Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

@ Nonno-Totto

ERCOLINO ha scritto:
Ricordo che l'aggiornamento sarà OTA sul Mux Mediaset 1 fino al 5 Ottobre.

Leggi sopra e vedi se prendi questi canali, dopo se non erro verrà messo sul mux d-free.

MUX MEDIASET 1 = MDS TEST (Schermo nero) Premium Extra 1 Premium Extra 2 Moto GP Premium Calcio Premium Calcio 1 ... Premium Calcio HD Premium Menu Hiro Playhouse Disney Cartoon Network Disney +1 Steel +1

ERCOLINO ha scritto:
Rimane OTA fino al 5 Ottobre ,poi verrà rimesso sul Mux Dfree ,e vi comunichero le date

Ultima modifica:
Pietruccio ha scritto:
Leggi sopra e vedi se prendi questi canali, dopo se non erro verrà messo sul mux d-free.

MUX MEDIASET 1 = MDS TEST (Schermo nero) Premium Extra 1 Premium Extra 2 Moto GP Premium Calcio Premium Calcio 1 ... Premium Calcio HD Premium Menu Hiro Playhouse Disney Cartoon Network Disney +1 Steel +1

Grazie Pietruccio. Infatti ho provato anche nei giorni scorsi sui canali Premium Calcio (ho un livello di segnale intorno al 55-60% e qualita 100%, con attenuatore. Altrimenti il livello segnale ha coninui buchi) però non trova mai nulla... La mia paura è che il mio DEC abbia un baco software che non consente di trovare gli aggiornamenti...:mad: Mah...

Ci prova ancora oggi e domani, poi spero nell'altro mux. Se qualcuno di voi è di TN, può dirmi se è riuscito a fare l'aggiornamento?

Nonno-Totto ha scritto:
... sui canali Premium Calcio (ho un livello di segnale intorno al 55-60% e qualita 100%, con attenuatore.

Beh con questi valori se la qualità è stabile (ha controllato qualche minuto se rimane stabile? spero di si) non hai problemi si sintonizzazione e quindi è ancora più strano, non vorrei che l'hanno già messo su d-free (poco probabile se no Ercolino ce l'avrebbe comunicato): come stai a ricezione su d-free non mi dire che:
Nonno-Totto ha scritto:
... Altrimenti il livello segnale ha coninui buchi)...
è riferito anche a questo mux, se no devi migliorarne la ricezione se vuoi fare l'aggiornamento.

Per la serie "lo fondo finché mi funziona": ho provato a fare una copia da hdd 2,5 autoalimentato dalla usb e cavetto "buono" da 60 cm ma va lentissimo! un divx da 780MB con un'oretta. Ho messo un cavetto usb da 25 cm e ci ha messo 27 minuti, evidentemente passando meglio la corrente va più spedito ma comunque quasi una mezz'oretta per 780MB su usb2 mi sembrano eccessivi. Che il 5100 gestisca un solo controller e quindi non permetta lettura da usb e scrittura su suo hd in contemporanea, boh! Basta che funziona.

Ri-aggiorno: ma non è possibile!!! il processo di copia si blocca se incontra dei file di testo vuoti (0 kb) con la modalità file-manager (tali file li ho usati per promemoria non hanno scritto nulla dentro). E' il colmo non ci hanno dormito la notte per mettergli questi impedimenti assurdi: non li riconosci non li copiare e prosegui.... uff... e che ca**o! In tutto questo lo screensaver stellato bello bello parte a mo' di presa in giro.

Ogni nuova funzione attivata ha sempre la pecca, per me l'hanno fatto a posta... io andrei a vedere che decoder hanno in casa di sicuro non quello dell'azienda per cui lavorano (male). Scusatemi.

Ultima modifica:
Nonno-Totto ha scritto:
Grazie Pietruccio. Infatti ho provato anche nei giorni scorsi sui canali Premium Calcio (ho un livello di segnale intorno al 55-60% e qualita 100%, con attenuatore. Altrimenti il livello segnale ha coninui buchi) però non trova mai nulla... La mia paura è che il mio DEC abbia un baco software che non consente di trovare gli aggiornamenti...:mad: Mah...

Ci prova ancora oggi e domani, poi spero nell'altro mux. Se qualcuno di voi è di TN, può dirmi se è riuscito a fare l'aggiornamento?

Hai controllato la versione installata? Sicuro che non avevi l'aggiornamento impostato su automatico e, magari, ha fatto tutto da solo di notte?

Fatto!

L'impossibile è accaduto!:D :D Sta scaricando il software. Non so di cosa si sia trattato, comunque, nel caso qualcunaltro si ritrovasse nella mia situazione, io l'ho risolta... aggiornando prima la lista canali. Adesso vediamo se riesce a scaricarlo tutto: ma è già un grande passo avanti:headbang: Stiamo...:sign17: incubando l'aggiornamento!

Sinceramente non capisco il nesso (pura scaramanzia?), comunque dopo questa operazione, finalmente l'ha trovato, 'sto aggiornamento (sempre su Premium Calcio, sempre con il 57% di livello segnale e sempre con 100% di qualità). Ercolino (o chi per lui): sapete spiegare al nonnetto?

Grazie a tutti, come sempre! Ciao

Completato

Aggiornamento completato proprio adesso. :icon_bounce: :D

E ora incrociamo le dita: se trovo qualcosa di interessante (nel bene o nel male) ve lo farò sapere.
Ciao

Se son rose fioriranno!

Su questo decoder, a parer mio, manca una cosa fondamentale il RESET” che ,come nei computer che quando si impallano, li spenge brutalmente con ripartenza dell' HD da zero.

Io l'ho fatto togliendo l'alimentazione quando stava cercando le informazioni EPG (Banda rossa in movimento).

Alla riaccensione è comparsa la schermata verde ican con le icone dei vari partner e oggi sabato 3 ottobre 2009 è il primo giorno che FUNZIONA GUASI TUTTO!! :D :D

1) Prendo, senza perdere il segnale 165 canali.:D :D

2)L'EPG ha sempre funzionato anche spegnendo e riaccendo parecchie volte il decoder.:D :D

3)Due registrazioni sull' HD impeccabili.:D :D

4)Riavvolgimento e avanzamento 2/4/8/15/30/60 X (OK).:D :D

5)Livello segnale tuner (canale A) e (Canale B) medio 65%, Qualità 100%.
Abito nel Lazio a circa 3 Km dal trasmettitore di monte cavo.
Speriamo che nei prossimi giorni il decoder seguiti a rimanere stabile.
Su tutti i problemi sorti dopo l'aggiornamento, aspetto gli autorevoli consigli di tutti in special modo da “Ercolino”.:eusa_think: :eusa_think:

...L'ho fatto...

Ebbene si...
Dopo la gara della MotoGP, non esaltante, mi sono messo di buona lena e...
Ho spostato il mobile della tv...
Ho staccato cavi, cavetti e fibra ottica...
Ho recuperato tutti gli accessori a corredo...
Ho spolverato la sua scatola dove l'ho riposto inbustato come fosse (quasi) nuovo e entro due o tre giorni... LO RIPORTO AL VENDITORE!!!
Non credo che mi facciano un reso di pari valore ma qualsiasi ciofeca sarà sicuramente meno frustrante di questo inutile decoder malfunzionante!
Vi farò sapere se se lo riprendo, e cosa o quanto mi danno in cambio, o se lo dovrò smaltire all'ecocentro...
E come mia consuetudine vi saluto con la celebre frase...
MAI PIU' PRODOTTI ADB!!!
Ciao

coleschi ha scritto:
Su questo decoder, a parer mio, manca una cosa fondamentale il RESET” che ,come nei computer che quando si impallano, li spenge brutalmente con ripartenza dell' HD da zero.

Io l'ho fatto togliendo l'alimentazione quando stava cercando le informazioni EPG (Banda rossa in movimento).

Alla riaccensione è comparsa la schermata verde ican con le icone dei vari partner e oggi sabato 3 ottobre 2009 è il primo giorno che FUNZIONA GUASI TUTTO!! :D :D

1) Prendo, senza perdere il segnale 165 canali.:D :D

2)L'EPG ha sempre funzionato anche spegnendo e riaccendo parecchie volte il decoder.:D :D

3)Due registrazioni sull' HD impeccabili.:D :D

4)Riavvolgimento e avanzamento 2/4/8/15/30/60 X (OK).:D :D

5)Livello segnale tuner (canale A) e (Canale B) medio 65%, Qualità 100%.
Abito nel Lazio a circa 3 Km dal trasmettitore di monte cavo.
Speriamo che nei prossimi giorni il decoder seguiti a rimanere stabile.
Su tutti i problemi sorti dopo l'aggiornamento, aspetto gli autorevoli consigli di tutti in special modo da “Ercolino”.:eusa_think: :eusa_think:

ho segito il tuo consiglio e adesso l'epg sembra funzionare, vediamo se continuerà nei prossimi giorni

Druido71 ha scritto:
Ebbene si...
Dopo la gara della MotoGP, non esaltante, mi sono messo di buona lena e...
Ho spostato il mobile della tv...
Ho staccato cavi, cavetti e fibra ottica...
Ho recuperato tutti gli accessori a corredo...
Ho spolverato la sua scatola dove l'ho riposto inbustato come fosse (quasi) nuovo e entro due o tre giorni... LO RIPORTO AL VENDITORE!!!
Non credo che mi facciano un reso di pari valore ma qualsiasi ciofeca sarà sicuramente meno frustrante di questo inutile decoder malfunzionante!
Vi farò sapere se se lo riprendo, e cosa o quanto mi danno in cambio, o se lo dovrò smaltire all'ecocentro...
E come mia consuetudine vi saluto con la celebre frase...
MAI PIU' PRODOTTI ADB!!!
Ciao

Beh era inevitabile, se non ti soddisfa fai bene. Ma quant'è che l'hai comprato? Passati i famosi 7-10 gg mi sa che non te lo cambiano e ti dicono di portalo in assistenza, (questo devono farlo loro - leggi le condizioni sul sito adb). Al limite prendi 2 prodotti, certo i soldi indietro non te li danno dovrai spendere lo stesso valore se non di più. Se mai dovessi considerare lo humax combo, leggiti prima il relativo 3d, io lo cambiai per l'adb, e non ti dico he affare! :crybaby2:

L'idea di coleschi, vedo se mi smuove qualche cosa nel mio "adb cessdeluxe", appena aggiorna l'egp trac! taglio il cavo e vediamo che fa. Spero di poter dire anche io: FUNZIONA GUASI TUTTO!!. Bye

Agli esperti:
"C'è una vaga speranza che almeno l'epg un giorno possa funzionare, magari maluccio come prima ma sempre meglio di adesso??"
Qualsiasi risposta, negativa che sia, sarà comunque grata..........

niente neanche togliendo la corrente si risolve il problema epg, si è aggiornato solo appena tolta poi nulla piu:crybaby2:

Io ho provato a togliere la corrente con dtt acceso e durante l'aggiornamento epg su canale 5.
Riacceso, ho riproposto l'aggiornamento, è sparita l'immagine ma non l'audio, solita barra rossa, dopo un minuto circa l'audio è passato su rete 4, alla fine è comparso aggiornamento eseguito, è ritornato su canale 5. Sembrava a posto ma, sfogliando, già da mercoledì 07 mi riproponeva su quasi tutte le reti (ne ho viste solo alcune) gli stessi programmi di lunedì 05.

sono ormai + di 15 gg ke ho fatto la procedura su canale 5... ed il mio epg si aggiorna regolarmente andando su canale 5...

però ho fatto queste modifiche...

agg epg automatico (NO)...
agg canali automatico (NO)...

...detto questo x ora funziona SEMPRE... ora nn so se dipenda dal livello segnale o da altro... provate...

saluti H3

Ot

Guarda secondo me dipende da cosa gli "frullava in testa" in quel preciso istante che l'hai staccato. Se non becchi l'attimo preciso non ci riesci. Se no era troppo facile ed eravamo tutti contenti!
Fine OT

Comunque cronometro alla mano proverò anche io oggi pom. Se mi risolve e va tutto bene posto minuti e secondi precisi per effettuare lo stacco!

Mejo ridecce :badgrin: che piagnecce :crybaby2: ...

volevo sapere se la porta usb è utilzzabile.
mi servirebbe per spostare le registrazioni su un hard disk esterno.

Indietro
Alto Basso