Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

gpp ha scritto:
Ottima recensione, corredata da immagini molto esplicative, complimenti! Ora aspettiamo quella sull' altro decoder in arrivo ;).

grazie per i complimenti. Il 5100 ha talmente tante funzioni nel menù che per recensirlo nei minimi dettagli ci sarebbe voluto tantissimo tempo e ne sarebbe uscita una recensione lunghissima; ho cercato di condensare il più possibile e probabilmente qualcosa mi è sfuggito, come ad esempio il televideo. Ho anche scritto che l'HD non si spegne ma ho dimenticato di dire che in realtà si spegne da solo dopo circa 2 ore, tempo troppo lungo davvero.
Riguardo al recensione del nuovo 2100 spero di riuscire a farla rpima di Natale, questa dovrebbe richiedere meno tempo visto che il decoder è meno complesso del 5100; al momento ho appena aperto la scatola per vedere come è fatto ma non ho avuto ancora il tempo di accenderlo. Volevo farlo recensire dall'amico Ercolino ma lui quando si tratta di scrivere sul portale non ci sente, si trova a suo agio solo sul forum, è il suo regno ormai :)
Cmq già nella settimana prossima inizierò a testarlo e poi vediamo :)

E' veramente un decoder complesso e completo da quanto ho potuto capire leggendo qui sul forum i vari commenti. Il discorso dell' hard disk che si spegne dopo molto tempo lo aveva riferito anche Ercolino se non sbaglio, comunque proprio per il fatto che si parla di un prodotto complesso ho voluto sottolineare l' ottima qualità della recensione, sono stati trattati tutti gli aspetti più importanti in maniera sintetica ma esauriente allo stesso tempo, ora vediamo cosa ve ne pare del 2100, sono curioso perchè mi sembra parecchio interessante :)

Menù:Dividi File

GIO®GIO ha scritto:
grazie per i complimenti. Il 5100 ha talmente tante funzioni nel menù che per recensirlo nei minimi dettagli ci sarebbe voluto tantissimo tempo e ne sarebbe uscita una recensione lunghissima; ho cercato di condensare il più possibile e probabilmente qualcosa mi è sfuggito, come ad esempio il televideo. Ho anche scritto che l'HD non si spegne ma ho dimenticato di dire che in realtà si spegne da solo dopo circa 2 ore, tempo troppo lungo davvero.
Riguardo al recensione del nuovo 2100 spero di riuscire a farla rpima di Natale, questa dovrebbe richiedere meno tempo visto che il decoder è meno complesso del 5100; al momento ho appena aperto la scatola per vedere come è fatto ma non ho avuto ancora il tempo di accenderlo. Volevo farlo recensire dall'amico Ercolino ma lui quando si tratta di scrivere sul portale non ci sente, si trova a suo agio solo sul forum, è il suo regno ormai :)
Cmq già nella settimana prossima inizierò a testarlo e poi vediamo :)

Innanzitutto i complimenti per la recensione e poi un saluto a tutti voi del forum.
Mi sono appena iscritto ma vi seguo da un mesetto, da quando cioè ho adocchiato l'adb 5100 tx sullo scaffale di un CC ad un prezzo scontatissimo.
Come sempre prima di comprare ho voluto informarmi e così ho incontrato tutti voi. Grazie e ancora grazie per tutte le preziosissime info.
Ovviamente il giocattolino è ora tra le mie mani e ne sono alquanto soddisfatto. Certo se venisse rilasciato l'aggiornamento... portiamo pazienza.
Avrei una domanda da sottoporre:
Il manuale a pag. 69 fa riferimento alla possibilità di dividere una registrazione in 2 file con la voce "DIVIDI FILE". Io non ho trovato traccia... Voi?

tessera mediaset premium

Ciao a tutti
ho acquistato oggi il decoder ADB 5100tx ma ho un problema
La tessera di mediaset premium è inserita ma non la vede
se invece la rimetto nel vecchio decoder telesystem 7.3 che avevo prima la vede perfettamente
qualcuno può aiutarmi per favore?

scheda

@purtier

prova a spegnere ed accendere con la carta inserita
pulisci anche il chip.

saluti syrya.

Hard Disk

Salve a tutti. E' già da un po' che vi leggo ma fino ad oggi non avevo mai partecipato alla discussione.
Da circa un mese utilizzo il 5100 e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto. Con il rilascio del nuovo SW credo che non potrà che migliorare (vedi USB , PIP, DIvidi file, spegnimento HD).
A proposito di Hard Disk, volevo segnalare che il mio non si spegne mai!
Cioè quando metto in stand-by il decoder, non si spegne dopo due ore, come segnalato da Ercolino, ma rimane sempre acceso, come si può facilmente dedurre dal rumore che emette la rotazione dell'HD.
E' un difetto del mio apparecchio oppure anche altri hanno riscontrato tale problema?
Ciao a tutti ed in particolare ai moderatori per la precisione nei consigli e l'attenzione che dimostrano verso tutti noi utilizzatori ed appassionati.

Prova a togliere l'alimentazione al decoder e rimettila dopo circa un minuto.
Anch'io ho notato che qualche volta non si spegne, basta un reset e torna a spegnersi dopo 2 ore.

miaomiao ha scritto:
Salve a tutti. E' già da un po' che vi leggo ma fino ad oggi non avevo mai partecipato alla discussione.
Da circa un mese utilizzo il 5100 e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto. Con il rilascio del nuovo SW credo che non potrà che migliorare (vedi USB , PIP, DIvidi file, spegnimento HD).
A proposito di Hard Disk, volevo segnalare che il mio non si spegne mai!
Cioè quando metto in stand-by il decoder, non si spegne dopo due ore, come segnalato da Ercolino, ma rimane sempre acceso, come si può facilmente dedurre dal rumore che emette la rotazione dell'HD.
E' un difetto del mio apparecchio oppure anche altri hanno riscontrato tale problema?
Ciao a tutti ed in particolare ai moderatori per la precisione nei consigli e l'attenzione che dimostrano verso tutti noi utilizzatori ed appassionati.

Un po di pazianza sotto l'albero dovremmo trovare il nuovo firmware.

Vi confermo che il nuovo sw arriverà ;) ma sicuramente non prima di fine Gennaio :)

ERCOLINO ha scritto:
Vi confermo che il nuovo sw arriverà ;) ma sicuramente non prima di fine Gennaio :)

Quest'estate avevo letto di un utente che aveva mandato una e-mail all'assistenza chiedendo la risoluzione di alcuni bug. Gli risposero che a settembre/ottobre ci sarebbe stato un aggiornamento. Non e' che il "fine gennaio" slittera' alla prossima estate?

Comunque anche con il sw attuale non è che il 5100 sia un disasto. E' vero che ha alcuni bugs e malfunzionamenti. Ma non sono nulla in confronto a quelli che ha la DStation.

Già ,qualche bug c'è l'ha ,ma sono diciamo accettabli

Con il nuovo sw saranno sicuramente risolti ,visto che ho mandato la nostra lista direttamente ad ADB ;)

ERCOLINO ha scritto:
Già ,qualche bug c'è l'ha ,ma sono diciamo accettabli

Con il nuovo sw saranno sicuramente risolti ,visto che ho mandato la nostra lista direttamente ad ADB ;)

me la potete mica indicare ;)

Adb 5100tx

Volevo comunicarvi che anch'io, nel mio piccolo, faccio parte della famiglia i-CAN, poichè oggi ho acquistato il 5100TX.
Mi sono recato da Auchan, come indicato da Ercolino, per cercare il 2100 che in effetti ancora non c'era, ma visto che c'era il 5100 non ho saputo resistere, tanto più che con lo sconto di 70 euro lo ho pagato 129 euro.
Approfitto dell'occasione per chiedervi un primo, forse banale, chiarimento:
il decoder deve visualizzare sul display il canale TV o Radio sintonizzato? perchè il mio visualizza solo il segnale di acceso o spento.
Vi ringrazio anticipatamente
luchi

Non ha nessun display ,c'è solo la lucina rossa o verde (acceso)oltre alle altre lucine quando registra

Ti ringrazio Ercolino per la gentile risposta.
Tra le migliorie da fare sarà possibile migliorare il televideo? ho notato che è un pò lento (quasi come i primi televideo); volevo segnalare che, per me, l'uso dell'attenuatore è indispensabile per sentire i canali RadioRai; senza l'attenuatore sparisce il segnale.
un saluto
luchi

Mi e' arrivato il 5100 ma ancora non l'ho montato. L'attenuatore di cui parlate e' una specie di adattatore piccolo?

Indietro
Alto Basso