Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Ciao ancora

io ho, ora, una curiosita' da chiedere sul decoder quando e' in stand-by:

ho notato che la scart e' passante (ci collego l'uscita tv del pc dove ho la scheda sat) solo quando non si sta registrando o non si e' effettuata gia' una registrazione sull'hd altrimenti, anche a registrazione terminata, il segnale del pc non passa piu' e bisogna staccare per un attimo la corrente ...

qualcuno ha idea del motivo?

ciao e grazie
 
registrare da scart??????

Ciao a tutti, leggevo nel forum sull'ADB 5100 e volevo rispondere a quanti chiedono se è possibile registrare da fonti esterne su presa scart; io penso che il decoder trasferisca in streaming l'mpeg2, ricavato dal segnale DTT, sull'HD senza pensare a campionamenti ecc ecc. Quindi è impossibile che anche con aggiornamento software possa registrare da presa scart perchè non ha l'hardware apposito come ce l'ha un DVDrecorder. Credo che se si voglia avere una flessibilità totale è consigliabile un STB (terrestre e/o satellitale) con un buon DVDrecorder.
Io registro con una chiavetta USB toshiba direttamente sul PC è i DVD vengono una bellezza, l'unico inconveniente è che si deve lasciare il pc acceso per ore se si vuole registrare mentre si è fuori.
cmq oltre all'LG D-7x (DVDrecorder DVB-T) in giro c'è anche il Philips 5500 o il Pioneer DVR-545HX-S (dalle caratteristiche sembra ottimo).

Bye bye
 
Salve a tutti. Anche io ho preso da poco il 5100. Devo dire che mi trovo molto bene, ma ho problemi con l'EPG. Sono i medesimi menzionati un paio di pagine sopra ma che non riesco a risolvere neanche con l'attenuatore. Insomma non si aggiornano mai.

HELP!!!

Poi....

Nei vari menù interni c'è indicato Tipo Modem e da la possibilità di scegliere Ethernet. Ma funziona via Ethenet o sta lì tanto per...?

Comunque a parte questi problemi sono molto soddisfato dal prodotto e per ora non mi ha mai dato problemi. Solo ogni tanto piccole micro interruzioni audio (una ogni due ore). Una funzione che trovo comodissima è quella che ti permette di tornare indietro o mettere in pausa le trasmissioni in diretta fino a 60 minuti.
Devo però dire che la mia scelta era ricaduta su di lui perchè sembrava avere un'interfaccia molto semplice da usare anche per i profani (la mia compagna), ma in realtà non è così immediata (l'interfaccia :lol: ) . Sopratutto la gestione delle registrazioni eseguite e dei vari segnalibri è un pochino troppo complicata/caotica.
Una pecca per me enorme, ma forse sbaglio io nell'utilizzo, è che nella visione delle registrazioni la velocità massima di avvolgimento è 4x e che si ha la possibilità di andare avanti solo di 30min in 30min. Quindi se per esempio imposto inzio registrazione 20:30 ma in realtà il programma inizia alle 20:45 debbo per forsa di cose mandare avanti veloce per quasi 4,5 minuti. Se invece di andare solo a 4x andasse anche a 8x e 16x o invece di andare avanti di 30min in 30min andasse avanti di 5min in 5min sarebbe decisamente molto meglio. Magari c'è una scappatoia che non ho capito io.
 
Se sai il minuto preciso, basta che digiti 15 e la registrazione va a 15 minuti dall'inizio.
 
Cioè se mi trovo a 10 minuti dall'inizio della registrazione e spingo 15 lui va al quindicesimo minuto o va avanti di 15 minuti?
 
lorenzo419 ha scritto:
Nei vari menù interni c'è indicato Tipo Modem e da la possibilità di scegliere Ethernet. Ma funziona via Ethenet o sta lì tanto per...?
Funziona, però mi sa che non è supportata dalle applicazioni interattive in onda.
 
lorenzo419 ha scritto:
Cioè se mi trovo a 10 minuti dall'inizio della registrazione e spingo 15 lui va al quindicesimo minuto o va avanti di 15 minuti?

Vai al quindicesimo minuto.
 
rmk ha scritto:
Funziona, però mi sa che non è supportata dalle applicazioni interattive in onda.
Nel senso che via ethernet ho...?

accesso al disco?
possibilità di scaricare EPG?
quali possibilità?

Grazie!
 
ho l'impressione che dovrò rinunciarci, dalle mie parti gli unici negozi che ce l'hanno lo vendono a 299€ -70 di contributo siamo a 229 e sono già fuori budget, io pensavo di cavarmela con poco più di 100 euro dato che sul web lo si trova a 185 max 190 euro, però non credo che decurtino i 70 euri di bonus statale. Per esempio l' Eu.....s sul web lo vende a 185 però nei punti vendita in città ho chiesto e neanche gli arriva, mi dicono che loro vendono quello che gli manda la sede centrale e la situazione è la stessa anche negli altri punti vendita della Sardegna.

Una differenza di prezzo cosi grande 185 euri contro 299 mi pare un tantinello eccessiva, qui qualcosa non quadra !
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Mi sa che dopo il Telesystem anche per il 5100TX farò supporto ;)

Installato l'ADB5100TX ora partiranno i miei test :)

Work in progress...........

Attenzione alla memorizzazione canali ,se avete problemi usate anche l'attenuatore ,ho visto comunque che in linea di massima una volta che i canali sono stati memorizzati usando l'attenuatore da 18dB ,levandolo si vedono perfettamente

Ho dovuto un po' tribulare all'inizio a far memorizzare tutti i canali che prendeva il mio Philips
 
Problemi...:

EPG questo sconosciuto!!!

Insomma non c'è modo di vederli/scaricarli.


Ma collegandolo via ethernet cosa ci posso fare?
 
Prendi i canali Mediaset?

Hai l'attenuatore da 18dB e lo stai usando?

Se per ricercare e memorizzare i canali avete dovuto usare l'attenuatore da 18dB,una volta che sono memorizzati potete anche levarlo i canali si vedranno regolarmente.

Fate delle prove a fare una ricerca canali (quella completa e anche quella normale) sia con l'attenuatore che senza ,segnatevi i Mux che rileva in entrambi i casi.


Dalle mie prove effettuate dopo solo 2 giorni sono arrivato alla conclusione che si tratta di un bug dell'attuale sw nella gestione di ricerca canali nel caso il segnale sia per qualche motivo fuori dai parametri.

Infatti come ho accennato prima ,una volta usato l'attenuatore per memorizzare i canali ,se poi si toglie i canali si vedono ,quindi il problema è solo in fase di ricerca canali.


Questo perchè se voi magari senza attenuatore non riuscite a memorizzare i canali ,se lo togliete e provate a fare una ricerca il pallino tuner magari quando passa su un Mux attivo rimane rosso,ma se voi andate a controllare il livello del segnale di quel mux ,vi da perfettamente che c'è segnale ,quindi è proprio un bug che ho già segnalato ;)

Il collegamento Ethernet serve come canale di ritorno
 
L'EPG a me ha funzionato dopo aver inserito l'attenutatore; togliendolo non funziona.
Con l'attenuatore, però, non riuscivo a vedere bene la TV analogica collegata in cascata, così ho comprato un altro attenuatore, questo regolabile da 0 a -20 db e l'EPG funziona anche con l'attenuazione regolata al minimo e, in questo modo, vedo bene anche la TV analogica.

Qualcuno ha già provato a sostituire l'hard disk con uno più grande?
Ciao
 
A me l'EPG senza attenuatore funziona ,io l'attenuatore l'ho utilizzato solo per memorizzare tutti i Mux altrimenti senza mi memorizzava solo 2 Mux (19 canali invece di 64)

Ora l'ho levato e si vedono tutti ,l'unica cosa e che cosi facendo se voglio fare una ricerca di eventuali nuovi Mux devo prima inserire l'attenuatore un attimo.

Ovviamente cosi facendo senza attenuatore se si dovessero attivare nuovi MUx quasi sicuramente non li vedrebbe.

Comunque basta poco perchè ho visto che se l'antenna la collego prima al Philips 6600/08 e poi da li vado all'ADB già cosi senza attenuatore i 64 canali li memorizza tutti.


Comunque dalle mie verifiche secondo me si tratta di un bug presente solo in fase di ricerca canali
 
No, a me i canali li trova tutti sia con che senza l'attenuatore.
E per l' HD più grande, nessuno ha già provato?
 
ERCOLINO ha scritto:
Installato l'ADB5100TX ora partiranno i miei test :)

Work in progress...........

Attenzione alla memorizzazione canali ,se avete problemi usate anche l'attenuatore ,ho visto comunque che in linea di massima una volta che i canali sono stati memorizzati usando l'attenuatore da 18dB ,levandolo si vedono perfettamente

Ho dovuto un po' tribulare all'inizio a far memorizzare tutti i canali che prendeva il mio Philips

Ciao Ercolino scusa il disturbo ma io non ho nella confezione del decoder,l'attenuatore da 18dB come faccio ? E' davvero importante questo attenuatore ?.
Io ho diversi problemi con la ricerca canali.
Ciao
 
L'attenuatore da 18dB è stato messo nelle confezioni solo da qualche mese ,visti i problemi che si possono avere in fase di ricerca canali

Se vai in un negozio che vende antenne ,lo puoi comprare tranquillamente anche non necessariamente da 18dB

Si mette tra il cavo che arriva dall'antenna e l'ingresso del decoder
 
ERCOLINO ha scritto:
L'attenuatore da 18dB è stato messo nelle confezioni solo da qualche mese ,visti i problemi che si possono avere in fase di ricerca canali

Se vai in un negozio che vende antenne ,lo puoi comprare tranquillamente anche non necessariamente da 18dB

Si mette tra il cavo che arriva dall'antenna e l'ingresso del decoder

Ok grazie ciao.
 
Indietro
Alto Basso