Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

coleschi ha scritto:
...se c'è qualcuno che ha installato e sperimentato HD con capacità superiori agli 80GB ....si faccia vivo..
Cordiali saluti a Tutti.
Mi pare che tra i link che ho postato prima (post 3256) ci fosse un utente che ha provato un 160 sempre maxtor...

ADB dichiara HD da 80GB fino a 400GB.

:icon_bounce: Il sito ufficiale dell’ADB dichiara che il decoder digitale terrestre 5100TX ha un HD di 80GB e può arrivare fino a 400GB…..ora c’è di mezzo l’aggiornamento del software che potrebbe aver cambiato le carte in tavola presumo in positivo.
Si vuol sapere se ,per esempio ,mettendo un HD Maxtor da 320GB (Quattro volte più capiente) … lo riconosce e lo masterizza e se il software del decoder è aggiornato.
:eusa_think: Non ho l’HD da 320GB sennò la prova l’avrei fatta io.

RAGA!!!! ma a voi da problemi con la scheda dahlia? nel senso a me ogni tanto diventa lo schermo nero, devo risolvere togliendo e re-inserendo la scheda, è anche stavolta colpa del decoder o magari risolvo sostituendo la smart card?

saltato aggiornamento

ciao a tutti sono nuovo del forum, ho usato il comando cerca nel forum, nella discussione ma non ho trovato risposta al mio dubbio, quindi scusatemi se dico qualcosa che è già stato detto....siccome il mio decoder prima era in sala, e non aveva fatto l'aggiornamento volevo sapere se c'era un nuova data di rilascio del nuovo sw oppure non lo posso più aggiornare e quindi non mi funziona neanche la presa usb...grazie a chiunque possa aiutarmi ;)

Benvenuto.

Il sw dovrebbe essere OTA sul Mux 2 Rai nelle aree di switch off e forse anche sul Mux Rai B

rai sport 1 e 2 non li prende il digitale, ho provato a mettere su rai news e anzichè fermarsi dopo 2-3 minuti, è a 25 min e va avanti...aspetto e vedo cosa succede

al massimo ora provo a fare la sintonizzazione dei nuovi canali, anche se mi pare strano visto che l'ho fatta 1 mese fa...in caso non abbia quei 2 canali sono fregato quindi?

niente, rai sport 1 e 2 non me li prende...quindi non posso sfruttare a pieno il mio digitale terrestre, peccato, la porta usb sbloccata non era male -.-''

Confronto tra due decoder per conoscere i miglioramenti

:icon_bounce: Non ti rammaricare per non aver aggiornato il software riguardo lo sblocco della porta USB perché la modifica non serve quasi a nulla!.... :eusa_wall: Non ti fa scaricare i file video delle registrazioni ne, tantomeno, immetterle ….. :eusa_wall: le foto che puoi mettere nell’ HD non devono superare i 3Mpix …… :crybaby2: risultato immagini inguardabili …. :eusa_wall: Non ci sono giochi disponibili ….:crybaby2: Veramente una delusione!!
:evil5: Quello che è mancato ,da parte nostra ,nell’aggiornamento, è il confronto tra due decoder uno aggiornato e l’altro no per conoscere i reali miglioramenti o peggioramenti che la modifica aveva apportato.
Io mi sarei aspettato la possibilità ,nei filmati registrati, di poter cancellare, in modo semplice, gli spot pubblicitari ….. l’EPG sempre aggiornato …. Il miglioramento della sensibilità del segnale proveniente dall’antenna ed eliminare la saturazione modificando il CAG (controllo automatico di guadagno)…. Spengere la ventola di raffreddamento quando non serve (fa anche rumore)…. Poter sostituire l’HD con uno di almeno 500GB …. Aumentare la sensibilità di ingresso del segnale proveniente dal telecomando (alla distanza di oltre 3 metri non è più affidabile) … ecc .. ecc.
Valutando il pro e il contro del decoder ADB 5100TX , chi lo ha pagato 160 € non dovrebbe essere molto dispiaciuto , gli altri no.

coleschi ha scritto:
:icon_bounce: Non ti rammaricare per non aver aggiornato il software riguardo lo sblocco della porta USB perché la modifica non serve quasi a nulla!

Ha corretto il bug delle registrazioni in standby, che spesso non partivano: anche solo per questo potrebbe essergli utile... :eusa_think:

Salve a tutti

Ero interessato all'acquisto di un decoder digitale terrestre che mi permettesse di registrare su HDD interno, che avesse una porta per collegarlo al PC direttamente, e un ingresso USB per vedere film informato dvd, divx caricati su una chiavetta

Mi sembra che questa ADB faccia al caso mio, è ancora in commercio?
A quanto lo si trova?

ReWeNgE ha scritto:
Salve a tutti

Ero interessato all'acquisto di un decoder digitale terrestre che mi permettesse di registrare su HDD interno, che avesse una porta per collegarlo al PC direttamente, e un ingresso USB per vedere film informato dvd, divx caricati su una chiavetta

A quanto lo si trova?

non è più in vendita, ma comunque non avrebbe le caratteristiche da te richieste: es. collegamento al PC e USB per video

ReWeNgE ha scritto:
Salve a tutti

A quanto lo si trova?
Mi sa che il telesystem 7900 possa fare al caso tuo, visto cosa richiedi, anche se l'HDD è esterno.

Prova a dare un'occhiata al relativo 3d

I-CAN 5100 in palla per troppi canali???

Salve signori.
Nuovo di forum per esasperazione con il mio i-can 5100. Ho letto i vostri post dal '07 e mi avete fatto scorpire difetti che ancora non avevo apprezato sul mio apparecchio ... ma ora ce n'è un altro che non riesco a spiegarmi se non parzialmente.
Nell'ultimo mese i canali nella mia zona (napoli - rip. Monte Faito) sono passati da circa 300 ad oltre 450 (inutili, per la maggior parte). Io, improvvidamente, ho cercato di reinstallare i programmi (Installazione-Ricerca-Reinstalla). Il buon 5100 arriva a circa l'80% della banda disponibile, assimila circa 350 canali e poi si ... spegne, si resetta ricomincia da capo e sintonizza solo i primi tre canali rai che trova in vhf.
Se lo fermo prima del blocco automatico (intorno ai 300) riesco a salvare i canali sintonizzati fino a quel momento. Se poi successivamente provo ad aggiornare ... si blocca comunque.
Probabilmente il tutto è dovuto al soft. Ma l'ultimo aggiornamento è solo servito a sistemare qualcosa e perlmettere di utilizzare (si fa per dire) il collegamento USB.
Capisco che il foum non è recentissimo ma vedo, con piacere che qualche discussione si è avuta anche a luglio ...
Grazie per i suggerimenti ...
P.S. Ovviamente ho anche inviato mail (senza risposta) ad i-can ....

Benvenuto

A Torino sul 5100 ho memorizzato circa 360 canali senza problemi.

Prova a fare un reset di fabbrica e risintonizza da zero.

Indietro
Alto Basso