Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

traveller ha scritto:
Ho provato già il mio vecchio decoder satellitare che però non riesce a prendere tutti i canali (tra cui Euronews, i canali tedeschi, sky tg 24 e sky meteo). E il problema ho già appurato, è del decoder, evidentemente predisposto per la ricezione non da una parabola condominiale.
Ciao.
Infatti, i canali da te citati vengono trasmessi dal satellite HotBird che copre bene tutta l'Italia.
Stessa cosa dicasi per i canali tedeschi trasmessi dai nuovi satelliti Astra i quali, anch'essi, coprono bene tutta l'Italia (almeno, i trasponder da cui vengono trasmessi quei canali).

Riguardo lo Humax, è presente una funzione proprio per la ricezione condominiale.

Ciao

heretic ha scritto:
nessuno mi risponde sull'orario?

questo è l'unico mio problema.... faro la prova a metterlo in manuale e vedere cosa succede:D
Io posso dirti che, lasciando l'aggiornamento automatico con target "Tutti", ogni mattina mi ritrovo il decoder sintonizzato su Rai1 e con l'orario avanti di un'ora.
Invece, la sera precedente avevo lasciato sintonizzato Steel, il quale trasmette l'ora giusta.
Purtroppo, (altro difetto?) il decoder, dopo la ricerca di aggiornamenti, sintonizza sempre Rai1 (o quello che c'è sulla prima posizione di programma).

Ciao

ALEX1010 ha scritto:
Io posso dirti che, lasciando l'aggiornamento automatico con target "Tutti", ogni mattina mi ritrovo il decoder sintonizzato su Rai1 e con l'orario avanti di un'ora.
Invece, la sera precedente avevo lasciato sintonizzato Steel, il quale trasmette l'ora giusta.
Purtroppo, (altro difetto?) il decoder, dopo la ricerca di aggiornamenti, sintonizza sempre Rai1 (o quello che c'è sulla prima posizione di programma).

Ciao
Quello che fa sballare l'orario del combo 9000 sono i mux locali, toglili e vedrai che l'orario sarà tutto a posto....
ciao

e come si tolgono i mux locali? significa non vedere + tv locali?

claudiuzzo ha scritto:
Quello che fa sballare l'orario del combo 9000 sono i mux locali, toglili e vedrai che l'orario sarà tutto a posto....
ciao
Ciao.
Posso dirti che l'unico mux "locale" che trasmette qui a Palermo è CTS; gli altri sono solo sperimentali e trasmettono poche ore la notte.
In ogni caso, dopo aver cercato eventuali aggiornamenti (canali e software) il decoder si posiziona sul Canale 1 dove c'è Rai1.
Credo, quindi, che sia l'orario trasmesso dalla Rai a non essere esatto, oppure la Rai trasmette l'ora legale, così da far avanzare di un'ora l'ora indicata dal decoder.
Detto ciò, credo che, invece, il decoder, dopo aver cercato gli aggiornamenti, dovrebbe tornare sul canale che si era lasciato, come faceva il 4500 (che io posseggo).

Ciao

heretic ha scritto:
e come si tolgono i mux locali? significa non vedere + tv locali?
Per toglierli, basta selezionare la funzione "Elimina canali".
Però, alla successiva ricerca di nuovi canali, il decoder li risintonizza.
Quindi, oltre a fare "Elimina" devi anche impostare l'aggiornamento manuale e non automatico.
Comunque, così non vedrai più le emittenti locali.

Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Per l'aggiornamento bisogna aspettare ancora un po' purtroppo ;)
Ciao.
Tempo che quell'aggiornamento non ci sarà mai.
D'altra parte, Humax non è nuova in queste cose.

Ciao

ALEX1010 ha scritto:
Attualmente, l'unica cosa da considerare ottima è la disponibiltà, la gentilezza e la pazienza dimostrate dall'assistenza Mediasat con la quale ho avuto a che fare, sempre in merito a quel decoder.
Ed ecco la mia esperienza.

Ciao
Ciao,
e vorrei ancora vedere, a quei prezzi (1 Euro/minuto, peggio delle hot-line a luci rosse!)
Inoltre sul sito c'è scritto che non accettano richieste tecniche via mail, e che le stesse saranno cestinate! bell'orientamento al cliente!
Annche se da alcuni post sembrerebbe che in realtà rispondano alle mail..
Ciao.

Adesso cominciamo ad esagerare...

Io spero che "ancora un po'" significhi comunque entro la fine del mese, altrimenti dovranno riprenderselo indietro: io ho acquistato un decoder in grado di ricevere il segnale di La7 Cartapiù entro gennaio 2008 tramite aggiornamento; finora la pazienza ha retto, in caso di ulteriori ritardi provvederò a tutelare i miei diritti nelle opportune sedi, preavvisando per raccomandata AR. :badgrin:

ALEX1010 ha scritto:
Ciao.
Posso dirti che l'unico mux "locale" che trasmette qui a Palermo è CTS; gli altri sono solo sperimentali e trasmettono poche ore la notte.
In ogni caso, dopo aver cercato eventuali aggiornamenti (canali e software) il decoder si posiziona sul Canale 1 dove c'è Rai1.
Credo, quindi, che sia l'orario trasmesso dalla Rai a non essere esatto, oppure la Rai trasmette l'ora legale, così da far avanzare di un'ora l'ora indicata dal decoder.
Detto ciò, credo che, invece, il decoder, dopo aver cercato gli aggiornamenti, dovrebbe tornare sul canale che si era lasciato, come faceva il 4500 (che io posseggo).

Ciao
togli esclusivamente i canali locali e il problema è risolto.
Ciao

claudiuzzo ha scritto:
Ciao

a me invece non c'è manco 1 locale, ossia ci sono ma non li vedo perche la qualita è 0...

comunque adesso ho messo manuale e vediamo

ik1aor ha scritto:
Ciao,

Annche se da alcuni post sembrerebbe che in realtà rispondano alle mail..
Ciao.
Ciao.
Ma, infatti, io personalmente ho avuto una corrispondenza con Mediasat tramite email.

Ciao

claudiuzzo ha scritto:
Ciao
Fatto, ma non cambia nulla.
Inoltre, visto che le emittenti locali (tranne CTS) trasmettono solo la notte, se tolgo quei canali e la ricerca automatica, non li vedrò mai (a meno di non fare la ricerca manuale di notte).

Ciao

ALEX1010 ha scritto:
Fatto, ma non cambia nulla.
Inoltre, visto che le emittenti locali (tranne CTS) trasmettono solo la notte, se tolgo quei canali e la ricerca automatica, non li vedrò mai (a meno di non fare la ricerca manuale di notte).

Ciao
io ho risolto in tal senso , ho tolto i mux locali e l'orario non si è sfasato più, va benissimo...................
anzi anche la7 ha aggiustato il mux relativo ed è tutto a posto.........
vedi che anche il mux di all music gli da fastidio...................
ciao.........................

Ultima modifica:
ik1aor ha scritto:
Si ma prima che il combo vada fuori produzione ?
(stasera sono polemico)
Ciao

No....molto dopo: forse lo vedranno i nostri figli :qright3:

Intanto continuo ad andare avanti con il plasma disassato (sempre meglio di oxo però che non può vedere i canali che gli interessano :D )

Forse non si rendono conto che stanno perdendo tutti quei clienti che, come noi, leggono i forum prima di fare un acquisto: cioè 4 :XXmouse: (non ho trovato il gatto :icon_redface: ) :lol:

ERCOLINO ha scritto:
L'aggiornamento ci sarà tranquilli al 100% ;)
d'accordo però ammetti che c'è poca serietà da parte di humax ( mediasat distribuzione) in quanto prima a Gennaio poi ad Aprile, oggi non si sa quando.
Allora perchè scrivono sulle confezioni quando ci sarà l'aggiornamento?

Indietro
Alto Basso