Nuovo Agg Sw Fuba ODE710 Tivusat (Versione sw ALTS 1.0.0.4) dal 21/10/10

Il problema è che il giorno 12 dicembre c'era l'aggiornamento. Ho lasciato acceso il decoder tutto il giorno su RAI1 aspettando inutilmente. Ho seguito la guida su questo post.
Forse ho sbagliato qualcosa! Boh!!!

Oggi è successa una cosa strana/curiosa...

In mattinata (dalle 8.30 alle 11.00) che il decoder è stato in standby mi ha aggiunto ed eliminato un tot di canali. Insomma ha fatto la ricerca canali in standby.
Peccato che da quando ho questo decoder... (più di 2 anni) non abbia mai fatto questa ricerca poichè ho sempre disattivato queste varie opzioni.

Beh visto quel che ha fatto sono andato su menu e ho disattivato nuovamente le opzioni. Erano andate su "SI" la ricerca canali in standby, la ricerca software, e l'utilizzo della lcn. Le altre opzioni come l'mhp erano rimaste disattivate.

Fatto sta che mi ha scombussolato tutta la lista memorizzata sul decoder... In poche parole ora ho in alcune posizioni i canali in lcn tivùsat e in altri i canali memorizzati sui numeri che avevo messo io...

Ora... il decoder è stato staccato dalla corrente ieri sera prima di mezzanotte e riacceso stamattina. Poi è stato in standby dalle 8.30 alle 11 circa. Quindi il "lavoro" l'ha fatto stamattina.
Mi verrebbe da pensare che le opzioni da menu siano state modificate ieri sera dalle 18 in poi (infatti poi il decoder è sempre rimasto acceso fino a mezzanotte). Ieri pomeriggio infatti non ha fatto nessuna "ricerca".

Ora... peccato che in casa a smanettare sui decoder sia capace solo io. Mia madre, mio padre e mia sorella non sanno neanche dov'è il menu :D
Quindi mi chiedo... che può essere successo? :eusa_think: :icon_rolleyes:

Ciao a tutti! io ho l'apparecchio preso dalla casa di mio nonno e non so sinceramente che sw ho all'interno e come faccio ad aggiornarlo. Essendo poco esperto domando a voi come posso fare. Il mio problema è che su alcuni canali mi capita in alto a sinistra, la barra di caricamento (anche se il canale va) e arrivato a 3/4 si blocca e rimane la barra così, con scritto "caricamento". Il tutto non crea problemi alla navigazione con l'apparecchio, è solo una rottura perché ho questa barra inutile la sopra e volevo sapere se aggiornando il sw potrei risolvere.

thanx!

Ciao. Benvenuto :)
Di che barra parli? Del caricamente dele applicazioni interattiva?
Vai su menu - installazione e verifica che versione software hai ;)

Poi dal menu disattiva tutte le opzioni "inutili" come avvio dell'mhp, aggiornamento canali in stand-by, aggiornamento software e cosi via. Il decoder sarà sicuramente più "stabile" :) ;)

Ciao e grazie per il benvenuto!
Allora la barra sinceramente non so che sia, so solo che inizia a caricare qualcosa, da solo (e nemmeno in tutti i canali, sono su alcuni), mi dice "caricamento" e poi quando la barra è tipo al 70% si blocca così, con la scritta "caricamento" e la barra quasi piena.

Per quanto riguarda vedere il software e togliere le funzioni che mi dici tu ti chiedo, se per te non è un problema, di indicarmi passo passo come arrivarci, visto che non c'è un percorso menù > installazione per verificare il mio software e poi se puoi dirmi anche tutte le cose che sarebbe meglio togliere oltre a quelle da te già citate (che poi, l'aggiornamento canali è meglio toglierlo? e quando si aggiornerebbero quindi?)

thanx!!!

L'ultima versione software è la 1.0.0.4 (vedi titolo del thread) ;)
Per andare a verificare che versione hai vai su Menu - Impostazione - Sistema - Stato del sistema. Li vedrai la versione che hai sul tuo decoder.

Quello che dici tu sono le applicazioni mhp che si possono tranquillamente disattivare.
Dunque vai su Menu - Impostazione - sistema - aggiornamento canali e in ordine metti cosi:
- No
- No
- 04:30
- Giornaliero

Anche su Aggiornamento software metti:
- No
- No
- 04:00
- Giornaliero

Per disattivare l'mhp (quella barra che vedi) vai su: Menu - Impostazione - Preferenze - Autoavvio Applicazioni MHP e metti su spento.

Ovviamente fai Salva prima di uscire dai vari menu ;)

tutto fatto, gentilissimo! Devo dire che già ieri avevo tolto l'mhp ed effettivamente non avevo più visto la famosa barra di cui parlavo. Io ora ho l'ultima versione del sw, ma la mia domanda è questa: se metto no sia all'aggiornamento automatico canali che sw, queste due operazioni dovranno essere fatte manualmente, giusto? perché allora la scelta di togliere l'aggiornamento automatico? rallenta così tanto il decoder?

grazie ancora!

Beh si se vuoi aggiungere nuovi canali dovrai farlo manualmente. Beh rallentare non so ma sarà sicuramente più "stabile". Però l'aggiornamento canali se vuoi puoi lasciarlo attivo se non ti ha mai dato problemi :)

Guarda non so neanch'io a che pensare... La prima volta che mi è successa questa cosa è stata questa estate e oggi a distanza di 6 mesi esatti è ricapitato. Peccato che nelle opzioni a menu non ci sia nessuna opzione da disattivare (di 6 mesi)?

Anche questa volta in automatico erano andate su "SI" la ricerca canali in standby, la ricerca software, e l'utilizzo della lcn. Le altre opzioni come l'mhp erano rimaste disattivate.

E come se ogni 6 mesi? queste 3 opzioni venissero "perse" dalla memoria del decoder e in standby poi il decoder fa le varie ricerce scombussolando il tutto.

Stamattina il decoder è stato acceso dalla corrente intorno alle 7 ed è stato acceso fino alle 9 più o meno. Fino a quell'ora nessun problema. Poi è stato in standby e intorno alle 11 è stato riacceso e sorpresa è successo questo. Anche la scorsa volta è successo tutto tra le 9 e le 11. E come se il 28 del mese (ogni 6 mesi) dalle 9 alle 11 il decoder disattiva quelle opzioni!!

Ora vediamo se fra 6 mesi risuccede la stessa cosa e nel caso farò un reset di fabbrica... cosi da vedere se ricapiterà oppure no.

Casualità o no su "Stato del sistema" c'è scritto data realizzo 28/09/2010. Insomma questo 28 mi perseguita :D
Vedremo fra 6 mesi ;)

E' di nuovo disponibile l' Aggiornamento OTA per fuba ode 710 Aggiornamento 1.0.0.4 fatto ieri.

Qualcuno mi sa dire come fare per ritrovarmi con il canale la7 al numero 7? ..... con la ricerca tivusat non lo sintonizza,
con la sintonia manuale lo mette in fondo lista al 1525 circa e non si puo' spostare nella posizione nr7.
Fatte varie Impostazioni di fabbrica e varie ricerche ma nulla....grazie in anticipo.

Strano... prova a resettare nuovamente il decoder... con lcn attiva non si può fare la ricerca canali manuale? Non ricordo (non uso la LCN) :)

grazie.... provato di tutto ma la7 non va al nr 7 bensì con ricerca canale va a finire al nr 1525 circa ( fatto reset, reimpostato tutto, cancellato tutti i canali, disattivata LCN, rifatta sintonia canali e poi tivusat .... anche con LCN attiva
non cambia nulla. I canali La7 e La7d rimarranno nel 1525) Non ho mai perso tanto tempo con un decoder.

Risolto:
reset, ricerca canali tivusat, aggiunta frequenza la7 manuale, disattivata LCN spostato i canali la7 la7d.
Permane il dubbio del perché non riesce a fare la sintonia tivusat regolarmente.

Io sto cercando da un po' di tempo di sintonizzare manualmente ZDF su 11054H, il problema è che questo decoder mi pare veda solo 11054V, su cui non c'è niente.
E non vedo opzione per far cambiare la V in H. Premesso che sono puntato solo su Hotbird, come posso trovare ZDF su questo decoder?

Dovrebbe essere possibile aggiungere manualmente i dati del transponder.

Guarda bene nelle impostazioni

Esatto :) Vai in fondo alla lista transponder e c'è scritto Aggiungi Nuovo e inserisci i dati corretti. Fai ok e poi avvii la ricerca e salvi ;)

Grazie mille :) Ero andato più volte sulla lista dei transponder, soffermandomi sempre intorno all'11054, senza pensare che andando proprio in fondo ad uno ad uno sbucasse fuori la voce "Aggiungi nuovo" :) Tutto ok, grazie davvero. ;)

Indietro
Alto Basso