Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

Purtroppo c'è stato un problema con molti Humx 4000 ,l'aggiornamento OTA della 1.05.17 è stato su poche ore ,ma alcuni decoder si erano riusciti ad aggiornare e si sono impallati.

Aggiornandolo via seriale ,ma ricordati di caricare prima il loader 2.03 e poi il sw 1.05.17 risolvi.

Considera che la 1.05.17 ha più cose della 1.03.04 che è quella attualmente OTA ;)

ok spero di recuperarlo e di trovare il cavo.

devo proprio dire null modem al mio negozietto di pc o guardare all ipercoop o basta dire una seriale 9pin femmina-femmina?

grazie per il prezioso aiuto

Grazie Ercolino!

ERCOLINO ha scritto:
Praticamente è un cavo seriale incrociato chiamato anche Null Modem
oggi,mi sono aggiornato i 3 humax 4000dtt,con il pc,grazie ercolino ,tutto okkkkkkkkkkkk,a 2 con il loader 2.02 ,portati tutti con il loader 2.03 ,cosi' con le 4 decodifiche ,ciao

Sono riuscito a farlo resuscitare pero ho codesto problema

tranne i canali rai mi dà sempre sto messaggio

canale codificato o non disponibile

e non mi mostra nulla, ho provato a fare la ricerca dei canali da installazione, me li trova tutti me li salva ma continua a darmi quel messaggio. perchè? :(

strano perchè il tv con il dtt integrato in salone me li vede tutti e senza nessun problema, quindi nn è un prob di segnale o di zona.

sapete aiutarmi ancora?

grazie :)

Di che zona sei?

Esattamente che canali prendi?

Prova a cancellare bene tutti i canali completamente ,poi fai un reset di fabbrica dal menù,stacca la spina un minuto e rifari la ricerca da zero completa

sei un grande :D mi sembra vada benone ora, anche se devo provarlo con la carta a pagamento se va :D cosi se ho altri prob rompo ancora :D

grazieeeeeeeeeeee:icon_bounce:

VIANELLO_85 ha scritto:
Se carichi il software dalla versione 2.02 ti si pianta quindi:

- prendi un cavo null-modem
- carichi il loader 2.03
- carichi il software 1.05.17.

ho il dtt-4000 loader 2.00

-posso caricare il loader 2.03 e senza riavviare anche il fw 1.05.17 via Pc o devo riavviare ogni volta ?

-posso caricare solo il loader e tenere il fw 1.03.04 ?
grazie.

Aggiorna prima al 2.03, poi quando ti chiede il sw. lo carichi.

Ti consiglio di mettere la 1.05.17, poichè ha molte più cose rispetto alla 1.03.04, ad esempio pangea.

sabato vado a recuperare il cavo null-modem che avevo costruito ed usato per aggiornare lo humax ci-5100.
come sempre grazie per il tuo ottimo lavoro.

Su 2 humax dtt4000, con l'ultimo firmware caricato via seriale, spessissimo mi ritrovo i menù in inglese. Bug?

FRANK_MACKEY ha scritto:
Su 2 humax dtt4000, con l'ultimo firmware caricato via seriale, spessissimo mi ritrovo i menù in inglese. Bug?
proprio per questo volevo aggiornare solo il loader.

FRANK_MACKEY ha scritto:
ho risolto disattivando l'aggiornamento automatico di canali e decoder e disattivando l'epg di sorrisi, che non sopporto dato che è una trovata tutta italiana.
spero invece che si spinga sull'epg standard :)

ieri sera ho aggiornato il mio dtt4000 loader 2.00 via seriale, ed e' tutto ok per il momento. prima ho aggiornato il loader come da procedura ho spento il decoder poi ho caricato il fw ho acceso il decoder ed ha aggiornato il fw.
mi consigliate di tenere abilitata la funzione di ricerca sw via ota?
ho paura che ritorni alla versione ota che e' piu' recente.

@Bettinz
Grazie, col tuo consiglio si aggira il bug e il 4000 non perde più le impostazioni del linguaggio.

bettinz ha scritto:
ho risolto disattivando l'aggiornamento automatico di canali e decoder e disattivando l'epg di sorrisi.:)
senza volerlo pure io ho i tuoi settaggi ed infatti non noto problemi e pensare che il mio e' di marzo 2004.

Indietro
Alto Basso