Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Senza voler offendere nessuno ma questo decoder è una "baracca"...non è possibile che ora non becca + il mux dove sono i canali gallery mentre il vecchio dec prende tutto senza problemi...quali sono i termini per restituire al negozio la merce acquistata??

Su che frequenza prendi il Mux DFree?

Se con un altro decoder lo prendi bene fai cosi.

Sull'ADB 5100 stacca il cavo dell'antenna,fai partire la ricerca(Aggiorna liste canali) ed attacca l'antenna al decoder solo poco prima che arrivi alla frequenza in cui si trova il mux Dfree

Fai questa prova

Una cosa,i canali Gallery sono già memorizzati sul decoder?

Canale 67 (842 Mhz).

Si con l'Humax prendo tutto senza problema alcuno e fino a ieri, anche se con numerosi squadrettamenti i gallery li beccavo.

Provo come mi hai suggerito ma la ricerca la devo fare con o senza l'attenuatore?

I gallery si son registrati.

p.s. Ercolino hai un recapito telefonico per fare le miei remostranze dato che alle mie mail non rispondono?

Per la ricerca falla senza attenuatore e se non risolvi prova anche con l'attenuatore

Stacchi il cavo ,fai partire aggiorna lista canali e lo ricolleghi solo quando arriva verso il ch 65

Provi sia con l'attenuatore che senza.

Sull'Humax che livello e qualità ti da sul ch 67?

Livello : 57%
Qualità : 100%

Ma è mai possibile dover fare tutte queste "tarantelle" con un apparecchio di tal prezzo?

Il nuovo sw dovrebbe migliorare anche la questione del tuner ;)

Ho spiegato bene i problemi che affliggono il tuner ;)

ERCOLINO ha scritto:
Il nuovo sw dovrebbe migliorare anche la questione del tuner ;)

Ho spiegato bene i problemi che affliggono il tuner ;)

Aspetterò l'aggiornamento sperando che non arrivi tra qualche secolo...la cosa che cmq mi lascia interdetto è la diversa ricezione del segnale, a parità di condizioni, dei due dec da me posseduti : Humax 57% Adb 40%...qui non penso sia un problema a livello software.

Ciao a tutti,
anche io ho acquistato, recentemente, il 5100TX.
A parte tutti i problemi già segnalati in questo forum e, regolarmente riscontrati, devo lamentare anche una più scarsa efficienza del tuner, per quanto riguarda la sintonia, rispetto ad altri ricevitori.
Quando LA7, boing ed i nuovi gallery, ad esempio, non si ricevono, oppure si ricevono male per assenza di segnale, come sta avvenendo ora, si vedono bene con un ricevitore Strong che ho collegato su un altro TV.
Dipende effettivamente dal software, o è un problema hardware, e pertanto irrisolvibile ?

Shalko ha scritto:
Aspetterò l'aggiornamento sperando che non arrivi tra qualche secolo...la cosa che cmq mi lascia interdetto è la diversa ricezione del segnale, a parità di condizioni, dei due dec da me posseduti : Humax 57% Adb 40%...qui non penso sia un problema a livello software.

Sicuramente un po' un po' ,dipende dalla sensibilità del Tuner .

Il problema del tuner si può avere quando passa su un Mux DVB-H ,se avete notato si ferma molto di più ed in alcuni casi dopo non trova più niente come se il passaggio sul Mux DVB-H mandasse in palla il tuner.

Da considerare che la funzione gerarchica se non ricordo male con questo sw non è ancora implementata

ERCOLINO ha scritto:
Sicuramente un po' un po' ,dipende dalla sensibilità del Tuner .

Il problema del tuner si può avere quando passa su un Mux DVB-H ,se avete notato si ferma molto di più ed in alcuni casi dopo non trova più niente come se il passaggio sul Mux DVB-H mandasse in palla il tuner.

Da considerare che la funzione gerarchica se non ricordo male con questo sw non è ancora implementata

Ciao Ercolino avevo notato questo problema dei Mux DVB-H
CH 28 Mux Dvb-H La3 (Lacugnano e M.La Guardia)
Ch 48 Mux Dvb-H Mediaset (Monte Peglia e Monti Martani).
Infatti mi si impalla il tuner e poi io come vedi i Mux DVB-H li prendo da due postazioni diverse per ogni Mux, urge veramente un'aggiornamento per discriminare i Mux DVB-H durante la scansione del decoder se no la cosa non si risolve.
Ciao.

Problema disco.

Salve a tutti.

Vi dico la sequenza degli avvenimenti.

Sabato sera mi volevo guardare qualcosa di registrato. Ma incredibilmente ogni 2 minuti esciva da sola la videata dell'epg. Non quella dell'aggiornamento, ma quella con i programmi. Ho risolto andando a disabilitare l'aggiornamento automatico di tutto. Domenica non l'ho usato.
Lunedì vado per vedere un'altro programma reggistrato e mi impedisce qualsiasi accesso al disco dandomi un messaggio che più o meno dice "Disco scollegato o danneggiato". Non riesco ad accedere al disco in alcun modo. Suggerimenti?
L'apparecchio è in garanzia. L'ho comprato da Euronics Online. A chi mi devo rivolgere eventualmente per la garanzia?

Grazie

La schermata dell'EPG è causata dal fatto che l'EPG dopo le ultime modifiche sui mux non funzionano.

Riguardo all'errore sul disco, prova a fare un reset del disco. Se non ti riesce prova a contattare l'Euronics e vedi cosa ti consigliano. Potrebbero anche sostituirti l'apparecchio.

Mi e'arrivato il decoder sano e salvo.Prendo anche canali che con l'humax non riuscivo a prendere.Peccato veramente che non si possano registrare i programmi mediaset premium sarebbe stato un decder fenomenale.
Per registrare sul videoregistratore io ho solo una presa scart sulla tv.. si puo' lo stesso????ho provato a collegare i cavi fra decoder e videoregistratore ma non riesco a visualizzare il videoregistratore addiruttura la tv si sente muta.qualcuno puo'aiutarmi??
grazie

Dopo tre giorni ininterrotti di frullamento dell'hard disk, questa mattina si è fermato.
Credevo avessero aggiornato il software, ma è rimasta ancora la vecchia versione :sad:
Ho riacceso e spento il decoder, per un'ulteriore verifica, e adesso, dopo ca. 2 ore, l'hard disk si ferma.
Misteri della fede..............:dontknow:

fra2608 ha scritto:
Dopo tre giorni ininterrotti di frullamento dell'hard disk, questa mattina si è fermato.
Credevo avessero aggiornato il software, ma è rimasta ancora la vecchia versione :sad:
Ho riacceso e spento il decoder, per un'ulteriore verifica, e adesso, dopo ca. 2 ore, l'hard disk si ferma.
Misteri della fede..............:dontknow:

...a me si ferma sempre dopo corca 2h...

In genere si ferma dopo 2 ore circa

Una delle richieste che ho fatto è di fermarlo diciamo quasi subito quando va in stand-by

Indietro
Alto Basso