non attiva.

Grazie per la disponibilità!!!
Ciao Druido
 
Druido71 ha scritto:
Ciao Ercolino!
Dici che, FINALMENTE, in ADB abbiano deciso di aggiornare lo "scatolotto malefico"???


Grazie per la disponibilità!!!
Ciao Druido

Per venerdi vi faccio sapere la situazione ;)
 
uff... ed io ke mi aspettavo... "ragazzi tenete il dec in corrente che questa notte si aggiorna!"

:sad:
 
difetto: il tempo di accesso al menu ed alle varie applicazioni cambia ... alle volte il menu è subito disponibile, ed alle volte va in pausa... o attendi o trovi una soluzione, ad esempio cambiando canale! (ma nn è detto ke funzioni! alle volte ci mette tempo anke a cambiare canale)
 
Indietro
Alto Basso