Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

Sera a tutti
un chiarimento: si può programmare la registrazione con questo decoder (col vechhio d-pro potevo) e se deve rimanere acceso o si accende da solo all'orario stabilito( ...un pò come un registratore diciamo) ?

riki66 ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema.....l'mph funziona su tutti i canali tranne che su quelli mediaset premium (un altro bug del nuovo software del decoder)???????!!!!
Finora Siamo solo io e MALINOIS ad aver riscontrato il problema???????
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema...a questo punto suppongo sia un altro bug del nuovo sw...;)

MANuHELL ha scritto:
Sera a tutti
un chiarimento: si può programmare la registrazione con questo decoder (col vechhio d-pro potevo) e se deve rimanere acceso o si accende da solo all'orario stabilito( ...un pò come un registratore diciamo) ?

La programmazione si può fare tranquillamente, devi andare nel menu "promemoria".
Imposti ora di accensione, ora di spegnimento e canale da visualizzare. Se non sbaglio puoi impostare sino a 8 programmi.

Il decoder devi spegnerlo, poi fa tutto da solo: si accende all'ora prestabilita e si spegne quando impostato. Durante questo periodo si accendono entrambi i led, ed è disabilitato il telecomando; per interrompere la programmazione devi tenere premuto il tasto "menu" per una decina di secondi.

ERCOLINO ha scritto:
Riguardo al problema che bisogna spegnere il decoder per uscire dal menù una volta entrati nella sezione aggiornamento sw ,il bug verrà risolto con il prossimo aggiornamento sw

Bene! Dubito che rilasceranno a breve una nuova release OTA per sistemare questo "piccolo" bug, magari aggiorneranno il file da scaricare sul sito...
Con l'occasione non sarebbe male sistemare anche l'MHP dei canali Premium menzionato da altri utenti.

posso chiedere se come qualità immagini dei canali SD,l'upscaling viene fatto bene?(esempio guardando nel topic del telesytem 7900 dicono che proprio una cosa positiva del decoder sia di migliorare,ovviamente parzialmente,i canali sd portandoli in simil hd)

grazie delle risposte! ;)

riki66 ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema.....l'mph funziona su tutti i canali tranne che su quelli mediaset premium (un altro bug del nuovo software del decoder)???????!!!!
Finora Siamo solo io e MALINOIS ad aver riscontrato il problema???????

Ho controllato, l'mph funziona sui canali in chiaro e su premium menu, mentre ho notato che su altri canali pay, tipo premium cinema o joy, esiste solo un appilcazione interattiva, chiamata PILOTINO, e pare che questa non va, cioè dopo qualche secondo la carica, compare il tastino rosso in basso a sinistra con la scritta e poi se do ok scompare, e sembra che non succede nulla di interattivo. Ma non so se dipende dal decoder o da mediaset. Cos'è questo pilotino, che funzione interattiva avrebbe? Riguarda i sottotitoli e la scelta della lingua? Se così fosse, il problema è facilmente risolvibile tramite telecomando con il pulsante audio. Comunque la prova vera e propria potremo farla solo domenica 13 alle 15 (non però su Premium Calcio HD), con la nuova giornata di campionato, sui vari Premium Calcio li si potrà vedere se funziona l'interattività.

registrazione su telesystem

Purtroppo sino ad ora sia i videorecorder con disco rigido dotati di slot per le schede per le pay tv erano bloccati da tutte le parti. Io ho avuto lg di cui non (mi pare l 75 forse) ricordo la sigla che non solo non registrava i programmi in pay ma non permetteva neanche di registrare collegando un ricevitore esterno. Io lo ho regalato dopo un mese. Inoltre ho chiesto da Euronics e ho saputo che sull'unico Adb in commercio dotato di disco rigido le registrazioni di Mediaset Premium sono bloccate. Per questo penso che difficilmente permetterano al 7900 di implementare la funzione di registrazione.

grenz ha scritto:
Purtroppo sino ad ora sia i videorecorder con disco rigido dotati di slot per le schede per le pay tv erano bloccati da tutte le parti. Io ho avuto lg di cui non (mi pare l 75 forse) ricordo la sigla che non solo non registrava i programmi in pay ma non permetteva neanche di registrare collegando un ricevitore esterno. Io lo ho regalato dopo un mese. Inoltre ho chiesto da Euronics e ho saputo che sull'unico Adb in commercio dotato di disco rigido le registrazioni di Mediaset Premium sono bloccate. Per questo penso che difficilmente permetterano al 7900 di implementare la funzione di registrazione.

Ehm.... vero in parte. L'LG l'ho avuto. Era l'LG D75-77. Non permetteva di registrare direttamente trasmissioni pay. Ma si poteva tranquillamente registrare tramite Scart collegandoci un decoder esterno. Se a te non funzionava o avevi una Scart rovinata o avevi fatto male i collegamenti.
La stessa cosa che si può fare su qualsiasi recorder attuale.

Certo, non si arriverà mai alla registrazione diretta di una trasmissione pay. Ma registrare tramite scart si poteva fare prima (LG compreso), si può fare ora (l'ho fatto parecchie volte) e si potrà fare in futuro.

E, comunque, se si può registrare direttamente solo gli eventi non pay non sarebbe forse una buona cosa?

registrazione d 75

Sul mio D 75 se collegavo un decoder esterno tramite scart e cercavo di registrare una trasmissione legalmente decodificata, mi usciva una scritta in cui si diceva che era impossibile registrare, per questo motivo lo ho dato via.

grenz ha scritto:

Mai dire mai :D ;)

grenz ha scritto:
Sul mio D 75 se collegavo un decoder esterno tramite scart e cercavo di registrare una trasmissione legalmente decodificata, mi usciva una scritta in cui si diceva che era impossibile registrare, per questo motivo lo ho dato via.
Mah.... misteri.....

Comunque hai fatto bene a darlo via. Era letteralmente una schifezza con un mare di problemi.

Ho notato che settando le risoluzioni a 60 hz sia a 720p che 1080i l'immagine sfarfalla di brutto,c'è qualcuno che ha riscontrato questo problema ?

ddomy ha scritto:
Ho notato che settando le risoluzioni a 60 hz sia a 720p che 1080i l'immagine sfarfalla di brutto,c'è qualcuno che ha riscontrato questo problema ?
Si anche io quando setto l'hantarex a 1080i 60hz l'immagine sfarfalla di brutto.....è inguardabile....infatti lo lascio sempre settato a 1080i 50hz.
Una domanda è possible che questo 60hz si possa "usare" solo con i canali hd???

Potrei essere smentito, ma lo sfarfallio a diversi hz potrebbe essere legato al tv....andrebbe controllare sul manula del TV quanti hz supporta ad ogni risoluzione...:eusa_think:

E' normale che a 60Hz le immagini "sfarfallino", in Italia la TV e' trasmessa a 25 frame al secondo. La possibilita' di selezionare le risoluzioni a 60Hz e' presente perche' richiesta per avere la certificazione HDMI, ma non va usata.

Gino

cova ha scritto:
Potrei essere smentito, ma lo sfarfallio a diversi hz potrebbe essere legato al tv....andrebbe controllare sul manula del TV quanti hz supporta ad ogni risoluzione...:eusa_think:
Guarda Io con la mia play 3 e l'xbox360 lascio sempre settato 1080p 60hz con hdmi e l'immagine è perfetta.
Quindi forse ha ragione ginor riguardo alla tv italiana.

riki66 ha scritto:
Guarda Io con la mia play 3 e l'xbox360 lascio sempre settato 1080p 60hz con hdmi e l'immagine è perfetta.
Quindi forse ha ragione ginor riguardo alla tv italiana.

Infatti, e mi ero premunito temendo la smentita :D

infatti sfarfalla su tutti i tv, io ho provato su i samsung e sony ottenendo il medesimo risultato,molto stano anche se si setta in 720p steso problema,in effetti con dvd recorder, ps3 ,xbox360 non si hanno di questi problemi malgrado si scelgono risoluzioni a 60 hz.......mistero:eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso