Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

Aggiornamento humax 5000

Ho letto i vostri articoli passati con i tool mediasat e relativo firmware.
Purtroppo il tool disponibil eWDN4OAK non e' compatibile con win 7 a 64 bit

Ecco!! Ho scaricato il tool e firmware su choiavette e penso di andare da un mio amico su un vecchio pc con win xp e fare l'update li.
Per fare il relativo aggioernamento non bisdogna essere connessi ad internet dato che ho scaricato il tutto', o bisogna essere connessi?

al limite esiste un programma tool per l'aggiornamento per i 64 bit?

Grazie

ok!!

Sono riuscito ad aggiornare sopratutto a voi garzie a vecchi post del forum
Ho fatto fare gli extra al vecchio pc con windows 98 esono riuscito ad aggiornare senza problemi il mio humax dtt 5000.
Fra poco tocchera' al mio dvbs humax 5300 vaci

claudio1 ha scritto:
Sono riuscito ad aggiornare sopratutto a voi garzie a vecchi post del forum
Ho fatto fare gli extra al vecchio pc con windows 98 esono riuscito ad aggiornare senza problemi il mio humax dtt 5000.
Fra poco tocchera' al mio dvbs humax 5300 vaci
hai avuto qualche novita' sui 200 canali o rimangono sempre tali???

renatotorre ha scritto:
hai avuto qualche novita' sui 200 canali o rimangono sempre tali???

Rimangono tali, Da notarsi tra gli altri l'aggiunta di conax e pangea, decodifiche che prima non avevo

Salve a tutti,
sono un novizio del forum ma ho avuto tempo per leggere un po di discussioni.
Ho aggiornato da pochissimo il mio humax 5000 alla ver frmw 1.05.17, naturalmente con la versione loader 2.03, ma non ho risolto il problema che mi dava il decoder anche con la versione precedente!.
vi spiego: sintonizzandomi sui canali payperview di mediaset premium mi da la schermata nera e solo dopo aver disi e riinserito la smart card mi fa vedere in chiaro il canale. Ho provato anche con altre schede ma mi da sempre lo stesso problema. In più capita spesso(quasi sempre)che duranta la visione mi si pianta di punto in bianco!
Qualcuno ha lo stesso problema?
posso fare altro per risolvere?

poitelodico ha scritto:
Salve a tutti,
sono un novizio del forum ma ho avuto tempo per leggere un po di discussioni.
Ho aggiornato da pochissimo il mio humax 5000 alla ver frmw 1.05.17, naturalmente con la versione loader 2.03, ma non ho risolto il problema che mi dava il decoder anche con la versione precedente!.
vi spiego: sintonizzandomi sui canali payperview di mediaset premium mi da la schermata nera e solo dopo aver disi e riinserito la smart card mi fa vedere in chiaro il canale. Ho provato anche con altre schede ma mi da sempre lo stesso problema. In più capita spesso(quasi sempre)che duranta la visione mi si pianta di punto in bianco!
Qualcuno ha lo stesso problema?
posso fare altro per risolvere?
incredibile che a oggi il firmware dello humax 4500 e' fermo al 22ott07....:eusa_wall:

Ciao a tutti,
ho uno Humax 5000 ormai da diversi anni, e finora non avevo avuto alcun problema.
Da qualche giorno a questa parte il decoder presenta il seguente problema:

è mia abitudine, la sera, di staccare decoder e TV dalla presa di corrente, per ricollegarli la mattina seguente. Fino alla settimana scorsa tutto ok, da qualche giorno, quando ricollego il decoder e lo accendo, la lista canali precedentemente memorizzata scompare ed il decoder ricomincia una nuova sintonizzazione dei canali.

Qualcuno ha notato un comportamento analogo?
Come posso risolvere?

Grazie mille.

VIANELLO_85 ha scritto:
Non vorrei che questo problema poi fosse anche legato ad un eccessivo numero di canali...

Comunque una domanda alla volta :)

parli con me?

scusami ma nn ho capito.

- edit -
Nessun consiglio???

Ultima modifica:
Humax 4000

Buongiorno a tutti,
ho cercato di leggere un po' tutta la discussione e vorrei porre delle domande ai più esperti per capire come muovermi.
La premessa è che ho un humax 4000 con loader 2.02 e FW 1.03.04. Fino ad ora il decoder non mi ha dato nessun particolare problema.
Ho già scaricato il FW 1.05.17, il software per installarlo e le istruzioni.

1) Installando il nuovo loader e il nuovo FW cosa in pratica vado a risolvere? Io sostanzialmente uso la tessere mediaset premium.

2) Il software con quali sistemi operativi di windows va installato per non avere problemi?

Grazie per eventuali risposte.

fuschetto ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho cercato di leggere un po' tutta la discussione e vorrei porre delle domande ai più esperti per capire come muovermi.
La premessa è che ho un humax 4000 con loader 2.02 e FW 1.03.04. Fino ad ora il decoder non mi ha dato nessun particolare problema.
Ho già scaricato il FW 1.05.17, il software per installarlo e le istruzioni.

1) Installando il nuovo loader e il nuovo FW cosa in pratica vado a risolvere? Io sostanzialmente uso la tessere mediaset premium.

2) Il software con quali sistemi operativi di windows va installato per non avere problemi?

Grazie per eventuali risposte.

Riporto su questo messaggio sperando qualcuno mi chiarisca se in pratica lasciare tutto così oprocedere all'aggioramento.
Grazie

Ciao è passato tanto tempo,ora non mi ricordo le modifiche apportate nel nuovo sw ,comunque puoi aggiornare tranquillamente non dovresti avere problemi con Xp ,ma credo che anche Vista e Seven vadano bene.

Faccio una domanda qui spero che non sia troppo OT...
Visto la nascita di questi nuovi canali on demand, e la seguente necessità di collegamento del decoder a internet, mi chiedevo se con il modem interno dello Humax dtt 5000, V90/56KBps, ci sia qualche possibilità a provare questi servizi...
Penso che la risposta sia decisamente negativa, ma tanto chiedere non costa nulla.
E poi quel modem interno a cosa servirebbe, io non l'ho mai usato:eusa_think:

edit: non so se possono servire, ho versione software 1.03.04, versione loader a2.03, ultimo aggiornamento 22/10/2007

humax 4000

comprato il 20 marzo 2004 funziona ancora benissimo e a 25 euro lo comprerei ad occhi chiusi.
l' avevo aggiornato con il cavo null modem con la sequenza spiegata nel file di istruzioni, solo che non ho schede a pagamento per provarlo.
nella sintonia automatica eccede i 200 canali e non li salva per cui devi cancellare quei 5 canali in eccedenza e poi salvi.
io suggerisco di sintonizzare manualmente a mano solo i canali che interessano, pero' manca l' lcn per cui la numerazione e' diversa dal lcn.
per chi non riceve i canali rai 1-2-3 da milano suggerisco la ricerca manuale del dtt4000 impostando la frequenza a 205,500.

bledi ha scritto:
Faccio una domanda qui spero che non sia troppo OT...
Visto la nascita di questi nuovi canali on demand, e la seguente necessità di collegamento del decoder a internet, mi chiedevo se con il modem interno dello Humax dtt 5000, V90/56KBps, ci sia qualche possibilità a provare questi servizi...
Penso che la risposta sia decisamente negativa, ma tanto chiedere non costa nulla.
E poi quel modem interno a cosa servirebbe, io non l'ho mai usato:eusa_think:

edit: non so se possono servire, ho versione software 1.03.04, versione loader a2.03, ultimo aggiornamento 22/10/2007

ERCOLINO please, mi sai rispondere?

Indietro
Alto Basso