Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Eccomi pure io.
allora posso dire questo fino ad ora:

- i canali gli ordina e questo è già un grosso passo avanti, non capisco però perchè sia stata tolta la funzione di riordinamento che già era stata implementata... questa sembra proprio una presa in giro.

- la USB non l'ho provata e onestamente non so nemmeno se lo farò. Onestamente per leggere jpeg e mp3 posso fare a meno. Altra cosa sarebbe stata se leggeva mpeg4.

- EPG subito dopo l'aggiornamento funzionava poi ho spento e riacceso e mi diceva che non era aggiornato e da allora non è riuscito più a scaricarlo. Morale penso che non abbiano fatto nulla per sistemarlo.

- prima all'aggiornamento dei canali mi cancellava le registrazioni e presumo che questo succeda ancora. Assolutamente frustrante e senza senso. Capisco se riscaricassi i canali da 0 ma aggiornandoli solo doveva mantenere le registrazioni.

Conclusioni: le registrazioni non credo siano state cambiate almeno a sto punto lo spero perchè si rischia che poi vada peggio. Il mio pensiero è che questo aggiornamento (senza togliere nulla ad Ercolino) ci sarebbe stato comunque perchè quello che è stato implementato sono solo le caratteristiche minime per renderlo conforme (vedi canalizzazione).
L'ADB non ha fatto nulla per venirci in contro ma al contrario ha fatto il minimo per non incorrenre in eventuali denunce o simili.

Accontentiamoci di questo e la prossima volta valutiamo meglio gli acquisti da fare!

Ciao a tutti

Denduzzo ha scritto:
Eccomi pure io.
allora posso dire questo fino ad ora:

- i canali gli ordina e questo è già un grosso passo avanti, non capisco però perchè sia stata tolta la funzione di riordinamento che già era stata implementata... questa sembra proprio una presa in giro.

Con LCN attiva non c'è ,per averla bisogna fare quella manuale ,oppure creare la lista preferiti

ERCOLINO ha scritto:
Versione sw: Build 1253_3_2 (DVR_272)
Versione applicazioni:2.1.0

Il PIN è 1234

Rifate la risintonizzazione da zero ;)

Ciao ERCOLINO

Scusa il disturbo, ma noto differenze nei miei dati dopo l'aggiornamento:

Informazioni Sistema:
versione S/W DVR_272 (non c'e' Build 1253_3_2)
Versione Applicazioni 2.1.0

Informazioni Loader:
Software 1.25b 57
E' normale ?

Ciao e grazie.;)

eccomi qui... fatto l'aggiornamento... al mio ritorno ho trovato il decoder "calmo" su un canale come se niente era successo :D

poi ho fatto un reset... ed ho ri-sintonizzato tt i canali... ho provato senza barilotto di metallo (attenuatore) ma le cose nn sono andate bene... solo 25 canali...

quindi lho rimesso... sempre 104 canali e nn 125 come negli altri decoder di casa... bhò!

l'epg me lo posso pure scordare ho provato e riprovato ma nulla da fare... è come se nn l'avessero proprio toccato mhà!

ho provato la usb e vede il contenuto ma nn ho ancora provato a caricare foto... ho messo direttamente una versione di "puppylinux live" un linux di soli 50 mega... e mi vede tt i file ma naturalmente nn carica perkè nn fà il boot dalla penna... ma se qualcuno sà dove toccare nn vedo tante difficoltà...

l'LCN funziona... e vedremo un pò in questi gg utilizzandolo appunto giornaliermente...

un pò deluso per l'epg... x i giochi e x tante altre cose... ma già sapevo ke nn arrivavano dal "cielo!"

ancora un ringraziamento ad ercolino...

x ora è tt H3

ERCOLINO ha scritto:
E' lo stesso

Sul decoder è messa come DVR_272 ,ma il suo nome è build 1253_3_2

Per evitare confusione ho messo il titolo con lo stesso nome messo sul sito Mediaset Premium ed ho specificato anche sul nostro portale

http://www.digital-sat.it/new.php?id=19522

E' tutto ok

Ciao ERCOLINO

infatti mi pareva strano, ma leggendo in sequenza mi pareva che fosse
quello l'aggiornamento giusto.

Comunque dopo l'aggiornamento, ogni volta che spengo e riaccendo il
decoder mi saltani i canali e devo rifare una nuova sintonizzazione.
L'EPG non si aggiorna.
Unica cosa che noto e' la velocita' nel cambio canale, (piu' rapida).
Ora faccio un reset di fabbrica e vedo come va'.

Mi associo ovviamente ai ringraziamenti di tutti gli altri possessori di questo decoder, per la tua infinita' disponibilita' affinche venisse migliorato.

Ancora grazie.

Ciao ;)

Ultima modifica:
Cosa intendi per saltano canali?

Cosa intendi per spegnere? Staccare completamente corrente?

Prima aveva un bug che se dopo aver ordinato i canali si toglieva corrente completamente prima che fosse passata almeno un' ora ,perdeva l'ordine nella lista canali

ERCOLINO ha scritto:
Cosa intendi per saltano canali?

Cosa intendi per spegnere? Staccare completamente corrente?

Prima aveva un bug che se dopo aver ordinato i canali si toglieva corrente completamente prima che fosse passata almeno un' ora ,perdeva l'ordine nella lista canali

Ciao ERCOLINO

No,semplicemente spegnendo il decoder con il telecomando.
LCN rimane con la lista dei canali trovati, ma compare il Banner
di mancanza del segnale, su tutti i canali.
Ho provato tre volte, e tre volte ho dovuto rifare la sintonizzazione.
Ciao;)

ERCOLINO ha scritto:
Strano,non ho notato questo problema

Ciao ERCOLINO

Risolto con il reset, in:

menu'
impostazioni sistema
canale di accensione ultimo visto c'era:
canale 1 Disney channel, che ovviamente non e' a quel numero,
appena aggiornato avevo fatto una nuova ricerca canali,
Strano perche' io non ho attiva l'opzione di accensione e spegnimento del decoder attiva.
L'importante e' avere risolto.( speriamo).

Ciao ;)
max

ho notato ke dopo aver interrotto l'ipotetico aggiornamento dell'EPG prontamente messo su canale 5... si ritrova x magia su italia 1... ...e provando e riprovando da qualsiasi canale finisco su italia 1...

Ercolino ti risulta sta cosa?!

@h3rm3s

Si ,mi risulta.

In ogni caso dopo l'aggiornamento sw ,consiglio vivamente un reset totale di fabbrica e reimpostare tutto

il reset lho fatto come prima cosa x scrupolo ho messo "SI" anke sull'inizializzazione dell'HD... cmq era mensionato anke nei 3 punti dove sono elencate le migliorie del dec...

...mmm possibile ke la cosa cambia da regione a regione!?

h3rm3s ha scritto:
il reset lho fatto come prima cosa x scrupolo ho messo "SI" anke sull'inizializzazione dell'HD... cmq era mensionato anke nei 3 punti dove sono elencate le migliorie del dec...

...mmm possibile ke la cosa cambia da regione a regione!?

Ciao h3rm3s

Io ho fatto il reset poco fa', e anche per me lo stesso problema,
ma siccome a me piace essere speciale, io mi ritrovo sempre su:
"RaiNotizie24".

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
...siccome a me piace essere speciale, io mi ritrovo sempre su:
"RaiNotizie24"....

diciamo ke ci 6 riuscito :lol: :lol: :lol: :lol:

... noi possessori del 5100tx abbiamo un nn sò ke di "unico!" :D :D :D

Ciao a tutti, sono nuovissimo, ma ho un grosso problema e spero che qualcuno mi sappia aiutare : come tutti voi, sono in possesso di un I-CAN 5100TX, l'ho comprato per l'hd e bene o male funzionava, tutto il resto mi interessava poco (a parte l'EPG)

Oggi mi chiama mio fratello, che ha lo stesso decoder, e mi dice che gli ha fatto un aggiornamento!:5eek: :5eek: :5eek:

Vado pure io, faccio l'aggiornamento manuale, dopo 3 minuti circa, mi dice: c'è un nuovo aggiornamento, lo vuoi fare ? io premo si, si riavvia e mi parte una schermata che mi sa di bios del decoder tipo questa che ho visto qualche post fa... :

21092009355.jpg

Dove c'è scritto BUFFERING mi da CHECKING CODE
Dove c'è scritto STATUS dopo un po (5 sec circa) mi da FAILURE
e si resetta.
Ho provato a partire da tutti i possibili canali Mediaset (Canale 5, Boing, Steel, Premium Calcio 1) sia a far partire l'aggiornamento automatico impostando l'orario di aggiornamento, ma mi da sempre lo stesso problema.
Adesso è tardi domani provvederò a postare un filmato di quello che accade.
Se qualcuno sa spiegarmi la causa oppure voglia indirizzarmi passo passo ne sarei lieto )considerate che non ci capisco una mazza! (non so cosa significa OTA, MEDIASET MUX(multiplexer penso) etc...
Grazie anticipatamente

Sono state introdotte 3 nuove velocità per il ffw (15x, 30x, 60x), ma senza immagine: a cosa cavolo dovrebbero servire così? :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso