Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

ddomy ha scritto:
infatti sfarfalla su tutti i tv, io ho provato su i samsung e sony ottenendo il medesimo risultato,molto stano anche se si setta in 720p steso problema,in effetti con dvd recorder, ps3 ,xbox360 non si hanno di questi problemi malgrado si scelgono risoluzioni a 60 hz.......mistero:eusa_shifty:
Mistero? Cosa non ti è chiaro che il segnale una trasmissione TV NON è il segnale in uscita di un videogioco, pc, altro...?

Suvvia, al giorno d'oggi in rete c'è il "bignami" per tutti di nome Wikipedia :D

fazioso ha scritto:
posso chiedere se come qualità immagini dei canali SD,l'upscaling viene fatto bene?(esempio guardando nel topic del telesytem 7900 dicono che proprio una cosa positiva del decoder sia di migliorare,ovviamente parzialmente,i canali sd portandoli in simil hd)
grazie delle risposte! ;)

scusate se mi riquoto....
magari vede qualcuno che sa rispondere al quesito :D

Sparita OTA?

Scusate sono tornato oggi e sto subito provando ad aggiornare il dec, ma sul MUX Mediaset 1 non trova l'aggiornamento .....

edit: sono passato da steel +1 a premium calcio 1 adesso sono già 10 minuti su schermata ricerca software in corso .... è normale?

Ultima modifica:
congisat ha scritto:
Scusate sono tornato oggi e sto subito provando ad aggiornare il dec, ma sul MUX Mediaset 1 non trova l'aggiornamento .....

edit: sono passato da steel +1 a premium calcio 1 adesso sono già 10 minuti su schermata ricerca software in corso .... è normale?

strano...l'aggiornamento è OTA 24h su 24h sul MUX Mediaset1 :eusa_think:
MEDIASET 1

* MDS TEST (Schermo nero)
* Premium Extra
* Moto GP
* Premium Calcio
* Premium Calcio 1
* Premium Calcio 2
* Premium Calcio 3
* Premium Calcio 4
* Premium Calcio 5
* Premium Calcio 6
* Premium Calcio HD
* Premium Menu
* Hiro
* Playhouse Disney
* Cartoon Network
* Disney +1
* Steel +1

fazioso ha scritto:
scusate se mi riquoto....
magari vede qualcuno che sa rispondere al quesito :D

ho un dvd recorder con DVB-T della Panasonic che upscala, e l'Hantarex che upscala. Paragonando quest'ultimo al Panasonic, che ha una qualità pazzesca, direi che l'Hantarex si comporta bene anche se non raggiunge gli stessi livelli.

cova ha scritto:
MEDIASET 1

* Premium Extra
* Moto GP
* Premium Calcio
* Premium Calcio 1
* Premium Calcio 2
* Premium Calcio 3
* Premium Calcio 4
* Premium Calcio 5
* Premium Calcio 6
* Premium Calcio HD
* Premium Menu
* Hiro
* Playhouse Disney
* Cartoon Network
* Disney +1
* Steel +1

io tra l'altro ho aggiornato su Italia 1 ...:eusa_think:

cova ha scritto:
MEDIASET 1

* Premium Extra
* Moto GP
* Premium Calcio
* Premium Calcio 1
* Premium Calcio 2
* Premium Calcio 3
* Premium Calcio 4
* Premium Calcio 5
* Premium Calcio 6
* Premium Calcio HD
* Premium Menu
* Hiro
* Playhouse Disney
* Cartoon Network
* Disney +1
* Steel +1

Quindi non è normale che su Premium Calcio 1 adesso sono circa 20 minuti che cerca l'aggiornamento e non fà altro che faccio blocco?

edit: fatto partire l'aggiornamento da USB .....

Ultima modifica:
congisat ha scritto:
Quindi non è normale che su Premium Calcio 1 adesso sono circa 20 minuti che cerca l'aggiornamento e non fà altro che faccio blocco?

se hai una chiavetta USB scaricalo dal sito.;) Fai in un quarto d'ora quello che faresti nel triplo del tempo ...

@ fazioso

forse mi sbagliero' e quindi faro' altre prove, ma a me sembra che la qualità di upscaling della SD sia peggiorata rispetto alla versione 1.0.17 che ritenevo piu' che discreta, praticamente mi sembra di essere ritornato alla 1.0.09 .

vorrei fare un esperimento - rimettere la 1.0.17 (di cui sono in possesso sotto forma di file) ma non so come fare - immagino che il dec non accetti una versione inferiore -

forse, se la rinomino 1.0.22.1 , riuscirei ad ingannare il decoder e a fargliela prendere ?

Aggiornamento effettuato!

Il telecomando fà cagare come al solito ....

La definizione delle immagini mi sembra migliorata ....
Il resto lo vedremo strada facendo .....

Stamattina ho riscontrato una nuova "stranezza" (al momento non lo chiamerei bug...) del decoder v22.

Ho premuto il tasto EPG e come di consueto l'Aries ha richiesto l'aggiornamento dei dati e ho dato l'OK. Stavolta però dopo oltre 10 minuti la guida programmi non si è aggiornata, e allora sono dovuto uscire.
Poi ho continuato a guardare la TV su vari canali per quasi un'ora e tutto OK.

Quando ho spento il decoder è successo questo: si è acceso il led rosso come di consueto, ma mezzo secondo dopo si è acceso anche quello verde indicando "E38 - servizio al momento non disponibile", poi dopo qualche secondo si è nuovamente spento "definitivamente" con led rosso acceso.

Ora, ad ogni accensione il decoder impiega più tempo di prima, diciamo 5 secondi prima di far partire il video, e ogni volta che lo spengo c'è il solito balletto di led rosso, poi verde per un paio di secondi e di nuovo rosso...

Esperienze simili?!?

Per risolvere fai un reset di fabbrica e stacca la corrente per qualche minuto, si velocizzerà nuovamente.

Gpp ha scritto:
Per risolvere fai un reset di fabbrica e stacca la corrente per qualche minuto, si velocizzerà nuovamente.

E' quello che ho fatto, ed in effetti è tornato tutto come prima, ora l'Aries si spegne "normalmente" e si riavvia senza problemi.
Certo è una piccola scocciatura doverlo resettare ogni volta che l'EPG non viene caricato correttamente...

Ah bene, mi sembava che ti fosse restato un po' lento nelle prestazioni. Comunque secondo me è un problema temporaneo magari dovuto a qualche conflitto tra il software del decoder e l'EPG.

Gpp ha scritto:
Ah bene, mi sembava che ti fosse restato un po' lento nelle prestazioni. Comunque secondo me è un problema temporaneo magari dovuto a qualche conflitto tra il software del decoder e l'EPG.

Dopo il reset del software è tornato a posto.
Comunque non mi era mai capitato con il sw precedente (1.0.17) anche quando l'aggiornamento dell'EPG non riusciva. Probabilmente come dici giustamente si tratta di un conflitto tra il nuovo software e l'EPG... Quindi bisogna aspettare una nuova release... Vabbè, ripeto che si tratta di un "piccolo" problema.

Ultima modifica:
uaitrabbit ha scritto:
Nonostante abbia i diritti per calcio+cinema mi esce sempre la scritta "segnale criptato".
Stesso problema qui e con il numero verde, in automatico, non cambia nulla: come si fa a beccare un operatore?:mad: :mad: :mad:

Niente, se qualcun altro ha EasyPay, ha aggiornato il decoder Hantarex ed ha diritti aggiornati mensilmente mi faccia sapere se ha problemi o va tutto bene: seguendo il numero verde la tessera è attiva ed i diritti mi sarebbero dovuti arrivare entro 10' (su qualsivoglia loro canale?) invece "niente di niente.
Se il nuovo sw "filtra/impedisce" l'aggiornamento della tessera metto la parola FINE all'Aries...

Ultima modifica:
Esprit ha scritto:
Stesso problema qui e con il numero verde, in automatico, non cambia nulla: come si fa a beccare un operatore?:mad: :mad: :mad:

Niente, se qualcun altro ha EasyPay, ha aggiornato il decoder Hantarex ed ha diritti aggiornati mensilmente mi faccia sapere se ha problemi o va tutto bene: seguendo il numero verde la tessera è attiva ed i diritti mi sarebbero dovuti arrivare entro 10' (su qualsivoglia loro canale?) invece "niente di niente.
Se il nuovo sw "filtra/impedisce" l'aggiornamento della tessera metto la parola FINE all'Aries...
Mah, io avevo seguito il consiglio di Ercolino di chiamare il numero di mediaset premium e, tramite l'apposito menu (quello dove parla del reinvio dell'ultima ricarica) mi hanno rimandato i diritti ed è tornato tutto funzionante.

uaitrabbit ha scritto:
Mah, io avevo seguito il consiglio di Ercolino di chiamare il numero di mediaset premium e, tramite l'apposito menu (quello dove parla del reinvio dell'ultima ricarica) mi hanno rimandato i diritti ed è tornato tutto funzionante.
Ho anche parlato con un operatore: "sembrerebbe" un loro problema anche se non comprendo perché debbano disattivare i diritti sulle EasyPay. Resto in attesa... dei "diritti":icon_rolleyes: :icon_bounce: :eusa_wall:

Io ho easy pay e dopo qualche giorno dall'aggiornamento mi hanno comunicato attraverso lo schermo i diritti di visione

MALINOIS ha scritto:
Io ho easy pay e dopo qualche giorno dall'aggiornamento mi hanno comunicato attraverso lo schermo i diritti di visione
Qui ancora nulla, l'operatore mi invia "l'input"... ma ho sempre "segnale criptato"..:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso