Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

semolato ha scritto:
E' davvero una questione di punti di vista. A me sembra che abbiano fatto lo stretto necessario, quello che dovevano fare per evitarsi grane, visto che sono responsabili dei danni provocati. Non c'è proprio ragione di ringraziarli, anzi...
Hanno ammesso l'errore e si sono comportati onestamente. Non vedo cosa chiedere di più.
Poi, se tu hai un cavo null-modem, fatti questo benedetto aggiornamento...ammesso che ti serva veramente.

La 1.05.17 serve perchè a inizio 2008 partiranno i servizi di Pangea ,senza la 1.05.17 non si potranno usare

Su Pangea c'è un 3d tra gli importanti in sez DTT Generica

FRANK_MACKEY ha scritto:
Hanno ammesso l'errore e si sono comportati onestamente. Non vedo cosa chiedere di più.
Poi, se tu hai un cavo null-modem, fatti questo benedetto aggiornamento...ammesso che ti serva veramente.

Io ho un 4100, per me i signori di Humax non hanno previsto nessun aggiornamento...

Quindi secondo te è corretto che, mentre tutti i clienti di altre marche fanno l'aggiornamento OTA, i clienti Humax debbano procurarsi un cavo null-modem, un computer con una porta seriale (non so se sai che molti non l'hanno più), scaricare il software, e arrangiarsi? Come dicevo, questione di punti di vista, un po' come il masochismo. Quelli che non lo sanno? Quelli che non hanno le conoscenze tecniche sufficienti? Che fanno?

Come giustamente dice Ercolino, qui non è più un "se ti serve davvero": se vuoi Pangea, devi aggiornare. OTA non aggiorni, se hai un 4100 sei tagliato fuori. Poi ribadisco: ufficialmente, l'ultimo software per le serie 4 e 5 di Humax è 1.03.04. Cioè, Pangea non è supportata. Onestissimi...

Ultima modifica:
semolato ha scritto:
Io ho un 4100, per me i signori di Humax non hanno previsto nessun aggiornamento...
Per questo hai indubbiamente ragione e devono fare qualcosa. Io cmq parlavo dell'assistenza nel mio specifico caso. So che riguardo al supporto software di ****atine ne stanno facendo un po'.

wopminiwop ha scritto:
yo_linux ha scritto:
A 10 giorni di distanza più o meno dall'aggiornamento 1.05.17 ancora la card La7 Cartapiù nn funziona e oggi nn ho potuto vedere le partite avendo fatto l'abbonamento mensile di 19 euro...e purtroppo nn è questione di scheda con chip sopra o sotto...è proprio che nn la riconosce...oltre me e yo_linux nessun altro ha riscontrato tale problema?
qualcuno può aiutarci??

Finalmente problema risolto...
Son tornato da ieri a casa.Oggi vado per vedere se c'erano cambiamenti ma ancora una volta pur inserendo la scheda mi diceva "Nessuna card inserita".
Allora ho staccato la spina di alimentazione per una ventina di minuti.
Riacceso il decoder ho riprovato e questa volta invece di "Nessuna card inserita" leggevo il messaggio "Card nn inserita correttamente" nonostante la stessa era inserita con il chip verso l'alto.
Ricordandomi alcuni messaggi dell'utente fitto e di altri che parlavano di card irdeto un pò permalose e,rendendomi conto che ora era un problema di scheda,ho strofinato ben bene il chip..pulito e tolto un pò di polvere al decoder e come per magia inserendo nuovamente la cartapiù finalmente il decoder l'ha riconosciuta.
Insomma ho risolto.
Se qualcuno ha lo stesso problema provasse a fare come me.
E cmq grazie tante ad Ercolino e agli altri utenti per i vari suggerimenti..

Problema con Humas 4000

Ho un problema con il mio decoder Humax 4000
non funziona piu' con il telecomando,ma solo manualmente.
Ho provato il telecomando su un altro decoder Humax (non ricordo pero' il modello) è li' funziona;anche il telecemando di questo decoder non funziona sul 4000
A qualcun'altro è successo?

Ieri sera, dopo cena, mi sono seduto davanti al tv con il mio fido Humax 4000 acceso e mi è venuto mal di testa. Che sia colpa del nuovo firmware 1.05.17 ????
Scusate, ma stiamo scadendo a questo livello !!!!

castelloblu ha scritto:
Ho provato il telecomando su un altro decoder Humax (non ricordo pero' il modello) è li' funziona;anche il telecemando di questo decoder non funziona sul 4000

Provato a staccare corrente 2-3 minuti?

castelloblu ha scritto:
il problema, come detto tanto tempo fa in un thread del forum, sta nella ricezione infrarossi del tuo decoder che in base ai sintomi da te descritti, potrebbe essere saltata.

Salve scusate se mi intrometto,ma l'altro giorno ho fatto l'aggiornamento via antenna dell'Humax dtt 4000 e quando l'ho riacceso il volume (della tv) anche se al massimo si sentiva appena. Ho provato a fare il reset di fabbrica, cambio di scart, staccare l'alimentazione , ma non è cambiato nulla !! Questi sono i dati attuali del decoder : Loader ver. 2.03 Versione software MHTTF 1.03.04 Versione hardware 1.0
Avete idea di cosa puo essere successo ? ciao e grazie.

L'humax dtt 4000 non ha il controllo del volume. Il volume della TV e al massimo e si sente appena, ma solo con l'humax, con tutte le altre periferiche collegate (sky, dvdrec, lettore dvd) si sente bene.

aemme61 ha scritto:
L'humax dtt 4000 non ha il controllo del volume. Il volume della TV e al massimo e si sente appena, ma solo con l'humax, con tutte le altre periferiche collegate (sky, dvdrec, lettore dvd) si sente bene.
a me succede che l'audio va via per alcuni secondi......................
questa cosa sta succedendo spesso, a voi succede..........................
ciao a tutti

aemme61 ha scritto:
che significa che il 4000 non ha il controllo del volume? sul telecomando sono presenti i tasti relativi al controllo del volume

Ma certo che l'humax sul telecomando ha il controllo del volume !!!!
Dunque, dopo l'aggiornamento fatto via antenna, alzando tutto il volume dell'humax e alzando tutto il volume della tv, l'audio si sente appena. Visto che dopo l'aggiornamentola situazione è la seguente; Loader ver. 2.03 Versione software MHTTF 1.03.04 Versione hardware 1.0. secondo voi posso aggiornarlo via cavo con pc alla versione sw. 1.05.17 che ho gia scaricato dal sito mediasat ?

certo; avendo il tuo dec il giusto loader (2.03) puoi tranquillamente aggiornarlo versione 1.05.17 (ricordati di caricare solo il firmware e non il loader che tu hai già);) ;)

....sono di nuovo qui....credevo che il cavetto con il quale qualche volta farcisco il nokia 9701 andava bene , invece non mi carica il firmware mhttf 1.05.17 Siccome sul notebook non ho la presa SUB D 9 pin uso un cavetto usb/SUB D 9 pin femmina dal collegare al decoder , per il nokia 9701 va' ma per l'humax no. Perchè? Ciao e grazie per la pazienza.......

Indietro
Alto Basso