Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

Confermo quello che dice Sarian, settando l'audio su home theater si evitano, o comunque si limitano, i salti completi di audio. Ovviamente però si sente qualche disturbo, non avendo la tv il 5.1.

A questo punto mi pare sempre più plausibile che si tratti comunque di un qualche problema a livello software, il che mi lascia sperare in una risoluzione al prossimo aggiornamento.

Lokutus ha scritto:
A questo punto mi pare sempre più plausibile che si tratti comunque di un qualche problema a livello software, il che mi lascia sperare in una risoluzione al prossimo aggiornamento.

sicuramente, niente salti sul telesystem.;)

leo80 ha scritto:
Però sono dei finti problemi, nel senso che sono assolutamente aggirabili utilizzando il taso AUDIO del telecomando, che in pratica svolge la stessa identica funzione, in quanto ci permette di scegliere l'audio da ascoltare. Mentre per i sottotili (se presenti) basta spingere il taso TEXT e scegliere 777 per quelli in italiano e 778 per quelli nella lingua originale. Quindi il problema è come se non ci fosse!
Tu lo hai collegato tramite HDMI?
Te lo chiedo perchè avevo letto che in tal caso i sottotitoli non funzionano.
Di sicuro a me non funzionano, quindi qualunque suggerimento in merito è bene accetto. ;)

tellisan ha scritto:
Sono intenzionato all'Hd. ho cercato un po' di informazioni sul telesystem 7900, sull'Adb 3810 e sull'hantarex h1000. Mi servono 2 scart (video e modulatore) e, quindi, la scelta, anche per ragioni economiche cade sull'hantarex. Che però non riesco a trovare su nessun sito: ne mediaworld, ne marco polo, ne euronisc. In che grossa catea lo posso trovare (ho sentito MW, ma sul sito non c'è)? E' vero che costa sui 100€?
Ciao grazie

io lo cerco da due settimane (roma) e non lo riesco a trovare.
ho anche chiamato un negozio indicato sul sito dell'hantarex come rivenditore autorizzato, il tizio mi ha detto: "lo possiamo ordinare, non arriva prima di luglio, il costo è sui 300 euro!!! :eusa_shifty: "

ma è possibile???? un mese fa te lo tiravano appresso a 99euro ????

J3J ha scritto:
Tu lo hai collegato tramite HDMI?
Te lo chiedo perchè avevo letto che in tal caso i sottotitoli non funzionano.
Di sicuro a me non funzionano, quindi qualunque suggerimento in merito è bene accetto. ;)

Ciao, si io ce l'ho collegato solo con hdmi. A me i sottotili funzionano perfettamente (quando sono presenti, infatti alcuni film non ce li hanno e quindi in quel caso non si vedono!). Comunque per visualizzarlo basta premere il TEXT del telecomando dell'hantarex (infatti il televideo della TV è disabilitato con l'hdmi) e poi digiti 777 per avere quelli in italiano o 778 per averli nella lingua originale. Se premi due volte il taso TEXT i sottotitoli saranno su sfondo nero, mentre se lo premi una volta solo all'inizio saranno su sfondo trasparente.

Per quanto riguarda le partitre in HD, questo fine settimana ho visto quella della Roma e ho notato che anche quando ho messo in modalità Home Cinema (non ho però un impianto home theatre, quindi era un home cinema in dolby virtual sorround su un philips 32" hd ready) i brevi momenti di muto (1/2 secondi) ci sono stati lo stesso, e per 3 occasioni durante la partita ci sono stati anche vuoti di audio di circa 30/45 secondi. In un paio di questi lunghi vuoti ho fatto al volo la prova del cambio canale, e al rientro sul 128 l'audio era tornato. Ma non so se dipende dal decoder (o dal fw), non sono un esperto o un tecnico, ma forse è normale che quado si cambia canale, il segnale audio del 128 si "resetta" e appena ci si ritorna, lo si ritrova sistemato. Comunque diciamo che la situazione audio è stata più o meno simile a quella della settimana scorsa, forse con meno interruzioni brevi da 1/2 secondi (ieri massimo saranno state una ventina). Come già detto la qualità e il livello del segnale del mux mediaset 1 da me sono scarsissimi, tra il giallo e il rosso. Per togliere ogni dubbio dovrei provarlo in una zona dove sono sicuro che il segnale è più che decente oppure provarlo sempre da me ma in modalità home cinema su un vero impianto home theatre (ma al momento la vedo dura!).

Ieri sera ci sono state un paio di interruzioni di circa 10-20 secondi dell'audio (nel primo tempo)... Ma dipendeva dalla regia Mediaset non di decoder.

ho il ts7900

leo80 ha scritto:
Ciao, si io ce l'ho collegato solo con hdmi. A me i sottotili funzionano perfettamente (quando sono presenti, infatti alcuni film non ce li hanno e quindi in quel caso non si vedono!). Comunque per visualizzarlo basta premere il TEXT del telecomando dell'hantarex (infatti il televideo della TV è disabilitato con l'hdmi) e poi digiti 777 per avere quelli in italiano o 778 per averli nella lingua originale. Se premi due volte il taso TEXT i sottotitoli saranno su sfondo nero, mentre se lo premi una volta solo all'inizio saranno su sfondo trasparente.
Grazie mille, questa sera farò un tentativo seguendo i tuoi suggerimenti (incrociamo le dita).
Ciao.

maxlaz ha scritto:
Ieri sera ci sono state un paio di interruzioni di circa 10-20 secondi dell'audio (nel primo tempo)... Ma dipendeva dalla regia Mediaset non di decoder.

ho il ts7900

confermo comunque che codifica stereo + coassiale digitale su amplificatore = 0 interruzioni audio (tranne le due della regia mediaset)

sarian ha scritto:
confermo comunque che codifica stereo + coassiale digitale su amplificatore = 0 interruzioni audio (tranne le due della regia mediaset)

Impostando invece, l'Audio su Home Cinema, e collegando il coassiale all'amplificatore, con uscita in 5.1 satelliti, i problemi ci sono....
Eccome se ci sono......

io le ho provate tutte ma l'audio salta in continuazione e a volte per farlo tornare devo cambiare canale e poi rimettere su calcio hd.
Oltretutto l'audio si sente malissimo, basso volume e voce del commentatore quasi inudibile, coperta dai rumori di fondo del pubblico :mad:

daitarn 3 ha scritto:
io le ho provate tutte ma l'audio salta in continuazione e a volte per farlo tornare devo cambiare canale e poi rimettere su calcio hd.
Oltretutto l'audio si sente malissimo, basso volume e voce del commentatore quasi inudibile, coperta dai rumori di fondo del pubblico :mad:
A me l'audio non salta ma comunque durante la partita la voce dei cronisti è bassissima coperta dai cori dello stadio. Penso che sia un problema di mediaset visto che comunque nei programmi in studio nel pre e post partita si sente perfettamente.

fabiozeman ha scritto:
io lo cerco da due settimane (roma) e non lo riesco a trovare.
ho anche chiamato un negozio indicato sul sito dell'hantarex come rivenditore autorizzato, il tizio mi ha detto: "lo possiamo ordinare, non arriva prima di luglio, il costo è sui 300 euro!!! :eusa_shifty: "

ma è possibile???? un mese fa te lo tiravano appresso a 99euro ????

300€!!!!!!!!!!!?!!!!!!!!!!!.....Soglia massima per questo decoder 79€ con la certezza di futuri ( speriamo prossimi) upgrade.
Poi luglio...e che è:doubt:

Aggiornamento software

Gia raga, ho un poblema dopo aver aggiornato il software del mio Hantarex, non riesco ad entrare nel menu aggiornamento software e mi blocca il decoder e mi costringe a spegerlo manualmente.
Mi potreste aiutre....:crybaby2:

ronny68 ha scritto:
Gia raga, ho un poblema dopo aver aggiornato il software del mio Hantarex, non riesco ad entrare nel menu aggiornamento software e mi blocca il decoder e mi costringe a spegerlo manualmente.
Mi potreste aiutre....:crybaby2:

leggi qualche pagina del post indietro ...

L' Hantarex ha risposto ad una mia e-mail dicendomi che il suddetto decoder lo si trova solo nei centri Mediaworld e Saturn...peccato che a Palermo questi due negozi non esistano:crybaby2: E mò??? Che faccio? Mi sa che devo rinunciare...Qualcuno mi può consigliare cosa fare? Forse chiedo troppo...Grazie lo stesso.

daitarn 3 ha scritto:

Anche io stessi problemi le ho provate tutte e alla fine mi sono visto la partita in SD.
L'audio saltava in continuazione . Troppo.

Ho notato che la potenza del segnale rimaneva sul verde (cursore appena appena sul verde) ma la qualita' del segnale quando si verificavano le interruzioni scendeva da verde a giallo per poi ripristinarsi sul verde molto velocemente.

Salti audio ogni decina di secondi (quelli brevi) e ogni tanto salti audio lunghi .
P.S. Se mi scarico il firmware dal sito posso provare a reinstallarlo sul decoder?

Più di "riscaricarti" il software sul decoder ti consiglio un reset totale... più sicuro.

Alcune volte i problemi spariscono staccando la spina e resettando, se non è un problema "cronico" del decoder.

VIANELLO_85 ha scritto:
Più di "riscaricarti" il software sul decoder ti consiglio un reset totale... più sicuro.

Alcune volte i problemi spariscono staccando la spina e resettando, se non è un problema "cronico" del decoder.

Per reset totale intendi tornare alle impostazioni di fabbrica?

Indietro
Alto Basso