Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

Cari utenti ,
vi ricordo che il problema di questo decoder non è SOLO il salto dell audio che tra l altro per ora abbiamo la certezza che è rimasto su rete 4 hd , ma anche il discorso dell aggiornamento fatto a fortuna tramite un pen drive , l aggiornamento deve essere fatto via cavo antenna come tutti gli altri perchè un mio collega ha regalato questo decoder alla madre che ha 65 anni ed è una persona pienamente lucida che non sarebbe mai in grado di effettuare il download/upload da pendrive . Ricordiamo che ogni tanto il software va in blocco , che il telecomando cambia solo ed esclusivamente se puntato al millimetro , delle volte fa cilecca anche in quel caso !... insomma vi consiglio di non stare a perdere tempo dietro questo progetto fallito ... da quando l ho cambiato mi è cambiata la visione ed il relax in meglio ... fidatevi e ricordate che è stato pagato dagli 80 ai 250 € .

tendenzialmente hai ragione hanuge, considera però che la politica di mettere il sw sul sito è quella che ha permesso di correggerlo dopo non troppo tempo e farne rilasciare una versione patchata.
Fosse stata ota, probabilmente ce la saremmo tenuta per sei mesi. Ora visto e considerato che sembra che all'Hantarex troppo sordi non siano (troppo no, un pochino sicuramente ....) meglio che facciano più versioni da rifinire rilasciate sul sito per tipi come noi che abbiamo la pazienza di testare il prodotto e rilasciare poi quella più stabile ota (che tra l'altro credo si paghi e mi sa pure caro). Tra l'altro se è vero che salta ormai solo rete 4 hd questo forse permette di incanalare i tecnici verso una direzione specifica (io ancora non l'ho provato, ho solo caricato il sw dalla chiavetta senza problemi).

Non mi pronuncio sul fatto che questo sia più o meno corretto, diciamo che è ...funzionale ...

Mi sembra inoltre che il decoder risponda più velocemente e soprattutto non si impalla quando finisce la risoluzione dei conflitti numerazione canali.

I canali continuano a stare nelle liste preferite in ordine corretto ma con numerazione originale ...

Ultima modifica:
sarian ha scritto:
tendenzialmente hai ragione hanuge, considera però che la politica di mettere il sw sul sito è quella che ha permesso di correggerlo dopo non troppo tempo e farne rilasciare una versione patchata.
Fosse stata ota, probabilmente ce la saremmo tenuta per sei mesi. Ora visto e considerato che sembra che all'Hantarex troppo sordi non siano (troppo no, un pochino sicuramente ....) meglio che facciano più versioni da rifinire rilasciate sul sito per tipi come noi che abbiamo la pazienza di testare il prodotto e rilasciare poi quella più stabile ota (che tra l'altro credo si paghi e mi sa pure caro). Tra l'altro se è vero che salta ormai solo rete 4 hd questo forse permette di incanalare i tecnici verso una direzione specifica (io ancora non l'ho provato, ho solo caricato il sw dalla chiavetta senza problemi).

Non mi pronuncio sul fatto che questo sia più o meno corretto, diciamo che è ...funzionale ...

Mi sembra inoltre che il decoder risponda più velocemente e soprattutto non si impalla quando finisce la risoluzione dei conflitti numerazione canali.
Concordo, anche se a me si è impallato alla prima ricerca dei canali dopo la risoluzione dei conflitti di numerazione. Comunque, per quanto mi riguarda, non credo valga più la pena sostituirlo. Mi costerebbe più tempo e soldi (...e salute ;) ) nel riportarlo al punto vendita ed andarlo a ritirare, visto che di riavere indietro i soldi non se ne parla. Speriamo solo che Hantarex non si fermi qui ed apporti ulteriori modifiche come la possibilità di rinumerare i canali o rivedere la destinazione d'uso delle porte usb come si accinge a fare Telesystem sul 7900 che ad aprile dovrebbe essere in grado di registrare su supporti di memoria esterni.

Devo ricredermi?

... Forse ho parlato troppo presto! Ho riscontrato le seguenti anomalie:

1. A volte quando cambio canale o agisco sul volume, il decoder si spegne! :eusa_wall:
2. Se si abbassa il volume fino al minimo quest'ultimo non si azzera ma schizza al massimo. (problema già presente nella 1.0.9) :eusa_naughty:
3. A fine scansione canali spesso il decoder va in blocco dopo la risoluzione dei conflitti. :eusa_think:

In conpenso i canali hd ora sono apposto.

Qualcuno mi conferma gli stessi problemi?

Caro Knop ,
non so cosa intendi con " Mi costerebbe piu soldi " ... Si tratta semplicemente di recarsi al punto vendita ritirare un buono del valore tra gli 80€ ed i 250€ e prendere un nuovo decoder di un altra marca . Io l ho fatto ed ora sono super felice , concordo che ci siano persone piene di speranze che decidono di fare da cavia ai loro softwaristi ... io non sono tra quelli e cerco tramite la mia esperienza di aiutare tutte le persone che si sono trovate come me in questa situazione orrenda , se mi muovo da solo loro non cambieranno e piano piano manderanno a morire questo progetto . Sono sicuro che i problemi non finiranno mai per una questione sia di hardware che di software .
Mi auguro per il vostro bene che qualcun altro segua la mia strada .

knop ha scritto:
... Forse ho parlato troppo presto! Ho riscontrato le seguenti anomalie:

1. A volte quando cambio canale o agisco sul volume, il decoder si spegne! :eusa_wall:
2. Se si abbassa il volume fino al minimo quest'ultimo non si azzera ma schizza al massimo. (problema già presente nella 1.0.9) :eusa_naughty:
3. A fine scansione canali spesso il decoder va in blocco dopo la risoluzione dei conflitti. :eusa_think:

In conpenso i canali hd ora sono apposto.

Qualcuno mi conferma gli stessi problemi?

Una curiosita' che gli amici sardi possono togliermi: percepite i buchi solo collegando il TV via HDMI e selezionando 'Stereo', solo con un HomeTheatre esterno e la relativa modalita' o in entrambi i casi? Infine, Mediaset Premium HD non trasmette con la stessa codifica? Vedremo cosa succede nel week-end con le partite.

Grazie e saluti,

Gino[/QUOTE]

Solo salti con:
Hdmi in collegamento Tv, con audio in HomeTheatre.
Secondo me, l'Aries non riesce a reggere, contemporaneamente il flusso dati HDMI, in simultanea con il coassiale che dal decoder va all'amplificatore.

Poi sommiamo il 5.1 di rete4hd, ed ecco i salti audio..

Ciao Knop, ho riscontrato anch'io il problema dello spegnimento del decoder quando dopo aver fatto la scansione automatica dei canali vado a risolvere i conflitti.Questo però subito dopo aver istallato il fw 25. Ho riprovato dopo qualche ora e anche pochi minuti fa' e non sembra farlo più. Per il volume ad ora non mi è capitato ma mi si è già spento più volte mentre confermavo con il tasto ok i cambiamenti di impostazioni nel menù. ma anche questo problema sembra svanito dopo la prima volta. A me rimane il problema del telecomando che a tv spento non ha problemi a interagire con il decoder invece una volta acceso il televisore comincia a fare i capricci..... devo muoverlo in tutte le direzioni per trovare l'angolo giusto. Io ho uno sharp LC-32GA9E. Se dovessi riscontrare altre volte i problemi dello spegnimento accidentale del decoder non esiterò a pubblicarlo.

hanuge ha scritto:
Caro Knop ,
non so cosa intendi con " Mi costerebbe piu soldi " ... Si tratta semplicemente di recarsi al punto vendita ritirare un buono del valore tra gli 80€ ed i 250€ e prendere un nuovo decoder di un altra marca . Io l ho fatto ed ora sono super felice , concordo che ci siano persone piene di speranze che decidono di fare da cavia ai loro softwaristi ... io non sono tra quelli e cerco tramite la mia esperienza di aiutare tutte le persone che si sono trovate come me in questa situazione orrenda , se mi muovo da solo loro non cambieranno e piano piano manderanno a morire questo progetto . Sono sicuro che i problemi non finiranno mai per una questione sia di hardware che di software .
Mi auguro per il vostro bene che qualcun altro segua la mia strada .

Il fatto è che per andare e tornare dal negozio devo fare 60km. Tu sei stato fortunato a trovare un venditore molto disponibile, ma non era tenuto a cambiarti il decoder sulla base delle tue lamentele o di quelle del forum. Per legge loro hanno 15 giorni di tempo per risolverti il problema o restituirti i soldi. Quindi io dovrei farmi come minimo 120km per riavere i miei soldi o anche di più se tentassero di ridarmi un nuovo Aries con gli stessi problemi costringendomi a riportarlo indietro una seconda volta.
Sarei comunque disposto a farlo se i problemi che ho elencato si presentassero con una certa frequenza e mi ipedissero un normale e tranquillo utilizzo. Anche perchè facendo un giro sui forum dedicati agli HD di Telesystem ed iCan mi sono reso conto che il decoder perfetto no esiste e comunque devi fare i conti con piccoli o grandi problemi.

Ultima modifica:
ho fatto un po di prove:

Roma

Canale 5 HD

nessun salto sia come audio impostato su Stereo sia come audio impostato su Home Theater

Rai Test HD Italia-Camerun

nessun salto sia come audio impostato su Stereo sia come audio impostato su Home Theater

entrambe le prove sono state fate sia a 1080i 50hz sia a 720p 50hz (non so se incide ... ma da profano ipotizzo che il flusso dati potrebbe essere di diversa entità) e con l'hdmi ataccato al tv e il coassiale all'ampli ...

Il decoder non si spegne inaspettatamente. La risoluzione conflitti canale per 2 volte non ha dato problemi. Che dire, per ora non ho problemi ... a parte la numerazione canale ... ma non voglio sembrare una campana stonata ...

sarian ha scritto:
ho fatto un po di prove:

Roma

Canale 5 HD

Rai Test HD Italia-Camerun

entrambe le prove sono state fate sia a 1080i 50hz sia a 720p 50hz (non so se incide ... ma da profano ipotizzo che il flusso dati potrebbe essere di diversa entità) e con l'hdmi ataccato al tv e il coassiale all'ampli ...

Il decoder non si spegne inaspettatamente. La risoluzione conflitti canale per 2 volte non ha dato problemi. Che dire, per ora non ho problemi ... a parte la numerazione canale ... ma non voglio sembrare una campana stonata ...

Confermo le prove e le impressioni di Sarian, anche il mio decoder funziona perfettamente.

Riguardo al conflitto dei canali, abbiate pazienza, dopo aver risolto tutti i conflitti "sembra" che il decoder si impalli, in realtà bisogna aspettare pochi minuti e poi i dati vengono salvati correttamente.

Beh, sembra che stavolta Hantarex non abbia lavorato cosi' male...

Qualcun'altro dei nostri amici Sardi che riceve Rete4 HD riscontra i problemi dei buchi audio gia' segnalati? Se si' in quale situazione, HDMI su TV o SPDIF su HomeTheatre?

Saluti, Gino

aggiornato ieri
zona roma
finalmente (visto per un'oretta) non piu' buchi audio .
inoltre, anche dopo la ricerca canali e risolti i conflitti, si allinea subito mentre prima occorrevano diversi minuti .

hantarex ha finalmente superato questo enorme handicap dei buchi/distorsioni .

Ho riprovato a rifare la scansione, ed è andato in blocco di nuovo. L'ho rifatta ed è andato tutto bene. Non ho capito ancora qual è, se esiste, il fattore discriminante. Il riavvio improvviso verificatosi nei giorni scorsi credo sia da imputare al telecomando che quando non è puntato direttamente verso il decoder comincia a dare i numeri. Il problema del volume minimo che diventa massimo persiste ma questo è un problema di minore importanza. Per il resto funziona tutto a dovere e finalmente riesco a guardare la tv senza grossi stress (tranne quando guardo il telecomando tutto sverniciato :mad: ). Peccato che tutto questo sia arrivato dopo quasi un anno di discussioni, prove, telefonate e mail di protesta ad Hantarex e passando per 4 versioni software escludendo la 1.0.17. Potevano arrivarci prima e comunque non dovrebbero fermarsi qui ;) se vogliono riscattare completamente la loro immagine.

Ho appena finito di guardare su italia uno hd il film svalvolati on the road in modalità audio italiano da. Purtroppo si sono ripresentati i maledetti buchi audio! Non più pause che durano 15 secondi ma limitati a due secondi circa:mad: Il decoder è collegato al mio sintoamplificatore ( un denon 1910 ) tramite cavo coassiale. Qualcuno ha fatto la stessa prova per caso?
Io abito alla periferia di Torino e il segnale nella mia zona è ottimo.
Devo cmq ammettere che quest'ultimo aggiornamento ha risolto quasi tutti i problemi a mio avviso. Rimango amareggiato per il fatto che non posso sfruttare appieno il mio impianto che mi è costato tempo,tanta passione e tanto denaro.
Confido nella buona fede della Hantarex e nella loro professionalità sperando che riescano a risolvere a breve anche questo problema.
Non credo sia un difetto solo del mio decoder....
Se qualcuno di voi ha la possibilità di effettuare questa prova mi farebbe un grosso piacere.
Aspetto le vostre risposte

A me salta solo retequattro hd. Comunque con cavo HDMI e coassiale collegato ad un qualsiasi amplificatore,qualcosa succede. Come Sé il decoder non riesca a gestire contemporaneamente i due flussi audio (HDMI -coassiale ) e il flusso video (HDMI ).

Ciao sierradelta,

scusa come ti salta Rete4 HD? Anche a te con l'audio DA collegato ad un hometheatre via SPDIF o come?

Gino

Grazie della risposta, scusa se insisto: quale audio dello stream usi, 'ITALIANO' o 'ITALIANO DA'? E come e' impostato il STB, 'Stereo o Homecinema'? Sto facendo dei test con il mio impianto e vorrei capire se ci sono della situazioni che anche a me danno problemi.

Saluti, Gino

knop ha scritto:
Tu sei stato fortunato a trovare un venditore molto disponibile, ma non era tenuto a cambiarti il decoder sulla base delle tue lamentele o di quelle del forum. Per legge loro hanno 15 giorni di tempo per risolverti il problema o restituirti i soldi. Quindi io dovrei farmi come minimo 120km per riavere i miei soldi o anche di più se tentassero di ridarmi un nuovo Aries con gli stessi problemi costringendomi a riportarlo indietro una seconda volta.
Anche perchè facendo un giro sui forum dedicati agli HD di Telesystem ed iCan mi sono reso conto che il decoder perfetto no esiste e comunque devi fare i conti con piccoli o grandi problemi.

Posso dirti che sono possessore di Telesystem 7900hd , ican 2000t plus , ican 1100th moon , Premium on Demand T502 e nessuno dei miei decoder da problemi snervanti e gravi come tutta la lunga lista di quelli dati dall Hantarex.

Nel caso del mio rimborso ti garantisco che non c entra assolutamente nulla il venditore disponibile , qualsiasi venditore prove in mano " difetto di conformità " è costretto a rimborsarti , tu come tutti gli acquirenti di questo sfortunato oggetto sapete con certezza che :

" sono pronto a scommettere qualsiasi cifra che i problemi rimarranno per sempre e non verranno mai risolti . "

Il decoder è in commercio da 2 anni e guardacaso proprio subito dopo che ho scritto parole incisive si sono rimessi a lavoro , non tutte le vittime stanno seguendo assiduamente questo thread ma vedrete che man mano i problemi continueranno ad uscire , purtroppo qualcuno non interviene piu perchè rassegnato ci ha messo una pietra sopra e non legge da mesi .

Se volete che venga fatta giustizia dovete riconsegnare il cadavere al venditore che provvederà a mandarlo alla casa madre . Nel caso deciderete di tenerlo farete la felicità di chi si è presa gioco di noi per troppo tempo .

Altra prova fatta durante Roma-Milan.
Salti audio presenti (purtroppo).
I buchi erano presenti dall'audio che proveniva dall'home-Theater.
Il mio ampli segnalava la presenza di un 5.1 dolby digital.

Audio: Home theater tramite coassiale; Aries settato su Home Theater, salti audio SI
Audio: Home theater tramite coassiale; Aries settato su Stereo, salti audio NO (piccoli scoppiettii ogni tanto dal canale centrale ProLogic)
Audio: TV tramite HDMI; Aries settato su Stereo, salti audio NO
Audio: TV tramite HDMI; Aries settato su Home Theater, salti audio NO

Non ho un Ampli con ingresso HDMI per provare questa configurazione.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso