Nuovo Agg Sw Digiquest 3007/3009 (Versione sw 1115) dal 30/11/10 ‎

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mhp 3007

1) ho acquistato ieri un ricevitore digiquest 3007 per mio padre, provandolo ho notato che utilizzando il suo telecomando e premendo il tasto del televideo sui canali che offrono questo servizio il televideo in realta non funziona, per visualizzarlo devo usare il tecomando della tv. sapete farmi luce?
2) domanda idiota: considerato che sul DT per ora trasmettono solo alcuni canali, per vedere quelli in analogico bisogna usare un secondo cavo antenna che va alla tv o dal ric torna alla tv oppure basta quello che va al ric dt e poi tramite scart il segnale arriva alla tv? se si funziona anche con il ric dt spento?+grazie ed un saluto a tutti.

Su alcuni decoder il tasto Txt è disattivato, devi usare il telecomando tradizionale, come già stai facendo

Basta un "solo cavo", cioè quello che dall'antenna va al decoder (IN) e dal decoder alla tv (OUT) La scart va collegata al tv.

Per visualizzare i canali analogici utilizzi il telecomando della tv.

orari

ciao
ho provato a ricollegare il 3007, e ora ha peggiorato ancora una cosa...
le info dei programmi sono tutte di 1 ora indietro.
A decoder spento dopo il reset e risintonizzazione canali è giusta, ma nella finestra che si apre ogni cambio canale, visualizza l'ora ,indietro di 1 ora, e anche relative info di trasmissione..
Mi sà che meglio che lo torni a staccare prima di romperlo..
P.s
dovrebbe essere ancora in garanzia,ci sono possibilità che lo sistemino?
Grazie

L'emittente invia giusto..dato che ho altri 2 decoder di altre marche e funzionano alla perfezione.
Il digiquest invece anche oggi le info dei programmi sono tutte indietro di 1 ora.
Dato che non lo uso in queste condizioni,3 minuti ci vogliono solo per accenderlo..un paio di minuti per fare una carellata dei canali,poi le info tutte sbagliate... vedo se è il caso di mandarlo in assistenza,dato che è ancora in garanzia per qualche mese,sperando che cambino firmware.
Nessuno presenta questi problemi dell'info ?? :mad: (gli altri problemi ormai si è capito che sono su tutti i decoder 3007)
ciao

salve dovrei prenderlo lunedi o martedi sto decoder , il 3009 me lo consigliate ?

lo prenderei piu che altro per il display frontale tessera mediaset premium con un mese e riorganizazione canali e pulsanti frontali , fatemi sapere se ha bug o altro

alessand ha scritto:
Niente assistenza..non trovo lo scontrino...

se vuoi faccio na scansione del mio e te lo mando , noi con un unico scontrino ci siam fatti cambiare 4 ps3 dalla sony usando le fotocopie scannerizate e stampate .

se dice che e comprsto da unaltra parte ditalia tu dirai che e un regalo della tua ragazza o di tua moglie o che in quel periodo eri in vacanza li hai visto un offerta e lai preso .

io stesso una volta mi trovavo a milano e vidi un obbiettivo che costava 1800 euro a napoli , prezzo di listino 1499 ma a napoli avevan prezxi piu alti , a milano lo trovai a 1299 lo presi .

Ciao,
vuoi un consiglio sul 3009? Lascia perdere, non ne vale minimamente la pena: decoder lentissimo (anche con disabilitato tutto), aggiornamento fw inesistente (nel senso che OTA non c'è più e penso mai più ci sarà), telecomando difettoso (non sono l'unico al quale non è più funzionato, per fortuna ha il frontalino ma è cmq una palla), frequenti blocchi sulla cam.
L'ho messo nella camera dei bimbi e mi sono preso un TS7900HD, tutto un altro pianeta, ma penso che ci siano altri decoder a meno che sono cmq ottimi.
Con me Digiquest ha chiuso.

Ciao

Esperienza personale con Digiquest altamente negativa.. ma il mio è il 3007..

fossi in te cambierei marca!

ciao

luca36 ha scritto:

ciao

io sto per riportare indietro 2 sansui zapper il dvb 002 che so na favola per avere il digiiquest 3009 dandogli 20 euro di differenza

prenderei questo per avere 1 unaltro messe di premium

2 una seconda scheda da cosi poter attivare su 2 stanze diverse il grande fratello su 2 finestre diverse .

3 perche ha il display con i numeri per me e fondamentale dsto che registro molto io e nn spesso vorei accendere la tv e tenerla accesa rispamriando anche un po di corente eletrica prenderi questo coi numeri cioe metto ad esempio 4 esce sul display il numero 4 so che sukl 4 ce il rete 4 e registro dal dvd recorder senza accendere il tv .

in alternativa che modelli ci sono von display coi numeri sia zapper che mhp che non superino i 70 max 80 euro .

paracarro69 ha scritto:
Ciao,
vuoi un consiglio sul 3009? Lascia perdere, non ne vale minimamente la pena: decoder lentissimo (anche con disabilitato tutto), aggiornamento fw inesistente (nel senso che OTA non c'è più e penso mai più ci sarà), telecomando difettoso (non sono l'unico al quale non è più funzionato, per fortuna ha il frontalino ma è cmq una palla), frequenti blocchi sulla cam.
L'ho messo nella camera dei bimbi e mi sono preso un TS7900HD, tutto un altro pianeta, ma penso che ci siano altri decoder a meno che sono cmq ottimi.
Con me Digiquest ha chiuso.

Ciao

il telesistem ha la faranzia ? cioe esistono adesso centri assistenza ?

il prezzo scendera ? se si aspetterei .

luca36 ha scritto:

ciao

Io a casa ho il Digiquest 3007 e devo dire che nonostante tutto non va male anche se all inizio con il firmware vecchio ci metteva un po ad avviarsi , ora con il firmware nuovo pare andare molto meglio ..

In relazione al Telesystem TS6207DT è tutta un altra cosa , il Telesystem è molto meglio molto piu veloce :D

Michelangelo-Turtles ha scritto:
il telesystem ha la garanzia ? cioe esistono adesso centri assistenza ?.

http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/page/6/assistenza-tecnica.html

Nella mia città ci sono anche se sono i soliti centri dove piu che assistenza li porti li perche te li sostituiscono !

Michelangelo-Turtles ha scritto:
il prezzo scendera ? se si aspetterei .

Per quello che riguarda gli zapper sicuramente il prezzo calerà ma per gli MHP non penso proprio , del mio 3007 gli ho dato 79€ alla Comet e adesso lo vedo a 120€ percui .... Il Telesystem invece è costato 34€ percui non so nemmeno se si rompe se lo mettono apposto ( di solito lo apro io prima ) di secondo nome faccio SanTommaso

Ultima modifica:
preso il digiquest a parte un po di lentezza nel cambioc anali non noto nulla di strano , al max mi ha agganziato solo 115 canali e la sintonizazione se fermata a 999 forse manca qualche canale devo controllare sul sansui e sullo shinelco o sull'ican .

Andreavr ha scritto:
Io a casa ho il Digiquest 3007 e devo dire che nonostante tutto non va male anche se all inizio con il firmware vecchio ci metteva un po ad avviarsi , ora con il firmware nuovo pare andare molto meglio ..

Che firmware hai? l'832 o il 917? (se hai il 917 come l'hai ottenuto? inviato il decoder a Nettuno?)

I problemi che io riscontro sono
- ripetuto errore di tessera illegibile con Mediaset Premium (e non son il solo, altri in questo Forum hanno lo stesso problema sia con il 3007 che con altri modelli e anche dopo l'aggiornamento alla vers. 917) per il quale bisogna toglier e reinserire la scheda, o staccare la spina del decoder...immagina con le registrazioni programmate che bello trovarsi lo schermo nero!!
-lentezza nel cambio canali
- la lentezza all'accensione si è in parte risolta con la disattivazione di tutte le funzioni disattivabili (aggiornamento incluso, inutile in quanto Digiquest, o Cardmania, non mandano più aggiornamenti OTA:5eek: :5eek: !!)

quindi da valutare se per un nuovo acquisto valga la pena portarsi a casa na ciofeca non più aggiornabile se non con l' invio in sede (unico centro di assistenza nazionale a Nettuno :5eek: :icon_twisted: :5eek: !)

poi ognuno fa le sue considerazioni..

ciao!

Ragazzi io ho appena acquistato il Digiquest MHP 3007. Mi dite come fare per poter aggiornare all'ultima versione del software? ho letto che c'è la 917 mentre il mio ha la 832.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso