Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Scusate, anche essendo un ex possessore del 5100, leggendo l'intervento di lemmor non ho resistito nel replicare.

Lemmor, tieni fuori ercolino dal flame per favore, lui fà molto di più del dovuto, stamane dopo averti letto mi ci sono voluti 3 minuti con google ( dico 3 ) per trovare il numero della ADB.

Ho chiamato e ha risposto una gentilissima signorina che peraltro molto imbarazzata ( sa tutto in merito a questo decoder e alle numerosissime lamentele) mi ha chiesto scusa :5eek: e mi ha riferito le stesse parole di ercolino ( se avessi parlato con un uomo, avrei giurato che era ercolino :D ).

Ti dirò di più, mi ha detto che forse non c'è la faranno per la prima settimana di agosto ( il software è pronto ma non è stato consegnato ancora a mediaset ) comunque se non sarà per la settimana prossima il primo OTA dopo le ferie sarà il 5100.

p.s.

Se ercolino intercedendo farà si che la settimana prossima ci sarà l'ota ... ercolino santo subito :D

Non voglio prorogare la questione anche perché capiso che chi arriva sul forum solo adesso non può conoscere tutti i fatti degli anni passati né il carattere delle persone, ma se conosceste almeno un po' Ercolino e sapeste le conoscenze che ha vi domandereste chi glielo fa fare di andare dietro a critiche, polemiche e attacchi vari che negli anni ci sono sempre stati nei suoi confronti e che non gli hanno fatto perdere la voglia di stare qui a rispondere sempre e comunque. Per questo vi chiedo di evitare giudizi sommari e assolutamente fuorvianti verso una persona che non conoscete, tutto qui e senza alcuna polemica.

P.s. Ah una cosa...Ercolino non passa certo dai centralini per darvi le notizie in anteprima...:eusa_whistle:

mi sorprende la reazione ai miei ultimi post. non tanto quella di snac il quale ha confermato quanto da me esposto negli ultimi tempi ovvero che è la ADB che non rilascia l'aggiornamento e non Mediaset. e' una bugia questa della "certificazione" grande come una casa. Mediaset e Dahila non c'entrano nulla e ne ho le prove (Mediaset mi ha risposto dopo due ore che avevo inviato una mail). mi sorprende la reazione di ercolino il quale malgrado sia colui che capeggia questo forum utilizza il termine "sciocchezza" con leggerezza e mancanza di rispetto. Non c'è una riga, e dico una riga, di offese o di contestazione sull'operato di ercolino ma semplicemente una richiesta di trasparenza e chiarezza. Se sono sciocchezze quelle che ho scritto mi piacerebbe sapere per quale motivo alla ADB (tramite il canale UFFICIALE dedicato ai clienti registrati) non conoscono minimaente la sua persona, e soprattutto mi hanno chiarito che le date ufficiali e le risposte in merito all'assistenza tecnica di QUALSIASI fonte non ADB non sono riconosciute dalla ADB stessa. Se il chiarimento da parte di Ercolino su tutti i punti grigi da me segnalati non ci sarà allora significa semplicemente che li si vogliono lasciare tali. Ercolino, rimani "associato" alla tua fonte ADB e dammi pure dello sciocco, fammi anche pesare il fatto che sono da poco qui e quindi non ho titolo per chiedere delucidazioni, ma non mi convincerai sul fatto che questo è un modo corretto di operare. non dal punto di vista professionale ma umano, se è vero infatti che siamo tutti nella stessa barca forse dovremmo tutti avere la possibilità di accertare le fonti per contestarle eventualmente. il forum sarà riconosciuto da ADB ma ti ripeto che chiunque, secondo loro, e diffidato dal divulgare date e specifiche su quanto rilasciato via OTA. tanto per precisare poi voglio aggiungere che la famosa signorina della adb risponde le stesse cose che dice ercolino non da adesso ma da due anni quindi non vedo che cosa si voglia dimostrare citandola. se quelli della ADB sono dei bugiardi lo è forse anche ercolino? oppure la sua fonte è fasulla? oppure la sua buona fede è ovvia ma insiste a non voler portare avanti questa battaglia INSIEME? la risposta frettolosa e sulla difensiva di ercolino mi conferma semplicemente che si vuole continuare a nascondere i fatti, mischiare le carte e perdere tempo. visto che la decisione del n.1 di questo forum è quella di voler combattere una battaglia unilaterale è unilateralmente che continuerò la mia battaglia legale con la ADB e vorrà dire che non condividerò le risposte (queste si) ufficiali della casa produttrice. evidentemente questa è la politica di questo forum. non credo al mal comune mezzo gaudio, se volete credeteci voi.

a dimenticavo... a parte tante chiacchiere spese in due anni... tutto questo ha un nome: TRUFFA e una soluzione: CAUSA LEGALE. è facile nascondersi dietro ad un dito.

Gpp non ho criticato nessuno, non ho messo in dubbio la buona volontà di ercolino, non ho mai detto che passa per i centralini, mi sono solo permesso di chiedere trasparenza almeno da parte sua invece ricevo lo stesso trattamento di ADB. ADB ha un motivo evidente per farlo , ercolino non so. non lo conosco ma lui di certo non mi aiuta a conoscerlo difendendosi da attacchi che non gli ho rivolto e bollando le mie affermazioni come delle sciocchezze. grazie per la considerazione.

Certamente, ma io credo che quelli che lo conoscono meglio sul forum sappiano le sue capacità e i suoi contatti (che ti assicuro ha e anche molto alti) e il fatto di mettere in dubbio quelle che dovrebbero essere ormai delle "certezze" sul valore aggiunto che mette al forum (e al portale) mi fa pensare che sia dovuto ad una conoscenza "superficiale (non è una critica però: è normale che chi arrivato da poco sul forum non sappia tutte le cose, ci mancherebbe) della persona. In altre parole io credo che abbiate tutti i motivi del mondo per arrabbiarvi con ADB ma non credo che sia giusto mettere in mezzo a questa critica che fate anche Ercolino, che di fatto è il tramite, l'unico tramite, diretto a certi livelli che avete tra voi e ADB. Si espone perché vuole aiutare e alla fine chiedergli di "rendere pubblici i contatti", come se avesse da dimostrare qualcosa non mi pare molto corretto. Tutto qui, solo questa cosa ho voluto sottolineare.

Le fonti di Ercolino sono più che sicure, se lo conosci non lo metteresti in dubbio così.

Lui sta facendo tutto il possibile da tempo per questo decoder.

Leggi indietro la battaglia che si è fatta per far si che un giorno il decoder possa venir aggiornato, con tutta la lista dei bug, e tutte le tribolazioni.

lemmor ha scritto:
Se il chiarimento da parte di Ercolino su tutti i punti grigi da me segnalati non ci sarà allora significa semplicemente che li si vogliono lasciare tali. Ercolino, rimani "associato" alla tua fonte ADB e dammi pure dello sciocco, fammi anche pesare il fatto che sono da poco qui e quindi non ho titolo per chiedere delucidazioni, ma non mi convincerai sul fatto che questo è un modo corretto di operare. non dal punto di vista professionale ma umano

Senti adesso mi stai veramente stufando ,tu non sai neanche lontanamente come funziona tutto il meccanismo della certificazione del sw il quale una volta preparato da ogni costruttore di decoder viene portato da Mediaset per la certificazione.

Se per qualunque motivo il sw non supera tutti i parametri stabiliti non viene messo OTA e viene rigettato indietro.

Quindi ora se vuoi lamentarti sei pregato di farlo direttamente con ADB ,certo che se chiami il Call Center ADB mica mi conoscono ,o credi che le mie fonti siano il Call Center????

Vedo che alcuni sono molto lenti a capire.

Ora se vogliamo continuare a discutere su cose che interessano il sw allora ok ,perchè altrimenti se vogliamo continuare a fare polemiche qui chiudo il 3d e chi si è visto si è visto.

Di conseguenza vi arrangiate

Spero che ora sia chiaro per tutti, perchè un conto è dialogare dicendo cose sensate ,un'altro è scrivere cretinate.

Attenzione i Troll li ho sempre odiati ,quindi la porta su questo forum a loro la chiudo in qualsiasi momento.

Non so se sono stato chiaro

ERCOLINO ha scritto:
tu non sai neanche lontanamente come funziona tutto il meccanismo della certificazione del sw il quale una volta preparato da ogni costruttore di decoder viene portato da Mediaset per la certificazione.

Se per qualunque motivo il sw non supera tutti i parametri stabiliti non viene messo OTA e viene rigettato indietro.
Confermo assolutamente quello che ha scritto Ercolino. ;)
Ricordo, tra le altre cose, che ADB è sempre stato il costruttore di riferimento per Mediaset ed uno dei primi marchi ad essere certificato quando è partito il DTT.

Quando andare OTA lo decide Mediaset, non ADB.
Evidentemente l'aggiornamento non è ancora OK e non può andare OTA.
Quando tutto sarà OK, Mediaset sicuramente lo metterà OTA.
Ormai è questione di poco (anch'io, come Ercolino, ho le mie fonti ...). ;)

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione i Troll li ho sempre odiati ,quindi la porta su questo forum a loro la chiudo in qualsiasi momento.
In realtà, credo ci sia un errore nell'alias "LEMMOR" ...
Io credevo si scrivesse ... "LAMMER" ... o no ? :D ;)

Quello che mi sorprende è il fatto che qualcuno dice sciocchezze e non se ne accorge. Non solo.... ma lancia accuse ad ERCOLINO e non se ne accorge trincerandosi dietro a richieste di trasparenza.

Lemmor se sei così sicuro che l'ADB ti abbia truffato rivolgiti ad un legale o ad una associazione consumatori ma evita di scrivere ancora amenità in questo forum. Se ancora non ti è chiaro che il sw lo fornisce l'ADB ma che se per qualche motivo non supera i test di Dahlia e Mediaset questi ultimi non lo metteranno OTA il forum non può aiutarti.

E mi dici per quale motivo ERCOLINO dovrebbe svelare la sua identità, le sue mansioni lavorative e i suoi "informatori"?

Sono iscritto in questo forum da un pò di tempo anche se non lo frequento assiduamente. Ma di una cosa potrei mettere la mano sul fuoco. La competenza e, soprattutto, le qualità umane di ERCOLINO sono al di là del comune. Ed ha una pazienza al di fuori del comune se ancora non chiude questa discussione e permette ancora a persone come Lemmer di stare ancora qui. Se ERCOLINO avesse applicato alla lettera il regolamento sarebbe stato bannato.

Resta il fatto che:
-questo è un forum, e sui forum si "discute", sono stati fatti apposta

-lemmor ha fatto delle osservazioni, imho, più che appropriate

-se ercolino non vuole essere contraddetto che si faccia un blog, o un sito: sino a quando posta su un forum dovrebbe accettare anche le critiche e le osservazioni di altri utenti senza trattarli come li tratta, a volte.

-non è la prima volta che ercolino fornisce notizie sbagliate, un esempio su tutti, quando dichiarava che la smarcam sarebbe stata compatibile SOLO sui dispositivi certificati: i fatti hanno dimostrato che questo era falso, ma nel frattempo lui si "scocciava" se qualcuno, come il sottoscritto, provava a mettere in dubbio il suo verbo (vedi questa pagina: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=684433#post684433).

-altre volte fornisce notizie giustissime, è vero, però è altrettanto vero che se è così suscettibile chi glielo fa fare a postare qui?

Ho scritto questo post solo perchè mi da fastidio leggere certe cose, ripeto: se non si discute, che razza di forum è?

Fino a prova contrario questo è il mio forum ,visto che sono l'amministratore ,quindi ;)

Secondo hai preso una discussione del febbraio 2008 quando la Cam non era ancora manco in commercio e i comportamenti sulle varie tv non erano ancora conosciuti bene.

Infatti se poi hai seguito le discussioni era stato detto che in linea di massima funzionava anche su quelli non certificati.

Voglio solo farti notare una cosa visto che questo tuo post è solo un attacco verso di me

Da li dimostra che entri sul forum solo per fare attacchi ,visto che hai messo il post e ti sei subito sloggato.

Ragazzi se dovete entrare sul forum solo per fare polemiche inutili e trolleggiare evitate cascate male con me.

anfione ha scritto:
-se ercolino non vuole essere contraddetto che si faccia un blog, o un sito: sino a quando posta su un forum dovrebbe accettare anche le critiche e le osservazioni di altri utenti senza trattarli come li tratta, a volte.

Senti prima di tutto sono l'amministratore del forum e non il primo che viene ,quindi vedi di portare rispetto, come io ho sempre portato a tutti sul forum,come ti permetti di dire a me di farmi un blog o un sito

Secondo visto che entri solo per criticare senza apportare un contributo alla comunità

Puoi anche stare fuori dal forum

Ban Permanente.

Mettersi a criticare Ercolino con tutto quello che fa per il forum e i suoi 70.000 iscritti è vergognoso.

Comunque consiglio a chiunque venisse in mente di farlo di leggersi bene il regolamento sottoscritto con l'iscrizione al Forum.

Fine (doveroso) OT.

Ragazzi, io sono qui da poco, ma mi permetto lo stesso un consiglio: restiamo calmi! Scannarci tra di noi non servirà a risolvere i problemi del decoder :eusa_naughty: Anche a me sarebbe piaciuto conoscere la fonte di Ercolino in adb, ma se lui non vuole o non può rivelarcela avrà i suoi motivi: evitiamo attacchi personali e ricordiamoci che questo non è un canale ufficiale, ma un forum di discussione, dove nessuno ha obblighi verso nessuno :evil5:

sgiuliano38 ha scritto:
Ragazzi, io sono qui da poco, ma mi permetto lo stesso un consiglio: restiamo calmi! Scannarci tra di noi non servirà a risolvere i problemi del decoder :eusa_naughty: Anche a me sarebbe piaciuto conoscere la fonte di Ercolino in adb, ma se lui non vuole o non può rivelarcela avrà i suoi motivi: evitiamo attacchi personali e ricordiamoci che questo non è un canale ufficiale, ma un forum di discussione, dove nessuno ha obblighi verso nessuno :evil5:
Oltre a ciò il rispetto nei confronti dello Staff è imposto da regolamento. Chi non è in grado di rispettarlo non è gradito qui.

Inoltre per Ercolino in particolare con tutto quello che fa, come ho detto prima, è assurdo criticarlo.

Adesso mi auguro siate in grado di continuare una discussione pacata, senza attacchi idioti e polemiche varie...

Fine Ot.

Penso che queste polemiche non servano a nessuno.
Ercolino non deve spiegazioni a nessuno sulle sue fonti questo è chiaro ma per utenti nuovi come Lemmor e ad esempio me non può essere considerata "certezza" quello che viene scritto su un forum. Quindi quando il tempo passa, le cose non cambiano e le date vengono continuamente rimandate penso sia normale che gli utenti iniziano a perdere la pazienza. La certezza di tutto questo è che l'ADB è in difetto su molte cose riguardo a quello che sta succedendo su questo decoder, e questa analisi bisogna farla a prescidere da quanto è stato detto da Ercolino.
Quello che consiglio a Lemmor è che se ha intenzione di intraprendere delle azioni legali nei confronti dell'ADB, lo debba fare a prescindere da quello che viene detto in questo forum e deve basarsi solo sulle comunicazioni ufficiali che i vari ADB ed eventualmente Mediaset rilasciano.

L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta da Ercolino, ma naturalmente se non lo fa avrà le sue buone ragioni, è che essendo a detta di tutti una persona che conosce l'ambiente, poteva "consigliarci" come agire nei confronti di ADB per fare valere i nostri diritti. Invece quello che spesso ho notato è stata una difesa dell'azienda anche quando non era palesemente difendibile. Mi sarebbe piaciuto un forum che aiuta gli utenti non solo dal punto di vista tecnico per capirsi. Ma ripeto sarebbe una cosa che mi sarebbe piaciuta ma che naturalmente non è dovuta.
Mi rendo conto che se volessi far valer i miei diritti potrei farlo tramite un legale, ma chi se lo può permettere per un decoder da 150 €? Faccio prima a comprarmi un apparecchio nuovo.
Anche per questo motivo non ho più scritto più nulla: non ho i mezzi per far valere i miei diritti e quindi non serve a nulla continuare a scrivere e lamentarsi.

Avevo detto che sarei andato dal mio negoziante al momento della ricanalizzazione ma nonostante questa visualizzo ancora RAI1 e quindi non potevo appellarmi a nulla.

La mia speranza è che arrivi veramente questo aggiornamento e sistemi almeno il grosso dei problemi perchè sappiamo che anche dopo l'aggiornamento sarà un prodotto inferiore a quanto dichiarato sulla confezione.

L'unica cosa che mi rimane e non comprare più ADB. Ha preso una volta i miei soldi ma non lo farà più.

Denduzzo io ho sempre detto che se avete lamentele (giustamente ,ne avete tutti i motivi) dovete lamentarvi direttamente con ADB e di andare alle associazioni consumatori per richiedere eventualmente indietro i soldi come successo con la Dstation di LG tempo fa (molti sul forum lo ricorderanno bene ,visto che c'è la discussione ufficiale)

Considera che sul forum vengono già date notizie più del dovuto e lo faccio solo perchè mi piace aiutare le persone (non sono obbligato a farlo ;))

Questo è un forum tecnico ,non un forum di cause legali,per quelle cose ci sono i posti adatti ;)

Sul forum mi sembra che non vi è mai stata negata la possibilità di parlare (su altri forum vi posso assicurare che per molto meno sarebbero volate sospensioni o ban e il 3d sarebbe stato chiuso) ,però un conto e discutere in modo costruttivo ,un conto e venire a chiedere a me di dire chi sono i miei contatti ecc....

Questa mi sembra una sciocchezza non trovi? ;)

Che dire quindi? Sono ritornato e ho trovato tutto questo caos. Credo che i fatti non abbiano bisogno di alcun commento ma certe volte veramente si scrivono cose che oltre ad offendere fanno passare a chi viene offeso gli stimoli a dare informazioni e a rendersi utile.

Io non ne faccio un discorso di staff o di ruoli (anche se rivolgersi così ad un Admin o comunque a un membro dello staff non è che sia molto corretto) ma semplicemente un discorso di riconoscenza verso la persona. Dico: gente, ma veramente ci si può scordare quanto fatto da Ercolino in passato e quanto continua a fare? Fermiamoci a riflettere prima di scrivere critiche verso persone di questo genere.

Qui chiudiamo perché tanto Ercolino si sa difendere da sé ma davanti a certi attacchi come si può non rispondere?

Ma infatti io non ho mai chiesto nulla sui tuoi contatti :)

Per quanto riguarda le associazioni consumatori, visto che hai parlato della Dstation di LG, come si sono mossi gli utenti?

Se andare da una associazione e portare tutti i problemi può aiutarmi a risolvere il problema lo farei di sicuro, ma non sono convinto che sia così semplice....

Indietro
Alto Basso