Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Ciao a Tutti,

x Oba_Martins. Se ho capito bene, la configurazione dei cavi scart dovrebbe essere giusta. L'unica domanda è se il tuo vcr ha solo una presa scart oppure due. Se ne avesse due, prova a collegare l'uscita del Combo denominata VCR alla presa 2 del videoregistratore e vedi cosa succede.

X claudiuzzo: hai provato le soluzioni due e tre ?
Se il 4000 funziona (ma nella stessa posizione del combo o in un altra stanza ?), potrebbe essere una maggiore sensibilità del 4000 ripsetto al Combo.
Comunque, gli aggiornamenti automatici si riferiscono solo agli aggiornamenti software OTA, oppure alla ricezione di nuovi canali, che nel mentre si sono aggiunti a quelli esistenti.
Non ha niente a che fare con l'orario.

x ERCOLINO: per caso, sai su quale mux vengono messi gli aggiornamenti Humax ? Se sono sul mux1 di Mediaset, sono fregato, a causa della pessima antenna condominiale, non ricevo quel mux. News anche sui tempi dell'aggiornamento del Combo9000 ?

Grazie e ciao

Paulus_3 ha scritto:
Ciao a Tutti,

x Oba_Martins. Se ho capito bene, la configurazione dei cavi scart dovrebbe essere giusta. L'unica domanda è se il tuo vcr ha solo una presa scart oppure due. Se ne avesse due, prova a collegare l'uscita del Combo denominata VCR alla presa 2 del videoregistratore e vedi cosa succede.

Se il 4000 funziona (ma nella stessa posizione del combo o in un altra stanza ?), potrebbe essere una maggiore sensibilità del 4000 ripsetto al Combo.
Comunque, gli aggiornamenti automatici si riferiscono solo agli aggiornamenti software OTA, oppure alla ricezione di nuovi canali, che nel mentre si sono aggiunti a quelli esistenti.

x ERCOLINO: per caso, sai su quale mux vengono messi gli aggiornamenti Humax ? Se sono sul mux1 di Mediaset, sono fregato, a causa della pessima antenna condominiale, non ricevo quel mux. News anche sui tempi dell'aggiornamento del Combo9000 ?

Grazie e ciao

ora ho questo problema:
il vcr appare con la scritta safe e non va piu,cosa può essere successo?

Ma la scritta safe dove appare ? sul display del vcr o sullo schermo del tv ?
Prova a spegnere il vcr, ripristinare tutto allo stato iniziale, cavi compresi e riaccendere.
Mi dici marca e modello del vcr ?

Ciao

ps. mi raccomando di spostare i cavi solo ad apparati spenti, sempre.

Paulus_3 ha scritto:
Ma la scritta safe dove appare ? sul display del vcr o sullo schermo del tv ?
Prova a spegnere il vcr, ripristinare tutto allo stato iniziale, cavi compresi e riaccendere.
Mi dici marca e modello del vcr ?

Ciao

ps. mi raccomando di spostare i cavi solo ad apparati spenti, sempre.

sul vcr display.
è un amstrad dvr600
ho provato a staccare la spina ma rifù safe.

Purtroppo non trovo info sul vcr.
Prova a vedere sul manuale cosa vuol dire quando viene safe sul display, oppure senti l'assistenza amstrad.
In ogni caso, riprova a staccare i cavi scart, sempre a vcr spento, lasciarli staccati e riaccendere, dopo un po' di minuti.
Se tutto va bene, rispegni e riattacca i cavi come erano all'inizio.

Paulus_3 ha scritto:
Purtroppo non trovo info sul vcr.
Prova a vedere sul manuale cosa vuol dire quando viene safe sul display, oppure senti l'assistenza amstrad.
In ogni caso, riprova a staccare i cavi scart, sempre a vcr spento, lasciarli staccati e riaccendere, dopo un po' di minuti.
Se tutto va bene, rispegni e riattacca i cavi come erano all'inizio.
niente
cambiando discorso ho provato a fare una cosa
attaccare solo il decoder combo con la tv da av1 del decoder all'unica presa scart della tv.all'inizio per vederlo dovevo schiacciare av dal telecomando,poi dopo un po' anche se ero sui canali analogici non c'è stato piu bisogno di schiacciare av ma ci andava automaticamente.come mai?

Paulus_3 ha scritto:
Ciao a Tutti,

Grazie e ciao
il 4000 è in un'altra stanza............. comunque dalle 13,30 di oggi sembra essere messo a posto.
ciao..............

ho dovuto mandare il 9000 in assistena perchè la funzione dell'orologio non funzionava bene, si sballava frequentemente.
Intepellata la mediasat, potrebbe essere il sensore che è collocato nel frantalino del combo 9000.
Ciao a tutti..........................:eusa_whistle: :D :icon_bounce:

Ho interpellato la Mediasat e mi hanno confermato che non è prevista la possibilità di disabilitare l'autostart delle applicazioni mhp.
Ho così definitivamente deciso di rinunciare al Combo... Peccato, ora ho un buono per un acquisto futuro.

Io invece lo dovevo regalare....ma per via dell'autostart desisto anche io. Troverò un altro prodotto o sennò due apparecchi a parte....

Paulus_3 ha scritto:
Ciao max283,

francamente questa storia del backup della configurazione quando fai il reset mi sembra alquanto strana. Che reset "alle condizioni di fabbrica" sarebbe ?
In ogni caso, a me il reset ha funzionato come un vero e proprio reset, azzerando tutto, configurazioni comprese (ad esempio, uscita SCART RGB e modifiche varie), parte SAT compresa.

Comunque, anche dopo aver letto un po' di altri post, sono quasi convinto che il Combo, appena uscito di fabbrica (o dalla scatola, se preferisci) abbia una sorta di configurazione di massima, specie per la parte SAT, che viene azzerata dal reset alle condizioni di fabbrica.
Esempio ne è il fatto che quando l'ho attivato la prima volta, i canali SAT fossero organizzati avendo i canali italiani all'inizio della lista SAT (dal 1000), mentre, dopo il reset, mi sono ritrovato con molti più canali, ma "disordinati" in ordine di sintonia.

Tieni presente che mi sembra che il Combo, se pur Humax (quindi non un prodotto italiano), sia stato quasi customizzato per il mercato italiano, vedi, per esempio, sul manuale i riferimenti a Mediaset Premium anche sulla parte in inglese.
Inoltre l'MHP all'estero è praticamente inutilizzato e solo in Italia istituzioni ed operatori "spingono" per averlo.

Hai poi risolto con i settaggi per la motorizzazione ?
Ciao

Ciao Paulus_3 scusa se non mi sono fatto risentire, comunque ho risolto ho riportato il Combo 9000 al negozio e sono in attesa che gli tornino per prenderne uno in sostituzione (potevo anche riavere indietro i soldi ma ho preferito attendere e prenderne un'altro speriamo senza problemi).
Quando mi arrivera' mi rifaro' vivo.
Ciao e scusa di nuovo.

Scusate, sono un novellino. Ho letto tutto il thread, ma non ho trovato risposta ad un quesito:
Ho uno Skybox con abbonamento a Sky Cinema.
Vorrei vedere il DTT senza incrementare ulteriormente il parco telecomandi
Pensavo che il Combo risolvesse i miei problemi e con un unico decoder potessi vedere sia Sky che Mediaset Premium, ma forse ho sbagliato qualcosa, mi pare di capire che non lo posso fare e che la scheda Sky funziona solo con il loro decoder.
C'è modo di realizzare il mio desiderio? forse il Combo non è lo strumento giusto?

Grazie per l'attenzione

Ciao e benvenuto sul forum. :icon_thumleft:

Non sono molto pratico di satellite (e soprattutto di Sky) ma a detta di alcuni forumer è sufficiente acquistare la CAM giusta e Sky è visibile anche con il combo. ;)

Riguardo al problema dell'autostart delle applicazioni, dispiace leggere che alcuni abbiano rinunciato all'acquisto o lo abbiano restituito: sicuramente il pallino rosso non è proprio simpaticissimo, ma va detto che la velocità di caricamento è superiore alla media e che le applicazioni non rallentano affatto il funzionamento dell'apparecchio.

Oltretutto, mi piace segnalare che sul numero di gennaio di AF Digitale c'è una breve recensione del DTS9000, molto positiva. :D

OXO ha scritto:
Ciao e benvenuto sul forum. :icon_thumleft:

Non sono molto pratico di satellite (e soprattutto di Sky) ma a detta di alcuni forumer è sufficiente acquistare la CAM giusta e Sky è visibile anche con il combo. ;)

Riguardo al problema dell'autostart delle applicazioni, dispiace leggere che alcuni abbiano rinunciato all'acquisto o lo abbiano restituito: sicuramente il pallino rosso non è proprio simpaticissimo, ma va detto che la velocità di caricamento è superiore alla media e che le applicazioni non rallentano affatto il funzionamento dell'apparecchio.

Oltretutto, mi piace segnalare che sul numero di gennaio di AF Digitale c'è una breve recensione del DTS9000, molto positiva. :D
che tipo di cam?

Ciao a tutti, volevo sapere dai possessori di questo decoder se, dopo il fatidico 8 gennaio, sono ancora visibili i canali Mediaset Premium sul satellite. Grazie.

ForzaNapoli ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere dai possessori di questo decoder se, dopo il fatidico 8 gennaio, sono ancora visibili i canali Mediaset Premium sul satellite. Grazie.

SI

ForzaNapoli ha scritto:

Al momento ancora si ,ma non dura ;)

Indietro
Alto Basso