Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

Eclipse ha scritto:
Download estremamente lento... Dopo 5 minuti secondo la barra di avanzamento sono sì e no al 15%.

Per la cronaca in questa fase il canale HDMI è spento (nero) mentre sul canale SCART c'è la classica schermata blu con la scritta "Updating" fluttuante.

Calma e fiducia......

stessi tempi per il mio aggiornamento! Però io vedo tranquillamente da HDMI. Ho un Panasonic TH37PV60.:icon_bounce:

Aggiornamento eseguito! 34 minuti di attesa e i decoder si è aggiornato.
Ora però nasce un problema: sembra che non mi riconosca più di diritti di visione di Mediaset Premium... Nonostante abbia i diritti per calcio+cinema mi esce sempre la scritta "segnale criptato". Dal menu "Mediaset Premium" la tessera riesce a leggerla riesco a vedere i diritti di visione acquisiti....
HELP!

sarian ha scritto:
stessi tempi per il mio aggiornamento! Però io vedo tranquillamente da HDMI. Ho un Panasonic TH37PV60.:icon_bounce:

Il sw è pesante e la banda usata per l'aggiornamento non è tanta ;)

Un invito a tutti i possessori dell'Aries 1000H che hanno effettuato l'aggiornamento alla v1.0.22: qualcuno possiede un decoder NON affetto dal bug dell'aggiornamento?

Per verificarlo andate nel MENU, scegliete INSTALLAZIONE, IMPOSTAZIONI DECODER e AGGIORNAMENTO SOFTWARE.
A quel punto per uscire dal menu si deve necessariamente spegnere e riaccendere il decoder... :eusa_wall:

Finora lo stesso bug è stato riscontrato da Eclipse, Esprit, monk87, soichir0 e sierradelta, ma a quanto riferito da Esprit non si presenta nei modelli utilizzati dall'assistenza tecnica. Bah.

Gpp ha scritto:
Beh per come la vedi tu Mediaset ha sempre torto e fa sempre trallazzi...

Pure sulla trasmissione degli aggiornamenti si deve far polemica!

Oh, sarà che riguarda il MIO decoder... :D

Vabbè dai, polemica chiusa ;)

P.S.: cmq anche con quelli del satellite non va tanto meglio... ho il MySkyHD Amstrad... il "Top della Gamma"... talmente Top che è sempre l'ultimo a ricevere gli aggiornamenti... ma vabbè va'...

Eclipse ha scritto:
Sarei curioso di sapere se anche tutti gli altri utenti che hanno installato il nuovo firmware sul decoder non riesco a raggiungere direttamente la pagina di aggiornamento.

Anche a me dopo l'aggiornamento mi ha dato lo stesso problema.
Io preferirei che sistemassero questo bug xche' fra 1 anno chi si ricorda di premere il tastierino numerico per accedere al menu' di aggiornamento? :D

Anche per me stesso problema con il menu "aggiornamento software".
Comunque ho riscontrato una migliore ricezione dei canali e un funzionamento del telecomando quasi umano... finalmente.
Il problema dell'HDMI in contemporanea con la SCART continua a persistere impedendo la visualizzazione dei menu su quest'ultima uscita.
La numerazione manuale dei canali continua ad essere utopia.
A volte l'EPG si "impalla" come accadeva con la 17.

aironeairone ha scritto:
Io preferirei che sistemassero questo bug xche' fra 1 anno chi si ricorda di premere il tastierino numerico per accedere al menu' di aggiornamento? :D

con tutto il rispetto....credo che sia già tanto che son riusciti a far uscire 'sto aggiornamento x vedere l'hd mediaset! :D
tieni presente che il decoder è uscito di produzione da alcuni mesi......quindi è improbabile che cia sia un altro aggiornamento(ovvio,escluso il fatto che salta fuori un bug grosso che preclude la visione...in quel caso penso sia possibile...ma in altri casi oramai...)

anyway.... mi piacerebbe che scriveste dei pareri su cosa è migliorato
(ricezione,immagini squadrettate,problemi audio e video,x chi può vedere la rai in hd...ecc..) e cosa no!!!
visto che comunque si trovano si ancora pochi esemplari in giro.....ma ad un prezzo molto ribassato...
grazie

Sera a tutti
scusate l'Ot ma qualcuno sà che differenza c'è tra RETE4 e rete4 ...etc ?

Eclipse ha scritto:
Un invito a tutti i possessori dell'Aries 1000H che hanno effettuato l'aggiornamento alla v1.0.22: qualcuno possiede un decoder NON affetto dal bug dell'aggiornamento?

Per verificarlo andate nel MENU, scegliete INSTALLAZIONE, IMPOSTAZIONI DECODER e AGGIORNAMENTO SOFTWARE.
A quel punto per uscire dal menu si deve necessariamente spegnere e riaccendere il decoder... :eusa_wall:

Finora lo stesso bug è stato riscontrato da Eclipse, Esprit, monk87, soichir0 e sierradelta, ma a quanto riferito da Esprit non si presenta nei modelli utilizzati dall'assistenza tecnica. Bah.

Ho segnalato il problema ;)

ci sono problemi nell'aggiornamento?
posso tranquillamente procedere con l'installazione della 22?
non è che mi da problemi che la 21 non mi da?

Ho finalmente aggiornato, come tutti e dopo una serata di utilizzo do' il mio parere:
mi sembra che questo aggiornamento, rispetto alla 1.0.17 che avevo prima, ha cambiato veramente poco e questo decoder rimane una vera schifezza:
il cambio canale è sempre lento,come prima.
ogni tanto, se si fanno manovre un po' rapide, si impalla tutto e si deve staccare la spina.
il telecomando deve essere puntato chirurgicamente verso il ricevitore del decoder
oltretutto sono pure riusciti a far impallare il decoder se si seleziona la finestra degli aggiornamenti.
l'unica cosa che è migliorata, a mio parere, è la qualita' dell'immagine....sono quasi scomparsi quei fastidiosi effetti scia che si avevano quando si metteva l'immagine a 1080i e la visione risulta piu' fluida.
per quanto riguarda l'HD vedremo.....e speriamo bene.
Comunque io rimango in attesa dell'uscita di prodotti HD migliori

Per velocizzare il decoder ,disattivate l'MHP e soprattutto disattivate il controllo parentale

Aggiornamento andato male !!!

Ciao ragazzi, oggi ho provato a fare l'aggiornamento su un decoder hantarex (comprato circa 4/5 mesi fa) non mio, ma di mio zio, partendo da una versione 1.0.9, mai updata fino ad oggi. Premetto che il decoder in questi giorni è collegato solo con la scart ad un normale tv mivar (il suo plasma è in assistenza alla philips!). Gli facciamo fare la ricerca manuale, trova l'aggiornamento e gli do l'ok, parte la schermata grigia con updating in sovraimpressione che va su e giù e la barra sotto del download, andiamo a cena. Mio zio torna davanti alla tv dopo circa 45/50 minuti e con stupore sul televisore trova un'immagine bloccata della replica di milan-inter. Spegne e riaccende il decoder e con nuovo stupore facendo le opportune verifiche notiamo che è rimasta la versione 1.0.9, ma la cosa bella è che non si aggiorna più, infatti con la ricerca manuale dice che non è presente nuovo software. Cosa è successo secondo voi? Dipende dal fatto che nei mesi scorsi non è stato fatto l'update intermedio alla versione 1.0.12? O dal fatto che è stato fatto aggiornandolo con un cavo scart collegato ad un vecchio (ma più che buono) tv mivar? O cos'altro? In pratica ora mio zio si ritrova con il decoder ancora 1.0.9 non più aggiornabile, perlomeno manualmente. Ora non so se via usb si possa aggiornare (sempre che mettano questa versione sul loro sito!) o se con l'aggiornamento automatico di qeusta notte impostato alle 04:00 riparta e vada tutto a buon fine. Voi cosa mi consigliate? Grazie mille!

Soluzione per il BUG Aggiornamento Software

Ho riscontrato anch'io il bug dell'opzione aggiornamento software nel menu,ed ho trovato anche la soluzione,fate questa procedura e fatemi sapere se funziona

1)dal MENU generale selezionare INSTALLAZIONE
2)IMPOSTAZIONI DECODER
3)AGGIORNAMENTO SOFTWARE (ora il decoder si blocca),ma niente paura continuate a premere sul telecomando:
4)freccia GIU(solo una volta)
5)OK solo una volta (ora comparirà il menu IMPOSTAZIONI NUMERAZIONE CANALI )
6)in fine premere sempre sul telecomando BACK
Ora per magia siete all'interno del menu AGGIORNAMENTO SOFTWARE

Spero di essere stato d'aiuto;)

Indietro
Alto Basso