Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Premetto di essere un nuovo utente di questo forum.

Ho già in casa 5 decoder digitali terrestri. Negli ultimi 2 mesi ho acquistato sia l'LG D77 che l'ADB 5100TX. Entrambi hanno problemi di sw ma mentre il primo prodotto può essere considerato un DVD recorder con in più il digitale terrestre, il secondo può essere considerato un digitale terrestre con in in più un recordere HD.
Detto questo, tralascio i difetti del D77 di cui si parla ampiamente in un'altra discussione e mi concentro sull'ADB 5100.

Premetto anche che tutti i problemi riscontrati da altri li ho riscontrati anche io (vedi EPG difettoso, scheda mediaset che a volte non viene vista, mhp non pienamente funzionanti) ma ne ho riscontrati anche altri. 2 di questi sono da considerare piccoli difetti ma l'altro è veramente un grosso bug.

Cominciamo con i piccoli
Lo spegnimento automatico, per qualche motivo strano, funziona solo la prima volta. Per intenderci, il decoder si spegne solo entro 24 ore da quando si è impostato l'orario di spegnimento. Successivamente alle 24 ore non funziona più se non riprogrammandolo.

Il Led giallo che dovrebbe indicare la connessione alla linea telefonica non si accende se si è connessi alla linea. In realtà non sarebbe un vero e proprio bug ma nel manuale se ne parla.

Ed ecco il grosso difetto
Ammettiamo di programmare una registrazione ad una certa ora. Spegniamo il decoder e mettiamolo in standby. Se l'ora della registrazione programmata è dopo 7-8 ore da quando spegniamo il decoder, non viene registrato nulla. Se si va nello storico, la spiegazione è che il segnale era assente o è stato interrotto durante la registrazione. Ma non è così poiché il segnale c'era e con un altro recorder ho tranquillamente registrato da digitale terrestre. La cosa è abbastanza sistematica.
Sto facendo delle prove per capire da cosa possa dipendere. Ad onor del vero, il problema si è presentato solo con Canale5 poiché registro solo da lì. E i canali Mediaset free mandano dei codici che serve per evitare che sull'LG la velocià di ricerca sia superiore al 4x. Che sia quello il problema? Oggi ho programmato la registrazione su La7. Vedremo cosa succederà. Mi è venuto anche il dubbio che il problema derivi dal difettoso funzionamento dell'EPG che, per qualche strano motivo, se non si riesce ad aggiornare tenta di farlo a riprese successive (sembrerebbe anche in standby). Ho provato a disattivare l'EPG. Stasera vedremo i risultati.
Certo è che non sembra un difetto del mio decoder in quanto è successa la stessa cosa ad un mio conoscente.

Se la registrazione viene avviata manualmente o poco dopo la messa in standby la registrazione viene effettuata normalmente.

i-can adb 5100tx

Vianello_85 ha scritto:
la7 hai provato a fare una scansione canali, magari si risolve il problema del tuo samsung.

all'incontrario con samsung vedo tutto
con i-can non vedo i canali la 7 o meglio sono nella lista
ma non emettono niente.

e poi questa ventola che per ore rimane accesa volevo sapere se
a chi ha questo decoder gli fa la stessa cosa ???
e normale che per ore non si spegne ???

ciao saluti syrya.

syrya ha scritto:
ma non emettono niente.

e poi questa ventola che per ore rimane accesa volevo sapere se
a chi ha questo decoder gli fa la stessa cosa ???
e normale che per ore non si spegne ???

ciao saluti syrya.
Ciao syria anche io ho' questo decoder ed altri dove ricevo il Multiplex 2 di Mediaset Premium,con questo decoder invece non riesco a vederlo, per quanto riguarda la ventola figurati che io c'e' l'ho in camera da letto e ogni sera devo staccare la spina perche' la ventola non si spegne mai e sembra un trattore.
Tempo fa telefonai ai tecnici di I-can e mi dissero che per la rumorosita' della ventola non si puo' fare niente, cosi' e' e cosi' rimane. Ciao alla prossima.

syrya ha scritto:
ma non emettono niente.
Tenterei di aggiornare la lista canali, visto che con il samsung vengono agganciati.
Ti viene fuori qualche banner, tipo nessun segnale, canale non trasmesso ....

i-can adb 5100tx

max283 ha scritto:
io c'e' l'ho in camera da letto e ogni sera devo staccare la spina perche' la ventola non si spegne mai e sembra un trattore.
Tempo fa telefonai ai tecnici di I-can e mi dissero che per la rumorosita' della ventola non si puo' fare niente, cosi' e' e cosi' rimane. Ciao alla prossima.

ma il punto non è che faccia rumore o funzioni quando è acceso ma dopo che spengo il decoder, per ore la ventola rimane accesa non mi sembra normale a decoder spento o no ?????

sai se per questo decoder è previsto un aggiornamento firmware ???

sono andato sui canali mediaset premium e andando nelle info c'è una pagina inerente gli aggiornamenti con tutti i decoder abilitati questo decoder non c'è
bisogna scrivere a mediaset premium o gli aggiornamenti adb vanno bene anche per questo decoder ?????

ciao saluti Syrya.

i-can adb 5100 tx

Vianello_85 ha scritto:
Tenterei di aggiornare la lista canali, visto che con il samsung vengono agganciati.
Ti viene fuori qualche banner, tipo nessun segnale, canale non trasmesso ....

ho aggiornato i canali ma niente al limite cancello tutto e riprovo ad aggiornarli da capo.
si mi viene fuori qualche banner ma adesso sto fuori casa è non mi ricordo cosa c'è scritto in ogni modo qualcosa che tu ai menzionato

ciao grazie saluti syrya.

syrya ha scritto:
2) spengo il decoder in stan -by è la ventola fa un rumore tremendo anche da spento come è possibile???
lo fa anche a voi ho è solo un problema del mio decoder ????????
da spento si sente che gira come se fosse in funzione?????????
Sì succede anche a me e confermo che fa un bel pò di rumore.
Comunque un paio di volte mi è capitato che la ventola si sia "calmata" per qualche giorno, penso che si attiva in base alla temperatura del sistema.

fasadi ha scritto:
Ammettiamo di programmare una registrazione ad una certa ora. Spegniamo il decoder e mettiamolo in standby. Se l'ora della registrazione programmata è dopo 7-8 ore da quando spegniamo il decoder, non viene registrato nulla. Se si va nello storico, la spiegazione è che il segnale era assente o è stato interrotto durante la registrazione. Ma non è così poiché il segnale c'era e con un altro recorder ho tranquillamente registrato da digitale terrestre. La cosa è abbastanza sistematica.
Non ho riscontrato questo bug, eppure tempo fa programmai delle registrazioni dai canali Mediaset e non accesi il decoder per giorni: è stato tutto perfettamente registrato.

Hai provato ad effettuare staccare la spina e riattaccarla dopo circa 1 minuto?

Fatto e rifatto varie volte.

Il bello è che non me lo ha fatto solo sul mio decoder ma anche su un altro di un mio amico per cui escludo difetti hw. Il segnale c'era e questo lo so perché con l'LG D77 in cascata ho registrato in digitale quel che mi interessava.

Ho il sospetto che il problema possa derivare dall'EPG. Ho anche sentito l'assistenza ADB e secondo loro ci sono alcuni problemi con l'EPG. Stasera vedrò se disattivando l'aggiornamento EPG la registrazione è stata effettuata.

i-can adb 5100tx

Vianello_85 ha scritto:
Forse cancellare tutto e aggiornarli .

uno risolto
fatto ora li ha agganciati e si vedono anche i canali di la 7

grazie saluti syrya

p.s. tu non sai niente di eventuali aggiornamenti firmware
è il fatto che sui canali mediaset premium
questo decoder non c'è nella lista degli
aggiornabili via ota.

i-can adb 5100tx

rmk ha scritto:
Sì succede anche a me e confermo che fa un bel pò di rumore.
Comunque un paio di volte mi è capitato che la ventola si sia "calmata" per qualche giorno.

Almeno ora sto più tranquillo visto che non sono l'unico, ma ieri sera che per la prima volta lo provavo mi era preso un colpo, in quanto non mi era mai capitato una cosa del genere.........comunque grazie

saluti syrya.

i-can adb 5100tx

ERCOLINO ha scritto:
Dovrebbe arrivare più avanti ;)

speriamo presto così mette a posto qualche bug

per la lista sui canali mediaset premium si può fare qualcosa per far aggiungere questo decoder, visto che sul sito www.mediaset.it c'è
perchè non aggiungerlo anche sui canali ddt mediaset premium.

saluti grazie syrya.

i-can adb 5100tx

Vianello_85 ha scritto:

per la lista sui canali mediaset premium si può fare qualcosa per far aggiungere questo decoder,
visto che sul sito www.mediaset.it
c'è perchè non aggiungerlo anche sui canali ddt mediaset premium.

per vianello 85 se leggi attentamente quello che ho scritto farai caso che:

sul sito c'è (http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_ADB_i-CAN_5100TX.shtml[/URL])
ma nelle info dell' epg dei canali madiaset premium no.
loro mettono un elenco di decoder aggiornabili via o.t.a. e il nostro decoder
i-can adb 5100tx NON c'è.

allora io proponevo al limite tramite il "grande ercolino" di far qualcosa per far aggiornare la lista che c'è nelle info dei canali mediaset premium 1 -2-3-4-5-6
affinche aggiungessero anche il nostro decoder.

spero di esser stato più chiaro un salutissimo syrya.

Fatte le prove i problemi sono solo con Canale 5. Evidentemente a questo punto è problema di segnale che per qualche motivo sull'ADB risulta disturbato.

Ora più che un bug un consiglio. Se si aggiornano a mano la lista dei canali si perdono le programmazioni delle registrazioni. Quindi attenzione.

scusate, cosa vuol dire "canale di ritorno" quando parlate dell'utilizzo attuale della porta ethenet?
grazie

Benvenuto

Canale di ritorno in genere si intende la linea telefonica

Indietro
Alto Basso