Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

occhio che il 2° punto è normale.
da oggi l'interattività nei canali premium (tranne premium cinema) è stata tolta ;)

knop ha scritto:
Confermo anche per me gli stessi problemi audio con l'HD. Per ripristinare l'audio durante le pause più lunghe, per non dire interminabili, schiacciavo 2 volte il tasto mute.

Confermo anche io stessi problemi.
I salti audio sono fastidiosissimi e oltre ai salti a volte l'audio c'e' ma e' disturbatissimo.
Non ho controllato la qualita' e la potenza del segnale ma credo che sia buona come per gli altri.

speriamo in un aggiornamento e speriamo che con l'aggiornamento si risolvi questo problema dell'audio.

Per curiosità, a parte l'utente A77, c'è qualcun altro che NON ha problemi di audio coi canali HD?

Mi riferisco in particolare a chi "ascolta" attraverso il cavo HDMI, visto che le cose tramite RCA o coax sembrano andare meglio.

Ultima modifica:
sarian ha scritto:
io ce li ho con hdmi. Con il cavo coax non ho problemi.

Anche io, stesso problema audio con hdmi, mentre è tutto perfetto se uso l'hdmi collegato alla tv e un cavo RCA (bianco/rosso) per l'audio collegato a delle casse. Ormai, penso che tranne alcune rare eccezioni (beati loro), sia un problema dovuto ad un cattivo "rapporto audio" tra decoder e tv, che non ce la fa a codificare perfettamente il segnale e ogni tanto fa cilecca! Speriamo in un nuovo firmware, ma sinceramente ci credo molto poco che lo faranno, visti i tempi biblici per avere l'ultimo!

Raga io sto guardando bologna inter in hd ma non c'è audio!!!!
Qualcuno che la sta guardando me lo puo confermare??

riki66 ha scritto:
Raga io sto guardando bologna inter in hd ma non c'è audio!!!!
Qualcuno che la sta guardando me lo puo confermare??
stesso difetto a noi del telesystem e a quelli dell'ADB.
è un problema di regia.

Capita a qualcuno di girare su un canale precedente e invece di girare sul canale corretto va sul 7?

Maury89 ha scritto:
Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi più o meno quanto costa questo decoder?
1 anno fa 199 euro poi è sceso intorno ai 100 con offerte sottocosto. Ora penso che sia quasi impossibile trovarlo nuovo...

Fnac a Porta di Roma ce l'aveva sabato a 139 euri, io lo considero dopo qualche problema, tutto sommato un buon acquisto da farsi! Ce n'erano una quindicina ma non ricordo la posizione ...

Ultima modifica:
Ieri sera finalmente ho potuto testare e vedere la prima trasmissione in HD nativo da Roma!
Ovviamente mi riferisco al match di Champions League Milan-Marsiglia.

Devo dire che la qualità video è veramente notevole, i giocatori sono straordinariamente definiti anche nelle inquadrature a campo largo. Tra l'altro per buona parte del primo tempo non era presente su schermo nessun logo, né quello di RaiUno, né il banner col punteggio parziale.
Chiudo il capitolo video dicendo che non ho mai avuto interruzioni o squadrettamenti del segnale, semplicemente perfetto.

Riguardo l'audio invece devo segnalare e confermare i "salti": diciamo 10 secondi di buco ogni 10-15 minuti di trasmissione. Come testato in precedenza il bug si manifesta ascoltando l'audio tramite cavo HDMI.
Per una partita di calcio non è un dramma (seppur molto fastidioso) mentre è un problema inaccettabile se si segue un documentario, un film o un TG.

Speriamo in una nuova release software, magari non troppo in là nel tempo...

La Rai ha fatto di meglio...:D

Io ho visto, partite con qualità video nettamente migliori.
Anche i Mondiali di Nuoto, erano meglio della partita di ieri....

Comunque è sempre un bel vedere..

L'Aries è penoso, sotto il punto di vista dell'audio.

Salve
Se posso , mi permetto di dare il mio modesto parere sul decoder in oggetto:
Ho acquistato il suddetto decoder da fnac di roma un paio di settimane fa'.
Dopo averlo testato sono giunto alle seguenti conclusioni (del tutto personali):
La sezione video l'ho trovato veramente positiva, ( già con le normali trasmissioni si notava un notevole
miglioramento) quindi penso che abbia un upscaling molto valido .Non ho avuto modo di provarlo in vero Hd perche il giorno dopo l'ho riportato indietro perche non sopportavo + di tanto l'audio che andava via.
(Adesso ho 140€ da spendere presso Fnac entro il 2011)
Non mi sono fidato di aspettare un eventuale aggiornamento (sempre che questo possa risolvere il problema)in quando vedo che il sofware installato è ,a mio parere, alquanto obsoleto).
Questo è tutto , spero di essere stato d'aiuto a qualcuno in quando questo mio intervento è volto sempre e unicamente agli interessi del consumatore.
Saluti
P.s. Se qualcuno si indirizza a questo ddt solo perche risparmiare qualche euro rispetto ad un altro,
posso dirgli, come si dice dalle mie parti:
IL RISPARMIO NON E' GUADAGNO

Giorno a tutti
vorei chiedervi un consiglio, siccome sono passato a un decoder integrato, secondo voi vale la pena di provare a vendere l'aries 1000 ?

@MANuHELL: Beh, questo puoi saperlo solo te se ti serve o meno... ;)

Comunque potrei essere interessato, se lo vendi mandami un pm, sono anch'io della zona di Roma.

Ciao.

Ciao ragazzi, ho collegato il decoder con il cavo hdmi e la scart, ma riesco a vedere solo con la scart :eusa_think: , dato che nel menu "Impostazioni TV" mi dà la possibilità di scegliere solo RGB o CVBS, non riesco a trovare l' opzione HDMI.

La versione è l' ultima 1.0.22, il tv collegato è un plasma Panasonic hd-ready, che funziona benissimo con altre sorgenti collegate in hdmi.

Qualche suggerimento ??? Grazie mille ciao.

dfmike ha scritto:
Ciao ragazzi, ho collegato il decoder con il cavo hdmi e la scart, ma riesco a vedere solo con la scart :eusa_think: , dato che nel menu "Impostazioni TV" mi dà la possibilità di scegliere solo RGB o CVBS, non riesco a trovare l' opzione HDMI.

La versione è l' ultima 1.0.22, il tv collegato è un plasma Panasonic hd-ready, che funziona benissimo con altre sorgenti collegate in hdmi.

Qualche suggerimento ??? Grazie mille ciao.

Per vedere attraverso HDMI non devi impostare nulla.
Prova a spegnere sia TV che ricevitore, poi accendi prima il ricevitore e dopo qualche secondo la TV.

Ho un problema analogo col mio Samsung, se accendo prima la TV può accadere che non riconosce correttamente il segnale digitale, mentre accendendo prima l'Hantarex non ci sono problemi.

Grazie del suggerimento Eclipse, questa sera farò la prova quando torno a casa.
Ma quando dici che non devo impostare nulla per vedere tramite hdmi, significa che nel menu Impostazioni TV ci sono solo le opzioni RGB e CVBS (quindi per l' uscita SCART) ??? Ma allora per scegliere la risoluzione di uscita in hdmi in quale menu si deve andare ???
Scusami per le domande, ma ho preso il decoder ieri ma non ho il libretto di istruzioni, e dal sito Hantarex non c'è la possibilità di scaricarlo in pdf...

Indietro
Alto Basso