Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

è da ieri sera (e solo da ieri sera) e quindi dopo circa 24 ore dall'aggiornamento software che ho fatto l'altro ieri, che nelle tre volte in cui ho spento il decoder dal telecomando mi si è impallato cominciando a lampeggiare con il led rosso, con il canale in funzione (ma muto) e costringendomi a spegnere di tastone!! Ora sono ancora al lavoro. Stasera cerco di riprodurre l'anomalia ...

sarian ha scritto:
è da ieri sera (e solo da ieri sera) e quindi dopo circa 24 ore dall'aggiornamento software che ho fatto l'altro ieri, che nelle tre volte in cui ho spento il decoder dal telecomando mi si è impallato cominciando a lampeggiare con il led rosso, con il canale in funzione (ma muto) e costringendomi a spegnere di tastone!! Ora sono ancora al lavoro. Stasera cerco di riprodurre l'anomalia ...

Se non risolvi, posso suggerirti due alternative: prova a staccare l'alimentazione per un paio di minuti e poi fai riavviare il decoder, e se non dovesse ancora funzionare puoi provare a "sovrascrivere" il firmware tramite USB con il file scaricabile dal sito Hantarex.
Avevo avuto un problema simile col "17" e dopo aver re-installato il fw è tornato tutto a posto.

A proposito del file scaricabile dal sito Hantarex: il file SSU contenente il software 1.0.22 è datato 12/08/2009.
Piccola riflessione: se è vero che Mediaset non ha certificato il fw 1.0.21 intorno a fine luglio, vuol dire che "chi di dovere" ha continuato a lavorare allo sviluppo del "22" da subito, realizzando la versione finale in un paio di settimane.
Poi, sono trascorsi una ventina di giorni per la ri-certificazione e tutti i tempi tecnici della messa OTA/on-line...

Sarei curioso di sapere se nonostante sia stata finalmente ottenuta la certificazione HD, è in programma un ulteriore sviluppo e aggiornamento del software...
Ne riparliamo tra 14 mesi?!? :D

in realtà quando spengo stacco l'alimentazione tramite ciabatta con interruttore, per eliminare gli stand by e problemi dalla rete elettrica, quindi è già come fosse senza alimentazione. Ormai non riesco a spegnere più normalmente ... Dopo cena provo con USB ...

nessuno ha avuto lo stesso problema? in ogni caso alla fine ho reinstallato tramite USB. Il problema non si risolveva ... . Ora, naturalmente, tutto sembra OK :eusa_think:

Salve, ieri sera ho programmato il dec per registrare un programma. Salvata la programmazione si sono accesi entrambi i led - rosso e verde - a conferma dell'operazione. Il problema è che all'orario prestabilito non si è acceso. Si è impallato e ho dovuto staccare la spina per farlo rinvenire. E' successo a qualcun altro o è un problema del mio decoder? Con le versioni precedenti non mi era mai accaduto. Grazie

DIGGITAL ha scritto:
Salve, ieri sera ho programmato il dec per registrare un programma. Salvata la programmazione si sono accesi entrambi i led - rosso e verde - a conferma dell'operazione. Il problema è che all'orario prestabilito non si è acceso. Si è impallato e ho dovuto staccare la spina per farlo rinvenire. E' successo a qualcun altro o è un problema del mio decoder? Con le versioni precedenti non mi era mai accaduto. Grazie

Ti riferisci alla funzione "promemoria"?
A me funziona regolarmente, testata ieri avvio alle 20.50 spegnimento 23.15 sul canale programmato...

Prova a staccare l'alimentazione per "resettare" l'apparecchio e fai un'altra programmazione per un test, anche di pochi minuti.

Ieri sera data e ora del mio Aries (quelle riportato dall'EPG) erano sballate. Ho provato ad aprire il televideo interattivo, ma restavo in attesa senza risposta. Ho dovuto staccare l'alimentazione per far ripartire il tutto.

Aries 1000

Dopo aver aggiornato il decoder con la versione 1.0.22 ho notato che non si può accedere nelle pagine di inter@ctive (mph) solo nei canali mediaset premium pur comparendo la dicitura "primi il tasto rosso per accedere", come si può risolvere l'inconveniente? Grazie e saluti

Qualcuno sa se è possibile eliminare quella fastidiosa scritta che compare in alto a destra con dicitura:"interactive" che con la nuova versione" hanno installato. Ieri sera ogni 10 secondi mi appariva e scompariva dallo schermo e il mio hantarex ha rischiato un volo dal quarto piano...
p.s. ho già disabilitato l'interattività.
grazie

DIGGITAL ha scritto:
ieri sera ho programmato il dec per registrare un programma. Salvata la programmazione si sono accesi entrambi i led - rosso e verde - a conferma dell'operazione. Il problema è che all'orario prestabilito non si è acceso. Si è impallato e ho dovuto staccare la spina per farlo rinvenire. E' successo a qualcun altro o è un problema del mio decoder?
E' successo a me con la versione che ho trovato installata (la 09).
Nel mio caso il decoder si è impallato e qualunque intervento è stato inutile, l'ho riportato al punto vendita e me lo son fatto cambiare.
Con il nuovo decoder non ho mai potuto registrare perchè c'era un blocco imposto dal software.
Con il fw 22 riesco a registrare - ho fatto la prova - ma non ho ancora avuto il tempo di provare la registrazione con il timer... visti i precedenti ho quasi paura a fare il test...

A77 ha scritto:
Qualcuno sa se è possibile eliminare quella fastidiosa scritta che compare in alto a destra con dicitura:"interactive" che con la nuova versione" hanno installato. Ieri sera ogni 10 secondi mi appariva e scompariva dallo schermo e il mio hantarex ha rischiato un volo dal quarto piano...
p.s. ho già disabilitato l'interattività.
grazie

Mi associo alla domanda :eusa_wall:

Francamente non riscontro tutti i problemi elencati in precedenza da vari utenti...
Sono passato dal fw 9 (DISASTROSO) al 17 (molto meglio...) e ora finalmente al 22 senza grossi intoppi. L'unico bug (innocuo al momento) che ho rilevato è la pagina "mancante" del menu di aggiornamento.

- Il promemoria, la programmazione e l'autospegnimento funzionano correttamente;

- Sono riuscito a sintonizzare il canale HD 128, anche se al momento non trasmette (verificato con altro decoder);

- L'EPG funziona, anche se è vero che a volte gli orari sono sballati, ma capitava anche con le precedenti release, credo sia un errore di trasmissione, non del decoder;

- Ho provato l'MHP su mux Rai, Mediaset e La7 e funziona su tutti e tre, bisogna avere pazienza perché il donwload dei dati è un po' lento;

Non so cos'altro aggiungere; la scritta "Inter@ctive" non credo si possa eliminare, ma i servizi interattivi si possono disattivare dal menu utente.

Eclipse ha scritto:
Francamente non riscontro tutti i problemi elencati in precedenza da vari utenti...
Sono passato dal fw 9 (DISASTROSO) al 17 (molto meglio...) e ora finalmente al 22 senza grossi intoppi.
A te su Mediaset Premium i sottotitoli funzionano?

MALINOIS ha scritto:
Dopo aver aggiornato il decoder con la versione 1.0.22 ho notato che non si può accedere nelle pagine di inter@ctive (mph) solo nei canali mediaset premium pur comparendo la dicitura "primi il tasto rosso per accedere", come si può risolvere l'inconveniente? Grazie e saluti
Anche io ho lo stesso problema.....l'mph funziona su tutti i canali tranne che su quelli mediaset premium (un altro bug del nuovo software del decoder)???????!!!!
Finora Siamo solo io e MALINOIS ad aver riscontrato il problema???????

Devo precisare che a me funziona perfettamente l'MHP dei canali "in chiaro", la mia tessera MP è scaduta il 30/6 e non ho potuto ancora testare le funzionalità su pay TV.

Sarebbe opportuno che gli altri possessori dell'Aries, abbonati a MP, provassero le funzioni interattive per vedere se effettivamente si tratta di un altro bug del nuovo firmware.

Eclipse ha scritto:
OK, grazie Ercolino.
Cortesemente facci sapere se avrai notizie in merito dal produttore e se per caso c'è l'intenzione di continuare a sviluppare nuovi fw e quindi di risolvere anche questo bug del decoder.

Nel frattempo ho scovato un altro piccolissimo bug: se si attiva il "MUTE", appena si cambia canale il "muto" viene disinserito... Una stupidaggine, niente di che.

Riguardo al problema che bisogna spegnere il decoder per uscire dal menù una volta entrati nella sezione aggiornamento sw ,il bug verrà risolto con il prossimo aggiornamento sw

sarian ha scritto:
è da ieri sera (e solo da ieri sera) e quindi dopo circa 24 ore dall'aggiornamento software che ho fatto l'altro ieri, che nelle tre volte in cui ho spento il decoder dal telecomando mi si è impallato cominciando a lampeggiare con il led rosso,
Se lampeggia è perché non trova i canali: segnale, antenna, cavo, malfunzionamento del decoder stesso

Indietro
Alto Basso