Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

Installato firmware 1.0.25 ieri sera.

Su Canale5 HD ho visto tutta la trasmissione di Zelig, ebbene NESSUN salto audio con il semplice collegamento hdmi tra decoder (impostato su Stereo) e tv :D .

Fermo restando che comunque il collegamento tramite le uscite analogiche stereo con il sintoampli non dava problemi neanche con il precedente firmware, direi che forse il problema dei salti audio è risolto (tranne forse sull' uscita digitale che non ho modo di provare, vedi post precedente dell'amico sarian).

A questo punto, per quanto mi riguarda l' unica cosa che sarebbe da sistemare su questo decoder è la possibilità di rinumerare i canali sulla lista dei preferiti secondo il loro ordine, ma temo che rimarrà una speranza :icon_rolleyes: .

ragazzi aggiornamento fatto e nessun salto audio riscontrato in occasione della partita AsRoma1927-milan.
Solo fortuna? Sono rimasto soddisfatto perchè nella zona in cui mi trovo il segnale non è il massimo quindi questo è già un gran risultato, aspetto altre partite....

Anche io sabato scorso ho installato l'aggiornamento 0.25. In serata mi sono visto l'intero collegamento (studio compreso), relativo a Napoli-Fiorentina (sigh ...). Su tre ore di visione HD (ottima qualità: collegamento HDMI tra decoder, settato su "stereo" e tv) ho notato solo due interruzioni dell'audio di un secondo circa (al minuto 63' e verso la fine dell'incontro), ma potrebbero essere dovute al segnale in ricezione e non al decoder. Comunque tutto un'altra storia rispetto a prima, quando le interruzioni erano pressocché continue.

Dopo un paio di settimane di test non ho mai riscontrato salti audio sui canali HD. Ho provato solo le emittenti in chiaro (Rai Test, Canale 5 e Italia 1), con collegamento HDMI e audio settato su stereo.

A quanto scritto da Sarian il problema si verifica solo nell'uscita coassiale con settaggio Home Theater. E comunque al momento le trasmissioni in 5.1 sono ancora sperimentali...

Diciamo che il fw 1.0.25 ha finalmente risolto tutti i maggiori e più importanti problemi del decoder. Posso segnalare alcuni bug insignificanti: se metto il "Mute" al cambio di canale l'audio ritorna a volume pieno, e come già detto da altri utenti se dal menu si accede alla pagina della potenza del segnale, non sempre viene visualizzata la frequenza del canale che si sta vedendo. Per il resto tutto OK. Infine, e forse non va nemmeno considerato bug, quando si effettua l'aggiornamento dei dati EPG in sottofondo si ascolta l'audio dei canali in scansione.

Un'ultima domanda: gli abbonati Mediaset Premium riescono ad usare l'interattività sui canali pay? (problema riscontrato con le release più vecchie)

Si ho provato domenica e l'interattività sui canali mediaset funziona.

Era un po che non frequentavo questo treat... col nuovo aggiornamento devo dire...ch'è vero la speranza è l'ultima a morire o chi la dura la vince.:D
Forse oggi dopo quasi 2 anni abbiamo un decoder HD.

Mi spingo un pò più in là e dico (sottovoce) che, secondo me, l'Hantarex -in HD- si vede un pò meglio dell'altro decoder HD Telesystem 7900 (che pure ho, avendolo acquistato quando ritenevo che non vi sarebbe stata speranza di risolvere prima la compatibilità con l'HD e poi il problema dei salti audio). Sempre secondo me, l'immagine HD dell'Hantarex è più compatta (pur avendo lo stesso dettaglio del Telesystem, che, invece, presenta più grana).

a volte decoder diversi necessitano di settaggi diversi del TV.
ad esempio se con l'hantarex l'immagine è piu' corposa con l'impostazione TV della NITIDEZZA a 5 ... con il telesystem, basta mettere a 3 o a 7, e la nitidezza è la stessa. :)

Prima avevo un adb 1100th e la nitidezza del TV la dovevo mettere a 10 senno sembrava tutto appannato...
appena ho preso il 7900HD, ho dovuto mettere a 5, senno era tutto sgranato...;)

oltretutto la grana a volte appare se nel TV c'è l'impostazione disabilitata (io comunque la disabilito) del filtro antialiasing. :)

Io personalmente preferisco un po piu' sgranata, ma "fresca" e nitida, che piu' compatta ma più "appannata".

tmaxv6 ha scritto:
Era un po che non frequentavo questo treat... col nuovo aggiornamento devo dire...ch'è vero la speranza è l'ultima a morire o chi la dura la vince.:D
Forse oggi dopo quasi 2 anni abbiamo un decoder HD.

In effetti è forse la prima volta che si parla bene di questo decoder, dopo quasi due anni dalla sua uscita !!! :5eek:

Io personalmente sono molto soddisfatto, considerando poi che l'ho acquistato usato pochi mesi fa proprio da un utente di questo forum... e devo dire, ora, di aver avuto ragione a prenderlo nonostante tutte le critiche, fino a pochi giorni fa comunque tutte legittime... ;)

...ragazzi nonostante siamo arrivati a quadrare il cerchio su questo decoder con ottimi risultati io non sono riuscito a difenderlo dagli attacchi di mia moglie che ha voluto fare sky (beh mi poteva andare peggio) perdonate il leggero off-topic, se a qualcuno interessa vendo il mio causa inutilizzo; in privato rispondo.

Ieri sera Napoli Juve HD
Veramente dalle stalle alle stelle :D :D ...anche settando funzione hometheater video HDMI voce collegato in OTTICO non salta ++++++ ed hai ascolto 5.1:eusa_whistle:

Il problema non è per niente risolto.
Intanto l'audio che sia in «stereo» o «homecinema» salta sempre. Certo, decisamente meno rispetto a prima.
Io posso fare un paragone immediato con la playtv. Sé con l'Aries l'audio salta, con la playtv no.
Sé con la playtv rete4HD è in 5.1, con l'Aries é in stereo.
Purtroppo non posso verificare su MP. Per quanto riguarda i collegamenti audio:
Aries verso amplificatore: coassiale
Playtv verso amplificatore: digitale ottico :evil5:

tmaxv6 ha scritto:
...anche settando funzione hometheater video HDMI voce collegato in OTTICO non salta...
sierradelta ha scritto:
...l'audio che sia in «stereo» o «homecinema» salta sempre. Aries verso amplificatore: coassiale...

Mettetevi d'accordo! :D
Purtroppo non posso testare il mio decoder in coax, posso solo confermare che tramite cavo HDMI l'audio dei canali HD non salta più.

Ultima modifica:
sierradelta ha scritto:
Il problema non è per niente risolto.
Intanto l'audio che sia in «stereo» o «homecinema» salta sempre. Certo, decisamente meno rispetto a prima.
ma non è niente di nuovo; questo l'avevamo già scoperto qualche settimana fa.

sarian ha scritto:
... Audio: Home theater tramite coassiale; Aries settato su Home Theater, salti audio SI
D'altro canto è l'unica configurazione che salta, le altre pare vadano benissimo. Anche se non è una soluzione al 100%, il problema ora è estremamente circoscritto.

Ultima modifica:
Buona Pasqua a tutti.
Ieri sera Udinese-Juventus su MPCalcio HD aveva una qualità video bassissima (praticamente quasi identica a quella del canale non HD). Anche nel collegamento da studio. Me lo confermate?

Pintecno ha scritto:
Buona Pasqua a tutti.
Ieri sera Udinese-Juventus su MPCalcio HD aveva una qualità video bassissima (praticamente quasi identica a quella del canale non HD). Anche nel collegamento da studio. Me lo confermate?

Io no. Qualità video ottima, a volte (7-8 volte) nel primo tempo salti di 2-3 secondi dell'audio.

Ho acquistato questo deco usato su ebay....all'arrivo montava la 1.022 e devo dire che era un disastro....impallamenti continui nel menu e ricerca canali che nn si riusciva a completare....ho aggiornato alla 25 e adesso devo dire va na spada

Qualita' video «spaventosa» ieri sera. Non ho potuto verificare, ma secondo me eravamo intorno ai 15 Mbps. Alla Rai riscaldano i motori. L'audio salta solo in coax, Home cinema. Per chi non avesse capito parlo della semifinale dì ritorno, Barcellona -Inter trasmessa su Rai TestHD ;)

Nuovo aggiornamento firmware!! Versione 1.0.26

Non so cosa ci sia di nuovo, lo scarico, installo e poi vi faccio sapere! ;)

Indietro
Alto Basso