Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

Ripendo un attimo il post di Giorossi, mentre ringrazio gli amici che mi stanno dando indicazioni utilissime circa il comportamento dell'Hantarex.

Non so se lo STI montato abbia problemi propri o meno. Però noto che in altro 3d si segnalano scarsissimi problemi con gli ADB da sperimentazione.
Quindi vorrei solo che Hantarex ci rassicurasse che sta mettendo mano al problema assieme alla Rai milanese, come sembra faccia ADB.
Ai tempi che furono non ho comprato il Nokia, ma mi ricordo bene il mal di fegato di tanti acquirenti... Chi ha buona memoria sa quel che voglio dire.

La questione "risoluzione": sul telecomando attuale si potrebbe benissimo intervenire utilizzando il tasto "audio" e presentando a schermo non solo la scelta dei sottotitoli e dell'audio, ma anche la risoluzione. A menu' potrebbe esserci invece la scelta del pillar box per i 4/3 (Humax ha un tasto dedicato in telecomando). E' solo una questione di applicativo.
E' vero che il 1080 e il 720 nascono per i 16/9. Ma questo non toglie nulla al fatto che è folle commutare continuamente 576->1080->576 se si fa un po' di zapping sui canali. Humax 2000T offre la scelta "pillar box" e il mio DVDrecorder Sony permette tranquillamente il tutto. E il videorecorder costa quanto quel decoder, o giù di lì.

non mi parte l'aggio........

Mentre nella fascia oraria di messa in ota provo a fare la ricerca manuale di nuovo software sui canali di mediaset calcio o sui canali di la7 il decoder ad un certo punto mi segnala un nuovo software da scaricare e come premo ok succede che il decoder si spegne, il tv appare tutto nero con la scritta modo non supportato e sul decoder appaiono tutte e due le luci accese rossa e verde.

il decoder si blocca e l'unico modo per farlo ripartire e staccare l'alimentazione per qualche secondo e riattaccarla.

Ho fatto diverse prove sia su mediaset che su la7 e non cambia nulla.
Cosa devo fare?
Possibile che l'unico decoder fasullo della Hantarex l'ho preso io?

Un saluto a tutti

ERCOLINO ha scritto:
Prova a fartelo cambiare ,potrebbe avere qualche difetto.

Chiaro!!! Stanotte provo con l'aggiornamento automatico e se non funziona domani lo riporto e me lo faccio cambiare!!!!

Vi faro' sapere!!!!

aironeairone ha scritto:
Chiaro!!! Stanotte provo con l'aggiornamento automatico e se non funziona domani lo riporto e me lo faccio cambiare!!!!

Vi faro' sapere!!!!

Airone,
anche io ho avuto problemi con l'aggiornamento manuale, mentre l'aggiornamento automatico è andato bene.
Credo che sia un problema sw.

P.S.
c'è qualcuno che ha provato il browser collegando il decoder ad un router ?

No, Ufomario, non ho ancora provato il browser. Mi sono ripromesso di tentare con una chiavetta wifi che ho su una macchina di casa. Prima o poi mi ci metto.

ufomario ha scritto:
Airone,
anche io ho avuto problemi con l'aggiornamento manuale, mentre l'aggiornamento automatico è andato bene.
Credo che sia un problema sw.

?

Niente neanche l'automatico!! non aggiorna!!! ho messo l'aggiornamento alle 04:00 di questa mattina e quando mi sono svegliato ho controllato subito ..... niente !!!
Anche a te l'aggiornamento manuale ti dava lo stesso problema? schermata nera sul televisore con la scritta modo non supportato?
Comunque stasera c'e' la partita e me la vedo ma domani mattina me lo faccio cambiare tanto sto ancora nei sette giorni dall'acquisto.

Questo benedetto DDT altre a me fa sclerare l'assistenza Logitech/Harmony,
possibile non si riesca a configurare con telecomando logitech-harmony 885?
il quale gia' controlla perfettamente Sharp 42X20E > Yamaha YSP-4000 > DVD Denon 1940 > e DTR Philips 2610.
Quas quas lo vendo... :D

Ultima modifica:
Ti capisco, Tmaxv6.
Io, ad esempio, non sopporto che non si abbia la decenza di rispondere ad un acquirente che interpella l'assistenza tecnica. Soprattutto quando chi ha speso comprando il decoder fa un FAVORE prezioso al produttore, visto che fa da beta tester, di fatto.
Non ho avuto nessun riscontro finora a quanto ho scritto via sito web...vabbè, magari qualcosa non ha funzionato. Ho riscritto per email...non mi è tornata indietro...spero vivamente che siano tanto corretti da darmi un cenno di risposta.

scusate L'OT.
Vuoi dire che chi la dura la vince?Any case il non sentirmi solo aiuta...all'Hantarex senz'altro :D :)

Riusciranno i nostri eroi a realizzare un Sw che almeno emuli lo skybox HD?

Non che questo non abbia difetti ma almeno, dopo alcuni sforzi dei pgm, offre funzionamento contemporaneo di Scart e HDMI e funzione di bypass segnale.

Attendiamo con fiducia ma, credo che questi aggio non arriveranno immediatamente.

Spero vivamente di essere smentito

Mah vedremo :) ,il sw certificato è stato rilasciato da pochi ,Hantarex li aveva comunque messi in commercio con due versioni sw la 1.0.8 e 1.0.9 non ancora certificate da Mediaset e La 7 per quanto riguarda la PPV.

Comunque posso solo dire onde evitare di trovarselo bloccato,di assicurarsi di avere spazio per il raffreddamento :)

Per come è stato concepito il case, la questione del raffreddamento è senza dubbio vitale. Spero che con le temperature di piena estate non vada in tilt continuamente, visto che non posso metterlo in una cella frigorifera...
Da parte mia, l'unica cosa che apprezzo veramente in questo stb è la notevole varietà di risoluzioni in uscita HDMI, che comprendono perfino il puro PAL interallacciato. Cosa affatto secondaria, visto che gli scaler e i deinterlacer di questi aggeggi (compreso l'Humax 2000T) lasciano parecchio a desiderare.
La qualità video HDMI in SD PAL è sensibilmente superiore a quella del 576p Humax.
Peccato che queste prestazioni siano completamente subissate da aspetti negativi numerosi e di assoluto rilievo.

Fare un copertura anche con fori nella parte superiore (visto che il calore sale) era tremendamente difficile...:eusa_whistle:?
Chissa' quali impedimenti avranno avuto? :badgrin:

aironeairone ha scritto:
Niente neanche l'automatico!! non aggiorna!!! ho messo l'aggiornamento alle 04:00 di questa mattina e quando mi sono svegliato ho controllato subito ..... niente !!!
Anche a te l'aggiornamento manuale ti dava lo stesso problema? schermata nera sul televisore con la scritta modo non supportato?
Comunque stasera c'e' la partita e me la vedo ma domani mattina me lo faccio cambiare tanto sto ancora nei sette giorni dall'acquisto.

A me dava problemi diversi dai tuoi (vedi post #108)
Per quanto riguarda l'agg. automatico, lo hai lasciato acceso o in stand-by?
Io la prima volta lo avevo lasciato acceso, e non ha aggiornato.
Ci ho riprovato lasciandolo in stand-by e ha funzionato!:confused2:

dfmike ha scritto:
Se avessi letto la discussione dall' inizio avresti trovato a pagina 3 questo link: http://www.casadomoticabertasio.it/i...D_dig_terr.pdf

Il decoder si trova a 249 euro ma è appena uscito, vedrai che dopo gli Europei il prezzo si abbasserà drasticamente ...

Ciao ragazzi, mi autoquoto per avvisarvi che la mia previsione era esatta ... oggi si trova a 199 euro da Mediaw.... . Secondo la mia opinione una fascia di prezzo più corretta dovrebbe essere intorno ai 150 euro, cioè una cinquantina di euro in più rispetto ai normali decoder mhp.

Per me, oggi come oggi, non vale neppure un ADB2000, salvo radicali aggiustamenti:
- in HD salta frames e squadretta, anche se non forsennatamente come l'ADB3800;
- sulla scart, RGB, senza Hdmi connesso, risoluzione pessima. Mooolto meglio il mio "vecchio" ADB 3000 in composito;
- il formato sulla scart è sempre wide (su un 16/9): va aggiustato manualmente sul TV...niente automatismi;
- in HDMI 720 e 1080 il formato è sempre wide: bisogna entrare nel menù, sperare che non si imballi tutto e commutare su PAL per una visione normale del 4/3;
- sulla scart è presente la macrovision: impossibile registrare emissioni anche in chiaro ma comunque "protette";

Magari ho dimenticato qualcosa, ma penso che questo basti per dare un valore all'oggetto.

dozous...ti sei dimenticato il meglio di questo decoder...

Il Telecomando!
Era dagli albori del satellite che non mi imbattevo in un telecomando così monco...
La velocità del cambio canale è soporifera.
Il mio decoder rimarrà spento sino alle olimpiadi...
(PS...devo ammettere però che il mio con i contenuti HD funziona abbastanza bene.)

Qualcuno ha capito come togliere la simpatica grafica MHP in sovraimpressione permanente?

Hantares o chi per loro datevi una svegli nuovo software così è veramente un pessimo acquisto.
Aggiungo, mhp spesso va in errore anzichè avvio. Risolvo sempre con la swich off/on
Dimenticavo: sono riuscito a bollire l'acqua e cuocere gli spaghetti... :D
Quoto problemi appena elencati(post up) i problemi esistono eccome....+
Telecomando: ahhhh è un telecomando?
Codice:
Qualcuno ha capito come togliere la simpatica grafica MHP in sovraimpressione permanente
prova accendere e spegnere decoder, in ogni caso MHP è lunghissimo.

Ultima modifica:
Dite che sono stato troppo buono? Forse perchè mi sento come uno che ha preso una fregatura?
Spero di dovermi ricredere.
Il telecomando, a proposito, devo dirigerlo in una certa angolazione verso il soffitto per farlo vedere al decoder. Ed effettivamente quell'MHP gigante è una gran rottura d'anima.
Comunque, ho tolto dall'albero di natale (Hantarex->ADB3000->Humax 2000T-> Sony Hdr750 ->TV) l'Hantarex finchè non sentirò in questo forum quelle parole che aspetto per cambiare il pessimo giudizio che ho.

Indietro
Alto Basso