Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

ok tutto ok

Ok questo volevo capire, stanno trasmettendo sul satellite momentaneamente.
Magari in futuri chissa'...........

Grazie Ercolino (quanta pazienza)

bisognerebbe suggerire a Mediaset di lasciare la codifica come è ora ma per evitare problemi cambiare satellite penso che abbandonare HB dovrebbe essere suff a evitare problemi e cosi per chi proprio non è coperto via terrestre una parabola a 5w e si sopperisce

Certo che questa storia dei canali MP visibili via satellite ne ha creata di confusione.... :5eek:

OXO ha scritto:
Certo che questa storia dei canali MP visibili via satellite ne ha creata di confusione.... :5eek:

hem, hem...
io credo che l'aver creato questa presunta confusione non sia stato casuale... :eusa_whistle:

OXO ha scritto:
In che senso, scusa?
Nel senso che, nell'ottica di far convergere l'attenzione del pubblico nostrano che ha il decoder satellitare (SKY, in particolare) ma NON ancora il DTT, la trasmissione su Hotbird della vetrina dei nuovi canali MP puo' far venire il desiderio allo stesso pubblico di comprare anche il DTT -e relativa card MP-, magari solo per "digitalizzare" gli altri TV di casa su cui non si ha la TV via satellite.
Di conseguenza: piu' card MP vendute uguale piu' abbonati, quindi piu' business... mi pare una trovata sensata.
Solo un'opinione personale, ovviamente.

Ultima modifica:
speriamo

Io spero che i Premium si continueranno a vedere su Hot Bird.
Ho chiesto ad un installatore e lui mi ha detto che i Premium si vedono sulla parabola per allargare la copertura a macchia d'olio.

Savy ha scritto:
Nel senso che, nell'ottica di far convergere l'attenzione del pubblico nostrano che ha il decoder satellitare (SKY, in particolare) ma NON ancora il DTT, la trasmissione su Hotbird della vetrina dei nuovi canali MP puo' far venire il desiderio allo stesso pubblico di comprare anche il DTT -e relativa card MP-, magari solo per "digitalizzare" gli altri TV di casa su cui non si ha la TV via satellite.
Di conseguenza: piu' card MP vendute uguale piu' abbonati, quindi piu' business... mi pare una trovata sensata.

Il motivo per cui attualmente Mediaset Premium sul satellite con il combo 9000(è solo con questo decoder) è possibile vederlo non è per quel motivo,ma per un motivo tecnico ,che non ha niente a che fare con quello che hai detto ;)

Oltretutto, la spinta al DTT non ha bisogno di leve commerciali: semplicemente, da un certo momento in poi (2012...?) sarà l'unico mezzo per vedere la TV via etere. ;)

Inoltre non avrebbe senso vedere MP sul satellite: perché allora investire tutti quei soldi per la conversione delle tecniche di trasmissione in digitale terrestre se poi viene trasmesso via SAT?

Potrebbe anche essere che l'8 gennaio con il restyling dei canali sui Mux ,via satellite non si veda più neanche con il combo 9000

Savy ha scritto:
ERCOLINO ha scritto:
Il motivo per cui attualmente Mediaset Premium sul satellite con il combo 9000(è solo con questo decoder) è possibile vederlo non è per quel motivo,ma per un motivo tecnico ,che non ha niente a che fare con quello che hai detto ;)
OK, il motivo tecnico cui ti riferisci (correggimi se sbaglio) credo sia per "distribuire" il segnale ai vari ponti radio che servono le varie zone d'Italia e, visto che Mediaset ha dei trasponders su HB usa quelli.
Mi pare interessante a questo punto l'aver verificato che il modulo d'accesso condizionato DTT presente sullo Humax decodifichi, con la card MP, il segnale proveniente dall'ingresso SAT !
Non sara' quindi il motivo, ma credo sia indubitabile che una delle conseguenze della trasmissione del bouquet MP da HB, magari involontaria e limitata ai soli possessori dei combo (per ora solo lo Humax, ma in futuro altri decoders sicuramente si aggiungeranno) sia quello di cui accennavo, no?

Ultima modifica:
OXO ha scritto:
Oltretutto, la spinta al DTT non ha bisogno di leve commerciali: semplicemente, da un certo momento in poi (2012...?) sarà l'unico mezzo per vedere la TV via etere. ;)
Secondo me, con riferimento al subtopic che stiamo trattando in questi ultimi messaggi, l'eventuale leva non e' per il DTT in generale, ma per MP.

OXO ha scritto:
Inoltre non avrebbe senso vedere MP sul satellite: perché allora investire tutti quei soldi per la conversione delle tecniche di trasmissione in digitale terrestre se poi viene trasmesso via SAT?
Non vedo il motivo del perche' una tecnica debba escludere l'altra.
Inoltre ci sono tuttora molte zone d'Italia in cui il segnale DTT ancora non arriva.

Aspettiamo comunque il 2008 per vedere che succede !

Savy ha scritto:
OK, il motivo tecnico cui ti riferisci (correggimi se sbaglio) credo sia per "distribuire" il segnale ai vari ponti radio che servono le varie zone d'Italia e, visto che Mediaset ha dei trasponders su HB usa quelli.
Mi pare interessante a questo punto l'aver verificato che il modulo d'accesso condizionato DTT presente sullo Humax decodifichi, con la card MP, il segnale proveniente dall'ingresso SAT !
Non sara' quindi il motivo, ma credo sia indubitabile che una delle conseguenze della trasmissione del bouquet MP da HB, magari involontaria e limitata ai soli possessori dei combo (per ora solo lo Humax, ma in futuro altri decoders sicuramente si aggiungeranno) sia quello di cui accennavo, no?

Il satellite serve per distribuire i segnale ai ponti radio DTT,ora è possibile solo perchè sul SAT è stata disattivata una cosetta nel segnale ;),ma appena la si riattiva neanche l'Humax 9000 vedrà più i canali Mediaset Premium sul Sat.

E' solo una coincidenza che si vedano con l'Humax ,non è una cosa voluta se ti riferisci per caso a questo.

qualità e cam...

Ciao a tutti, ho letto qua è la alcuni post su qs dec e ho visto che l'interesse gira sul fatto che sia combo mhp e che per un po' di tempo permette l'utilizzo di med.premiun anche su sat.
La qualità dell'hardware della macchina è almeno buono? ve lo chiedo perchè ad un prezzo così basso...
E poi soprattutto vi chiedo come si comporta con una cam magic modificata matrix (che io posseggo)...cioè sono compatibili humax 9000 e magic/matrix?

Grazie

Non ho provato personalmente alcuna CAM, ma altri utenti pare abbiano fatto diverse prove con risultati positivi.

Quanto all'hw, non è certo un prodotto di alto profilo: però fa onestamente il suo mestiere, io finora non ho riscontrato alcun problema o anomalia. ;)

Indietro
Alto Basso