Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

arkanoid ha scritto:

Ecco un bell'articolo su come entrare sul Linux di un STB. Credo che ne farò tesoro:

www.linuxconf.eu/2007/papers/Sirotkin.pdf

Il percorso più promettente è quello di individuare un attacco della seriale sul circuito stampato del STB e saldargli un connettore RS232, e poi collegare un emulatore di terminale, via seriale di un PC (cosa sempre più difficile da trovare, vero?)

VIANELLO_85 ha scritto:
Tutti i software che devono essere messi ota devono passare dei test, ecco perchè non è ota.

Infatti ho chiesto che lo rendessero disponibile sul loro sito.

VIANELLO_85 ha scritto:
Tutti i software che devono essere messi ota devono passare dei test, ecco perchè non è ota.
E' un software o la cura contro una malattia mortale?
No, perchè visti i tempi impiegati c'è il rischio di confondersi...
Ha impiegato meno tempo Microsoft a passare da Vista a Windows 7...

knop ha scritto:
Infatti ho chiesto che lo rendessero disponibile sul loro sito.

Ma non si potrebbe fare come per la .17 che oltretutto era beta....quest'ultima.21 addirittura installata su alcuni decoder...

smanettamento viulento

OK, mi accingo ad aprirgli la pancia. Se faccio piano piano a staccare l'adesivo che copre la vite, forse non faccio scadere la garanzia. Comunque poi dovrò saldare... mha, si vedrà.

foto d'interno

ecco la foto di come è fatto dentro.

Innanzi tuuto c'e' il processore con la sigla ST17100QWCE, poi ci sono delle piazzole raggruppate come in corrispondenza di un connettore (mancante).I candidati ad essere delle seriali sono due gruppi di quattro piazzole indicati con freccia nera nella foto. Un gruppo ha la sigla Y2400 e sembra essere proprio in corrispondenza di una interfaccia seriale mancante, sul pannello posteriore. L'altro gruppo è in realtà accessibile esternamente dal fondo del case ed è in corrispondenza della sigla Y799.

Ecco la foto:
CAM_0986.JPG

Nella prossima puntata cerco di capire se ci sono degli integrati che fanno da trasduttori di livello di tensione per la RS232 nei pressi delle piazzole, poi provo a saldare un connettore seriale e vediamo cosa succede collegando un emulatore di terminale.

Ultima modifica:
MANuHELL ha scritto:
Ma non si potrebbe fare come per la .17 che oltretutto era beta....quest'ultima.21 addirittura installata su alcuni decoder...

Si vede che bisogna chiedere l'autorizzazione a Mediaset... qui ormai in Italia per tutto quello che riguarda la tv bisogna passare da loro (io poi che ho la combinazione letale Sky + Hantarex vedi un po' come ho il dente leggermente avvelenato... ogni volta che passo all'incrocio tra Tangenziale Nord e Tangenziale Est e passo vicino alla torrona partono di quegli accidenti...)

Potete darmi una mano? sono a Roma e ricevo 3 canali rai hd e sono rai hd1 rai test hd2 e rai test hd3

su un televisore normale con decoder NON HD quando mi sintonizzo su rai hd1 ovviamente mi appare hd non supportato.

Vado ad accendere il mio Hantarex mi sintonizzo su rai hd1 e non mi appare nulla.........
Il segnale arriva ed e' pure molto buono.
Mi puo' dire qualcuno di Roma se sul canale hd1 vee qualcosa?
Non vorrei che con l'aggiornamento .17 sia successo qualcosa.....

Grazie.
Prima dell'aggiornamento e quando su rai hd1 trasmettevano qualcosa il canale lo vedevo.

aironeairone ha scritto:
Potete darmi una mano? sono a Roma e ricevo 3 canali rai hd e sono rai hd1 rai test hd2 e rai test hd3

su un televisore normale con decoder NON HD quando mi sintonizzo su rai hd1 ovviamente mi appare hd non supportato.

Vado ad accendere il mio Hantarex mi sintonizzo su rai hd1 e non mi appare nulla.........

Grazie.
Prima dell'aggiornamento e quando su rai hd1 trasmettevano qualcosa il canale lo vedevo.

i rai test HD sono solo test, sono vuoti, è normale che vedi nero.

aironeairone ha scritto:

Grazie.

Anch'io sono a Roma e oltre ad averlo sempre nero prendo solo rai test hd...ma com'è?:crybaby2:

Precedentemente a roma (europei di calcio) la rai trasmetteva in HD oltre a Torino e Sardegna.
Bisognerà attendere lo swich per rivederli.

Smanettamento viulento 2

Allora, nel frattempo ho:
-provato con una tastiera usb: all'avvio si accendono i led della tastiera, segno che viene inizializzata, ma poi a video non si vede nulla di diverso, anche premendo dei tasti secondo varie sequenze standard (Ctrl C, Ctrl B, ESC, Ctrl Alt Del,...).
-Acquistato su eBAY l'adattatore ehternet da un cinese per 10$ (speriamo non sia un bidone) ci vorranno 15 giorni. Misco lo aveva finito e mi ha restituito i soldi (45 Euri)
- da completare: l'ispezione del circuito e l'individuazione della seriale.

Continua ad aggiornarci è molto interessante per noi "smanettoni" :icon_cool:

Individuazione seriale

Secondo l'articolo che ho riportato in un post precedente per individuare la seriale ci vuole prima di tutto un tester (fatto), e poi un oscilloscopio. Vediamo se posso trasformare in un oscilloscopio il mio PC sfruttando la scheda sonora con opportuno software, l'ingresso audio e qualche manciatina di componenti per fare un attenuatore (dovrebbe bastare un partitore resistivo ovvero un potenziometro) in modo da non sovraccaricare l'ingresso della scheda sonora.
Vediamo se su internet c'è già qualcosa di fatto...

Ecco qua, magica internet! una bella soluzione tutta italiana:

http://hacca.altervista.org/italian/index.htm

Adesso mi leggo la documentazione e poi installo il tutto e ve fo' sape'.

Ho contattato l'autore per sapere cosa ne pensa dell'uso che ne voglio fare del suo software e aspetto una risposta.
Non mi aspetto problemi.

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Precedentemente a roma (europei di calcio) la rai trasmetteva in HD oltre a Torino e Sardegna.
Bisognerà attendere lo swich per rivederli.

Infatti ho comprato questo decoder per vedermi gli europei in HD dopodiche' la RAI non ha piu' trasmesso nulla in HD.

dopo gli europei se ti sintonizzavi su RAI HD1 vedevi una schermata colorata che pubblicizzava il canale in HD ora neanche quella ........ buio completo!!!
ma che gli costa ogni tanto fare qualcosa in HD?
Hanno fatto il nuoto quindi le attrezzature ce le hanno, il canone lo paghiamo quindi? che aspettano?

All'epoca i canali HD dovevano essere sperimentazioni.
A swich off completato ci sarà più banda libera, quindi la possibilità di trasmettere in HD sarà maggiore, vedi la Sardegna.

aironeairone ha scritto:
Infatti ho comprato questo decoder per vedermi gli europei in HD dopodiche' la RAI non ha piu' trasmesso nulla in HD.

dopo gli europei se ti sintonizzavi su RAI HD1 vedevi una schermata colorata che pubblicizzava il canale in HD ora neanche quella ........ buio completo!!!
ma che gli costa ogni tanto fare qualcosa in HD?
Hanno fatto il nuoto quindi le attrezzature ce le hanno, il canone lo paghiamo quindi? che aspettano?

Parole sante, mi accontenterei anche di un trailer di 10 secondi in loop rappresentante un acquario in HD...

Indietro
Alto Basso