Nuovo Agg Sw Humax 4000-4500-5000 (Versione sw 1.05.17 via Pc ) 1.03.04 dal 09/11/07

Se noti bettinz ha l'ultima versione del software disponibile (quella caricabile solamente da pc)

Le istruzioni le trovi sul 1° post del 3d.

C'è l'ho fatta.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se noti bettinz ha l'ultima versione del software disponibile (quella caricabile solamente da pc)

Le istruzioni le trovi sul 1° post del 3d.

Dopo una attenta lettura di tutto questo post sono riuscito ad aggiornare il mio Humax 4000. Ieri l'ho testato per più di un'ora e sembra che il problema della scomparsa dell'immagine sui canali Premium sia risolto, voglio per questo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato.
Anche se questa storia sembra sia finita bene mi sembra opportuno segnalare la politica aziendale di Mediasat a le diverse associazioni per la difesa dei consumatori, non si possono creare questi disservizi e pretendere che i mal capitati chiedano informazioni a un mumero telefoninco dal costo degno di una Hot Line.

Rhinos ha scritto:
Dopo una attenta lettura di tutto questo post sono riuscito ad aggiornare il mio Humax 4000. Ieri l'ho testato per più di un'ora e sembra che il problema della scomparsa dell'immagine sui canali Premium sia risolto, voglio per questo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato.
Anche se questa storia sembra sia finita bene mi sembra opportuno segnalare la politica aziendale di Mediasat a le diverse associazioni per la difesa dei consumatori, non si possono creare questi disservizi e pretendere che i mal capitati chiedano informazioni a un mumero telefoninco dal costo degno di una Hot Line.

calcolando poi che, oltre al disservizio, decoder pagati più di altri (per carità, ne vale la pena..sono decoder vecchi che però vanno molto ma molto meglio dei super citati adb e telesystem su questo forum) non verranno, a quanto pare, più aggiornati..

Rhinos ha scritto:
..........................Anche se questa storia sembra sia finita bene mi sembra opportuno segnalare la politica aziendale di Mediasat a le diverse associazioni per la difesa dei consumatori, non si possono creare questi disservizi e pretendere che i mal capitati chiedano informazioni a un mumero telefoninco dal costo degno di una Hot Line.
da parte di mediaset, nel tuo caso, non c'è stato alcun disservizio; più che di mediaset il tuo era un problema di firmware; quindi...........humax;)

giollo63 ha scritto:
da parte di mediaset, nel tuo caso, non c'è stato alcun disservizio; più che di mediaset il tuo era un problema di firmware; quindi...........humax;)

Infatti il disservizio non è l'ha causato Mediaset ma Mediasat, ed è l'assistenza tecnica di quest'ultima che intendo segnalare alle diverse associazioni consumatori.

mediasat è solo distributore..........di prodotti HUMAX; il firmware, in questo caso 1.05.17, non utilizzabile su molti dec che non avevano on board il loader 2.03, reso a suo tempo disponibile on air per qualche ora prima di essere prontamente ritirato, lo producono solo i tecnici humax ai quali, secondo me, va riferito il disservizio causato;)

Ciao ragazzi

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei subito un vostro parere.

Ho un decoder Humax dtt4000 con firm 1.03.04 e bootloader a2.00, da come ho letto nelle tante pagine di questo post scarico il software e il firm, e installo prima il nuovo boot e poi il firmware, e fin qui nulla di strano, ho dei dubbi e delle curiosità ...

Se uno nel pc non ha la possibilità di collegare quel tipo di cavo, come si fa? io non ho quella presa posteriormente al pc? ci sono altri modi?

Personalmente non ho necessità di nuove funzioni, il problema è che il mio decoder è invivibile, ci sono molti scatti nelle trasmissioni digitali e spesso fa quell'effetto quadretti davvero noioso, si risolve con l'aggiornamento?

Altra cosa, quando faccio la ricerca canali, non riesco a salvare perchè mi dice, che cè un canale in più del limite :mad: cosa posso fare?

Grazie

Se il tuo pc non ha la seriale ,puoi comprare un adattatore Usb/seriale ;)

Se l'immagine squadretta e l'audio gracchia ,dovresti per prima cosa controllare il livello e soprattutto qualità segnale

Ciao, esistono anche cavi già usb / seriale?
Il segnale è buono, se metto un'altro decoder poi tutto si vede ...

poi mi sapresti dire perchè mi da questa scritta quando cerco di salvare dopo la ricerca? non so come andare avanti:

Limite numero canali superato di 1

cosa posso fare?

grazie ancora

Prendi l'adattatore e poi il cavo seriale

Quanti canali ti ha memorizzato?

Se non ricordo male l'Humax 4000 memorizza solo 200 canali

penso di no perchè il sito ufficiale del distributore humax in italia (mediasat), riporta, come ultima versione disponibile e quindi caricabile sul 4100, proprio la 1.03.04

Per il 4100 non esiste la 1.0.17.

Attenzione a non installarla ,il 4100 ha un Hw e sw diverso dal 4000

sos ha scritto:
Nell'elenco a fine scansione mi segna 45 canali :(
Lo Humax 4000 NON sovrascrive i canali che non esistono piu; per cui semplicemente aggiunge e sovrascrive quelli che trova con la memorizzazione automatica, lasciando dei cadaveri irricevibili. E' pertanto opportuno che prima di effettuare una nuova sintonizzazione tu vada a cancellare i canali esistenti. A memoria, vai in gesione canali, fai seleziona tutti, poi cancella, poi in alto c'e un menu a tendina CESTINO, vai dentro e fai SVUOTA (altrimenti non vedrai MAI i canali che memorizzi), A questo punto hai la lista vuota e fai la sintonizzazione.

MarcoPR ha scritto:
Lo Humax 4000 NON sovrascrive i canali che non esistono piu; per cui semplicemente aggiunge e sovrascrive quelli che trova con la memorizzazione automatica, lasciando dei cadaveri irricevibili. E' pertanto opportuno che prima di effettuare una nuova sintonizzazione tu vada a cancellare i canali esistenti. A memoria, vai in gesione canali, fai seleziona tutti, poi cancella, poi in alto c'e un menu a tendina CESTINO, vai dentro e fai SVUOTA (altrimenti non vedrai MAI i canali che memorizzi), A questo punto hai la lista vuota e fai la sintonizzazione.
grazie per il consiglio! ;)

Salve a tutti, io ho un problema lo espongo cercando di essere più sintetico possibile:
Ho acquistato un decoder Humax DT 4000 e non ho mai potuto usarlo in quanto in provincia di Roma il segnale non c'era...ho provato tante volte ma riuscivo a prendere soltanto 4 o 5 canali tra cui Rai sat Rai Storia Rai sport più, da ieri a Roma è diventato obbligatorio ed effettivamente sono entrati quasi tutti i canali.
Il problema è che questo decoder ora non riceve più quei 4 o 5 (Rai Storia, Rai sat 2000 Rai sport più)che invece ha sempre preso. Non è un problema di antenna perchè in un altra stanza con un altro decoder li prendo ho staccato tutto..reimpostato le impostazioni di fabbrica e rifatto la ricerca..ma niente..!
Guardando però nello stato..ho visto che non è aggiornato..non sò può dipendere da quello? Anche se ripeto fino a una settimana fà prendeva solo e sottolineo solo quei canali...!
Questi sono i dati dell'ultimo aggiornamento:
Versione Hardware Rev 1.0
Versione Software MHGGF 1.01.11
Versione Loader a 2.03
System ID 1bo8.0000
Data aggiornamento 14 Jan 2005

Grazie e scusate se mi son dilungato ma per spiegare meglio era necessario!

Un pò vecchiotto come sw, potresti caricarci su l'1.05.17 che implementa alcune cosette.

La ricezione dei canali non dipende dal sw.

Sintonizzati sulla frequenza in cui ricevevi il mux B rai e sul menù del decoder che livello e qualità ti da.

VIANELLO_85 ha scritto:
Un pò vecchiotto come sw, potresti caricarci su l'1.05.17 che implementa alcune cosette.

La ricezione dei canali non dipende dal sw.

Sintonizzati sulla frequenza in cui ricevevi il mux B rai e sul menù del decoder che livello e qualità ti da.
Temevo infatti che l'aggiornamento non risolvesse il problema..anche se dovrei farlo..!
Devo vedere e poi vi faccio sapere..livello e qualità del Mux B rai..! Il fatto strano è che in un altra stanza prendo tutto con un altro decoder...:eusa_wall: :eusa_wall: quindi il segnale presumo sia ok..!

Indietro
Alto Basso