Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
OXO ha scritto:Certo che questa storia dei canali MP visibili via satellite ne ha creata di confusione....![]()
Nel senso che, nell'ottica di far convergere l'attenzione del pubblico nostrano che ha il decoder satellitare (SKY, in particolare) ma NON ancora il DTT, la trasmissione su Hotbird della vetrina dei nuovi canali MP puo' far venire il desiderio allo stesso pubblico di comprare anche il DTT -e relativa card MP-, magari solo per "digitalizzare" gli altri TV di casa su cui non si ha la TV via satellite.OXO ha scritto:In che senso, scusa?
Savy ha scritto:Nel senso che, nell'ottica di far convergere l'attenzione del pubblico nostrano che ha il decoder satellitare (SKY, in particolare) ma NON ancora il DTT, la trasmissione su Hotbird della vetrina dei nuovi canali MP puo' far venire il desiderio allo stesso pubblico di comprare anche il DTT -e relativa card MP-, magari solo per "digitalizzare" gli altri TV di casa su cui non si ha la TV via satellite.
Di conseguenza: piu' card MP vendute uguale piu' abbonati, quindi piu' business... mi pare una trovata sensata.
Solo un'opinione personale, ovviamente.
Savy ha scritto:Nel senso che, nell'ottica di far convergere l'attenzione del pubblico nostrano che ha il decoder satellitare (SKY, in particolare) ma NON ancora il DTT, la trasmissione su Hotbird della vetrina dei nuovi canali MP puo' far venire il desiderio allo stesso pubblico di comprare anche il DTT -e relativa card MP-, magari solo per "digitalizzare" gli altri TV di casa su cui non si ha la TV via satellite.
Di conseguenza: piu' card MP vendute uguale piu' abbonati, quindi piu' business... mi pare una trovata sensata.
Solo un'opinione personale, ovviamente.
OK, il motivo tecnico cui ti riferisci (correggimi se sbaglio) credo sia per "distribuire" il segnale ai vari ponti radio che servono le varie zone d'Italia e, visto che Mediaset ha dei trasponders su HB usa quelli.ERCOLINO ha scritto:Il motivo per cui attualmente Mediaset Premium sul satellite con il combo 9000(è solo con questo decoder) è possibile vederlo non è per quel motivo,ma per un motivo tecnico ,che non ha niente a che fare con quello che hai detto![]()
Secondo me, con riferimento al subtopic che stiamo trattando in questi ultimi messaggi, l'eventuale leva non e' per il DTT in generale, ma per MP.OXO ha scritto:Oltretutto, la spinta al DTT non ha bisogno di leve commerciali: semplicemente, da un certo momento in poi (2012...?) sarà l'unico mezzo per vedere la TV via etere.![]()
Non vedo il motivo del perche' una tecnica debba escludere l'altra.OXO ha scritto:Inoltre non avrebbe senso vedere MP sul satellite: perché allora investire tutti quei soldi per la conversione delle tecniche di trasmissione in digitale terrestre se poi viene trasmesso via SAT?
Savy ha scritto:OK, il motivo tecnico cui ti riferisci (correggimi se sbaglio) credo sia per "distribuire" il segnale ai vari ponti radio che servono le varie zone d'Italia e, visto che Mediaset ha dei trasponders su HB usa quelli.
Mi pare interessante a questo punto l'aver verificato che il modulo d'accesso condizionato DTT presente sullo Humax decodifichi, con la card MP, il segnale proveniente dall'ingresso SAT !
Non sara' quindi il motivo, ma credo sia indubitabile che una delle conseguenze della trasmissione del bouquet MP da HB, magari involontaria e limitata ai soli possessori dei combo (per ora solo lo Humax, ma in futuro altri decoders sicuramente si aggiungeranno) sia quello di cui accennavo, no?