Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

ho visto 2 freeze durante la partita del portogallo e mi sembra uno ieri in germania croazia .
ma potrebbe essere normale, credo dipenda dal segnale irradiato.
non dimenticare che è una SPERIMENTAZIONE

Problemi Hantarex e sperimentazione E-Media

Buongiorno a tutti.
Premetto che la ricezione del digitale terrestre nel mio impianto è così messa:
- Hantarex Aries
- Humax 2000T sperimentazione Rai (E-Media)
il tutto su Milano Loreto.
L'Hantarex pone diversi problemi, fra cui una sensibile perdita di frames e squadrettamenti a intervalli irregolari, benchè pienamente sopportabili. Ho notato che sul ch. 22 mentre l'indicatore della qualità resta confortevolmente sul verde senza oscillazioni degne di nota, quello dell'intensità del segnale balla vistosamente con valori dall' 8% al 100 %.
Con l'Humax questo (ol'oscillazione dei valori) non avviene, nè mai è stato rilevato con l'ADB 3000 usato fino a pochi giorni fa per le trasmissioni SD, nè lo rileva il TV Hdready Sony.
Non ho potuto verificare a lungo con lo Humax la questione frames e squadrettamenti per il momento. Vi saprò dire.
Resta il fatto che l'Aries ha vari problemi, fra cui, non ultimo, il mancato trasporto del flag 16/9 - 4/3 sulla scart e la mancanza di un tasto dedicato per cambiare rapidamente il rapporto geometrico su connessione HDMI (come invece ha Humax)

indubbiamente la macchia è acerba ... è uscita da pochi giorni ...
ercolino ha detto che stanno lavorando per il 1° aggiornamento e renderla cosi' certificata per MP e LA7 .
spero che nell'aggio ci siano delle correzioni ai vari bug rilevati ...

cmq ragazzi, la differenza con la SD è veramente da paura ...

paco59 ha scritto:
indubbiamente la macchia è acerba ... è uscita da pochi giorni ...

Sulla acerbità...se è, come pare, l'Elsadatamag, non lo è poi così tanto. Costicchia anche sì. Spero di cuore che sistemino presto parecchie cose che non vanno, anche se mi impensierisce un po' il fatto che sia l'ADB 3800 che l'Aries montano lo stesso chip STI, o almeno la stessa classe di prodotto, il 71xx. Ed entrambi danno problemi di perdita frames ecc., almeno su Milano, come si legge in altre discussioni.
Ho scritto comunque ad Hantarex. Vediamo che succede.

Perfetto, facci sapere sulla risposta. Sperando in veloce upgrade/update.
PS: a seguito di quanto segnalato precedentemente a me i blocchi avvengono generalmente nei passaggi canali mediaset

tmaxv6 ha scritto:
a me i blocchi avvengono generalmente nei passaggi canali mediaset
Sinceramente, non ho verificato più di tanti su MPremium. Per Mset e La7 posso tenere in conto la segnalazione di Ercolino circa la certificazione e quindi scusare, ma per l'HD (perchè è per quello che l'ho acquistato!) resto estremamente perplesso. Nonostante le segnalazioni e le discussioni che ci sono per la zona coperta da Sempione.
Sono anche abbastanza sconcertato del fatto che sul sito di Hantarex non ci sia nessun cenno all'Aries e che l'assistenza tecnica telefonica sia a pagamento...
Speremm.

Questo modello in realta è l'Elsagdatamat del gruppo Finmeccanica che è stato messo in commercio sotto marchio Hantarex.

In ogni caso la nuova versione sw a breve arriva ;)

mi pare strano ... qui a roma, e col mio esemplare, tranne qualche brevissimo freeze, (ma i freeze sul dtt sono all'ordine del giorno) le partite in HD scorrono via lisce come l'olio e si rimane rapiti dalla bellezza delle immagini .
ma cmq le variabili sono molte, il segnale irradiato, l'impianto d'antenna, le condizioni atmosferiche, e lo stesso apparecchio che magari puo' essere non dico difettoso ma meno tollerante di un altro esemplare uguale ...
in questi casi, chiaramente, il dec è il primo capro espiatorio , a volte a ragione, ma altre non c'entra nulla .
non è che lo sto difendendo, anzi, ad esempio il processore che upscala la SD è scarso, molto scarso, ad esempio il telesystem 7700 hdmi è superiore in questo, ma non ha l'HD ...

Il problema sembra essere che il segnale irradiato a Milano manda in crisi il STi 7100 montato sugli ADB e sull'Hantarex. Non si sa però se il problema sia dovuto alla RAI che a Milano trasmette un segnale "fuori specifiche" o all'STi 7100 che non è completamente conforme o semplicemente ha dei bug.
Speriamo che i test che stanno facendo portino presto a una risoluzione del problema, perché ormai una settimana di europeo se n'è quasi andata...

mighty ha scritto:
Non si sa però se il problema sia dovuto alla RAI che a Milano trasmette un segnale "fuori specifiche" o all'STi 7100 che non è completamente conforme o semplicemente ha dei bug.

Mah...per la ricezione difettosa dell'HD non ci resta che aspettare, appunto. Confermo che con l'Humax da sperimentazione non ho avuto il minimo problema nè sabato, nè ieri.
Devo anche segnalare un ulteriore grave :crybaby2: inconveniente con l'Hantarex. Col DVD recorder Sony non è possibile registrare dalla scart quei contenuti che hanno il flag di "criptato", anche se magari sono in chiaro. In sostanza non si può registrare MPremium, ma neppure La7. Nessun problema con la Rai.

Ho rimesso in funzione il buon ADB 3000 e a questo punto l'impianto sembra un albero di Natale (tre decoder in cascata più il DVD recorder e il TV!!) e sono sommerso dai telecomandi. Mia moglie non ci capisce più niente, ma tutto funziona alla perfezione...tranne l'Aries.

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e mi presento, mi chiamo Giovanni Rossi ed abito a Milano. Ho acquistato anch'io, con un po' di scetticismo visto il prezzo, il box Hantarex, e tutto sommato, a parte qualche problema dovuto forse alla non maturita' del prodotto, devo dire che mi sta dando soddisfazione.

Ho notato anch'io che non e' possibile registrare sulla SCART a causa dell'abilitazione di default di Macrovision, indipendentemente dal programma,
ma ho fatto qualche indagine tra le mie conoscenze e vi posso confermare che a breve dovrebbe essere disponibile un aggiornamento software che fissa diversi problemi tra cui questo.

Saluti e buona visione in HD, Gio.

giorossi ha scritto:
Ho notato anch'io che non e' possibile registrare sulla SCART a causa dell'abilitazione di default di Macrovision, indipendentemente dal programma,
In realtà, almeno sul mio, come ho scritto, questo vale solo per i canali che hanno il flag settato. Lo rilevo dal TV Sony che me lo segnala. Comunque, buona cosa quella che scrivi circa gli aggiornamenti, anche se mi sa tanto che dovremo aspettare a ben dopo la fine degli europei.
Visto che sei pure tu di Milano, vorrei chiederti come la ti vada con gli squadrettamenti ecc. e se noti variazioni notevoli nella segnalazione della intensità di segnale sul 22.

giorossi ha scritto:
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e mi presento, mi chiamo Giovanni Rossi ed abito a Milano. Ho acquistato anch'io, con un po' di scetticismo visto il prezzo, il box Hantarex, e tutto sommato, a parte qualche problema dovuto forse alla non maturita' del prodotto, devo dire che mi sta dando soddisfazione.

ma ho fatto qualche indagine tra le mie conoscenze e vi posso confermare che a breve dovrebbe essere disponibile un aggiornamento software che fissa diversi problemi tra cui questo.

Saluti e buona visione in HD, Gio.

Benvenuto :)

Quando è pronto il sw vi avviso come sempre ;)

tmaxv6 ha scritto:
acquistato come scritto in altro treat.
posso affermare, devono aver aggiornato.
Aries 1000H
V.Av. 1.0.9
V.Car.1.0.9
V.App.1.0.9

Comunico che dal 18/06/08 sarà OTA la nuova versione sw 1.0.10

Questa versione risolve alcuni bug e certifica la PPV di LA 7 e Mediaset

Mux Mediaset 1 dalle 02:00 alle 13:00
Sarà presente anche sul Mux di LA 7 A ;)

ERCOLINO ha scritto:
Comunico che dal 18/06/08 sarà OTA la nuova versione sw 1.0.10

Questa versione risolve alcuni bug e certifica la PPV di LA 7 e Mediaset

Mux Mediaset 1 dalle 02:00 alle 13:00
Sarà presente anche sul Mux di LA 7 A ;)

News sul nostro portale DIGITAL-SAT

ciao,

io qua a Bologna ne ho uno (preso via internet) da studiare, ma ho provato ad aggiornarlo stamattina (tra le 10 e le 11) e vedo Mediaset Premium e La7 Carta Piu' ma ha detto che non c'e' softare d'aggiornamento (e' alla 1.0.9)
allora mi chiedo: l'aggiornamento e' solo nelle aree della sperimentazione o dappertutto?

ciao

andrea

Indietro
Alto Basso