Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Sono in procinto di acquistare il decoder in oggetto e quindi volevo chiedere : per quale motivo, e mi rivolgo a chi sostiene che la visione di mediaset premium con regolare abbonamento tramite ricezione satellitare è un fatto solo momentaneo, un colosso di decoder satellitari, quale Humax, debba mettere in produzione un oggetto del genere sapendo che prima o poi il segnale, proveniente dal satellite, viene a mancare. Voglio ricordare che il decoder in oggetto riesce a fare egregiamente 3 cose : 1) ricezione satellitare, quindi un normale decoder common interface ; 2) ricezione tramite antenna terrestre e quindi un normale digitale terrestre ; 3) ricezione satellitare, con possibilità, tramite scheda mediaset premium, (anche se non si è coperti dal digitale terrestre) di mettere in chiaro i canali pay per view.
Allora mi domando e dico : perchè alla Humax non hanno fatto un decoder che avesse le caratteristiche di cui al punto 1 e 2 ?

Non capisco la tua domanda: questo oggetto non è altro che un semplice combo, ovvero un apparecchio che permette di racchiudere in un unico cabinet un decoder SAT e un decoder DTT.

Ognuna delle due sezioni (completamente indipendenti) permette le normali funzionalità degli altri apparecchi venduti singolarmente, ivi compreso l'accesso ai canali PAY (via C.I. per il satellite e via smartcard reader per il digitale terrestre): ovviamente, con il tuner SAT si ricevono i canali staellitari, con quello DTT quelli digitali terrestri.

Approfitto per ribadire ancora una volta che il fatto che solo e soltanto il DTS9000 permetta la visione dei canali MP via satellite è una cosa momentanea e che la possibilità di renderla definitiva dipende esclusivamente dai broadcaster e non da qualsivoglia produttore di hw.

OXO ha scritto:
Approfitto per ribadire ancora una volta che il fatto che solo e soltanto il DTS9000 permetta la visione dei canali MP via satellite è una cosa momentanea e che la possibilità di renderla definitiva dipende esclusivamente dai broadcaster e non da qualsivoglia produttore di hw.

Quello che mi fa girare le palle è proprio questo ..... ma a te chi te l'ha detto che la cosa è momentanea, ne sei tanto sicuro ? Mi dici la fonte ufficiale, per cortesia ?
Poi un'altra cosa : fino ad oggi chi ha comandato il mercato è sempre stato il produttore di hardware insieme al fornitrore del servizio ( vedi nokia e tim per intenderci), contrariamente a quello che dici tu, infatti, secondo me un produttore come Humax e sicuramente altri marchi lo seguiranno a ruota, non avrebbe mai fatto un decoder che sfruttasse una tecnologia momentanea.
Io come tanti altri comprerò il decoder in questione solo ed esclusivamente perchè dalle mie parti non arriva il digitale terrestre.
Un altra cosa : hai detto in un precedente post di sperare che i canali di mediaset premium spariscano in fretta da hotbird per evitare la confusione che si è venuta a creare con questo decoder. Evidentemente tu abiti in una zona in cui hai piena copertura del digitale terrestre e te ne sbatti i coglioni di tanta gente come me che grazie a questo decoder risolverebbe il problema della copertura.
Complimenti.

Ti invito in primo luogo ad abbassare immediatamente i toni e in secondo luogo a rileggerti bene tutto il 3d (e non cominciando dalle ultime due pagine): abbiamo abbondantemente affrontato la questione, adesso sta a te capire i come ed i perché senza fare dietrologia, io non ho altro da aggiungere. :evil5:

ForzaNapoli ha scritto:
Quello che mi fa girare le palle è proprio questo ..... ma a te chi te l'ha detto che la cosa è momentanea, ne sei tanto sicuro ? Mi dici la fonte ufficiale, per cortesia ?
Poi un'altra cosa : fino ad oggi chi ha comandato il mercato è sempre stato il produttore di hardware insieme al fornitrore del servizio ( vedi nokia e tim per intenderci), contrariamente a quello che dici tu, infatti, secondo me un produttore come Humax e sicuramente altri marchi lo seguiranno a ruota, non avrebbe mai fatto un decoder che sfruttasse una tecnologia momentanea.
Io come tanti altri comprerò il decoder in questione solo ed esclusivamente perchè dalle mie parti non arriva il digitale terrestre.
Un altra cosa : hai detto in un precedente post di sperare che i canali di mediaset premium spariscano in fretta da hotbird per evitare la confusione che si è venuta a creare con questo decoder. Evidentemente tu abiti in una zona in cui hai piena copertura del digitale terrestre e te ne sbatti i coglioni di tanta gente come me che grazie a questo decoder risolverebbe il problema della copertura.
Complimenti.

Cerchiamo di mantenere un linguaggio consono.

Il fatto che sia provvisorio lo dico io,il fatto che si vedano i canali mediaset premium al momento non dipende dal decoder ,ma da Mediaset che al momento ha reso possibile ciò per altri motivi.(Tecnici)

I canali Mediaset Premium sono nati per il DTT e tali rimangono,se qualcuno crede che è Humax che ha permesso la visione si sbaglia di grosso,quindi se lo comprate solo per questo motivo,vi dico solo che potreste rimane a bocca asciutta forse già dall'8 Gennaio quando ci sarà il restyling dei Mux.

Il decoder non è nato per vedere i canali Mediaset Premium sul sat,mio caro forza Napoli sei completamente fuori strada ;)

Poi sei liberissimo di non crederci ,però non venite a lamentarvi se di colpo i canali Premium sul Satellite non li vedete più

Io vi ho avvisato ,poi siete liberissimi voi.

Non aggiungo e non posso aggiungere altro.

Discorso chiuso ,il decoder è un decoder combo ,nato per vedere i canali satellitari sul Sat e i canali DTT anche a pagamento solo sul DTT.

Che poi in questo momento i canali Mediaset Premium si possano anche vedere sul Sat è solo una circostanza ,ma ripeto il decoder non è nato per questo

x ercolino

Carissimo Ercole, giorno 8 gennaio, dobbiamo re-istallare i canali DTT.
Io ho anche oltre al 4000 anche un combo 9000 con la funzione della sintonia automatica.
Siccome dalle mie parti non prendiamo la Rai con il DTT ti domando: posso effettuare la sintonia automatica ugualmente per poi spostare liberamente nella posizione nella quale sono i canali incominciando dalla posizione n° 4 per rete quattro e così via dicendo?...................
Ovviamente dalla posizione n° 1 in poi andrebbero i canali rai.................
Ti faccio questa domanda perchè con il manuale in mano ho fatto una re-istallazione dei canali oggi e praticamente non sono riuscito ad organizzare i canali secondo la numerazione normale che esiste oggi in Italia e cioè a partire da rai 1 a seguire.............................
ciao.............................:icon_bounce: :icon_rolleyes: :eusa_whistle: :badgrin:

Caro OXO, questo è quello che diceva l'amico Ercolino e di seguito c'è la tua affermazione :

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe anche essere che l'8 gennaio con il restyling dei canali sui Mux ,via satellite non si veda più neanche con il combo 9000

OXO ha scritto:
Meglio, così poniamo fine a questo equivoco alla radice... ;)

sei tu che devi rileggere il tutto, oppure rinneghi quello che hai scritto? ed è per questo che ho scritto : evidentemente abiti in una zona in cui hai piena copertura del digitale terrestre e te ne freghi degli altri che sono fuori... ecc..

OXO ha scritto:
Ti invito in primo luogo ad abbassare immediatamente i toni e in secondo luogo a rileggerti bene tutto il 3d (e non cominciando dalle ultime due pagine): abbiamo abbondantemente affrontato la questione, adesso sta a te capire i come ed i perché senza fare dietrologia, io non ho altro da aggiungere. :evil5:

Immediatamente lo dici a qualche altra persona, se i moderatori ritengono di cancellare il mio post o addirittura di eliminare il mio account lo facciano pure, questo non è l'unico forum che parla di sat ecc... poi per il resto ho letto benissimo tutta la discussione ed è per questo che ti ho risposto in quel modo.

ERCOLINO ha scritto:
Cerchiamo di mantenere un linguaggio consono.

Il fatto che sia provvisorio lo dico io,il fatto che si vedano i canali mediaset premium al momento non dipende dal decoder ,ma da Mediaset che al momento ha reso possibile ciò per altri motivi.(Tecnici)

I canali Mediaset Premium sono nati per il DTT e tali rimangono,se qualcuno crede che è Humax che ha permesso la visione si sbaglia di grosso,quindi se lo comprate solo per questo motivo,vi dico solo che potreste rimane a bocca asciutta forse già dall'8 Gennaio quando ci sarà il restyling dei Mux.

Il decoder non è nato per vedere i canali Mediaset Premium sul sat,mio caro forza Napoli sei completamente fuori strada ;)

Poi sei liberissimo di non crederci ,però non venite a lamentarvi se di colpo i canali Premium sul Satellite non li vedete più

Io vi ho avvisato ,poi siete liberissimi voi.

Non aggiungo e non posso aggiungere altro.

Discorso chiuso ,il decoder è un decoder combo ,nato per vedere i canali satellitari sul Sat e i canali DTT anche a pagamento solo sul DTT.

Che poi in questo momento i canali Mediaset Premium si possano anche vedere sul Sat è solo una circostanza ,ma ripeto il decoder non è nato per questo

Sono daccordo sul fatto di mantenere un linguaggio consono, ma certe notizie campate in aria non le digerisco, poi non ho affermato che questo humax 9000 è nato per dare la possibilità a chi come me non è coperto dal digitale terrestre, è un combo in tutto e per tutto, con la possibilità di fare anche da digitale terrestre per il satellite. Pertanto vi invito a dare notizie sicure e non per sentito dire. Sto ancora aspettando la fonte ufficiale della notizia.
Lo sapete da quanto tempo Mediaset Premium sta trasmettendo sul satellite ? Per quale motivo proprio ora che è uscito un decoder del genere questi canali debbano andar via ?
Poi se dopo l'8 gennaio la situazione è come dice Ercolino, farò il mea culpa e verrò sul forum per chiedere scusa.
Poi il fatto che con i miei soldi faccio quello che voglio, bhe questo è sicuro. Senza rancore FORZANAPOLI.

La notizia l'ho data io sul fatto che è una cosa provvisoria ,chi mi conosce sa bene che quello che dico non è mai campato in aria.Se leggessi bene il forum lo capiresti ;)

Al riguardo non c'è una data precisa ,ma non è duratura la cosa

Mediaset non ha nessun interesse a rendere visibile sul sat Mediaset premium visto che è nata per il DTT,inoltre non ha i diritti per trasmettere sul Sat.

Lo usa solo per alimentare i ponti radio terrestri DTT

Comunque su questo discorso non ci torno più ho anche detto troppo :)

ForzaNapoli ha scritto:
...sei tu che devi rileggere il tutto, oppure rinneghi quello che hai scritto?
...
Immediatamente lo dici a qualche altra persona, se i moderatori ritengono di cancellare il mio post o addirittura di eliminare il mio account lo facciano pure, questo non è l'unico forum che parla di sat ecc... poi per il resto ho letto benissimo tutta la discussione ed è per questo che ti ho risposto in quel modo...

Queste tue affermazioni non meritano neanche risposta: spero che chi di competenza tragga le opportune conclusioni.

Anche per me il discorso è chiuso.

Non conosco il menù del 9000 ,ma dovrebbe essere possibile organizzare i canali DTT come si vuole ,forse ci sono le liste dei preferiti.

OXO sicuramente ti saprà rispondere al riguardo

Come ho avuto modo di dire più volte, non è che abbia avuto molto tempo da dedicare ai settaggi del combo.

Chiaramente esistono le liste dei Preferite che ancora non ho settato (in attesa del prossimo restyling), ma credo che si possa comunque organizzare i canali a proprio piacimento, anche dopo una scansione con LCN attivato.

Se avrò un attimo di tempo prima dell'8 (ma ne dubito) faccio qualche verifica. ;)

ForzaNapoli ha scritto:
Lo sapete da quanto tempo Mediaset Premium sta trasmettendo sul satellite ? Per quale motivo proprio ora che è uscito un decoder del genere questi canali debbano andar via ?
Poi se dopo l'8 gennaio la situazione è come dice Ercolino, farò il mea culpa e verrò sul forum per chiedere scusa.
Poi il fatto che con i miei soldi faccio quello che voglio, bhe questo è sicuro. Senza rancore FORZANAPOLI.

La situazione è molto + semplice di quanto si pensi :D :D mediaset premium trasmette anche sul sat per alimentare i suoi ripetitori terrestri e questo è noto

Fino ad ora codificava in nagra e la scheda MP per funzionare richiede certe applicazioni interattive presenti SOLO sui decoder digitali terrestri

Quindi non essendoci prima decoder mhp satellitari (a dir il vero qualcosa esiste ma non hanno comunque firmware con l'mhp aggiornato per mp) ecco che senza nessun altra precauzione non si riusciva a vedere MP via sat

Adesso il combo che è appunto sat+ dtt ed è interattivo con interattività aggiornata ecco che funziona

Ma non puo durare a lungo...perchè???? perchè i diritti del calcio per il satellite li ha sky che ovviamente fà valere i suoi diritti come mediaset i suoi

Adesso non so quanti saranno gli Humax combo in giro ma non è una cosa che puo diffondersi per i motivi detti (i diritti li ha sky)

Poi per questo che io avevo auspicato che magari spostandosi di satellite magari è suff per non dover prendere altre contromisure proprio pensando a chi non è coperto dal Dtt perchè se ad ora la copertura di MP è si buona è sempre all'80% e quindi c'è un sacco di gente comunque non coperta

OXO ha scritto:
Come ho avuto modo di dire più volte, non è che abbia avuto molto tempo da dedicare ai settaggi del combo.

Chiaramente esistono le liste dei Preferite che ancora non ho settato (in attesa del prossimo restyling), ma credo che si possa comunque organizzare i canali a proprio piacimento, anche dopo una scansione con LCN attivato.

Se avrò un attimo di tempo prima dell'8 (ma ne dubito) faccio qualche verifica. ;)
io ho fatto una prova e mi sembra che non sia possibile verifica anche tu.............

liebherr ha scritto:
Fino ad ora codificava in nagra e la scheda MP per funzionare richiede certe applicazioni interattive presenti SOLO sui decoder digitali terrestri

Quindi non essendoci prima decoder mhp satellitari (a dir il vero qualcosa esiste ma non hanno comunque firmware con l'mhp aggiornato per mp) ecco che senza nessun altra precauzione non si riusciva a vedere MP via sat

Adesso il combo che è appunto sat+ dtt ed è interattivo con interattività aggiornata ecco che funziona

Mi dispiace ma il motivo per cui funziona non è assolutamente per quello,(l'MHP non centra)se riattivano quello che devono riattivare non si vedrà più nulla anche con il combo a prescindere che abbia l'MHP o no ;)

Spero che ora sia chiaro

claudiuzzo ha scritto:
non ho avuto ancora una risposta, come mai................

Dunque: se dopo un reset generale e con l'antenna sat staccata fai una sintonizzazione del combo senza la numerazione automatica dei canali (LCN) il decoder ordina i canali secondo l'ordine di frequenza partendo dalla frequenza piu' bassa (VHF) a quella + alta.
Dopodichè riordini i canali dtt come vuoi, a partire da rete4 mi pare di aver capito.
A seguire, riattacando l'ingresso antenna SAT, procedi alla sintonizzazione dei canali su 13EST e quindi sposti i CANALI di Rai 1,2 e 3 alle posizioni che a te interessano.
Tutto qui. Non l'ho verificato ora, ma dalle prove che feci qualche tempo fa mi sembra di aver intuito che la logica sia questa.

esistono le liste dei prrferiti, ma questo non c'entro con il discorso della lnc.
comunque carissimo oxo, vedi se puoi verificare prima dell'8 Gennaio così vediamo cosa si può fare.
Tutto ciò per evitare la riorganizzazione dei canali in modo manuale in quanto è abbastanza noiosa................:eusa_whistle: :D
ciao:icon_bounce: :eusa_whistle:

Savy ha scritto:
Dunque: se dopo un reset generale e con l'antenna sat staccata fai una sintonizzazione del combo senza la numerazione automatica dei canali (LCN) il decoder ordina i canali secondo l'ordine di frequenza partendo dalla frequenza piu' bassa (VHF) a quella + alta.
Dopodichè riordini i canali dtt come vuoi, a partire da rete4 mi pare di aver capito.
A seguire, riattacando l'ingresso antenna SAT, procedi alla sintonizzazione dei canali su 13EST e quindi sposti i CANALI di Rai 1,2 e 3 alle posizioni che a te interessano.
Tutto qui. Non l'ho verificato ora, ma dalle prove che feci qualche tempo fa mi sembra di aver intuito che la logica sia questa.
proverò quanto dici ma ho i miei dubbi................... in quanto la numerazione sat parte da 1000:eusa_whistle: :D :icon_bounce:

ERCOLINO ha scritto:
Mi dispiace ma il motivo per cui funziona non è assolutamente per quello,(l'MHP non centra)se riattivano quello che devono riattivare non si vedrà più nulla anche con il combo a prescindere che abbia l'MHP o no ;)
Spero che ora sia chiaro

L'interessante nel frattempo, mi pare di averlo già scritto da qualche parte, è l'aver verificato che le due cam del Combo siano viste anche a livello logico da entrambe le sezioni del decoder (o almeno sicuramente da quella sat), quindi il combo è un decoder veramente integrato e non il semplice mix di due ricevitori nella stessa scatola. Buono a sapersi per il futuro!

Per Ercolino: è chiaro che se il segnale per alimentare i ponti radio DTT viene trasmesso da hotbird con una codifica diversa (che, diciamo, "comprenda al suo interno" il nagra) e che sia poi ciascun ponte a decrittare il segnale per ritrasmetterlo in nagra via digitale terrestre, allora anche sul combo vedremmo solo la presenza dei canali MP nella lista dei canali sat, senza poterli vedere!

claudiuzzo ha scritto:
proverò quanto dici ma ho i miei dubbi................... in quanto la numerazione sat parte da 1000:eusa_whistle: :D :icon_bounce:

L'elencazione dei canali sat parte dalla posizione numero 1000 se hai la numerazione automatica attivata; nel caso in questione, come ho detto sopra, tu dovresti averla già disattivata.

Ovviamente tutta la procedura di cui ho trattato NON comprende l'amministrazione delle liste dei PREFERITI, con la quale, come in altri decoder, poi fare quello che vuoi.

Indietro
Alto Basso