Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

ERCOLINO ha scritto:
Visto le continue richieste la Versione 1.0.17 la potete scaricare Qui

Ricordo che è una versione BETA quindi la usate a vostro rischio e pericolo

Per DIGGITAL e gli altri interessati alla 1.0.17 quoto un vecchio messaggio di Ercolino attraverso il quale è possibile scaricare il vecchio fw.

Non può essere un problema di segnale, il fatto che il flusso audio, salti, o gracchi.....
Io ho gli stessi problemi, che avete segnalato, ma basta, che cambi canale, che l'audio miracolosamente, ritorna..

Domanda:
-Potete affermare che questi problemi audio ci siano anche nella visione dei canali in SD?:eusa_naughty:

Ultima modifica:
sierradelta ha scritto:
Non può essere un problema di segnale, il fatto che il flusso audio, salti, o gracchi.....
Io ho gli stessi problemi, che avete segnalato, ma basta, che cambi canale, che l'audio miracolosamente, ritorna..

Domanda:
-Potete affermare che questi problemi audio ci siano anche nella visione dei canali in SD?:eusa_naughty:

Sono d'accordo con te, anche se probabilmente chi ha un segnale di ottima qualità non riscontra comunque il problema. A questo punto l'ultima speranza è che sia qualcosa di risolvibile con l'ennismo aggiornamento del software...

sierradelta ha scritto:

Domanda:

Ciao, con il canale SD non c'era il problema di audio, però ripeto che secondo me al 99% dipende dalla potenza del segnale, che nel mio caso rasenta la quasi assenza, sul canale 37 del mux mediaset 1 ho un livello di segnale che a volte scende al 32% (nel riquadro rosso!) e la qualità del segnale che arriva al 47%. Sto proprio ai limiti della "non copertura", infatti secondo mediaset premium il mio comune non è coperto per i canali del calcio. Sinceramente non ho fatto la prova che dicevi te, cioè quella di cambiare canale e ritornare sull'HD per vedere se l'audio per magia tornava, l'avrei potuto fare solo due/tre volte (quando si è assentato per circa 30/45 secondi), le altre volte infatti i momenti di muto sono durati circa 2 secondi. Come già detto, non escludo da "colpe" il nostro hantarex, perchè forse potrebbe gestire un pò meglio il flusso audio in condizioni di scarsissima potenza del segnale. Comunque una cosa è certa: partendo dal presupposto che tutti abbiamo il fw 1.0.22, se la metà delle persone che ha scritto qui che non ha avuto problemi con l'audio, un motivo ci sarà? Non penso che siano stati venduti 1000 (per dire una cifra) hantarex buoni che non danno problemi e 1000 "fallati" che danno problemi con l'audio.
Per curiosità, così vediamo di capire se anche il segnale influsice, te che come me e altri hai avuto problemi con l'audio, quanto hai di qualità e potenza di segnale sul mux mediaset 1? In teoria dovresti verificarlo durante la partita, però anche ora dovrebbe essere attendibile, perchè non è che cambia di moltissimo.

Mi suggerite dove trovarlo? So che ha un prezzo concorrenziale, anche se ancora alcuni bug (sapete la prox data di aggioranemento?), ma dove lo si trova? L'ho visto solo su mediaword ma era finito...poi nn lo trovo da nessuna parte.

leo80 ha scritto:
Per curiosità, così vediamo di capire se anche il segnale influsice, te che come me e altri hai avuto problemi con l'audio, quanto hai di qualità e potenza di segnale sul mux mediaset 1? In teoria dovresti verificarlo durante la partita, però anche ora dovrebbe essere attendibile, perchè non è che cambia di moltissimo.

Allora, premesso che Premium Calcio HD posizionato al 128 LCN, si attesta su un 78%di qualità, e 80% di potenza segnale.

I tre canali in HD- rete4 canale5 italia1, invece ,hanno entrambi (perchè sono nello stesso Mux) un 70% di qualità, e 95% di potenza segnale.

Rai Test HD, invece è decisamente più basso in entrambi i casi:
-58% di qualità
-55-60% di potenza segnale.

Attenzione, che i problemi audio si verificano in egual maniera, sia su Rai, che su Mediaset.

sierradelta ha scritto:
Allora, premesso che Premium Calcio HD posizionato al 128 LCN, si attesta su un 78%di qualità, e 80% di potenza segnale.

I tre canali in HD- rete4 canale5 italia1, invece ,hanno entrambi (perchè sono nello stesso Mux) un 70% di qualità, e 95% di potenza segnale.

Rai Test HD, invece è decisamente più basso in entrambi i casi:
-58% di qualità
-55-60% di potenza segnale.

Attenzione, che i problemi audio si verificano in egual maniera, sia su Rai, che su Mediaset.

Ciao! Per 37 intendevo il canale del mux mediaset 1 nella mia zona, lo so che Premium Calcio HD è il 128 nella numerazione LCN e anche nel nostro decoder!
Quindi te hai un segnale molto potente e problemi con l'audio durante le partite in HD. Quindi sembrerebbe che il segnale non c'entri molto, ma dipenda dal decoder. Se è effettivamente così, la cosa allora è preoccupante. Se come te si trovano tante altre persone che hanno un ottimo segnale e problemi con l'audio, significa che o molti decoder hantarex non sono usciti bene dalla fabbrica a livello "hardware" o che il fw 1.0.22 presenta ancora qualche "anomalia" nella compatibilità dell'HD di Mediaset Premium, a livello di codifica del segnale audio. Te comunque che tipo di problemi hai avuto? Leggeri salti ogni tanto (tipo 10 volte durante la partita) da 1/2 secondi ogni volta? O salti di audio molto più frequenti e alcune volte con oltre 30 secondi di muto?
C'è qualcun'altro come sierradelta che nonostante l'ottimo segnale ha avuto comunque problemi con l'audio durante le due partite in HD della settimana scorsa? Se sono in tanti nelle tue stesse condizioni, allora si potrà confermare che dipende anche (se non del tutto) dal decoder, e forse la causa sta nel fw, che dovrà essere migliorato.
Visto che siamo stati in molti ad avere problemi con l'audio, chiedo gentilmente al grande Ercolino (visti i suoi potenti mezzi!) se può far presente questa problematica ad Hantarex e Mediaset, sperando che si possano attivare per una risoluzione con un nuovo fw. Grazie!

PS: Però il dubbio rimane. Perchè c'è stato comunque chi non ha avuto nessun problema con l'audio, o solo un paio di brevi salti durante tutta la partita? Allora non dovrebbe essere il fw...Mistero! Non posso credere che l'hantarex ha prodotto (ditribuito!) lo stesso modello di decoder in versione "buona" e meno "buona". Bah....

Ultima modifica:
Lo sò, infatti la cosa mi stupisce molto.
Non saprei che dire.
Anche all'Hantarex mi confermano che nessuno con il nuovo aggiornamento abbia segnalato problematiche di audio, particolari, anzi, secondo loro si parla di anomalia, mia......

sierradelta ha scritto:
Lo sò, infatti la cosa mi stupisce molto.
Non saprei che dire.
Anche all'Hantarex mi confermano che nessuno con il nuovo aggiornamento abbia segnalato problematiche di audio, particolari, anzi, secondo loro si parla di anomalia, mia......

Il mistero si infittisce....
Ci sono utenti che non hanno avuto problemi rilevanti con l'audio (come congisat, riki66, malinois e sarian) e altri che invece ne hanno avuti chi più chi meno (come me, te, e qualcun altro che ha scritto qui sul forum in questi ultimi giorni). Tutti però abbiamo lo stesso fw, ma abitiamo in zone diverse con livello e potenza di segnale diversi (alti come nel tuo caso e bassi nel mio). L'Hantarex nega che sia un problema imputabile al loro decoder ma, nel tuo caso, parla di strana anomalia. Andiamo bene! Sembra un film giallo! Chi è l'assassino? Il fw, il decoder o il segnale mediaset? Non ci resta che aspettare sabato e domenica e vedere come si comporterà il decoder...
La cosa che mi interesserebbe sapere è se chi ha avuto problemi (non tre salti da 2 secondi in 90 minuti) con l'audio (come lokutus, dish e daitarn 3), che livello e potenza di segnale ha. Così si riuscirebbe a capire meglio chi è l'assassino....forse!

Ultima modifica:
Io abito a Roma e il segnale è ottimo, però quando per la prima volta ho visto la partita in hd l'audio gracchiava e non si capiva nulla. Poi ho cambiato l'audio dell'Aries da Homcinema a Stereo e non ho avuto PIù problemi per tutte e due le partite trasmesse in hd.
I problemi, invece, ancora sussistono per l'interattività dei canali premium e per l'aaggiornamento de software.

Poi ho cambiato l'audio dell'Aries da Homcinema a Stereo
Vero ma la voce non è continua ogni tanto s'interrompe per secondi e poi riprende.
Sull'amplificatore il segnale (2 icone)stereo blincano in continuo non rimangono fisse come su altri canali premium.
Ps: segnale buono direi verde entrambi

Ultima modifica:
Dove posso trovarlo a Palermo? Ho girato vari negozi, ma niente di niente...mi devo rassegnare?

Non so se può essere utile ma io ho scaricato la versione 1.0.22 dal sito hantarex e l'ho ricaricata via usb sul decoder. I grossi problemi (blocco su canali senza segnale e interattività non presente sui canali m.p.) che avevo dopo l'installazione OTA automatica sono scomparsi.

Eccone un altro .....

Altro piccolo (?) bug della versione 22 .... non viene rilevato il convertitore USB 2.0 --> LAN ......

..... che veniva perfettamente "visto" dalla versione 17!

Cmq si è davvero introvabile questo digitale, anch ese senza un altro update è inutilizzabile o quasi :D

Ciao ragazzi, per quanto riguarda i problemi dell'interattività sui canali joy, mia, steel, premium cinema e studio universal, vi posso confermare dopo svariate prove che dà dei "problemi". Però sono dei finti problemi, nel senso che sono assolutamente aggirabili utilizzando il taso AUDIO del telecomando, che in pratica svolge la stessa identica funzione, in quanto ci permette di scegliere l'audio da ascoltare. Mentre per i sottotili (se presenti) basta spingere il taso TEXT e scegliere 777 per quelli in italiano e 778 per quelli nella lingua originale. Quindi il problema è come se non ci fosse!
Per quanto riguarda invece l'interattività dei canali Premium Calcio, Premium Calcio 1, ecc... a me funziona perfettamente, sia nelle partite di campionato dello scorso weekend (logicamente nel canale HD è disattivata), sia in quelle di Champions che in quelle di Europa League.
Altri bug veri e propri (anche quello del blocco del menù aggiornamento software è ininfluente a fini della visione dei canali e dell'utilizzo del decoder) non ne ho trovati in questa versione 1.0.22
Ad apocaliv posso dire che questo decoder non è assolutamente inutilizzabile o quasi, anzi (a parte il problema dei più o meno frequenti salti audio nel canale HD, che molto probabilmente dipende dallo scarsissimo segnale che ho del mux mediaset 1) è sicuramente un buon decoder, soprattutto nel rapporto qualità-prezzo. Ora voi mi direte che come qualità hardware non è paragonabile al 7900, va bene, senz'altro (forse infatti non gestisce al meglio il flusso audio del canale HD in condizione di scarsissima qualità del segnale del mux, come nel mio caso), però a livello generale non mi pare che il 7900 faccia cose che l'hantarex non faccia (anzi teoricamente il 7900 ne fa di meno!). E poi il 7900 mi risulta che costi 169 euro, mentre l'hantarex fino ad un paio di settimane fa (ora pare che sia introvabile!) costava in alcune catene di elettronica di Roma (e non solo) anche 99 euro, e c'è addirittura chi pochi mesi fa l'ha pagato 79 euro (lo so, c'è anche chi l'ha pagato 249 euro a giugno 2008!).
Quindi, non sputiamo sopra questo decoder, non sarà il top del top, ma neanche l'ultima ruota del carro!

ho fatto un rapido test proprio ora nei primi minuti di Juve/Livorno. Confermo la presenza di piccoli momenti di vuoto audio con la codifica "stereo" per lo più di due secondi. Ogni tanto se ne presenta uno di circa 15 secondi. Nota curiosa che lascio interpretare ai più esperti: il problema si manifesta solo con il televisore e quindi con l'audio via HDMI. Se attacco l'ampli, tramite coassiale digitale, mantenendo la codifica "stereo" i vuoti non ci sono. Ho fatto anche la prova in contemporanea, e quando l'audio del televisore spariva sull'ampli si sentiva perfettamente. Tutto OK invece con la codifica "Home Theater" (ovviamente in questo caso il TV che non ha il decodificatore 5,1 incorporato, gracchiava). A me questa workaround solution basta per considerare chiuso il problema, sta di fatto che spero che al più presto risolvano con una qualche patch software ... . Segnale che oscillava tra il 77 e l'82 % e qualità inchiodata sul 67%. Barre verdi quindi su entrambe le voci. Abito a Nord/Est di Roma in Zona Colleverde, sulla Nomentana. ciao a tutti.

Ultima modifica:
Sono intenzionato all'Hd. ho cercato un po' di informazioni sul telesystem 7900, sull'Adb 3810 e sull'hantarex h1000. Mi servono 2 scart (video e modulatore) e, quindi, la scelta, anche per ragioni economiche cade sull'hantarex. Che però non riesco a trovare su nessun sito: ne mediaworld, ne marco polo, ne euronisc. In che grossa catea lo posso trovare (ho sentito MW, ma sul sito non c'è)? E' vero che costa sui 100€?
Ciao grazie

Indietro
Alto Basso